Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smontare sedile passeggero

3 partecipanti

Andare in basso

Smontare sedile passeggero Empty Smontare sedile passeggero

Messaggio Da DAVID89 Lun 18 Giu 2018 - 10:00

Buongiorno a tutti

per esigenze di carico ho bisogno (oltre che rimuovere il divanetto posteriore del mio Qubo) anche smontare il sedile passeggero
Sotto il sedile ho trovato il connettore per il cicalino cintura + connettore per airbag, quest'ultimo mi faceva sorgere qualche dubbio...
Se lo stacco posso causare l'apertura dell'airbag? qualcuno di voi ha mai dovuto staccarlo?
il mio dubbio sta nel fatto che essendo un organo di sicurezza non vorrei che staccando il connettore la centralina la vede come un filo tagliato e va ad aprire l'airbag (lo so è un ragionamento un pò campato in aria ma preferisco evitar di far danni)
Un altra soluzione che mi era venuta in mente era quella di disattivare l'airbag passeggero dall'apposito menu' e poi staccare il connettore.. qualcuno di voi ha esperienze in merito?

Chiaramente fra Qubo e punto non cambia molto quindi immagino la situazione sia uguale anche per voi puntisti

grazie:013:

_________________________________________________
Fiat Qubo 1.4 77cv GPL Impianto Lovato
immatricolato 03/2018
Versione Easy
Colore ARANCIONE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

DAVID89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.05.18
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Smontare sedile passeggero Empty Re: Smontare sedile passeggero

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 18 Giu 2018 - 12:21

Ciao, smontando completamente il sedile e staccando pure il connettore del sensore, l'auto automaticamente disattiva pure l'airbag. Affermo ciò perché in passato un utente qui sul forum dopo aver tolto il sedile si è ritrovato automaticamente l'airbag disattivato.
Come hai detto tu però per sicurezza, disattivalo manualmente pure dal CdB, cosi stai sereno e sicuro che non si apre nulla.
Ciao Smontare sedile passeggero 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Smontare sedile passeggero Empty Re: Smontare sedile passeggero

Messaggio Da RickRD500 Lun 18 Giu 2018 - 12:53

Io direi di scollegare la batteria prima di effettuare interventi sui connettori (scollega il falso polo della massa se hai lo Start&Stop).
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Smontare sedile passeggero Empty Re: Smontare sedile passeggero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.