1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
e certo, caspita come fai a girare con 2 filtri??? la macchina è morta se tieni 2 filtri.. mannaggia, il giusto modo x far partire le guarnizioni della testa.......... tienine solo uno e quello che tieni fai in modo che peschi aria fresca e se vuoi avere un effetto turbo, mettino davanti al radiatore dell'acqua in modo che mentre vai l'aria entra con forza nel filtro.. vai così e vedi che funziona alla grande.......
iaio92- Evista DOC
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
Hai ragione xD ora ho datto aspirazione diretta che pesa da adfianco al motore , non é freschissimo ma va benone
Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
prova solo a fare una prova di come ti ho detto, mettilo dietro alla mascerina anteriore e vedi che và ancora meglio....
iaio92- Evista DOC
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
Devo buttarci un occhio
E che non vorrei che dopo si veda da fuori :/
E che non vorrei che dopo si veda da fuori :/
Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
IceEiE ha scritto:Devo buttarci un occhio
E che non vorrei che dopo si veda da fuori :/
ma mettilo vicino a d un fendinebbia e non si vede, l'importante che prenda aria forzata da un lato o meglio ancora da davanti.....
iaio92- Evista DOC
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
Potenziato impianto audio da 250 a 550 rms
Presto metto le foto provvisorie e poi le foto dopo il potenziamento a 700rms con casse ovali e interno baule rifatto
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
hai messo le casse ovali nella cappelliera?? oltre alle foto anche il video, è d'obbligo sentirloIceEiE ha scritto:Potenziato impianto audio da 250 a 550 rms
Presto metto le foto provvisorie e poi le foto dopo il potenziamento a 700rms con casse ovali e interno baule rifatto
Ste93- Evo Designer
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
No la cappelliera l'ho levata perche vibra xD faccio tutta una base in legno rivestita dove alloggio tutto
Faccio foto e video di come é ora , stasera faccio tutto e domani posto
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
Bellaaaaaaaa , è complicato modificare l'impianto stereo della evo? Tu non hai la radio di serie giusto? Vorrei cambiare per ora le casse anteriori, il problema rimane lo smontaggio e rimontaggio dei pannelli porta, ma più che altro fare i vari collegamenti...IceEiE ha scritto:No la cappelliera l'ho levata perche vibra xD faccio tutta una base in legno rivestita dove alloggio tutto
Faccio foto e video di come é ora , stasera faccio tutto e domani posto
Ste93- Evo Designer
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
beh in teoria per cambiare le casse davanti dovrebbe bastare scastrare la griglia che le ricopre , in alternativa conoscendo come FIAT costruisce le portiere ci saranno 5/6 viti e il resto incastri , questione di 20 minuti per smontarla senza saper dove mettere le mani ..
Per i collegamenti se prendi delle casse predisposte per la punto gli agganci sono già fatti , basta scollegare le vecchie e mettere le nuove , se si tratta di casse aftermarket che non prevedono collegamenti particolari ma solo i classici cavi + e - basta quardare i colori degli agganci e ci dovrebbe voler poco a fare tutto ..
Comunque presto dovrò cambiarle anche io perchè ora quelle davanti non ce la fanno piu a sopportare il resto , forse anche quelle dietro xD
Casomai faccio il lavoro ti spiego come faccio io
Per i collegamenti se prendi delle casse predisposte per la punto gli agganci sono già fatti , basta scollegare le vecchie e mettere le nuove , se si tratta di casse aftermarket che non prevedono collegamenti particolari ma solo i classici cavi + e - basta quardare i colori degli agganci e ci dovrebbe voler poco a fare tutto ..
Comunque presto dovrò cambiarle anche io perchè ora quelle davanti non ce la fanno piu a sopportare il resto , forse anche quelle dietro xD
Casomai faccio il lavoro ti spiego come faccio io
Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
Ecco si, la spiegazione rende più chiara la procedura, prima di fare danni XD, si , il fatto delle casse + e - non è un problema, il problema sono anche i crossover ecc ecc di mezzo che ci son da fare ( quando vedo i kit vedo sempre che c'è un affarino insieme da collegarci) , si la fiat si smonta con facilità lol, quelle dietro bo , ho scoperto in questo forum di non avere i tweeter ma delle casse con doppio cono o roba simile ç.ç ci credo che non reggono xDIceEiE ha scritto:beh in teoria per cambiare le casse davanti dovrebbe bastare scastrare la griglia che le ricopre , in alternativa conoscendo come FIAT costruisce le portiere ci saranno 5/6 viti e il resto incastri , questione di 20 minuti per smontarla senza saper dove mettere le mani ..
Per i collegamenti se prendi delle casse predisposte per la punto gli agganci sono già fatti , basta scollegare le vecchie e mettere le nuove , se si tratta di casse aftermarket che non prevedono collegamenti particolari ma solo i classici cavi + e - basta quardare i colori degli agganci e ci dovrebbe voler poco a fare tutto ..
Comunque presto dovrò cambiarle anche io perchè ora quelle davanti non ce la fanno piu a sopportare il resto , forse anche quelle dietro xD
Casomai faccio il lavoro ti spiego come faccio io
Ste93- Evo Designer
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
Allora oltre che le news dei 2 raduni a cui ho recentemente partecipato aggiungo una news alla questione filtro a cono :
rimesso in posizione come da foto senza altri filtri e sostenuto da un supporto ( poi aggiungo foto ) bisogna dosare un pelo il gas a seconda dei regimi del motore ma va che è una meraviglia e fa un sound bello forte
Adesso rimane che devo trovare gli adattatori per le casse davanti e poi procederò col cambiarle
Arriveranno presto anche altre foto con l'impianto rifatto ( anche se manca il condensatore che monterò ad ottobre ) e con il lavoro fatto ai fanali davanti
rimesso in posizione come da foto senza altri filtri e sostenuto da un supporto ( poi aggiungo foto ) bisogna dosare un pelo il gas a seconda dei regimi del motore ma va che è una meraviglia e fa un sound bello forte
Adesso rimane che devo trovare gli adattatori per le casse davanti e poi procederò col cambiarle
Arriveranno presto anche altre foto con l'impianto rifatto ( anche se manca il condensatore che monterò ad ottobre ) e con il lavoro fatto ai fanali davanti
Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
ciao, per la storia del filtro, è giusto metterlo dove pesca più aria fresca possibile, ma non cercare di metterlo dove ci sono condotti d'aria forzata, anzi dovresti cercare un punto "fresco" ma dove può pescare aria ferma! questo perché cercando di metterlo in un punto dove arriva aria forzata, vai a creare solo turbolenze che possono avere solo effetti dannosi, senza contare che anche se le turbolenze non si venissero a creare, l'iniezione non è tarata per adeguarsi ad una variazione così ampia della portata d'aria, e ancora una volta otterresti solo svantaggi....
triflux- Scopritore di Evo
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
non è messo in un punto dove peschi aria forzata , è stato messo in un punto dove riuscivo ad agganciarlo e fissarvo visto che non ho a disposizione tubi per posizionarlo da altre parti ..
In ogni caso mantenendo la scatola originale come ho fatto io non andrei comunque a creare turbolenze , ci penserebbe la scatola a bloccarle , anche se in ogni caso non essendo un motore forte e non essendo un turbo le turbolenze non creerebbero nessun problema
In ogni caso mantenendo la scatola originale come ho fatto io non andrei comunque a creare turbolenze , ci penserebbe la scatola a bloccarle , anche se in ogni caso non essendo un motore forte e non essendo un turbo le turbolenze non creerebbero nessun problema
Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
io intendevo in termini di prestazioni... in teoria più aria passa meglio è, quindi l'idea: metto il filtro in modo da farlo investire da più aria possibile mentre cammino, che ti era stata consigliata prima, non è del tutto sbagliata, il problema è che non tiene conto di un fattore molto importante che sono le turbolenze (in parole povere aria che si muove di moto caotico e non più laminare) le quali creano un fortissimo rallentamento d'aria che ovviamente vanno a farti perdere un pò di prestazioni... per questo dicevo di lasciar perdere il posizionamento del filtro in posti molto esposti all'aria... con questo non volevo criticare il tuo lavoro ne fare il professorino, era solo per scambiarci opinioni sul miglior posizionamento possibile del filtro...
triflux- Scopritore di Evo
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
avevo ben capito , ti stavo rispondendo proprio su quello
Il tuo discorso delle turbolenze non fa una piega , la piega la fa nel fatto che finche stiamo su motori aspirati o dotati ancora di scatola filtro originale ( airbox ) il discorso turbolenze non fa peso . Difatti io e un altro utente che ha fatto pescare l'aria dal paraurti addirittura non abbiamo subito perdite ma guadagni buoni ( sia io che lui abbiamo ancora l'airbox )
Difatti i kit specifici per aspirazione diretta ( il classico è K&N ) hanno il filtro piu piccolo e comunque un tubo di quasi 1 metro per reindirizzare l'aria .
I turbo addirittura sconsigliano i filtri a cono perchè creano turbolenze , mentre consigliano i filtri CDA in carbonio perchè piu freschi e dotati di lame che tagliano le turbolenze per così dire
Purtroppo non ho un motore che possa avere problemi di turbolenze
Il tuo discorso delle turbolenze non fa una piega , la piega la fa nel fatto che finche stiamo su motori aspirati o dotati ancora di scatola filtro originale ( airbox ) il discorso turbolenze non fa peso . Difatti io e un altro utente che ha fatto pescare l'aria dal paraurti addirittura non abbiamo subito perdite ma guadagni buoni ( sia io che lui abbiamo ancora l'airbox )
Difatti i kit specifici per aspirazione diretta ( il classico è K&N ) hanno il filtro piu piccolo e comunque un tubo di quasi 1 metro per reindirizzare l'aria .
I turbo addirittura sconsigliano i filtri a cono perchè creano turbolenze , mentre consigliano i filtri CDA in carbonio perchè piu freschi e dotati di lame che tagliano le turbolenze per così dire
Purtroppo non ho un motore che possa avere problemi di turbolenze
Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
quindi in pratica cosa hai fatto? perchè non ci ho capito nulla.. hai tirato via il filtro a pannello e il tubo per l'aspirazione e hai agganciato solo il filtro a cono?
castel89- Evista Informato
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Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
Esatto
Questa è la soluzione per il momento , poi se tutto va secondo i piani prossimo anno cambio con aspirazione diretta k&n insieme ad altre cosucce
Questa è la soluzione per il momento , poi se tutto va secondo i piani prossimo anno cambio con aspirazione diretta k&n insieme ad altre cosucce
Re: 1.2 Fire 8V 69cv - 150° Anniversario - Azzurro Italia - In arrivo barra duomi , barre inferiori , aspirazione diretta , ghiera e led undercar !!!
e come prestazioni si sente abbastanza il miglioramento?
castel89- Evista Informato
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