Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione quadro strumenti

2 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione quadro strumenti Empty Sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da asdasd1 Dom 8 Lug 2018 - 0:08

Buonasera,
Dopo aver cercato in lungo e in largo una risposta sulla questione del cambio quadro invano sono qui a scrivervi...
Possiedo una punto street immatricolata a luglio 2017 mjt 2 95cv S&S....
Come quadro strumenti ho il classico “3 righe”, volevo chiedervi se è possibile montare il quadro “Matrix” senza problemi Se si qualcuno possiede il codice per ordinarlo in Fiat o qualcuno ha un’altra soluzione? Anche perché ho cercato per ore ed ore e non sono riuscito a trovarlo, ne ho visti solo per motorizzazioni benzina, o per punto evo abarth, ma anche lì nessun codice e nessun riferimento...
Un ringraziamento per chi mi risponderà!

asdasd1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.07.18
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione quadro strumenti Empty Re: Sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da asdasd1 Mer 11 Lug 2018 - 12:36

Nessuno ha mai fatto una cosa del genere?

asdasd1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.07.18
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione quadro strumenti Empty Re: Sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da Francè Dom 15 Lug 2018 - 11:53

Non ho mai fatto una cosa del genere, ma da possessore di una Grande Punto 1.3 75cv di fine 2008 (non mi sono ancora presentato, lo farò quanto prima), su cui ho già fatto dei lavori (aggiunto cruise control) ti so dire che nel software di gestione della centralina è presente un menu in cui selezionare quale tipo di quadro strumenti è montato. Ne deduco che, se cambi strumentazione, dovrai poi anche allineare questa impostazione nel body computer. Per farlo hai bisogno di un elettrauto capace che abbia la giusta strumentazione. Volendo lo puoi fare tu come ho fatto io, ma in tal caso spendi soldi per le apparecchiature e un sacco di tempo a cercare info e a capire come si fa e come funziona l'elettronica della tua auto. In compenso, a livello didattico, è un'esperienza impagabile.

Francè
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.07.18
Località : Barletta

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione quadro strumenti Empty Re: Sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da asdasd1 Mar 17 Lug 2018 - 10:09

Per quanto riguarda quello non ho problemi avendo un amico elettrauto con tester apposito, il problema è trovare proprio il numero di ricambio del quadro.. in rete nessuno ha il codice del quadro strumenti matrix per la motorizzazione Diesel ...

asdasd1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.07.18
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione quadro strumenti Empty Re: Sostituzione quadro strumenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.