aria fredda altezza gambe

Andare in basso

aria fredda altezza gambe

Messaggio Da klen il Mar 20 Feb 2018 - 13:50

Ciao a tutti, con la mia NP, dopo cinque mesi e 13.000 km , l'unico appunto che mi sento di fare (oltre alla quinta troppo corta), è per quella fastidiosa aria fredda, proveniente da sotto la radio, per intenderci, indipendentemente dalla direzione dei flussi di aria e dalla temperatura impostata (climatizzatore automatico). Provato anche con il ricircolo inserito ma l'aria fredda arriva sempre. Qualcun altro ha rilevato questo problema?

klen
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Torna in alto Andare in basso

Re: aria fredda altezza gambe

Messaggio Da GianlucaEvo il Mar 20 Feb 2018 - 14:07

Problema al quanto insolito.
Devi provare a farti controllare che tutte le guarnizioni dei fori di passaggio dei cavi vano motore-abitacolo siano apposto. Magari qualcuna non sigilla bene e passa qualche spiffero. La portata di aria che entra è sempre uguale anche a variare della velocità?
GianlucaEvo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da klen il Mar 20 Feb 2018 - 18:28

Ciao, proprio perché insolito mi sono permesso di esporre quello che ritengo un difetto risolvibile. Ho aspettato a rispondere, viste le basse temperature, per testarlo ulteriormente nei trenta km del tragitto lavoro-casa. Penso che le tue ipotesi siano l'unica spiegazione, perché l'aria gelida entra anche da fermo! E con la ventola a zero + il ricircolo inserito, mentre l'aria calda esce regolarmene dalle bocchette, a seconda delle direzioni impostate.
Prima di confrontarmi con il forum ho chiamato l'assistenza della concessionaria ma la risposta è stata che è normale per quest'auto. Attendo invece una risposta dalla sezione reclami del sito Fiat. Grazie per l'attenzione, saluti

klen
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da RickRD500 il Mar 20 Feb 2018 - 18:47

Io non ho mai notato il problema che ti si presenta, e qui al mattino capita di essere sotto lo zero in inverno..
Ipotizzerei un errore di assemblaggio percui l'aria esterna spiffera prima di entrare nel gruppo riscaldatore, oltre a quanto già detto da Gianluca.
Visto che l'auto è nuova sarebbe opportuno che controllassero in officina, credo sia sufficiente smontare la radio e la relativa plancia per investigare sul problema.
RickRD500
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da klen il Mar 20 Feb 2018 - 20:07

Si, credo anch'io che si tratti di errore di assemblaggio, ed a a questo punto spero nella buona volontà della rete assistenza nel risolvere il caso. Comunque questo non scalfisce la soddisfazione nel fare il pieno con 14€ e vedere il parziale che indica 320 km percorsi.! Saluti e grazie !

klen
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Wonder il Mar 20 Feb 2018 - 21:13

Sicuramente hai un problema sulla tua vettura (probabilmente lo spiffero che dicevano sopra) la mia vettura non ha questo problema e sei il primo a cui sento dire di quel tipo di problema, sicuramente non è un guasto diffuso sulle nostre vetture
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggio Da Sasha05 il Lun 5 Mar 2018 - 12:23

Ho un problema simile sulla mia punto evo usata con la differenza che spegnendo il climatizzatore oppure azionando il riciclo l'aria fredda non esce più.
Ecco il mio problema se potreste aiutarmi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sasha05
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: