Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sporcizia all interno del filtro degli iniettori e non all' esterno. Punto evo 1.4 gpl

2 partecipanti

Andare in basso

 Sporcizia all interno del filtro degli iniettori e non all' esterno. Punto evo 1.4 gpl  Empty Sporcizia all interno del filtro degli iniettori e non all' esterno. Punto evo 1.4 gpl

Messaggio Da Fernando Mer 4 Nov 2020 - 18:00

Buongiorno,
avrei una domanda per chi se ne intende di iniezione.
Ho sostituito il  RAIL completo degli iniettori Landi Renzo tappo verde sulla mia Punto Evo 1.4 con successo grazie ai suggerimenti letti su questo Forum. Poi mi son divertito a smontare il rail vecchio per vedere se era sporco all' interno e come era fatto dentro.
Ho notato che gli iniettori erano sporchi intorno al filtrino in prossimità dei 4 fori, da dove  l' iniettore carica il gpl per poi farlo defluire tramite il beccuccio centrale verso l aspirazione e quindi verso le valvole di aspirazione e il cilindro. Mi aspettavo di trovare lo sporco sulla parte esterna del filtrino, invece lo sporco, una specie di sostanza un pò grassa nera, è tutta all' interno del filtro.
Com' è possibile che lo sporco si sia accumulato nell senso opposto del flusso del gpl, come dire, controcorrente.
Grazie

Fernando
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.09.20
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

 Sporcizia all interno del filtro degli iniettori e non all' esterno. Punto evo 1.4 gpl  Empty Re: Sporcizia all interno del filtro degli iniettori e non all' esterno. Punto evo 1.4 gpl

Messaggio Da edeana Gio 12 Nov 2020 - 8:22

ciao, premetto che non ho risposta, ma anche io smontando gli iniettori ho notato la "sostanza grassa nera" ,a sinceramente mi sembrava tanto dentro al filtro quanto attorno.
Io mi ero fatto l'idea che semplicemente questa morchia non sia niente di che e che passi attraverso la retina del fitro degli iniettori (che d'altronde è molto più larga del filtro in linea, il classico filtro gpl che sostituiamo) semplicemente perchè è piu sottile.
Aggiungo che dopo aver smontato gli iniettori e puliti per bene con il petrolio bianco (e aver rimosso completamente questa morchia) non ho avuto nessun beneficio. io mi sono fatto l'idea che questa morchia non influisca neanche sul funzionamento degli iniettori.

edeana
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 29.06.20
Età : 43
Località : Roncade (TV)

Torna in alto Andare in basso

 Sporcizia all interno del filtro degli iniettori e non all' esterno. Punto evo 1.4 gpl  Empty Re: Sporcizia all interno del filtro degli iniettori e non all' esterno. Punto evo 1.4 gpl

Messaggio Da Fernando Gio 12 Nov 2020 - 12:42

Ciao, grazie per aver risposto, sono riuscito ad aprire un iniettore, la curiosità di vedere cosa c è all' interno è stata troppo forte e cosi a tempo perso sono riuscito ad aprirlo. L' iniettore in definitiva è qualcosa di veramente semplice, una bobina che attira un nucleo di ferro che funziona come un rubinetto, apre e chiude. Se fossero stati progettati per essere aperti senza danneggiarli, sarebbe un gioco da ragazzi rigenerarli, ma purtroppo poi il Sig. Landi non ci avrebbe più guadagnato.
Sul mio Rail lo sporco è solo nell interno degli iniettori, il filtrino all' esterno è pulitissimo su tutti gli iniettori, pensavo potesse essere parte della combustione dei cilindri che in qualche modo finisce negli iniettori, magari le valvole che lasciano passare residui di scarico. Ciao e grazie

Fernando
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.09.20
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

 Sporcizia all interno del filtro degli iniettori e non all' esterno. Punto evo 1.4 gpl  Empty Re: Sporcizia all interno del filtro degli iniettori e non all' esterno. Punto evo 1.4 gpl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.