Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

disconnessioni blue&me telefono e mediaplayer

3 partecipanti

Andare in basso

disconnessioni blue&me telefono e mediaplayer Empty disconnessioni blue&me telefono e mediaplayer

Messaggio Da tynytank Mer 14 Lug 2021 - 10:17

buongiorno , ho acquistato da poco una fiat punto evo del 2010 , ho una autoradio delphi e la presa usb per il media player senza presa aux nel tunnel della macchina , ho fatto gli aggiornamenti prima alla versione 5.5 poi successivamente alla 5.6 ma ora ho un curioso problema , quando ricevo una chiamata o allo stesso modo quando uso il media player il blue&me dopo 20-30 secondi si disconnette e torna alla radio , questo lo fa diverse volte 3-4-5 poi parte correttamente , ho fatto diverse prove staccare la batteria , cancellare tutti i dati utente ecc ma non trovo soluzione qualcuno ha un consiglio o ha avuto lo stesso problema , non volevo rivolgermi alla fiat anche perche se mi propongono la sostituzione della centralina è un costo che non so se ne vale la pena , si trovano anche usate , ma poi sono da riallineare e acquistare la strumentazione costa un centone circa se non qualcosa di piu
per il momento saluto tutti

luca

tynytank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.07.21
Località : Conselice

Torna in alto Andare in basso

disconnessioni blue&me telefono e mediaplayer Empty Re: disconnessioni blue&me telefono e mediaplayer

Messaggio Da Wonder Mer 14 Lug 2021 - 15:36

Ciao,
io avevo la stessa macchina, comprata nuova nel 2010, e ho avuto un problema simile con il telefono,
mentre ero al cellulare (con il vivavoce ovviamente) il collegamento si interrompeva e tornava la radio (circa 20 sec. o 1 min. dopo che avevo iniziato a parlare),
non saprei dirti con il media player perchè non lo usavo.
Risultato la centralina era difettosa e mi fu cambiata in garanzia (proprio con un altro numero di codice).

Piccola curiosità,
avevo un telefono HUAWEI e i messaggi non venivano letti (problemi di incompatibilità) e questo può succedere,
cambia il telefono diversi anni dopo e presi un SAMSUNG,
nonostante il telefono fosse di una generazione più avanzata e invece la centralina rimaneva vecchia, ho cominciato anche ad avere la lettura dei messaggi.

Dico questo perchè magari prima di cambiare la centralina potresti fare la prova con un altro cellulare per vedere che non ci siano delle incompatibilità.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

A tynytank piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

disconnessioni blue&me telefono e mediaplayer Empty Re: disconnessioni blue&me telefono e mediaplayer

Messaggio Da tynytank Mer 14 Lug 2021 - 18:35

Forse conviene informarsi per sostituirla ma poi è da allineare

tynytank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.07.21
Località : Conselice

Torna in alto Andare in basso

disconnessioni blue&me telefono e mediaplayer Empty Re: disconnessioni blue&me telefono e mediaplayer

Messaggio Da RickRD500 Gio 15 Lug 2021 - 19:43

Ho la stessa tipologia di B&M aggiornato alla 5.6, l'unico modo di utilizzarlo senza problemi è stato quello di cancellare tutti gli utenti e rifare il Pairing SENZA copiare la rubrica.
In questo modo l'utilizzo è limitato ma stabile e non mi ha mai dato problemi con le chiamate.
So che con i Samsung spesso funziona senza problemi, il difetto credo sia legato alle impostazioni di sicurezza della connessione bluetooth.
L'alternativa è procurarsi una centralina di seconda generazione e rifare l'allineamento Proxy.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

disconnessioni blue&me telefono e mediaplayer Empty Re: disconnessioni blue&me telefono e mediaplayer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.