Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Flessibile marmitta di scarico

Andare in basso

Flessibile marmitta di scarico Empty Flessibile marmitta di scarico

Messaggio Da Francesco Maria Cione Dom 21 Mar 2021 - 13:48

Salve a tutti, prima di tutto i miei complimenti per il forum.
Ho una Fiat Punto 1.4 Natural Power 150° anniversario del 2011. sono quasi a 164.000 km.
Detto questo, credo proprio che si sia rotto il flessibile della marmitta.
Il meccanico mi aveva fatto osservare che la rete in acciaio si era distaccata, ma ancora non vi erano perdite di gas di scarico.
Questo meno di 20000 km fa.
Adesso sento sfiatare da quel punto. Chiedo, se qualcuno a già cambiato il pezzo? Quanto ha speso ma soprattutto mi servirebbero le misure esatte (diametro interno, diametro esterno e lunghezza), perché ho visto che vi sono in vendita diversi modelli a prezzi differenti.
il prezzo si scosta anche di più di 50 euro.
Grazie mille.

Francesco Maria Cione
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.10.15
Età : 40
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Flessibile marmitta di scarico Empty Re: Flessibile marmitta di scarico

Messaggio Da Francesco Maria Cione Sab 10 Apr 2021 - 13:29

Salve alla fine ho sostituito tutta la marmitta, dal flessibile fino alla parte posteriore compresa dove sta il tubo di scappamento. Costato 230 euro tutto in regola.
Perché mi hanno detto che tra tagliare e risaldare alla fine non ne valeva la pena.
La nuova marmitta è suddivisa in tre parti, messe assieme. La vecchia era un pezzo unico.
Ho visto che si tratta di marmitta per Grande Punto Natural Power, mentre la mia è una Evo Natural Power.
Mi chiedo se ci siano differenze, perché a 4000 giri e solo a quel punto fa una risonanza strana.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Francesco Maria Cione
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 19.10.15
Età : 40
Località : Cesena

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.