Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO

3 partecipanti

Andare in basso

PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO Empty PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO

Messaggio Da superzanin Mar 4 Feb 2020 - 21:18

Buona sera a tutti ragazzi !!
Dopo molto tempo torno in questo fantastico forum !!! Grandissimo!

Ho acquistato la mia punto evo nel 2010 e ne sono fiero PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO 783019433

Da circa 2 mesi purtroppo non mi funziona più il tasto di apertura del bagagliaio (ovvero la stemma rossa fiat) e per aprirlo devo utilizzare il telecomando delle chiavi.... oltre a questo mi sono accorto che non funziona nemmeno il disappannatore del lunotto posteriore (i fili che riscaldano il vetro, se si chima cosi).

Il tergicristallo e l'apertura automatica con le chiavi funzionano correttamente ma non riesco a capirne il motivo!

A qualcuno è mai capitato ? cosa può essere ?

grazie a tutti per l'aiuto

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO Empty Re: PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO

Messaggio Da RickRD500 Mer 5 Feb 2020 - 18:27

E' capitato, spesso si tratta del cablaggio che si rompe nel passaggio tra il montante e il portellone.
Dovresti controllare i cavi dentro il flessibile in gomma avendo cura di vedere anche la parte che entra nel montante e quella che entra nel portellone.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO Empty Re: PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO

Messaggio Da superzanin Mer 5 Feb 2020 - 19:57

ottima osservazione. Provo a guardare meglio il cablaggio e vediamo cosa combino Very Happy

ti ringrazio!

E' capitato anche a te ?

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO Empty Re: PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO

Messaggio Da RickRD500 Mer 5 Feb 2020 - 22:00

No ma ricordo di aver letto una discussione su un problema simile e l'origine del guasto erano i cavi rovinati.
Potrebbe anche trattarsi del contatto sul pulsante, ma il guasto contemporaneo del lunotto termico è sospetto..
I fusibili sono tutti integri?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO Empty Re: PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO

Messaggio Da superzanin Mer 5 Feb 2020 - 22:08

non ho verificato a dir la verità ma non me ne intendo molto. non saprei neanche dove guardare....


_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO Empty Re: PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO

Messaggio Da otto Mer 26 Feb 2020 - 22:22

Ciao,
propendo anche io per i cavi: ne sono 8 o 12 in tutto, tra pulsante, elettroserratura, comando luce di cortesia (la accende l'elettroserratura), tergilunotto e sbrinavetro e, a seconda di quelli che si rompono, hai difetti diversi. A me non si apriva nè dal pulsante, nè dal telecomando, ma prima aveva iniziato a far capricci la luce di cortesia. Attento che se si "toccano" i fili sbagliati ti salta anche qualche fusibile e spera che non rovini il body-computer.
In rete trovi già i kit per la riparazione di tutti i conduttori, ma se hai un po' di pazienza ed esperienza di cablaggi puoi farlo procurandoti i materiali adatti da solo. Altrimenti un buon elettrauto è la cosa migliore!

otto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.04.11
Località : PE

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO Empty Re: PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO

Messaggio Da superzanin Gio 27 Feb 2020 - 13:03

otto ha scritto:Ciao,
propendo anche io per i cavi: ne sono 8 o 12 in tutto, tra pulsante, elettroserratura, comando luce di cortesia (la accende l'elettroserratura), tergilunotto e sbrinavetro e, a seconda di quelli che si rompono, hai difetti diversi. A me non si apriva nè dal pulsante, nè dal telecomando, ma prima aveva iniziato a far capricci la luce di cortesia. Attento che se si "toccano" i fili sbagliati ti salta anche qualche fusibile e spera che non rovini il body-computer.
In rete trovi già i kit per la riparazione di tutti i conduttori, ma se hai un po' di pazienza ed esperienza di cablaggi puoi farlo procurandoti i materiali adatti da solo. Altrimenti un buon elettrauto è la cosa migliore!

credo che proverò a dargli un'occhiata . credo proprio tu abbia ragione sicuramente sono i cavi che nel tempo si sono usurati. grazie mille per l'aiuto !!

_________________________________________________
PUNTO EVO EMOTION 1.3 90 cv


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tessera n°9/2011
tessera gold n°4/2012
tessera n°5/2013
superzanin
superzanin
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 38
Località : TREVISO

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO Empty Re: PROBLEMA TASTO APERTURA BAGAGLIAIO E ALTRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.