Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strano funzionamento cicalino cintura guidatore

3 partecipanti

Andare in basso

Strano funzionamento cicalino cintura guidatore Empty Strano funzionamento cicalino cintura guidatore

Messaggio Da Stefano2 Ven 10 Nov 2017 - 21:51

Ciao a tutti,

prima di portarla in Fiat vorrei verifcare con voi che sia un malfunzionamento:

- imboccata la rampa del garage stacco la cintura guidatore si accendono spia e relativo cicalino (tutto ok)
- percorro qualche decina di metri e raggiungo il garage, fermo l'auto e metto in folle tenendo acceso il motore... IL CICALINO CONTINUA IMPERTERRITO. Scendo dall'auto per aprire il portellone del garage. IL CICALINO CONTINUA A GRIDARE senza sosta.

Premesso che sicuro non è un problema del sensore sulla "femmina" della cintura, possibile il cicalino non riconosca che l'auto è ferma e che non ha più senso essere attivo? E che non c'è più su il guidatore? L'unico modo per farlo tacere è: infilare la cintura, inserire la retro.

Possibile un comportamento così?

Grazie a chi mi risponederà,

Stefano
Stefano2
Stefano2
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 31.07.16
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

Strano funzionamento cicalino cintura guidatore Empty Re: Strano funzionamento cicalino cintura guidatore

Messaggio Da RickRD500 Sab 11 Nov 2017 - 10:10

Mi sembra che anche la mia facesse così, l'avevo attivato dal menù (metto la cintura sempre, ma volevo costringere i passeggeri a fare altrettanto) per poi scoprire che andava disattivato dalla diagnosi una volta inserito..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Strano funzionamento cicalino cintura guidatore Empty Re: Strano funzionamento cicalino cintura guidatore

Messaggio Da Wonder Dom 12 Nov 2017 - 21:43

Sono quasi sicuro che anche la mia sia cosi, solo mettendo cintura di sicurezza o inserendo la retromarcia, in pratica quando la macchina si muove per la prima volta continua sempre a suonare se non ci si mette la cintura

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Strano funzionamento cicalino cintura guidatore Empty Re: Strano funzionamento cicalino cintura guidatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.