Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

4 partecipanti

Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da giu Mer 2 Set 2020 - 22:18

Buonasera a tutti ,
una informazione essendo che non sono mai andato in riserva con il gpl con la mia punto evo 1.4 gpl immatricolata nel 31/12/2009 e visto che a gennaio di questo anno 2020 ho cambiato la bombola , mi sono trovato in alcune occasioni che la macchina aveva il led gpl che era  rosso quindi in riserva ma questo senza nessun suono di avviso e possibile oppure deve avvisare con segnale acustico quando entra in riserva ?
oppure quando entra in rosso non c'è nessun segnale e vai fino a che finisce il gas ?
non vorrei che cambiandomi la bombola ed elettrovalvola mi abbiano montato qualcosa e che ora non suoni quando va in riserva , attendo risposte in merito grazie a tutti.... la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da GianlucaEvo Gio 3 Set 2020 - 8:24

giu ha scritto:Buonasera a tutti ,
una informazione essendo che non sono mai andato in riserva con il gpl con la mia punto evo 1.4 gpl immatricolata nel 31/12/2009 e visto che a gennaio di questo anno 2020 ho cambiato la bombola , mi sono trovato in alcune occasioni che la macchina aveva il led gpl che era  rosso quindi in riserva ma questo senza nessun suono di avviso e possibile oppure deve avvisare con segnale acustico quando entra in riserva ?
oppure quando entra in rosso non c'è nessun segnale e vai fino a che finisce il gas ?
non vorrei che cambiandomi la bombola ed elettrovalvola mi abbiano montato qualcosa e che ora non suoni quando va in riserva , attendo risposte in merito grazie a tutti.... la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314
Ciao, se si accende il led rosso della riserva del gpl, vuol dire che eri già in riserva.
Il segnale acustico dovrebbe farlo solo quando stai per finire pure la benzina e hai dei consumi alti (es. quando stai facendo una salita) e serve per promemoria al rifornimento.

Ciao la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da giu Gio 3 Set 2020 - 12:18

ok quindi a quanto mi stai dicendo che non c'è nessun segnale acustico quando si entra in riserva o sta finendo il gpl,questo e solo visivo, pensavo che vi era un segnale acustico.........
ok grazie saluti... la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da StefanoM Lun 7 Set 2020 - 14:15

il segnale acustico lo emette nel momento in cui finisce il gas e passi da gpl a benzina in automatico. io personalmente non guardo mai i led, ma sapendo che con un pieno faccio circa 450 km, azzero ad ogni rifornimentoo il computer e cosi vado tranquillo la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314 la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

A edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da giu Lun 7 Set 2020 - 14:26

ok allora provo a finire tutto il gas per vedere se la mia lo emette il segnale acustico , grazie ancora... la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 783019433

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

A edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da giu Mer 9 Set 2020 - 19:40

buongiorno , prova fatta e vi confermo che c'è solo il suono continuo quando finisce totalmente il gas e fino a che non si spegne l'interuttore continua a suonare.... fatto il pieno di gas da vuota e sono entrati 38 di gpl , litri quindi giusto giusto se si ha una bombola da 48 litri....nel 1 rifornimento con bombola nuova e con aria condizionata sempre attaccata e calcolando che avevo anche aria nel serbatoio ho fatto i 19 km al litro totale km fatti 385 tutto sommato mi sembra buono, starò attendo a vedere con questo rifornimento per vedere se salgono i km ... ciao.... la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da StefanoM Gio 10 Set 2020 - 11:14

giu ha scritto:ho fatto i 19 km al litro totale km fatti 385

hai sbagliato un po' i conti. hai percorso circa 10 km con un litro, ma va bene lo stesso la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 783019433 la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 512763

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

A edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da giu Gio 10 Set 2020 - 12:41

scusa DE STEFANO M , ma da dove hai dedotto quella cifra10km litro se non sai quanto io ho speso?
se penultimo pieno ho speso 17 euro : i km tot. 385 = per essere esatti sarebbero 22,64 km al litro dove avrei sbagliato?
io ho messo 19 al litro approssimativo calcolando che avevo qualcosina ancora di gpl nella bombola conpresa l'aria visto il cambio nuovo della bombola ed è per questo che ho fatto 19 km al litro ....preciso che sono sempre stato nei limiti di velocita tra 50/70 km orari senza mai tirare le marce ecc... comunque con questo rifornimento dove sono entrati 38 litri di rifornimento gpl posso essere piu preciso la prossima volta ciao.....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da giu Gio 10 Set 2020 - 13:02

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 3485976653 mi sa che forse sbaglio a calcolare la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 3485976653

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da StefanoM Gio 10 Set 2020 - 22:13

giu ha scritto:la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 3485976653   mi sa che forse sbaglio a calcolare la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 3485976653

penso proprio di si. se la bombola contiene circa 38 litri quando e' piena e percorri 385 km circa, prova a fare 385km percorsi  diviso i 38 litri consumati e vedi cosa ti esce la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314 la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 2864129288

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

A edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da giu Ven 11 Set 2020 - 0:55

No "però leggiamoli i messaggi fatti prima se no facciamo confusione"  
hai sbagliato a calcolare io ora ho messo 38 litri che sono giusti su una bombola da 48 litri sul pieno fatto ieri!!!!.....
questo e anticedente cioè lo rispiego,la prima volta che ho fatto il pieno alla bombola sostituita mi sono entrati al  massimo 16,30 euro a 0,82 centesimi fatto in autostrada , io stupito tornai da quello che mi ha sostituito la bombola e mi ha detto che era normale che sia entrato meno gas essendoci aria al suo interno e che l'elettrovalvola chiudeva prima per via della pressione mischiata all'aria e alla potenza magari anche della pompa del gpl e che quello non è un pieno effettivo ,di non preuccuparmi anche se sentivo magari qualche sussulto mentre andavo era per via di aria mischiata a gpl e di aspettare che tutto si assestava ,mi disse poi vedrai che nei prossimi pieni l'aria sarebbe sparita e mi sarei ritrovato con i famosi 38 litri cioè il suo pieno che ho fatto ieri ....  quindi i 38 litri li ho messi dentro ieri ....
spero che ora mi sia spiegato un pò meglio..... la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da StefanoM Dom 13 Set 2020 - 11:36

giu ha scritto:No "però leggiamoli i messaggi fatti prima se no facciamo confusione"la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314

scusami giu, e poi chiudo, ma non rieco a capire ancora che tipo di ragionamento stai facendo. correggimi se sbaglio, nel post sopra tu  hai detto di fare 19 km con un litro di gpl, ed e' per questo motivo che  io ti ho risposto che avevi sbagliato i conti perche' 385km diviso 38litri fa circa 10, che e'  normale per questa auto. ora se vuoi sapere quanti km fai con un litro di gpl, non so perche' tu calcoli i km percorsi diviso gli euro spesi. cosa dovresti ottenere? la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

A edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da giu Dom 13 Set 2020 - 12:42

ma perchè i 38 litri sono entrati ora che ancora devo consumare?
i 16,30 litri a 0,82 centesimi costo del litro ho fatto 485 km LI HO FATTI PRIMA , se hai letto i messaggi precedenti e chiaro , comunque in quello avro avuto 5/6 litri ancora dentro di riserva quindi te lo riscrivo + dettagliato, 16,30 + 6 litri riserva sono 22litri 485: 22 = 22,64 litri percorsi, comunque lo ripeto e approssimativo sto conteggio solo perche era il primo pieno da bombola nuova poi magari essendoci gpl ed aria ci potrebbe essere stato dentro più gpl , ora con questo pieno che ho appena fatto di 38 litri potrò essere piu preciso .... ciao la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da RickRD500 Dom 13 Set 2020 - 14:23

I consumi si controllano così:
fai il pieno ed azzeri il Trip
guidi finchè rifornisci di nuovo (per il GPL prima di esaurire il carburante, altrimenti nel computo finiranno i km percorsi anche a benzina...)
rifai il pieno (possibilmente dove l'hai fatto la volta precedente)
dividi i km che ti segna il Trip per i litri che hai messo con il rifornimento

Ti assicuro che 20km/l a GPL sono fantascienza con qualunque macchina...
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A edeana piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da giu Dom 13 Set 2020 - 15:37

ciao, lo penso anche io che sono tanti tonto che sono ritornato da chi mi ha montato la bombola nuova incredulo di quelle cifra penso invece che ancora i 14/15 con un litro li dovrebbe fare ancora , questo fino a che non cambiavo la bombola erano i suoi di risultati, comunque ripeto solo ora posso vedere effettivamente i consumi con la nuova bombola e il cambio di filtri ecc... visto che ho fatto controllare tutto l'impianto ....appena ho terminato il pieno fatto ora vi aggiornerò , anche io ho avuto i dubbi dopo i risultati ,del primo pieno ma chi mi ha rifatto la bombola mi ha detto prima di metterci mano che se avrei controllato i km fatti avrei guadagnato forse un litro più o meno quindi dovrei stare sui 15/16 ....
preciso che sono uno che tiene i limiti di velocità 50/70 km orari,
vi saprò aggiornare più in la....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da giu Gio 1 Ott 2020 - 17:00

buongiorno a tutti oggi fatto nuovamente il pieno solo che segnava a volte una tacca verde e dopo rosso della riserva allora ho deciso di fare il pieno prima che mi sarei ritrovato a vuoto, fatto 450 km con 29 litri fatti ora quindi ha fatto i 15 km al litro ... la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva? Empty Re: la vettura a gpl in riserva avvisa che si è in riserva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.