Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non funziona più l'apertura e la chiusura delle porte e del bagagliaio. Cosa può essere?

2 partecipanti

Andare in basso

Non funziona più l'apertura e la chiusura delle porte e del bagagliaio. Cosa può essere? Empty Non funziona più l'apertura e la chiusura delle porte e del bagagliaio. Cosa può essere?

Messaggio Da carlo Dom 12 Mar 2017 - 19:35

Ciao a tutti, ho una punto evo del 2011 a 5 porte, oggi stavo facendo una piccola modifica, volevo portare un cavetto d'alimentazione dalla presa accendisigari a dietro lo specchietto centrale così da poter collegare il navigatore li senza avere fili che penzolano a destra e a sinistra.

Per fare questo ho smontato la copertura del cambio, fatto passare un cavo che prendesse alimentazione da li poi passasse dietro al volante, cassetta dei fusibili, piantone del parabrezza (che ho parzialmente rimosso) e poi fino alla plafoniera centrale.

Per mancanza di tempo non ho fatto alcun collegamento e mi sono limitato a far passare il cavo, quindi di fatto nono ho toccato l'impianto elettrico in nessun modo.

Quando sono andato per riaccendere la macchina (avevo staccato la batteria per precauzione) la scoperta, tutte le chiusure non funzionano più.
Non si chiudono più le portiere (inteso come serratura) e il baule non si riesce ad aprire questo sia utilizzando il telecomando sia premendo i tasti della consolle centrale.

Ho subito pensato che fosse saltato un fusibile così ho provato ad invertire quello dei tergicristalli con quello delle serrature (dato che hanno lo stesso amperaggio) ma nulla, non è il fusibile.

Cosa può essere?

carlo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 33
Località : Torino

http://www.qwertynet.it

Torna in alto Andare in basso

Non funziona più l'apertura e la chiusura delle porte e del bagagliaio. Cosa può essere? Empty Re: Non funziona più l'apertura e la chiusura delle porte e del bagagliaio. Cosa può essere?

Messaggio Da RickRD500 Dom 12 Mar 2017 - 19:48

Controlla dove sei passato per tirare il filo, forse hai staccato qualche connettore dietro la "cassetta dei fusibili" che dovrebbe essere il body computer.
Controlla anche di non aver scollegato qualche massa sul telaio.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Non funziona più l'apertura e la chiusura delle porte e del bagagliaio. Cosa può essere? Empty Re: Non funziona più l'apertura e la chiusura delle porte e del bagagliaio. Cosa può essere?

Messaggio Da carlo Lun 13 Mar 2017 - 11:11

Aggiorno dicendo che la situazione si è risolta da sola.

Ieri sera dopo cena funzionava tutto correttamente.
Non so cosa possa esser stato, forse l'aver tolto la batteria ha mandato temporaneamente in tilt qualcosa.....

carlo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 33
Località : Torino

http://www.qwertynet.it

Torna in alto Andare in basso

Non funziona più l'apertura e la chiusura delle porte e del bagagliaio. Cosa può essere? Empty Re: Non funziona più l'apertura e la chiusura delle porte e del bagagliaio. Cosa può essere?

Messaggio Da RickRD500 Lun 13 Mar 2017 - 12:33

Quando ho scollegato la batteria, anche a me non ha funzionato temporaneamente il comando della chiusura centralizzata, ma questione di 10-20 secondi.
Dopo due-tre apri/chiudi si è rimessa a funzionare, credo sia normale.
Non ho il pulsante sulla consolle per l'apertura del bagagliaio, ma credo sia collegato allo stesso sistema.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Non funziona più l'apertura e la chiusura delle porte e del bagagliaio. Cosa può essere? Empty Re: Non funziona più l'apertura e la chiusura delle porte e del bagagliaio. Cosa può essere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.