Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

3 partecipanti

Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da pierluigichiarito Mer 20 Ott 2021 - 22:13

Salve ho di recente acquistato una Fiat punto 2010, se non ricordo male. Ho collegato il mio cellulare a Blue&me e fin qui tutto bene, ottimo il download della rubrica, il problema sorge nel caso in cui volessi ascoltare della musica attraverso il mio smartphone. Ho letto che bisognerebbe comprare un cavo AUX, ma oltre quello devo acquistare altro? E' una soluzione valida?

aiuto, Grazie mille Very Happy

pierluigichiarito
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.10.21
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da Kheg Mer 16 Feb 2022 - 14:44

L'ascolto attraverso Bluetooth non è supportato dalla radio. Esatto, serve un cavo AUX. Io nella mia ho adottato la seguente soluzione:

Ricevitore Bluetooth - Aux

Ho messo un ricevitore Bluetooth to AUX che puoi trovare su tutti gli ecommerce, così faccio streaming della musica direttamente sulla radio dal telefono, passando dal ricevitorino inserito nell'aux.

Kheg
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.02.22
Località : Monza

A GiuseppeMax e nicovon piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Ciao, grazie per avere condiviso. Ma quindi poi ti funziona anche a quadro acceso con il ricevitore BT? Ed è compatibile con il blu&me? Grazie

Messaggio Da GiuseppeMax Mer 9 Mar 2022 - 15:31

Kheg ha scritto:L'ascolto attraverso Bluetooth non è supportato dalla radio. Esatto, serve un cavo AUX. Io nella mia ho adottato la seguente soluzione:

Ricevitore Bluetooth - Aux

Ho messo un ricevitore Bluetooth to AUX che puoi trovare su tutti gli ecommerce, così faccio streaming della musica direttamente sulla radio dal telefono, passando dal ricevitorino inserito nell'aux.

Ciao, grazie per avere condiviso. Ma quindi poi ti funziona anche a quadro acceso con il ricevitore BT? Ed è compatibile con il blu&me? Grazie

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da Kheg Gio 10 Mar 2022 - 15:42

Il ricevitore è indipendente e funziona sempre anche a quadro spento (ha una sua batteria interna), nel momento in cui tu rispondi con il blue&me il telefono switcha in automatico sul microfono blue&me (Se così non fosse alla peggio mentre sei in chiamata lo selezioni manualmente). Pertanto per rispondere alla tua domanda si, è compatibile perchè i sistemi non si sovrappongono.

Kheg
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.02.22
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da GiuseppeMax Gio 10 Mar 2022 - 16:08

Kheg ha scritto:Il ricevitore è indipendente e funziona sempre anche a quadro spento (ha una sua batteria interna), nel momento in cui tu rispondi con il blue&me il telefono switcha in automatico sul microfono blue&me (Se così non fosse alla peggio mentre sei in chiamata lo selezioni manualmente). Pertanto per rispondere alla tua domanda si, è compatibile perchè i sistemi non si sovrappongono.
Grazie. Giusto per precisione per vedere se ho capito.
Si inserisce il cavo aux dietro autoradio e il jack nel ricebitore BT...senza alcuna centralina di 80 euro di cui si parlava in altre discussioni?
E tu come la ricarichi poi la batteria interna. Ti sembrerò OT ma non sono proprio pratico della materia.
Grazie ancora.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da Kheg Gio 10 Mar 2022 - 16:15

Sicuramente devi abilitare la funzione AUX dell'autoradio, io per esempio ho sia AUX che USB, pertanto collego il ricevitore bluetooth all'impianto attraverso l'aux e uso la presa usb piccolina per tenerlo in carica.

Nel tuo caso prima di tutto devi "creare l'aux femmina" ricavandolo dall'autoradio, un buon elettrauto lo fa con pochi euro. Successivamente colleghi il ricevitore.
Per caricarlo puoi usare un adattatore per accendi sigare usb e utilizzi il cavetto del ricevitore bluetooth

Per ricaricarei l ricevitore

Kheg
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.02.22
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da GiuseppeMax Gio 10 Mar 2022 - 18:33

Kheg ha scritto:Sicuramente devi abilitare la funzione AUX dell'autoradio, io per esempio ho sia AUX che USB, pertanto collego il ricevitore bluetooth all'impianto attraverso l'aux e uso la presa usb piccolina per tenerlo in carica.

Nel tuo caso prima di tutto devi "creare l'aux femmina" ricavandolo dall'autoradio, un buon elettrauto lo fa con pochi euro. Successivamente colleghi il ricevitore.
Per caricarlo puoi usare un adattatore per accendi sigare usb e utilizzi il cavetto del ricevitore bluetooth

Per ricaricarei l ricevitore

Perdona se ti rompo. Creare aux femmina intendi dire mettere il jack 3.5 femmina al connettore blu di cui si parla  in altre discussioni?
Perché io vorrei comprare il connettore blu (si parlava di ponticello ) e il ricevitore BT così da evitare quelle costose centraline da 90 euro che emulano il CD charger.
Come si abilità l'aux sull'autoradio? C''e da ponticellare qualcosa?
Infin, la soluzione cavo AUX + ricevitore BT permette di comandare le canzoni (es dal telefono) anche dal volante? Grazie.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da Kheg Ven 11 Mar 2022 - 10:30

Per la parte elettronica al fine di creare l'aux non posso esserti d'aiuto perchè non me ne intendo granchè.
Il ricevitore BT collegato all'aux ti permette di non avere un'infinità di cavi che svolazzano nell'abitacolo, tutto qui. I comandi al volante non servono a niente perchè non comandano la porta aux ma soltanto radio e blue&me. Pertanto per cambiare canzone lo puoi fare o dal telefono o dal ricevitorino BT se dotato di tasti

Kheg
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.02.22
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da GiuseppeMax Ven 11 Mar 2022 - 12:49

Kheg ha scritto:Per la parte elettronica al fine di creare l'aux non posso esserti d'aiuto perchè non me ne intendo granchè.
Il ricevitore BT collegato all'aux ti permette di non avere un'infinità di cavi che svolazzano nell'abitacolo, tutto qui. I comandi al volante non servono a niente perchè non comandano la porta aux ma soltanto radio e blue&me. Pertanto per cambiare canzone lo puoi fare o dal telefono o dal ricevitorino BT se dotato di tasti
Grazie per il supporto. Avevo proprio bisogno di queste info per prendere una decisione.
Apsettero di avere qualche soldo in più e magari compro la centralina così da avere anche i comandi al volante.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da Kheg Ven 11 Mar 2022 - 12:58

Hmmm cosa intendi per "compro una centralina?"
Perchè i comandi al volante vengono sfruttati esclusivamente dal blue&me e dall'autoradio (vol + - e cambio stazione)
Non si possono collegare a loro volta a qualche altro apparecchio che io sappia...

Kheg
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.02.22
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da GiuseppeMax Ven 11 Mar 2022 - 13:17

Kheg ha scritto:Hmmm cosa intendi per "compro una centralina?"
Perchè i comandi al volante vengono sfruttati esclusivamente dal blue&me e dall'autoradio (vol + - e cambio stazione)
Non si possono collegare a loro volta a qualche altro apparecchio che io sappia...

Intendevo tipo questa come da precedente discussione

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero di non avere frainteso ma qui dice che i cando sono preservati.

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da Kheg Ven 11 Mar 2022 - 13:18

Ok ora chiaro, mi ero perso la precedente discussione Smile

Kheg
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.02.22
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da GiuseppeMax Ven 11 Mar 2022 - 13:23

Kheg ha scritto:Ok ora chiaro, mi ero perso la precedente discussione Smile

Mi stava prendendo un colpo...credevo avessi capito male 😂

GiuseppeMax
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.06.16
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me? Empty Re: E possibile ascoltare la musica con android utilizzando blue&me?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.