Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

+127
LANDI Alessio
RickRD500
GianlucaEvo
Mauro74
Ottaviano Rossi
Nicho
ronsebede
gonzalo29
Reevy
dieghetto
GENOA
leo71
darioevo2011
pecoraio
gabmamb
SimKo
chill
puntonaturalpower
max_denim
pirro
superpaolo2001
Elia74
paolicchi
Ste93
Denis84
elcoguaro
mumycris
Mark87
Awesome1999
marketto75
Ponty
bytedevil
lkrea
rirri
aletac
skizzo
andrewht
Goodevil89
nkl_89
PuntoEvoSport
GPLDriver
Pulceblu
filippo.sav
Miratex
attila85
gariup76
japor
Pasqui87
lukax89x
Eardy
sdrugio
claudioBuchi
Puntoevo1989
Andrea MAIO13
debora
snacke79
roberto.polsinelli
tommolo79
il_moruz
tropicana
nik54
filippomito
brt88an
Evo83
Turiplay84
GianEvo
Enrico_ROVIGO
cristian78
PhoenixEvo
peppinoevo
atapy
JJEvo
BobDylan
iverson4ever
joker150
halgher
roller1980
cicciobelon
guss00
THE BOSS5
unoconlauno
alessio 89
pesciariolo
mattatoio
pove
roberto0690
Daxterx
carl-rocca
boomer
milos
blueice61
Lazza
gullyeshu
massi
mike
mmedici
Cipe
TheSamu
ilbuglio
kda
darkdove
silviu
Ziopizo87
Asan89
themonello90
O-Nami
kippax1894
Ale_03
Zamaz
Morik80
pakito77
kaede
Simmi
antoxis1
MarkRD
Cecca90
linusandrea
iv27an
mrtlmrk
dome87
alkor
mariofanta
Lori Evo
kratos
Cristian
Rix
indebitao90
131 partecipanti

Pagina 8 di 34 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da darkdove Ven 15 Apr 2011 - 18:35

mattatoio ha scritto:Ciao ragazzi,vorrei montare l'impianto GPL sulla mia EVO 1200\69cv,in concessionaria Fiat dove lo acquista mi hanno chiesto 1500€ con collaudo+garanzia di 24 mesi,lo so dovevo pensarci prima [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 933218 ,faccio molti km in città è il GPL mi sembra che sia la soluzione più adatta, con la benzina faccio 500 km con un pieno in città costo 60€, la Evo lo acquistata 3 mesi ,mi da più sicurezza farlo montare in concessionaria così non perdo la garanzia,cosa ne pensate vale la pena? consigliatemi voi , grazie.

già sul nostro motore non si può certo dire che sia brillante... cmq dipende dall'uso che ne fai, se lo fai ricordati di farti disabilitare lo start&stop (se ce l'hai), altrimenti si incasina.

in città cmq il gpl ha consumi un pò maggiori, orientativamente quei 500km li faresti con 35-40€ (sto andando a spanne ovviamente), ti dovresti fare 35000km per ripagarti l'impianto (costi di manutenzione esclusi), vedi tu quanti km fai....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
darkdove
darkdove
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da carl-rocca Ven 15 Apr 2011 - 19:17

pove ha scritto:
carl-rocca ha scritto:
ho detto solo mia xche ho anche avuto una macchina a gpl

Dipende anche dal motore che avevi e dal tipo di macchina...tu quanto facevi con il tuo motore gpl?...la Evo è abbastanza pesante quindi il maggior consumo penso possa essere dato anche da quello...(da quello che leggo mi pare che anche chi ha il motore a benzina da 77cv consumi un po' più di quello indicato dalla Fiat anche se i 13,5 mi pare che siano poi quelli indicati da Fiat per l'andatura Gpl)

Che poi se facciamo 2 conti sarebbe:

Consumo GPL per 1000km: 13,63 km/l a 0,80€ al litro = 58,69 €
Consumo benzina per 1000km: 17,00 km/l a 1,5 € al litro = 88,23 €
Consumo diesel per 1000km: 20,00 km/l a 1,4 € al litro = 70,00 €

Alla fine il risparmio c'è cmq (molto più verso la benzina naturalmente) e tra l'altro qui ho considerato prezzi anche abbastanza bassi per benzina e diesel..per il diesel c'è però da dire che di base costa già 300 € in più della gpl e che i costi di manutenzione sono superiori, oltre al fatto che in alcune regioni come la mia le gpl non pagano il bollo auto...certo come prestazioni di motore non c'è paragone ma ognuno sceglie in base alle proprie priorità.

bella risposta grazie x le spiegazione la mia vecchina macchina a gpl era un suzuky vitara 1.6 16 v a carburatore e faceva quando andavo piano 7 km1l .. cmq si hai ragione in ternimi di prestazione nn c'è paragone ma ognuno ha le proprie esigenze
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da carl-rocca Ven 15 Apr 2011 - 19:17

darkdove ha scritto:
carl-rocca ha scritto:
mike ha scritto:Ciao Smile

0.726€ Very Happy

Con 37.20 litri ho percorso 507km, il mio evo a 1400km


+++
13km/l sembrano davvero pochi x una macchina creata x il risparmio

...non per stizzare... ma tu con la tua li fai i 25-26 km/l ?
considerando che il diesel ormai ha passato 1,40 €/l, questo è il rapporto che devi considerare per fare un paragone

se faccio 90\100 kmh stabili si che li faccio
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da darkdove Ven 15 Apr 2011 - 19:43

...ovvio che va considerato... un minimo di "combinato" con qualche accelerazione, frenata.... un vecchietto col cappello, il panettiere che fa le consegne al mattino (sfogo personale...)
andando a quelle velocità, senza questi "intoppi", mi tiene a GPL poco al di sotto dei 20 km/l...

cmq alla fine della fiera, se guardi anche i miei di consumi, sono dell'idea che a parità di percorsi, stile di guida, manutenzioni ecc. il costo complessivo dovrebbe essere abbastanza vicino,
uno ha più di qualcosa e l'altro più di qualcos'altro

è inutile che ci scanniamo, io seppellisco l'ascia

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
darkdove
darkdove
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 39
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da carl-rocca Ven 15 Apr 2011 - 19:52

darkdove ha scritto:...ovvio che va considerato... un minimo di "combinato" con qualche accelerazione, frenata.... un vecchietto col cappello, il panettiere che fa le consegne al mattino (sfogo personale...)
andando a quelle velocità, senza questi "intoppi", mi tiene a GPL poco al di sotto dei 20 km/l...

cmq alla fine della fiera, se guardi anche i miei di consumi, sono dell'idea che a parità di percorsi, stile di guida, manutenzioni ecc. il costo complessivo dovrebbe essere abbastanza vicino,
uno ha più di qualcosa e l'altro più di qualcos'altro

è inutile che ci scanniamo, io seppellisco l'ascia
se hai letto ho avuto anche io una macchina a gpl e lo so cm si comporta
carl-rocca
carl-rocca
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 33
Località : rocca di neto calabria

http://carl-hacker.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da pesciariolo Ven 29 Apr 2011 - 21:22

ciao a tutti ragazzi... sono nuovo qui... ho perso la serata a leggermi tutto il forum... siete fortissimi ma avrei ancora delle curiosità da chiedervi... io ho coprato questa bella macchinina a novembre 2010... è ho percorso 9500km oi o meno... ho sentito che ogni tanto sarebbe meglio fare della strada a benzina... vorrei sapere dopo quanto e per quanti chilometri... avrei alre cpse da chiedervi ma quando mi torneranno in mente ve le scriverò... intanto grazie... [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 305770 [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 71780

pesciariolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da pesciariolo Sab 30 Apr 2011 - 21:16

e la l'altra domanda era... ogni quanti km o mesi fare il tagliando?

pesciariolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Rix Lun 2 Mag 2011 - 9:12

diciamo che qualche km ogni tanto va bene, io che sono superpignolo faccio un pieno a benzina ogni 5000km

per i tagliandi, puoi seguire le direttive FIAT, oppure 1 all'anno, almeno fin cè è nuova ed in garanzia...

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da pesciariolo Lun 2 Mag 2011 - 13:21

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 499401 [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 499401 [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 499401 [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 499401

pesciariolo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da mike Dom 15 Mag 2011 - 9:45

Ciao Smile

Ecco un bilancio del consumo dei miei primi 6000km

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


+++
mike
mike
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1267
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 50
Località : France

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da alessio 89 Mer 18 Mag 2011 - 20:39

ma piu o meno fai piu di 400 km con un pieno

alessio 89
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da mike Mer 18 Mag 2011 - 22:38

Salut Smile

En moyenne je peux faire un peu plus de 500km avec un plein Smile

--------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Smile

In media, posso fare un po 'di oltre 500 km con un pieno Smile


+++

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
1.4 77Ch GPL
mike
mike
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1267
Data d'iscrizione : 21.11.10
Età : 50
Località : France

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da roberto0690 Gio 2 Giu 2011 - 18:32

poco piu di 400 km con il primo pieno di gpl come vi sembra?
per me non è male..anche se spero comunque che consumi sempre menooooooo!! Cool

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

roberto0690
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 33
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Ziopizo87 Gio 2 Giu 2011 - 19:16

roberto0690 ha scritto:poco piu di 400 km con il primo pieno di gpl come vi sembra?
per me non è male..anche se spero comunque che consumi sempre menooooooo!! Cool

direi molto bene...ma vedrai che quando arrivi sui 8-10 mila chilometri ti accorgerai di significativi miglioramenti...io con il primo pieno ero arrivato sui 430 km...ora che ho 10 mila km supero tranquillamente i 500km (l'ultimo pieno sono arrivato a 545km, ma tutto dipende da che percorsi fai, da quanto ti pesa il piede, e che andatura mantieni)...tienici informato sui consumi!!

Ziopizo87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 03.10.10
Età : 36
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da roberto0690 Gio 2 Giu 2011 - 19:20

piu di 500 km?? [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 197745
non vedo l'ora di farli anch'io Smile

roberto0690
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 33
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Ospite Mar 7 Giu 2011 - 13:32

Eccomi con il mio report:

il primo pieno è stato di 29.3 litri e ho percorso 468 Km con uno stile di guida nella norma.

il secondo pieno è stato di 37.3 litri e ho appena cominciato ad usarlo...

Ora mi chiedo: è possibile una differenza di 7/8 litri tra questi due rifornimenti? Al netto della consistenza del GPL...perchè se ho fatto 468 con 29 litri con 37 dovrei farne un pò di più...che dite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da pove Mar 7 Giu 2011 - 13:59

Tyrion84 ha scritto:Eccomi con il mio report:

il primo pieno è stato di 29.3 litri e ho percorso 468 Km con uno stile di guida nella norma.

il secondo pieno è stato di 37.3 litri e ho appena cominciato ad usarlo...

Ora mi chiedo: è possibile una differenza di 7/8 litri tra questi due rifornimenti? Al netto della consistenza del GPL...perchè se ho fatto 468 con 29 litri con 37 dovrei farne un pò di più...che dite?

Beh, 468 km con 29,3 litri sono una gran bella media...più o meno siamo sui 16 km/l...a questa media con 37 litri dovresti fare quasi 600km..

pove
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.01.11
Località : Venaria Reale (TO)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Ospite Mar 7 Giu 2011 - 14:07

pove ha scritto:
Tyrion84 ha scritto:Eccomi con il mio report:

il primo pieno è stato di 29.3 litri e ho percorso 468 Km con uno stile di guida nella norma.

il secondo pieno è stato di 37.3 litri e ho appena cominciato ad usarlo...

Ora mi chiedo: è possibile una differenza di 7/8 litri tra questi due rifornimenti? Al netto della consistenza del GPL...perchè se ho fatto 468 con 29 litri con 37 dovrei farne un pò di più...che dite?

Beh, 468 km con 29,3 litri sono una gran bella media...più o meno siamo sui 16 km/l...a questa media con 37 litri dovresti fare quasi 600km..

Vi terrò aggiornati sui km percorsi con il mio secondo pieno :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da roberto0690 Mar 7 Giu 2011 - 14:30

eh ma il primo pieno hai fatto 29 litri ma probabilmente ce n'erano già dentro..quindi devi comunque contarne di piu litri presenti..
bisogna vedere il pieno dopo per sapere quanti litri hai usato...nel tuo caso quasi tutti i 38 litri possibili!
quindi hai fatto sui 12 km/l abbondanti..che non è male cmq!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

roberto0690
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 33
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da unoconlauno Mar 7 Giu 2011 - 14:33

[quote="Tyrion84"][quote="pove"]
Tyrion84 ha scritto:Eccomi con il mio report:

il primo pieno è stato di 29.3 litri e ho percorso 468 Km con uno stile di guida nella norma.

il secondo pieno è stato di 37.3 litri e ho appena cominciato ad usarlo...


Ciao Tyrion84, una curiosità: hai percorso quella distanza considerando tutto il gas presente, nel senso che hai aspettato che l'auto commutasse a benzina per sapere effettivamente quanti km hai fatto con il GPL? (mettendoci dentro anche il consumo della riserva quindi).
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Ospite Mar 7 Giu 2011 - 18:18

roberto0690 ha scritto:eh ma il primo pieno hai fatto 29 litri ma probabilmente ce n'erano già dentro..quindi devi comunque contarne di piu litri presenti..
bisogna vedere il pieno dopo per sapere quanti litri hai usato...nel tuo caso quasi tutti i 38 litri possibili!
quindi hai fatto sui 12 km/l abbondanti..che non è male cmq!

No era completamente vuoto, infatti prima di fare il pieno GPL ero solo a benzina! Probabilmente c'era dell'aria nel serbatoio...

unoconlauno ha scritto:
Ciao Tyrion84, una curiosità: hai percorso quella distanza considerando tutto il gas presente, nel senso che hai aspettato che l'auto commutasse a benzina per sapere effettivamente quanti km hai fatto con il GPL? (mettendoci dentro anche il consumo della riserva quindi).

Ciao unoconlauno! Si esattamente, da quando ho fatto il pieno ho usato solo GPL e sono arrivato al passaggio finale in cui commuta automaticamente da GPL a benzina, quindi ho usato anche la riserva GPL.

Direi che a questo punto scoprirò l'arcano dei litri del primo pieno solo dopo che avrò usato tutto il mio secondo pieno di GPL :-)


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da unoconlauno Mar 7 Giu 2011 - 19:19

Tyrion84 ha scritto:
Ciao unoconlauno! Si esattamente, da quando ho fatto il pieno ho usato solo GPL e sono arrivato al passaggio finale in cui commuta automaticamente da GPL a benzina, quindi ho usato anche la riserva GPL.

Direi che a questo punto scoprirò l'arcano dei litri del primo pieno solo dopo che avrò usato tutto il mio secondo pieno di GPL :-)

Ciao, tenendo conto dell'avviso di riserva e del passaggio a benzina, riporto il mio primo consumo di GPL, arrivando a percorrere 435 km.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho percorso tratti urbani (di paesini con diversi sali-scendi, pochi semafori e traffico vario) più qualche tangenziale a 70/80 km/h.
Vorrei rendermi conto se i numeri che mi sono segnato sono verosimili ed effettivamente a qualcuno quadra che sono riuscito a fare sui 14.6 km/L e a percorrere 79 km con la riserva.
Il secondo pieno ha raggiunto il limite massimo dei 38 litri, vedremo che autonomia avrò.
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da roberto0690 Mar 7 Giu 2011 - 20:04

la riserva risulta anche a me sui 70/80 km..
x l'autonomia con il secondo pieno ho fatto sui 430 km.. (con guida da nonetto) Exclamation

roberto0690
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 33
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Ospite Mar 7 Giu 2011 - 21:51

unoconlauno ha scritto:
Ciao, tenendo conto dell'avviso di riserva e del passaggio a benzina, riporto il mio primo consumo di GPL, arrivando a percorrere 435 km.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho percorso tratti urbani (di paesini con diversi sali-scendi, pochi semafori e traffico vario) più qualche tangenziale a 70/80 km/h.
Vorrei rendermi conto se i numeri che mi sono segnato sono verosimili ed effettivamente a qualcuno quadra che sono riuscito a fare sui 14.6 km/L e a percorrere 79 km con la riserva.
Il secondo pieno ha raggiunto il limite massimo dei 38 litri, vedremo che autonomia avrò.

Mi risulta che per legge con la riserva si debbano poter fare 80 km, che è la distanza massima a cui si possono trovare due distributori di benzina. Quindi 79 km sarebbe corretto!

Cmq anche i tuoi due primi pieni sono stati come i miei, 29 e 37 circa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da unoconlauno Mer 8 Giu 2011 - 11:14

Allora sono anche io nella norma. Si puo dire che noi "gasati euro 5" siamo un po' i pionieri di questo impianto, quindi mettendo a confronto le prime esperienze d'uso lo stiamo testando.
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 8 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 34 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 21 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.