Info su cicalino cintura di sicurezza

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Prometheus il Gio 9 Set 2010 - 9:31

Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per capire meglio il funzionamento di questo dispositivo in un determinato frangente.. Per ha voglia e tempo di provare vi scrivo di seguito la procedura da seguire..

Accendete l'auto e partite senza cintura allacciata. Superata una certa velocità (ca 15 km/h) il cicalino inizia a suonare. Mentre sta continuando a suonare fermatevi ed aprite la porta del guidatore. Il vostro continua a suonare anche se avete aperto la porta? (il mio si) Continuate con l'esperimento provando a scendere dall'auto (per liberare la seduta del sedile dove dovrebbe esserci un sensore che capisce che siete seduti) Vi continua a suonare il cicalino? (a me si)
Smette solo se risalgo e allaccio la cintura per ripartire oppure spengo l'auto..

Vi chiedo tutto questo perchè la mattina mi capita di partire dai garage auto senza cintura e fermarmi dopo 20 metri perchè magari mi sono dimenticato di chiudere la porta del box. lol! Mentre scendo dall'auto con la porta guidatore aperta per andarla a richiudere sto cicalino continua all'infinito a suonare..
Vorrei capire se è la mia che è rotta oppure se funzionano tutte così..
Grazie per l'attenzione. Saluti Wink

Prometheus
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Tornare in alto Andare in basso

Re: Info su cicalino cintura di sicurezza

Messaggio Da Cristian il Gio 9 Set 2010 - 11:36

da quanto ho capito nel sedile del guidatore non c'è il sensore, perchè si presuppone che se la macchina è in movimento alla guida DEVE esserci qualcuno...!!

per farlo smettere quando faccio pochi metri senza cintura per spostare la macchina, appena mi fermo inserisco la retro (così si sta zitto) faccio la commissione o chiudo il garage, metto la cintura ed è tutto ok..!!!

Cristian
Admin
Admin

http://www.panoramio.com/user/3637632

Messaggio Da Prometheus il Gio 9 Set 2010 - 12:27

Cristian ha scritto:da quanto ho capito nel sedile del guidatore non c'è il sensore, perchè si presuppone che se la macchina è in movimento alla guida DEVE esserci qualcuno...!!

per farlo smettere quando faccio pochi metri senza cintura per spostare la macchina, appena mi fermo inserisco la retro (così si sta zitto) faccio la commissione o chiudo il garage, metto la cintura ed è tutto ok..!!!

Quindi anche a te una volta che si è attivato anche se apri la porta guidatore o scendi continua a suonare?

E' probabile come dici te che il sensore sotto il sedile del guidatore non ci sia (perchè qualcuno deve pur essere al volante) però quando apro la porta e scendo non sarebbe più intelligente far smettere il cicalino visto che non c'è più nessuno a guidare?

Prometheus
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da ovale il Gio 9 Set 2010 - 13:30

Prometheus ha scritto:
Cristian ha scritto:da quanto ho capito nel sedile del guidatore non c'è il sensore, perchè si presuppone che se la macchina è in movimento alla guida DEVE esserci qualcuno...!!

Quindi anche a te una volta che si è attivato anche se apri la porta guidatore o scendi continua a suonare?

E' probabile come dici te che il sensore sotto il sedile del guidatore non ci sia (perchè qualcuno deve pur essere al volante) però quando apro la porta e scendo non sarebbe più intelligente far smettere il cicalino visto che non c'è più nessuno a guidare?

E adesso stai pretendendo un pò troppo dalla fiat!! non vorrai farli sforzare troppo nel pensare?? Very Happy Very Happy

Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Prometheus il Gio 9 Set 2010 - 14:19

ovale ha scritto:

E adesso stai pretendendo un pò troppo dalla fiat!! non vorrai farli sforzare troppo nel pensare?? Very Happy Very Happy

In realtà mi basta sapere che fanno tutte così e che la mia non è rotta.. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Lo fa anche la tua? lol!
In effetti potevano farselo venire questo colpo di genio
Saluti Wink

Prometheus
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Cristian il Gio 9 Set 2010 - 15:11

Prometheus ha scritto:

si continua a suonare... funzionano tutte così...!!!

in effetti sarebbe più logico mettere un'altro sensore... ma anche questo rientra nelle famose politiche fiat di risparmio..!!

Cristian
Admin
Admin

Messaggio Da Prometheus il Gio 9 Set 2010 - 15:37

Cristian ha scritto:

in effetti sarebbe più logico mettere un'altro sensore... ma anche questo rientra nelle famose politiche fiat di risparmio..!!

Grazie per la veloce risposta e per avermi rassicurato sul funzionamento. In effetti la tendenza attuale è quella di risparmiare appena possono.. Vorrà dire che dovrò abituarmi a seguire il tuo prezioso consiglio di innestare per un attimo la retro.. Saluti Wink

Prometheus
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Eugedius il Gio 9 Set 2010 - 16:05

Il sensore dovrebbe esserci, infatti dai sedili scendono dei cavi.

Eugedius
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Cristian il Gio 9 Set 2010 - 16:46

Eugedius ha scritto:

Il sensore dovrebbe esserci, infatti dai sedili scendono dei cavi.

quelli probabilmente sono dell'airbag...!!

Cristian
Admin
Admin

Messaggio Da Cristian il Gio 9 Set 2010 - 16:47

Prometheus ha scritto:
Cristian ha scritto:

Grazie per la veloce risposta e per avermi rassicurato sul funzionamento. In effetti la tendenza attuale è quella di risparmiare appena possono.. Vorrà dire che dovrò abituarmi a seguire il tuo prezioso consiglio di innestare per un attimo la retro.. Saluti Wink

di nulla... siamo qui per questo...!!

Cristian
Admin
Admin

Messaggio Da boreale83 il Sab 30 Apr 2011 - 12:08

Ciao a tutti, sono un nuovo felicissimo possessore di Gpunto, e questo è il mio primo topic su questo forum.

Proprio in questi ultimi 2 giorni mi sono accorto della stessa "anomalia/stupidata" che descrivete qui, di sto demonio di un cicalino che quando comincia a cantare non la finisce più
Partendo dal presupposto che indosso sempre la cintura e pretendo che tutti i miei passeggeri la indossino, mi capita spesso di toglierla nelle manovre di parcheggio in garage ecc.....

Ma scusate leggendo il libretto di istruzioni vedo che c'è il fusibile n°10 della centralina nel vano motore che comanda "L'AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE".... sarà lui o non sarà lui?
Proviamo a levarlo!?!?!

boreale83
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Scighera il Sab 30 Apr 2011 - 17:01

boreale83 ha scritto:"AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE"
... volgarmente detto clacson.

Scighera
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Andrea MAIO13 il Sab 30 Apr 2011 - 17:38

Scighera ha scritto:

lol!

Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggio Da cbr4ever il Sab 30 Apr 2011 - 20:36

boreale83 ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo felicissimo possessore di Gpunto, e questo è il mio primo topic su questo forum.

Proprio in questi ultimi 2 giorni mi sono accorto della stessa "anomalia/stupidata" che descrivete qui, di sto demonio di un cicalino che quando comincia a cantare non la finisce più
Partendo dal presupposto che indosso sempre la cintura e pretendo che tutti i miei passeggeri la indossino, mi capita spesso di toglierla nelle manovre di parcheggio in garage ecc.....

Ma scusate leggendo il libretto di istruzioni vedo che c'è il fusibile n°10 della centralina nel vano motore che comanda "L'AVVISATORE ACUSTICO MONOTONALE".... sarà lui o non sarà lui?
Proviamo a levarlo!?!?!

Il connettore da staccare si trova sotto il sedile! lol! Oppure vai allo scasso e fatti dare una cinghia di una cintura di sicurezza di un'auto rottamata, la inserisci quando sei senza cintura e non suona più. lol!

cbr4ever
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da boreale83 il Dom 1 Mag 2011 - 10:57

Scighera ha scritto:

ahahahahah.... è vero, è il clacson.....

boreale83
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: