Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sostituzione del motore Mjet 95cv

2 partecipanti

Andare in basso

Sostituzione del motore Mjet 95cv Empty Sostituzione del motore Mjet 95cv

Messaggio Da Mandus72 Sab 25 Dic 2021 - 10:13

Salve a tutti e Buon Natale,
Mi sono sorto un dubbio dopo che tre giorni fà ho rotto il motore. L'auto è un Punto Evo 2011 Mjet 95cv senza DPF e con EGR chiusa e con 120000km. E' successo che andando in autostrada mi è morta sotto ma sono riuscito ad entrare in una piazzola di emergenza. Inizialmente il motore non girava più se provavo a farla partire, come se fosse grippato. Aprendo il cofano vedevo liquido del radiatore zampillare su tutto il lato destro del motore. Dopo un po' si raffredda, se tento la messa in moto il motore gira ma senza dare segni di vita. Mi chiedevo, in circostanza di interventi pesanti, se fosse possibile sostituire completamente il motore con un 1.6mjet, magari quello montato nella Alfa Romeo Mito. Grazie per le risposte.

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.12
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione del motore Mjet 95cv Empty Re: Sostituzione del motore Mjet 95cv

Messaggio Da GianlucaEvo Sab 15 Gen 2022 - 10:51

Mandus72 ha scritto:Salve a tutti e Buon Natale,
Mi sono sorto un dubbio dopo che tre giorni fà ho rotto il motore. L'auto è un Punto Evo 2011 Mjet 95cv senza DPF e con EGR chiusa e con 120000km. E' successo che andando in autostrada mi è morta sotto ma sono riuscito ad entrare in una piazzola di emergenza. Inizialmente il motore non girava più se provavo a farla partire, come se fosse grippato. Aprendo il cofano vedevo liquido del radiatore zampillare su tutto il lato destro del motore. Dopo un po' si raffredda, se tento la messa in moto il motore gira ma senza dare segni di vita. Mi chiedevo, in circostanza di interventi pesanti, se fosse possibile sostituire completamente il motore con un 1.6mjet, magari quello montato nella Alfa Romeo Mito. Grazie per le risposte.
Ciao. non è possibile montare il 1.6. o meglio non è possibile farlo senza rivoluzionare tutta l'elettronica e la meccanica che hai ora nel 1.3 95cv

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione del motore Mjet 95cv Empty Re: Sostituzione del motore Mjet 95cv

Messaggio Da Mandus72 Sab 15 Gen 2022 - 11:40

In effetti la cosa mi è stata spiegata anche dal mio meccanico. Quello che trovo anomalo è che lo stesso ha provveduto a smontare tutto il motore e mandarlo ad una rettifica specializzata nella rigenerazione dei motori. Mi ha preventivato un importo di 2000 euro solo per la rigenerazione del motore senza farmi capire cosa sia successo nello specifico, ma mi ha garantito che il motore sarà come nuovo perchè verrà aperto, rettificato il monoblocco e la testata e sostituito di tutte le parti necessarie, il tutto con un anno di garanzia. Poi bisognerà vedere l'importo del lavoro per lo smontaggio del motore, il portarlo e riprenderlo alla rettifica, per poi rimontarlo. Tutto sommato ho preferito comunque ripararla perchè la macchina è in ottime condizioni di carrozzeria e meccanica e mi sembrava un peccato rottamarla, ma l'importo mi sembra un po' eccessivo Sostituzione del motore Mjet 95cv 758069703

Mandus72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.05.12
Località : Gragnano (NA)

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione del motore Mjet 95cv Empty Re: Sostituzione del motore Mjet 95cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.