Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Entra in coppia molto dopo

+5
Hale
giu
Galletto
MAndrea
Andretì
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Andretì Lun 23 Ott 2023 - 20:38

Siccome più la tengo bene e più non quieto,è da sabato che sta macchina di punto in bianco non va più un c...o Mi spiego meglio: in folle accelerando il motore risponde bene e come prima,ma fa una fatica boia a partire in salita e in lungo entra in coppia molto dopo rispetto a prima. La potenza sembra la stessa ma erogata molto dopo; se prima per esempio in 4a ci metteva 3secondi per entrare in coppia ora ce ne mette 5,in cittá mi è quasi impossibile arrivare a mettere la 5a,e se mollo un attimo addio. No,debimetro e sensore di pressione sono puliti,e l EGR è nuova con 1000km. Appuntamento giovedì per cambiare filtro gasolio,sperando sia quello..facendomi aspettare 4giorni per un lavoro di 15minuti. E si,qui a Genova quando li chiami quasi bestemmiano per il troppo lavoro che hanno,e poi piangono tutti miseria.
PS venerdì sera sono arrivato ad essere in riserva sparata,ma il problema si è presentato sabato sera dopo circa150km dal rifornimento di Blue diesel come sempre.

Mie considerazioni,mi sembra come se passasse poco gasolio: ho pescato il fondo? Ma dopo un po' la potenza arriva..

Problema EGR? È nuova con 1000km,ma comunque dopo un po' la potenza arriva..

L unica volta che mi è successa una cosa simile è quando 5anni fa avevo messo un filtro aria di mer** e la macchina sembrava morta.

No il filtro aria non l ho controllato,non può essere lui che andando di punto in bianco fa un ciocco del genere.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

A Galletto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da MAndrea Mar 24 Ott 2023 - 7:10

Ti avrei suggerito il filtro multiair ma questo lo monta solo la versione benzina, tu hai il diesel mi pare di capire. Circa gli appuntamenti la penso esattamente come te, poi guarda dalle mie parti in Sicilia dovrebbe esser più semplice in teoria macché... Tutti a dire che non c'è lavoro e quasi ad incazzarsi se ti lamenti ti danno appuntamento due settimane dopo... Ed ovviamente guai se chiedi la fattura... L'altra volta in una officina ufficiale Fiat non sapevano cosa forse il filtro multiair, glibho dovuto recuperare io il codice che gli ho dato ed appena l'hanno visto a pc hanno detto che non l'hanno mai soatituito in motori uguali, perché secondo loro è un tappo...... 😁

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Galletto Mar 24 Ott 2023 - 7:28

MAndrea ha scritto:Ti avrei suggerito il filtro multiair ma questo lo monta solo la versione benzina, tu hai il diesel mi pare di capire. Circa gli appuntamenti la penso esattamente come te, poi guarda dalle mie parti in Sicilia dovrebbe esser più semplice in teoria macché... Tutti a dire che non c'è lavoro e quasi ad incazzarsi se ti lamenti ti danno appuntamento due settimane dopo... Ed ovviamente guai se chiedi la fattura... L'altra volta in una officina ufficiale Fiat non sapevano cosa forse il filtro multiair, glibho dovuto recuperare io il codice che gli ho dato ed appena l'hanno visto a pc hanno detto che non l'hanno mai soatituito in motori uguali, perché secondo loro è un tappo...... 😁
se ti serve c’è l’ho io un filtrino multiair nuovo si è vero vanno cambiati quelli
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

A MAndrea piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Galletto Mar 24 Ott 2023 - 7:30

Andretì ha scritto:Siccome più la tengo bene e più non quieto,è da sabato che sta macchina di punto in bianco non va più un c...o   Mi spiego meglio: in folle accelerando il motore  risponde bene e come prima,ma fa una fatica boia a partire in salita e in lungo entra in coppia molto dopo rispetto a prima. La potenza sembra la stessa ma erogata molto dopo; se prima per esempio in 4a ci metteva 3secondi per entrare in coppia ora ce ne mette 5,in cittá mi è quasi impossibile arrivare a mettere la 5a,e se mollo un attimo addio. No,debimetro e sensore di pressione sono puliti,e l EGR è nuova con 1000km. Appuntamento giovedì per cambiare filtro gasolio,sperando sia quello..facendomi aspettare 4giorni per un lavoro di 15minuti. E si,qui a Genova quando li chiami quasi bestemmiano per il troppo lavoro che hanno,e poi piangono tutti miseria.
PS venerdì sera sono arrivato ad essere  in riserva sparata,ma il problema si è presentato sabato sera dopo circa150km dal rifornimento di Blue diesel come sempre.

Mie considerazioni,mi sembra come se passasse poco gasolio: ho pescato il fondo? Ma dopo un po' la potenza arriva..

Problema EGR? È nuova con 1000km,ma comunque dopo un po' la potenza arriva..

L unica volta che mi è successa una cosa simile è quando 5anni fa avevo messo un filtro aria di mer**  e la macchina sembrava morta.

No il filtro aria non l ho controllato,non può essere lui che andando di punto in bianco fa un ciocco del genere.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
potrebbe esser il filtro antiparticolato che in città si intasa facilmente! Non hai spie accese ?? Il filtro gasolio sostituiscilo tu stesso con un po’ di pazienza e attenzione senza dover attendere i comodi delle officine che sono sempre molto impegnate
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da MAndrea Mar 24 Ott 2023 - 7:52

Galletto ha scritto:
MAndrea ha scritto:Ti avrei suggerito il filtro multiair ma questo lo monta solo la versione benzina, tu hai il diesel mi pare di capire. Circa gli appuntamenti la penso esattamente come te, poi guarda dalle mie parti in Sicilia dovrebbe esser più semplice in teoria macché... Tutti a dire che non c'è lavoro e quasi ad incazzarsi se ti lamenti ti danno appuntamento due settimane dopo... Ed ovviamente guai se chiedi la fattura... L'altra volta in una officina ufficiale Fiat non sapevano cosa forse il filtro multiair, glibho dovuto recuperare io il codice che gli ho dato ed appena l'hanno visto a pc hanno detto che non l'hanno mai soatituito in motori uguali, perché secondo loro è un tappo...... 😁
se ti serve c’è l’ho io un filtrino multiair nuovo si è vero vanno cambiati quelli

L'ho comprato a giugno che trovai un'offerta su ebay, ti ringrazio per il pensiero🙂

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Galletto Mar 24 Ott 2023 - 8:40

MAndrea ha scritto:
Galletto ha scritto:
MAndrea ha scritto:Ti avrei suggerito il filtro multiair ma questo lo monta solo la versione benzina, tu hai il diesel mi pare di capire. Circa gli appuntamenti la penso esattamente come te, poi guarda dalle mie parti in Sicilia dovrebbe esser più semplice in teoria macché... Tutti a dire che non c'è lavoro e quasi ad incazzarsi se ti lamenti ti danno appuntamento due settimane dopo... Ed ovviamente guai se chiedi la fattura... L'altra volta in una officina ufficiale Fiat non sapevano cosa forse il filtro multiair, glibho dovuto recuperare io il codice che gli ho dato ed appena l'hanno visto a pc hanno detto che non l'hanno mai soatituito in motori uguali, perché secondo loro è un tappo...... 😁
se ti serve c’è l’ho io un filtrino multiair nuovo si è vero vanno cambiati quelli

L'ho comprato a giugno che trovai un'offerta su ebay, ti ringrazio per il pensiero🙂
quanto??
Galletto
Galletto
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 24.06.12
Età : 42
Località : Barletta

http://gal2007@libero.it

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da giu Mar 24 Ott 2023 - 9:03

ciao, occhio che magari e la geometria variabile della turbina che si e modificata per via del gioco sull'alberino della turbina , prova a chiedere al tuo meccanico ....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Andretì Mar 24 Ott 2023 - 13:58

Ciao,non ho filtro antiparticolato fortunatamente,e non ho spie accese a cruscotto.
La turbina entra agli stessi giri di prima ed eroga come prima: il problema è arrivarci ai giri dove subentra la turbina.. è lì che si allungato il tempo. È come se fosse tappata,poi una volta entrata la turbina va come prima

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Hale Mar 24 Ott 2023 - 14:05

Ciao, dubito fortemente che filtri e roba simile possano portare a tali problemi; un filtro "tappato" DIMINUISCE, non sposta la potenza.

A me è successo lo stesso col cambio di motore, ma dipendeva da uno dei due alberi a camme, quello "dietro" che non si tocca mai, che con l'incidente dell'auto donatrice si era evidentemente spostato di pochissimo, non abbastanza da rovinare il motore, ma abbastanza da spostar la coppia 500 giri buoni più in alto (che su 4000 sono parecchi)

Siccome non può essere il tuo problema, è da cercare primariamente sulla turbina e tutto il sistema che ne controlla il funzionamento.

Hale
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 47
Località : Foiano della Chiana

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Andretì Mar 24 Ott 2023 - 14:37

Come dicevo prima, se la turbina per esempio entrava a 2000 giri ed erogava una certa spinta,anche adesso entra a 2000 giri ed eroga una certa spinta,tutto come prima. Il problema è che si è allungato il tempo di arrivarci a quei 2000 giri di motore "aspirato"dove subentra poi la turbina. Per farla semplice: si è allungato il tempo in cui lavora il motore solo aspirato. La turbina entra agli stessi giri di prima ed eroga come prima

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Hale Mar 24 Ott 2023 - 15:00

ti chiedo scusa, ho letto male e frainteso quanto hai scritto. il tuo problema è quindi differente.

Hale
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 47
Località : Foiano della Chiana

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Andretì Mar 24 Ott 2023 - 15:30

Ci mancherebbe,anzi grazie per il tuo intervento.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da pablomanca Mer 25 Ott 2023 - 6:45

Come te l'ho sempre seguita, tagliandi regolari, tutti i tipi di manutenzione possibili ed immaginabili però puntualmente qualche problema veniva sempre fuori. Comunque riferendomi al tuo stesso problema, io lo riscontro con una certa frequenza, e dopo svariate diagnosi il mio meccanico di fiducia mi ha fatto sapere che sono gli iniettori che si sporcano ed hanno bisogno di una pulizia costante. Usa un additivo regolarmente e vedrai che il problema si presenterà con meno frequenza.

Andretì ha scritto:Siccome più la tengo bene e più non quieto,è da sabato che sta macchina di punto in bianco non va più un c...o   Mi spiego meglio: in folle accelerando il motore  risponde bene e come prima,ma fa una fatica boia a partire in salita e in lungo entra in coppia molto dopo rispetto a prima. La potenza sembra la stessa ma erogata molto dopo; se prima per esempio in 4a ci metteva 3secondi per entrare in coppia ora ce ne mette 5,in cittá mi è quasi impossibile arrivare a mettere la 5a,e se mollo un attimo addio. No,debimetro e sensore di pressione sono puliti,e l EGR è nuova con 1000km. Appuntamento giovedì per cambiare filtro gasolio,sperando sia quello..facendomi aspettare 4giorni per un lavoro di 15minuti. E si,qui a Genova quando li chiami quasi bestemmiano per il troppo lavoro che hanno,e poi piangono tutti miseria.
PS venerdì sera sono arrivato ad essere  in riserva sparata,ma il problema si è presentato sabato sera dopo circa150km dal rifornimento di Blue diesel come sempre.

Mie considerazioni,mi sembra come se passasse poco gasolio: ho pescato il fondo? Ma dopo un po' la potenza arriva..

Problema EGR? È nuova con 1000km,ma comunque dopo un po' la potenza arriva..

L unica volta che mi è successa una cosa simile è quando 5anni fa avevo messo un filtro aria di mer**  e la macchina sembrava morta.

No il filtro aria non l ho controllato,non può essere lui che andando di punto in bianco fa un ciocco del genere.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

pablomanca
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.07.17
Località : Cabras

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Andretì Mer 25 Ott 2023 - 17:25

Ciao Pablo,è realmente tenuta come una reliquia sta macchina.. pensa che un paio di mesi fa solo X sfizio ho fatto sostituire l EGR; soldi buttati al cesso in quanto la vecchia era immacolata,solo un sottilissimo velo di fuliggine e stop. È la 90cv,nata moscia e moscia resterá,ma ora è proprio ferma..
Additivi ogni tanto ne metto,oltre tutto ho sempre fatto solo ed esclusivamente Blue diesel Diesel+ e IP premium/optimo non mi ricordo come kaz si chiama.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Andretì Gio 26 Ott 2023 - 17:45

AGGIORNAMENTO :
Sostituito filtro aria filtro gasolio ed eliminato un errore EGR, nient'altro a diagnosi. Concluso niente,ci rinuncio.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Hale Gio 26 Ott 2023 - 17:59

[provocatore ON] la tieni come una reliquia e lasci un difetto così!? [provocatore OFF]
a parte scherzi, non lasciarla così per vari motivi:
1 - l'uso della macchina viene inficiato parecchio, troppo
2 - potrebbe essere l'indicatore di un problema più grosso che si presenterà dopo

trova un preparatore o un'officina *particolarmente* attrezzata/brava/nota, il bandolo della matassa si trova, elettronica e meccanica non sono scatole nere.

questo perché, come diceva il mio 'dottore' delle moto, 'se io sapessi quello che so ma non fossi quello che sono (quanto a capacità, ndr) venderei la moto domani'
vale lo stesso per le auto: tanta gente ha competenze solo normali.

se il turbo lavora dai 2000 normalmente ma fino ad allora il motore è "frenato", qualcosa c'è.

sicuro che ai 2000 il tiro sia quello di prima? se era "frenato" prima, dovrebbe esserlo anche dopo: velocità massima come prima?

Hale
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 47
Località : Foiano della Chiana

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da giu Gio 26 Ott 2023 - 18:17

ciao, io rimango nell'idea di far controllare la turbina , ma in primis attuatore della turbina se quello lavora male puoi avere dei cali di potenza prima che attacchi la turbina, un esempio per capirci qualcosa se la turbina deve attaccare a 1.8 bar , quello puo farti ritardare l'entrata a 2.0 bar e senti il ritardo senti tipo strozzata per poi dopo andare su di potenza , tanto che ci sei controlla anche i manicotti della turbina se ce un piccolo trafilamento aria puo darti sti problemi.... purtroppo devi andare ad esclusione in questi casi...

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Andretì Gio 26 Ott 2023 - 20:33

Forse anche meglio di una reliquia.. uno che cambia EGR solo per sfizio nonostante la macchina andasse "bene" e non accendesse nessuna spia.. e l anno scorso 2500 euro di carrozziere su una punto di 12anni che aveva 190000km,quando tutti mi dicevano Schiacciala ormai il suo l ha fatto!
Sta cosa dell' attuatore non la so e sinceramente non ne conosco il funzionamento del suddetto,ma se il problema è quello che descrivi tu potrebbe anche starci. Intanto domani vedrò di controllare se son puliti sensore di pressione e debimetro,quello sono in grado di farlo anche se non ho idea di che pulitore userò.
Mi fa incazzare che dopo 160km percorsi parto da un semaforo e di punto in bianco la macchina si è trasformata.. Sempre che poi non sia il diesel+ che ho fatto ad essere stato scarso.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Hale Ven 27 Ott 2023 - 8:38

Andretì ha scritto:Forse anche meglio di una reliquia.. uno che cambia EGR solo per sfizio nonostante la macchina andasse "bene" e non accendesse nessuna spia..
permettimi: quello è solo uno spreco di soldi.

Hale
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 47
Località : Foiano della Chiana

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Andretì Ven 27 Ott 2023 - 12:29

Lo so,lo dico in primis anche io.. specialmente dopo averla vista che sembrava nuova.
È che sta macchina è sempre stata talmente moscia e smorta che non ho mai voluto accettare una cosa simile,e le ho sempre provate tutte.
Comunque per prova oggi ho staccato il debimetro e non ê cambiata una virgola,non credo sia normale sta cosa.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Hale Ven 27 Ott 2023 - 16:10

Di certo, staccando il debimetro non può andare meglio.

All'inizio hai scritto che la macchina è risultata moscia da un certo punto in poi, non meglio specificato; adesso scrivi che è sempre stata così.
Come stanno le cose?
se è ha perso prestazioni se ne può parlare, se invece è sempre stata così, siccome dire che è 'moscia' è soggettivo, ti chiesdo: hai provato altre 90 cv e la trovi moscia rispetto a quelle, o è semplicemente moscia rispetto a quello che vorresti?

ripeto anche quello che ho già scritto:
sicuro che dai 2000 il tiro sia giusto? le sensazioni non sono un banco, anche se avesse perso, potresti non accorgerti della differenza.
velocità massima ?

Hale
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 47
Località : Foiano della Chiana

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Andretì Ven 27 Ott 2023 - 16:42

Hale ti ringrazio che usi il tuo tempo per me,ma perdonami non sono un ragazzino che non sa quello che scrive,ho 50 anni e sono sempre il più esaustivo e chiaro possibile,ma tant'è..
È ovvio che staccando il debimetro non può andare meglio,ma siccome non va neanche peggio ma uguale è questo che non trovo normale. Mi spiego meglio: CON o SENZA debimetro collegato non c è alcuna differenza e questo non mi torna.
Non hai letto bene; la macchina è SEMPRE stata moscia,ma di punto in bianco è proprio morta. Dopo quasi 8anni e e 145000km fatti da me (l avevo presa usata) credo di conoscerla abbastanza; quando cambia di colpo non è una sensazione come dici tu ma un dato di fatto. Non ho provato altre punto uguali ma non c entra il discorso col fatto che di colpo è peggiorata,e avendo sempre avuto utilitarie con potenza più bassa e sempre a benzina a questa se la magnavano,la panda diesel non so se è 70 o 75cv me se magna.
È normale che un diesel non riesca a partire in seconda e si spenga? È Normale che partendo col clima acceso la macchina si spegne? È normale che basta un passeggero oltre me e la macchina accusa? Ecco cosa intendo con "È sempre stata moscia",e da sabato di punto in bianco e da un semaforo all altro ancora di più.
Comunque non ho ancora avuto la possibilitá di tirarla,se ne parlerà domani sera in autostrada.

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Hale Ven 27 Ott 2023 - 18:15

Ci mancherebbe Andretì, si fa per capirsi, è naturale che per iscritto sia più difficile.
Non è questione di essere ragazzini o meno, io sono abituato a cercare di avere un quadro chiaro, senza il quale non posso agire/proporre ecc, e comunque di età siamo lì, io ne ho 47 Wink

ti ho chiesto se era da sempre o meno perché hai scritto "È che sta macchina è sempre stata talmente moscia e smorta che non ho mai voluto accettare una cosa simile" e questo mi ha mandato in confusione. Shocked

comunque, direi che hai chiarito un dubbio: la macchina è peggiorata e la tua non è una sensazione ma un fatto assodato da comparazione con altre auto.

Francamente, a questo punto non saprei davvero a che pensare, ci vuole uno bravo che possa controllare tutti i parametri del motore e non si fermi alle cose "base"
Mi viene da pensare ad una perdita di compressione, ma non capisco la ragione, i km non sono così tanti (la mia ne aveva quasi 250.000 quando ho cambiato il motore e l'unico problema era la guarnizione della testa, ma potenza OK)

Hale
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 47
Località : Foiano della Chiana

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Andretì Ven 27 Ott 2023 - 18:20

Da quel poco che so scollegando il debimetro una qualche differenza si dovrebbe sentire; intanto mi sto già informando per uno nuovo. Vediamo un po' domani dopo additivo e una tirata.. nsi sa mai una botta di culo 😁

Andretì
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.01.22
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da MAndrea Gio 2 Nov 2023 - 9:41

Galletto ha scritto:
MAndrea ha scritto:
Galletto ha scritto:
se ti serve c’è l’ho io un filtrino multiair nuovo si è vero vanno cambiati quelli

L'ho comprato a giugno che trovai un'offerta su ebay, ti ringrazio per il pensiero🙂
quanto??

45€

MAndrea
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 20.01.21
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Entra in coppia molto dopo Empty Re: Entra in coppia molto dopo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.