Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

+129
Cri92
prospero76
dario68
Addone91
Semperfiat
tripudio69
Michele Fortunato Cerri
bros
firstevo
punto2011
simons
RickRD500
amag12
Krisben90
Fabio95
blueangel666
grandepunto1.390cv
rino45
ferna48
koka71
mannaro1999
bassista1991
mike92
skeggia84
Ciro Punto Evo
fcn1
Raffaele431992
francesco svizzero
nicop84
mega
marcoTV
MichaelJordan17
carlosti02
gringo14
il calabrese92
Puntoevo1989
Madmazz
alexj1988
Punto2012Andrea
Tonydna
EdoSport
rEVOluzione
Alias89
fabio2475
matteo92
doct.wizy
lagle
gio-mylife
Dominator
ghiuso
bafiogabriele93
djadry
vinc3nzo
salvo189
MircoD
ilteto
Peppesa
puntonaturalpower
Ste93
francescod
tetorm
McTurbo
tojarod
Nikoevo
batman89i
marxbe66
Mirketto
fabiocr
smoker46
rikneroprovocatore
axio9100
puntoevo2
nicolavg
thommen
LucaRox
pilota80
gerardo1510
MBWASHERE
cembalo
TOPOLINIX
Svioloni
skypper66
guglielmo.paduos
BobDylan
tropicana
unoconlauno
dinooo87
vanigio
carl-rocca
AlessioEvo
piodj
mattatoio
sdrugio
fabio6063
dado19
govindo
marcello1968
pinuzzup
chegia
Devil02
Archimede
cplmpa
trial88
ronnieee
ivanisevic82
alominator
fchecco
gama83
pistu_foghecc
lognomo
vinix9
micettoferoce
silviu
Cesare
infrasoft
PINTO
blueice61
fabiokarate
kikko85
Lori Evo
darkdove
Zeus
Rix
okoro
kratos
mancio
Diego Corv
crazy
Cristian
133 partecipanti

Pagina 11 di 43 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 27 ... 43  Successivo

Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Cesare Ven 11 Feb 2011 - 2:06

ma infatti
se andate nel configuratore ufficiale della evo
se cliccate tra i vari optional sul sensore, esce un avviso che dice che per avere tale sensore ci vuole il display funzionale specifico.

che pacco!

cmq un giorno lo metterò, ma solo quando troverò un quadro multifunzione a poco prezzo

Sad
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da PINTO Sab 12 Feb 2011 - 21:13

Ragazzi ci sono novita' per sto sensore oppure no ,venerdì andro' a fare il primo tagliando poi vi diro' se il lavoro e' possibile farlo speriamo di si ca...... ciao a tutti Laughing
PINTO
PINTO
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da PINTO Ven 18 Feb 2011 - 22:22

Propio ieri mi sono recato a fare il primo tagliando,di qui controllo di un cablaggio che dovevano controllare.
Bene chiesto per l'ennesima volta avete novita'per la sostituzione specchi con quelli sbrinabili e installazione del sensore?
Risposta non e' un problema per l' installazione,ma il problema attualmente e' la configurazione tramite body computer che loro non hanno c....... e salutandomi dopo aver pagato il conto mi dicevano di sentirsi piu' avanti puo'darsi che ci siano delle novita' a riguardo speriamo ciao Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 512763 Mad
PINTO
PINTO
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da cplmpa Gio 24 Feb 2011 - 22:59

Per quanto riguarda il sensore di temperatura posso confermare che per installarlo si deve disporre sia del display del contachilometri a tre vie, del sondino da inserire nello specchio sx (lato passeggero) e della codifica da effettuare sul body computer per abilitare tale funzione. Dopo aver codificato il body computer tramite il software Leonardo, oaltri equivalenti, si procede al collegamento della sondina temperatura direttamente sul nodo porta, giacche' tutte le vetture sono precablate fino al nodo porta. Identificati i cavetti del body si inseirscono poi nella coonessione porta, si fanno passare nello sportello sx fino a farli arrivare alla base dello specchio. Si collegano poi al sondino e tutto magicamente funzionera'. Tempo dell'operazione 1,5 ora se si sa quali sono i cavi provenienti dal body computer, costo totale dell'operazione 170 euro codifica compresa e sostituzione quadro completo.

cplmpa
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Cesare Ven 25 Feb 2011 - 1:33

cplmpa ha scritto:Per quanto riguarda il sensore di temperatura posso confermare che per installarlo si deve disporre sia del display del contachilometri a tre vie, del sondino da inserire nello specchio sx (lato passeggero) e della codifica da effettuare sul body computer per abilitare tale funzione. Dopo aver codificato il body computer tramite il software Leonardo, oaltri equivalenti, si procede al collegamento della sondina temperatura direttamente sul nodo porta, giacche' tutte le vetture sono precablate fino al nodo porta. Identificati i cavetti del body si inseirscono poi nella coonessione porta, si fanno passare nello sportello sx fino a farli arrivare alla base dello specchio. Si collegano poi al sondino e tutto magicamente funzionera'. Tempo dell'operazione 1,5 ora se si sa quali sono i cavi provenienti dal body computer, costo totale dell'operazione 170 euro codifica compresa e sostituzione quadro completo.



escluso il quadro ovviamente....???

Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Archimede Ven 25 Feb 2011 - 11:13

ho novità per tutti coloro che hanno solo tre fili nello specchio e vogliono montare il sensore della temperatura... Laughing

Archimede
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.02.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da crazy Ven 25 Feb 2011 - 14:19

Archimede ha scritto:ho novità per tutti coloro che hanno solo tre fili nello specchio e vogliono montare il sensore della temperatura... Laughing

e dai dai

non tenerci sulle spine!!! lol! lol!

crazy
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 37
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Zeus Ven 25 Feb 2011 - 15:08

Archimede ha scritto:ho novità per tutti coloro che hanno solo tre fili nello specchio e vogliono montare il sensore della temperatura... Laughing

siamo tutt' orecchie lol! lol!

illuminaci che noi siamo nella disperazione Crying or Very sad Crying or Very sad Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 614274 Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 614274 lol! lol! lol!

_________________________________________________
Nel lungo periodo.... siamo tutti morti. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
John M. Keynes
Zeus
Zeus
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 519
Data d'iscrizione : 16.07.10
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Sensore temperatura

Messaggio Da Devil02 Ven 25 Feb 2011 - 18:01

Il sensore della temperatura e disponibile nella punto my life ?

Anche perche a me il conce aveva detto che lo aveva ma io non la vedo sta temperatura Smile


Devil02
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da cplmpa Ven 25 Feb 2011 - 22:15

Ho installato il sensore di temperatura e funziona alla grande, anche avviso acustico per pericolo ghiaccio. Confermo che si deve sostituire il quadro completo, dopo di che si fa un allineamento proxy. Si installa il sensore facilmente nello specchietto passeggero, partendo dal nodo porta, giacche' tutte le vetture sono cablate di serie fino al nodo porta e successivamente si fa la programmazione del body computer presso officine autorizzate. Sono veramente soddisfatto.

cplmpa
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Cesare Ven 25 Feb 2011 - 22:19

bene cplmpa.

prima ti avevo fatto una domandina... forse ti sarà sfuggito:

cplmpa ha scritto:Per quanto riguarda il sensore di temperatura posso confermare che per installarlo si deve disporre sia del display del contachilometri a tre vie, del sondino da inserire nello specchio sx (lato passeggero) e della codifica da effettuare sul body computer per abilitare tale funzione. Dopo aver codificato il body computer tramite il software Leonardo, oaltri equivalenti, si procede al collegamento della sondina temperatura direttamente sul nodo porta, giacche' tutte le vetture sono precablate fino al nodo porta. Identificati i cavetti del body si inseirscono poi nella coonessione porta, si fanno passare nello sportello sx fino a farli arrivare alla base dello specchio. Si collegano poi al sondino e tutto magicamente funzionera'. Tempo dell'operazione 1,5 ora se si sa quali sono i cavi provenienti dal body computer, costo totale dell'operazione 170 euro codifica compresa e sostituzione quadro completo.



escluso il quadro ovviamente....???


Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Cristian Ven 25 Feb 2011 - 22:21

avviso acustico ??
la mia non lo fa...mi appare solo la scritta...!! Sad

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da cplmpa Sab 26 Feb 2011 - 3:21

Per l'avviso acustico si devono regolare al massimo i volumi dal menu...

cplmpa
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da crazy Sab 26 Feb 2011 - 11:24

cplmpa ha scritto:Ho installato il sensore di temperatura e funziona alla grande, anche avviso acustico per pericolo ghiaccio. Confermo che si deve sostituire il quadro completo, dopo di che si fa un allineamento proxy. Si installa il sensore facilmente nello specchietto passeggero, partendo dal nodo porta, giacche' tutte le vetture sono cablate di serie fino al nodo porta e successivamente si fa la programmazione del body computer presso officine autorizzate. Sono veramente soddisfatto.

ciao
puoi fare una foto del cavo che hai fatto partire dallo snodo porta??
cos è un allineamento proxy??
di dove 6?

crazy
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 37
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Archimede Sab 26 Feb 2011 - 13:25

basta passare i fili dal nodo porta allo specchietto...
costo totale dell'operazione 30 euro.. 20 euro l'attivazione tramite leonardo durata non di più di 10 minuti + 10 euro il sensore.
Naturalmente i fili li dovete passare voi, smontando il pannello della porta.
la cosa difficile e capire in quale postazione nello spinotto snodo porta devono essere collocati i due fili..

Archimede
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.02.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da crazy Sab 26 Feb 2011 - 13:31

Archimede ha scritto:basta passare i fili dal nodo porta allo specchietto...
costo totale dell'operazione 30 euro.. 20 euro l'attivazione tramite leonardo durata non di più di 10 minuti + 10 euro il sensore.
Naturalmente i fili li dovete passare voi, smontando il pannello della porta.
la cosa difficile e capire in quale postazione nello spinotto snodo porta devono essere collocati i due fili..
tu lo hai fatto?
sapresti indicarmi quali sono gli "spinotti"??
dove hai fatto l'attivazione con il leonardo??
scusa le 1000 domande ma x sto sensore mi sto rosicando i gomiti!!! lol! lol!

crazy
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 37
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Archimede Sab 26 Feb 2011 - 14:40

si che lo istallato...l'attivazione lo fatta fare da un'officina dotata di leonardo in provincia di napoli.
cerco di spiegarti in che posizione devi collocare le spinette nel nodo porto..
se smonti lo spinotto della porta, non quello fisso sul piantone, vedi ch'è costituito da 4 colonne...
le spinette vanno nella prima colonna in basso a sinistra non dovresti sbagliarti anche perchè l'altra colonna esterna e tutta collegata..
N.B. ti ripeto devi smontare lo spinotto.

Archimede
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.02.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da cplmpa Sab 26 Feb 2011 - 14:44

Nulla di piu semplice, basta guardare la foto in prima pagina del cablaggio dello specchio ed avrai i colori dei cavi corrispondenti al sensore di temperatura. Per il passaggio dei fili non ho nemmeno smontato il pannello, basta inserire un sondino dal lato esterno dello specchio e arriverà dritto dritto allo snodo porta bypassando il vetro discendente. Per visualizzare la temeratura e' necessario il display a 3 righe. Una cosa ci tengop a precisare, i colori dei cavi sono diversi da quelli della grande punto. Cio' vale sia per il sensore di temperatura che per altre operazioni. Spero di aver contribuito a darvi una mano.

cplmpa
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da crazy Sab 26 Feb 2011 - 14:53

Archimede ha scritto:si che lo istallato...l'attivazione lo fatta fare da un'officina dotata di leonardo in provincia di napoli.
cerco di spiegarti in che posizione devi collocare le spinette nel nodo porto..
se smonti lo spinotto della porta, non quello fisso sul piantone, vedi ch'è costituito da 4 colonne...
le spinette vanno nella prima colonna in basso a sinistra non dovresti sbagliarti anche perchè l'altra colonna esterna e tutta collegata..
N.B. ti ripeto devi smontare lo spinotto.

mmm una fotina?? è possibile averla??
così si va sul sicuro..

crazy
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 37
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Cesare Sab 26 Feb 2011 - 14:55

ragazzi voi 2 avete cambiato il quadro con quello a 3 righe????

se si, si può sapere quanto avete speso?

(e sò 3)...
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da crazy Sab 26 Feb 2011 - 15:14

Cesare ha scritto:ragazzi voi 2 avete cambiato il quadro con quello a 3 righe????

se si, si può sapere quanto avete speso?

(e sò 3)...
no io ho già quello a 3 righe...

crazy
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 37
Località : Lamezia Terme

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Archimede Sab 26 Feb 2011 - 15:31

ragazzi vi do un consiglio.. visto che il problema dei tre fili è stato risolto e dato che nessuno ha la certezza s'è possibile o meno attivarlo sul display a due righe perchè non provare con l'attivazione???Tanto non credo che vi chiedo i soldi nel caso non fosse possibile.
anche perchè dove lo ho fatto attivare io non si e preoccupato di vedere che tipo di display io avessi...inoltre l'indicatore della temperatura lo monta anche la lancia y anno 2000 altro che display a tre righe Laughing

Archimede
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.02.11
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Cesare Sab 26 Feb 2011 - 15:33

crazy ha scritto:
Cesare ha scritto:ragazzi voi 2 avete cambiato il quadro con quello a 3 righe????

se si, si può sapere quanto avete speso?

(e sò 3)...

no io ho già quello a 3 righe...


quando ho detto "voi 2" mi riferivo a

archimede e cplmpa!!!
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da cplmpa Dom 27 Feb 2011 - 3:16

Per il display avevo gia di serie quello a tre righe, ma penso che da uno sfascio si reperisca facilmente il display completo. Ovviamente penso che il costo non superi le 100 120 euro, sottolineo penso dato che non ho avuto bisogno di acquistarlo, giacche sulla mia era esistente quello a tre righe. Per quel che riguarda quello piccolo a detta di molti elettrauto da me contattati non si riesce a vedere la temperatura su quello piccolo, poiche non e' configurabile per quella funzione, a meno che non si vada nei sottomenu del trip, in alcuni casi. Spero di essere stato utile.

cplmpa
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.07.10

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da PINTO Dom 27 Feb 2011 - 21:02

Bene Bene vedremo il prima possibile di fare il tutto anche io, basta che trovi sto benedetto leonardo visto che in conc. non ce l'hanno Sad
PINTO
PINTO
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 11 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 43 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 27 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.