Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

beep di segnalazione cinture sicurezza

5 partecipanti

Andare in basso

beep di segnalazione cinture sicurezza Empty beep di segnalazione cinture sicurezza

Messaggio Da oldscuro80 Dom 18 Dic 2011 - 14:28

Mi è capitato una volta e ho pensato che poteva essere un caso.
Mi è capitato ancora e ho deciso che era il caso di chiedere a voi:

il beep di segnalazione del mancato aggancio delle cinture di sicurezza, mi ha finora sorpreso per la sua intelligenza. Mi spiego: c'è un momento in cui devo scendere dall'auto per aprire la porta di un garage, dopodichè, quando rientro in auto, sono impegnato diversi minuti per procedere ad una complessa manovra per effettuare il parcheggio. In questi casi non riattacco la cintura e il cicalino non suona. Ho sempre motivato questa cosa pensando che la macchina "sente" che non è in movimento continuo e "capisce" che si sta effettuando una manovra; almeno questo ho finora sempre creduto.

Mi è capitato però già due volte, come dicevo, che in una situazione con sosta da fermo (e con passeggero, in questi due casi...), il beep si attivasse e, quand'anche scendiamo entrambi dalla macchina, continua imperterrito, a beeppare. Avevo letto che il sensore si affida "al peso" che sente sul sedile. Nel momento in cui si scende dalla macchina e continua a suonare, devo pensare che c'è qualcosa che non va più bene? Shocked

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

beep di segnalazione cinture sicurezza Empty Re: beep di segnalazione cinture sicurezza

Messaggio Da Wolf92 Dom 18 Dic 2011 - 22:24

oldscuro80 ha scritto:Mi è capitato una volta e ho pensato che poteva essere un caso.
Mi è capitato ancora e ho deciso che era il caso di chiedere a voi:

il beep di segnalazione del mancato aggancio delle cinture di sicurezza, mi ha finora sorpreso per la sua intelligenza. Mi spiego: c'è un momento in cui devo scendere dall'auto per aprire la porta di un garage, dopodichè, quando rientro in auto, sono impegnato diversi minuti per procedere ad una complessa manovra per effettuare il parcheggio. In questi casi non riattacco la cintura e il cicalino non suona. Ho sempre motivato questa cosa pensando che la macchina "sente" che non è in movimento continuo e "capisce" che si sta effettuando una manovra; almeno questo ho finora sempre creduto.

Mi è capitato però già due volte, come dicevo, che in una situazione con sosta da fermo (e con passeggero, in questi due casi...), il beep si attivasse e, quand'anche scendiamo entrambi dalla macchina, continua imperterrito, a beeppare. Avevo letto che il sensore si affida "al peso" che sente sul sedile. Nel momento in cui si scende dalla macchina e continua a suonare, devo pensare che c'è qualcosa che non va più bene? Shocked
Portala in fiat e chiedi spiegazioni...io non ho mai avuto questo genere di problema,certo che il cicalino è fastidioso però Smile

Wolf92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 09.11.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

beep di segnalazione cinture sicurezza Empty Re: beep di segnalazione cinture sicurezza

Messaggio Da Andrea MAIO13 Lun 19 Dic 2011 - 3:11

E una discussione vecchissima questa, gia presente piu volte nel forum.

Praticamente nel lato guida non è presente nessun sensore per il peso, il cicalino si attiva indistintamente se la macchina si muove e la cintura del guidatore non è allacciata, per quello se sta già suonando e tu scendi esso continua a suonare.

Il sensore peso è previsto solo nel lato il passeggero.

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

beep di segnalazione cinture sicurezza Empty Re: beep di segnalazione cinture sicurezza

Messaggio Da gr1so Lun 19 Dic 2011 - 7:41

consiglio spassionato: la prima volta che passi in fiat fattelo rimuovere... lo fanno gratis
gr1so
gr1so
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 34
Località : Collegno - TO

Torna in alto Andare in basso

beep di segnalazione cinture sicurezza Empty Re: beep di segnalazione cinture sicurezza

Messaggio Da oldscuro80 Lun 19 Dic 2011 - 9:55

Andrea MAIO13 ha scritto:
Praticamente nel lato guida non è presente nessun sensore per il peso, il cicalino si attiva indistintamente se la macchina si muove e la cintura del guidatore non è allacciata, per quello se sta già suonando e tu scendi esso continua a suonare.

Il sensore peso è previsto solo nel lato il passeggero.

Però, come già detto, se faccio manovre con la cintura di sicurezza non attaccatta, non suona.

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

beep di segnalazione cinture sicurezza Empty Re: beep di segnalazione cinture sicurezza

Messaggio Da oldscuro80 Lun 19 Dic 2011 - 9:57

gr1so ha scritto:consiglio spassionato: la prima volta che passi in fiat fattelo rimuovere... lo fanno gratis

Eh, però ricordo di aver letto che si disattiva anche altro contemporaneamente (possibile qualcosa legato agli airbag?)

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

beep di segnalazione cinture sicurezza Empty Re: beep di segnalazione cinture sicurezza

Messaggio Da tropicana Lun 19 Dic 2011 - 11:52

Quando la cintura non è allacciata deve comunque accendersi la spia rossa nel quadro strumenti, se non lo fa, bisogna portare l'auto a controllare.

Quanto al cicalino invece:

- se non superi i 10 km/h non parte

- se inserisci la retromarcia, se stava suonando, smette, altrimenti non si attiva comunque

Siccome dubito che le manovre di parcheggio tu le faccia a velocità maggiori di 10 km/h e che non usi mai la retromarcia, si capisce che le condizioni in cui il cicalino può realmente attivarsi durante tali manovre di parcheggio sono davvero poche, quindi ecco perchè in quelle occasioni non suona.

beep di segnalazione cinture sicurezza 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

beep di segnalazione cinture sicurezza Empty Re: beep di segnalazione cinture sicurezza

Messaggio Da oldscuro80 Lun 19 Dic 2011 - 12:12

tropicana ha scritto:Quando la cintura non è allacciata deve comunque accendersi la spia rossa nel quadro strumenti, se non lo fa, bisogna portare l'auto a controllare.

Quanto al cicalino invece:

- se non superi i 10 km/h non parte

- se inserisci la retromarcia, se stava suonando, smette, altrimenti non si attiva comunque

Siccome dubito che le manovre di parcheggio tu le faccia a velocità maggiori di 10 km/h e che non usi mai la retromarcia, si capisce che le condizioni in cui il cicalino può realmente attivarsi durante tali manovre di parcheggio sono davvero poche, quindi ecco perchè in quelle occasioni non suona.

beep di segnalazione cinture sicurezza 12314

La spia rossa si accende.
Per il resto, spiegazione perfetta, come al solito! beep di segnalazione cinture sicurezza 783019433 beep di segnalazione cinture sicurezza 783019433 beep di segnalazione cinture sicurezza 783019433
Grazie

oldscuro80
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

beep di segnalazione cinture sicurezza Empty Re: beep di segnalazione cinture sicurezza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.