Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta

3 partecipanti

Andare in basso

Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta Empty Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta

Messaggio Da MAndrea Sab 13 Feb 2021 - 11:58

Ciao, su una Punto Evo Multiair 1.4 ho effettuato sostituzione comandi al volante e centralina Blu&Me, dopo aver notato che nn funzionava bluetooth e tasti volante e lo stereo lampeggiava... Sembrava tutto ok per circa 10 ore di utilizzo, poi dinuovo lampeggio radio e altri problemi:

- telefonare con blue&me o la voce del sistema dei comandi vocali, funzionano a intermittenza, quindi non si sente bene chi parla, e la stessa voce di sistema ha il medesimo problema.
- Il ricircolo aria interna ha smesso di funzionare, e non si accende il led
- Il climatizzatore ha smesso di funzionare e non si accende il led.

Penso di aver pubblicato ora il messaggio nella sezione giusta. Potreste darmi una mano?? Vi è capitato??

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta Empty Re: Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta

Messaggio Da Thanathos Ven 26 Feb 2021 - 3:11

Ciao , se hai sostituito la centralina Blue&Me in modo non autonomo forse posso dirti cosa succede.
La centralina deve essere settata con gli indirizzi e i comandi ,senza parlare degli aggiornamenti di sistema.
Per questi ultimi basta andare sul vecchio sito Fiat: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma per il settaggio ti devi rivolgere ad un officina e possibilmente con la vecchia centralina a portata di mano . Non credo che saranno esosi.
Facci sapere come hai risolto.
Ciao
Thanathos
Thanathos
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 05.01.16
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta Empty Re: Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta

Messaggio Da MAndrea Ven 26 Feb 2021 - 12:08

Thanathos ha scritto:Ciao , se hai sostituito la centralina Blue&Me in modo non autonomo forse posso dirti cosa succede.
La centralina deve essere settata con gli indirizzi e i comandi ,senza parlare degli aggiornamenti di sistema.
Per questi ultimi basta andare sul vecchio sito Fiat: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma per il settaggio ti devi rivolgere ad un officina e possibilmente con la vecchia centralina a portata di mano . Non credo che saranno esosi.
Facci sapere come hai risolto.
Ciao

Il vecchio sito è in flash e nn va più, infatti uno dei problemi è che non riesco neppure a fare un tentativo aggiornandolo che non trovo i file... Per quanto concerne settaggio penso siano competenti nell'officcina della Fiat dove, la medesima della concessionaria ufficiale da cui ho preso l'auto... Io l'altro giorno l'ho portata da altra officina nelle vicinanze e mi hanno detto era piena di errori, li hanno cancellati così si capisce bene quello che accade a cosa so riferisce da quel momento in poi... Non so per settaggio di indirizzi e comandi non so cosa intendi, ne parlerò all'officina fiat dove per l'ennesima volta mi dovrò recare... Cmq secondo me potrebbe pur esser un problema di stereo, magari il condensatore...

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta Empty Re: Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta

Messaggio Da RickRD500 Ven 26 Feb 2021 - 21:25

Il condensatore???
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta Empty Re: Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta

Messaggio Da MAndrea Sab 10 Apr 2021 - 14:08

Ciao a tutti, sembra finalmente ho risolto, mi è stato sostituito in garanzia tutto praticamente, blu&me, comandi al volante ed autoradio, speriamo...

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta Empty Re: Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta

Messaggio Da MAndrea Gio 22 Apr 2021 - 13:42

Rettifico non va e vorrei prendere questo ma non so se i comandi al volante continuino a funzionare: Pioneer SPH-10BT Ricevitore multimediale per Auto Nero, Argento 200 W Bluetooth [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta Empty Re: Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta

Messaggio Da RickRD500 Gio 22 Apr 2021 - 19:36

Devi prendere un'interfaccia can-bus.
In alternativa un bravo elettrauto potrebbe andare a prendere i comandi resistivi sul connettore del Body Computer e farti l'allineamento eliminando il B&M.
Se smonti la centralina mi piacerebbe farci un po' di esperimenti...
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A MAndrea piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta Empty Re: Radio Blu&me Lampeggia e voce chiamate/altro salta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.