Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Aleximpreza il Mer 16 Feb 2011 - 18:37

Ho scoperto che la Supersprint ha a catalogo diversi pezzi per le nostre Evo, (vedi qui), in particolare ho trovato questo terminale:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

due tondi da 80mm di diametro con omologazione CEE e compatibile con catalizzatore di serie. Qualcuno lo monta o monta comunque uno scarico simile ?


Ultima modifica di Aleximpreza il Lun 16 Lug 2012 - 10:17, modificato 1 volta

Aleximpreza
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 5889
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Varese

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Ospite il Mer 16 Feb 2011 - 21:23

Cavoli che bello Smile però mi son promesso di lasciare quello di serie Smile

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Aleximpreza il Mer 16 Feb 2011 - 21:25

Smile

Aleximpreza
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 5889
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Varese

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Ghizmo il Mer 16 Feb 2011 - 21:50

Ma per quale motivo vorresti prenderlo? Per guadagnare qualcosa in prestazioni o in sound?

Ghizmo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.12.10
Località : Avellino

http://www.mjet.it/phpBB3/index.php | http://fiatidea.forumfree.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Aleximpreza il Mer 16 Feb 2011 - 22:11

Sound ed estestica.. di prestazioni, bè guido un 1.3 95cv che pesa una tonnellata e mezza, sono l'ultimo dei miei pensieri.

Aleximpreza
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 5889
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Varese

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Ghizmo il Mer 16 Feb 2011 - 22:25

Sui diesel non si ha, purtroppo, lo stesso guadagno in termini di sound rispetto ad un qualsiasi benzina cambiando il silenziatore finale... non sò se hai mai sentito un 1.3Mjet con scarico diretto.
Quindi, secondo me, spendere 420€ per avere leggero miglioramento è uno spreco.
Ti consiglio invece di aprire il tuo silenziatore originale e svuotarlo per poi saldarci dentro un tubo diretto, in questo modo esteticamente sarà sempre uguale, non attirerà l'attenzione in caso di controllo, ma migliorerai il sound....spendendo un quinto Wink
Per quanto riguarda l'estetica ci sono tantissimi finali aftermarket tra cui poter scegliere.

Ghizmo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 01.12.10
Località : Avellino

http://www.mjet.it/phpBB3/index.php | http://fiatidea.forumfree.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Aleximpreza il Mer 16 Feb 2011 - 22:33

Si ma vado fuori omologa, preferisco rimanere nel legale. Sul tubo ho visto un video una 75cv, se ben ricordo, con solo terminale ed il suono non era poi così male.

Aleximpreza
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 5889
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Varese

Tornare in alto Andare in basso

x possessori 1.3 95 cv

Messaggio Da niosuke88 il Ven 17 Giu 2011 - 5:18

ciao rivolgo questa domanda ai possessori del 1.3 95cv, volevo chiedervi
se qualcuno di voi abbia montato centraline moduli aggiuntivi...?
la mappa ormia non esce piu qualcuno di voi nell'attesa ha optato per moduli?

niosuke88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 28
Località : aversa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da cicciobelon il Ven 17 Giu 2011 - 11:09

io sulla 75 dpf pero' !!
Ho preso un modulo della drakebox 2 impostato sulla mappatura 6............
Va da Dio spinge da 2000 giri fino al limitatore senza incertezze.
Solo che la car rigenera piu' frequentemente...ogni 250 max 300 km..
Poco male per me che faccio il 90% di extraurbano........... circa 80 km al giorno.

Te lo consiglio ma tienilo basso senza esagerare !!


cicciobelon
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da niosuke88 il Ven 17 Giu 2011 - 12:41

a me col 95 cv senza il dpf sol una volta mi ha kiesto la rigenerazione ed e stata a 3000 km ora sta a 8000 ma ancora nnt..
e sotto i 2000 giri? ha buco di erogaizione ?? quello intendo

niosuke88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 28
Località : aversa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da EnEvo il Ven 17 Giu 2011 - 13:52

Niosuke ma quindi hai tolto il dpf?

EnEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.01.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da niosuke88 il Ven 17 Giu 2011 - 17:03

sbagliato a scrivere Smile cmq nn ho tolto xk e impossibile

niosuke88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 28
Località : aversa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da nitiz92 il Ven 17 Giu 2011 - 17:50

niosuke88 ha scritto:sbagliato a scrivere Smile cmq nn ho tolto xk e impossibile

Per favore cerca di non scrivere in stile sms.. lo so che è difficile.. lol!

niente è impossibile, basta trovare la soluzione giusta si puo benissimo fare. Laughing

nitiz92
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 24
Località : Bonavicina - VERONA

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da EnEvo il Ven 17 Giu 2011 - 17:55

Infatti so che si può fare e si guadagna qualcosa in prestazioni....io non lo farei perchè altrimenti si perde l'omologazione euro 5.

EnEvo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.01.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da niosuke88 il Ven 17 Giu 2011 - 18:39

come?? se togli il dpf la centralina va in tilt

niosuke88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 28
Località : aversa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da cicciobelon il Ven 17 Giu 2011 - 19:32

Il modulo aggiuntivo si puo' montare a prescindere dal DPF come ho fatto io.
Siccome il modulo alza la pressione del rail, l'auto fuma di piu', ma avendo il dpf il fumo non si vede perche' resta intrappolato nel filtro che intasandosi piu' velocemente richiede piu' rigenerazioni.


cicciobelon
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da cicciobelon il Ven 17 Giu 2011 - 19:40

niosuke88 ha scritto:a me col 95 cv senza il dpf sol una volta mi ha kiesto la rigenerazione ed e stata a 3000 km ora sta a 8000 ma ancora nnt..
e sotto i 2000 giri? ha buco di erogaizione ?? quello intendo

Quando la car richiede la rigenerazione forzata con la spia accesa sul cruscotto vuol dire che la rigenerazione non e' andata a buon fine.
2 rigenerazioni in 8000 km sono impossibili saresti gia' rimasto a piedi con il dpf intasato.
Se fai extraurbano l'auto rigenera normalmente senza nessun avviso max ogni 400 km.
Te ne accorgi perche' il motore cambia sonorita' e vedi schizzare il consumo istantaneo alle stelle.

cicciobelon
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da niosuke88 il Ven 17 Giu 2011 - 20:29

ma tu che hai il 75 cv perche non hai optato per una mappa anzike modulo?

niosuke88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.09.10
Età : 28
Località : aversa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da cicciobelon il Ven 17 Giu 2011 - 21:12

niosuke88 ha scritto:ma tu che hai il 75 cv perche non hai optato per una mappa anzike modulo?

il motore 75 cv euro 5 multijet 2 con dpf non e' al momento rimappabile Crying or Very sad

cicciobelon
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 15.04.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da nunzioabarth il Sab 10 Set 2011 - 9:41

Io ho provato il 95 cv con un modulo serio che regola anche la presisone turbo e devo dire che andava più del mio 120 originale. Se volete informazioni conttatemi in pvt

nunzioabarth
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 26.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da L.M TECH il Lun 12 Set 2011 - 14:56

scusa serio che intendi? perche se per serio sono quelli che regolano solo pressione turbo e pressione rail, non li rinominerei come li hai chiamati te,cmq che con il modulo aggiuntivo la macchina in basso va meglio non c'è dubbio ormai tutti lo sanno,pero tante persone non sanno come cavarne le gambe quando sul quadro iniziano ad accendersi spie tipo avaria motore o dpf intasato,gente che pensa che togliendo il modulo risolve e invece si ritrovano con una macchina che va meno di quando era originale per via di iniettori e rail che hanno sofferto

L.M TECH
Venditore convenzionato

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 29
Località : firenze

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da peppinoevo il Lun 12 Set 2011 - 15:18

Soffro anche io quando leggo di pseudo fraudolenti mappatori evasori fuorilegge, vorrei agire Twisted Evil
Ma mi sono ripromesso di partecipare al forum in veste di evista

peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Aleximpreza il Ven 16 Set 2011 - 17:45

Qualcuno ha cambiato lo scarico ragazzi ?

Aleximpreza
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 5889
Data d'iscrizione : 14.03.10
Località : Varese

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Eduardo il Lun 4 Giu 2012 - 20:22

ciao volevo sapere con il modulo quanti cavalli si guadagnano e quali sono i rischi grazie in anticipo

Eduardo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da filippobon il Lun 4 Giu 2012 - 23:50

Aleximpreza ha scritto:Qualcuno ha cambiato lo scarico ragazzi ?

Io dovrei cambiarlo a giorni...tempo e meccanici permettendo!!
Scarico doppio tondo dell'abarth ss... Twisted Evil

filippobon
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 26
Località : Padova

Tornare in alto Andare in basso

Re: Elaborare il 1.3 Multijet 95cv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 19:22


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum