Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto Mair 105cv non va più oltre i 130km/h!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Punto Mair 105cv non va più oltre i 130km/h!!! Empty Punto Mair 105cv non va più oltre i 130km/h!!!

Messaggio Da MAndrea Mer 21 Set 2022 - 10:32

Ciao a tutti, la mia Punto Evo MultiAir 105cv 16v non supera più i 130km/h!!! A fatica in autostrada in pendenza ho raggiunto i 150km/h ma l'auto fa veramente troppo fatica. Nessuna spia accesa, nessun calo di performance a velocità normale o bassa, il problema si verifica solo dai 130km/h in poi. Ho pulito il gruppo fargallato e sostituito le candele circa 1000km, mentre il precedente proprietario ha sostituito solo la parte finale del terminale con uno artigianale, ma non penso questo influenzi il problema. Riuscireste a darmi qualche consiglio?

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Punto Mair 105cv non va più oltre i 130km/h!!! Empty Re: Punto Mair 105cv non va più oltre i 130km/h!!!

Messaggio Da RickRD500 Dom 25 Set 2022 - 18:39

Quindi arriva normalmente a 130 e poi mura?
Mi viene in mente solo il limitatore di velocità attivato.
Hai controllato con MES?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A MAndrea piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Punto Mair 105cv non va più oltre i 130km/h!!! Empty Re: Punto Mair 105cv non va più oltre i 130km/h!!!

Messaggio Da MAndrea Mer 28 Set 2022 - 9:56

RickRD500 ha scritto:Quindi arriva normalmente a 130 e poi mura?
Mi viene in mente solo il limitatore di velocità attivato.
Hai controllato con MES?

Ciao RickRD500, quando vi ho scritto il mess l'auto proprio non andava oltre io 130km/h, da allora ho preso l'autostrada altre due volte e convinto di andare "a fondo", l'ultima ieri e seppur a fatica sono arrivaot a 175km/h circa, ora sembra non bloccarsi più a 130, arriva a 150 ma dopo i 150 fa fatica come prima a 130... considera da 150 a 170 avrò impiegato vari km di autostrada anche in discesa e circa 5/7 minuti, tanti... mentre prima c'arrivava liscia liscia... Booo.. la diagnosi non dice nulla, spie accese zero... Boooooo, la 107 che avevo prima arrivava con meno difficolta a 150 seppur non andava oltre...

Considera due cose, che non so se possano aver determinato il problema, io la uso 200km al mese ed in velocità media 45km/h..., di rado prendo l'autostrada e l'auto ha un la parte finale della marmitta mozzata ed il terminale sostituito con uno artigianale, ma dal precedente proprietario, non so se questo possa incidere... Magari si è "tappata" qualcosa ed oltre quella velocità non riesce a sforzarsi come dovrebbe...

L'ho portata da un paio di meccanici, ma nessuno sembra capire bene cosa abbia, però mi hanno proposto di andare per tentativi sostituendo prima la sonda lambda, il gruppo farfallato (che ho pulito 1000km fa), le candele (che ho già sostituito pure 1000km fa), infine la frizione... Per una punto di 12 anni seppur tenuta bene, non mi va di spenderci un capitale ed andare per tentativi o soprattutto rischiare comuqnue di non risolverlo...

grazie per il feedback, scusa x il ritardo della risposta e per il "wall text" ma le informazioni sopra riportate potrebbero esservi utili nel capire meglio.

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Punto Mair 105cv non va più oltre i 130km/h!!! Empty Re: Punto Mair 105cv non va più oltre i 130km/h!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.