Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto EVO Tergilunotto non funzionante

3 partecipanti

Andare in basso

Punto EVO Tergilunotto non funzionante Empty Punto EVO Tergilunotto non funzionante

Messaggio Da Flexer Dom 17 Mar 2024 - 12:39

Buongiorno a tutti, la mia Punto EVO Natural Power del 2010 sta iniziando ad avere problemi sui cablaggi. Al di là della ventola interna, che su alcune velocità non funziona, che è un problema conosciuto e ho già cambiato 2 volte il connettore del motorino della ventola, ora non mi funziona il tergilunotto posteriore. E' sicuramente uno dei cavi che passano sul lato sinistro del portellone, raccolti nel manicotto di gomma. Sapete quale sia il cavo che porta corrente al motorino del tergilunotto ?
Vorrei evitare di comperare il kit completo di riparazione cavi del portellone. Basterebbe solo sfilare un cavo, quello rotto all'interno del manicotto di gomma.
Grazie per eventuali suggerimenti

Flexer
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.08.10
Età : 61
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Punto EVO Tergilunotto non funzionante Empty Re: Punto EVO Tergilunotto non funzionante

Messaggio Da Mauro74 Dom 24 Mar 2024 - 11:57

Ciao, per mia esperienza personale, una volta spostato il manicotto in gomma, ho trovato che gran parte dei cavi erano in pessime condizioni. Il mio consiglio è di fare un controllo visivo di tutti e sostituire quelli che ti sembrano danneggiati, non solo quello che attualmente non funziona, altrimenti rischi che fra poco tempo non ti funzionerà più il pulsante per aprire il baule o qualcos'altro. Io ho solo tagliato i cavi nella zona dove si piegavano uno ad uno e "allungati" con pezzi di cavo nuovi, senza sostituirli completamente, quindi non mi è servito sapere il colore di ogni cavo e a cosa servisse.

Mauro74
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 15.10.12
Età : 49
Località : Mira

A RickRD500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Punto EVO Tergilunotto non funzionante Empty Re: Punto EVO Tergilunotto non funzionante

Messaggio Da otto Mar 26 Mar 2024 - 11:50

Ciao,
a supporto di quanto detto da Mauro74 aggiungo che in 3 interventi successivi alla fine i cavi li ho dovuti sostituire tutti (prima mancato funzionamento tergilunotto, poi elettroserratura e poi luce interno bagagliaio). Io ho usato il "fai da te" perché sono del settore elettrico ed ho utilizzato cavi per robotica (più resistenti alla flesso-torsione) di sezione adeguata, saldatura a stagno e tubetti termorestringenti per isolare, ma esistono dei kit già pronti "a crimpare" comprensivi di cavetti e manicotto in gomma ad un costo irrisorio. Non perdere tempo, cambia tutto!

otto
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.04.11
Località : PE

A RickRD500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Punto EVO Tergilunotto non funzionante Empty Re: Punto EVO Tergilunotto non funzionante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.