Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Controllo punterie e usura sedi valvole

4 partecipanti

Andare in basso

Controllo punterie e usura sedi valvole Empty Controllo punterie e usura sedi valvole

Messaggio Da Enrico_ROVIGO Gio 12 Lug 2012 - 0:28

Vorrei domandare a quanti km avete fatto il controllo delle punterie delle vostre EVO a gpl, dato che a me in 68 mila km non l'hanno ancora fatto, dicendomi sia ai 27000 km che ai 54000 km l'auto funzionava correttamente secondo alcuni parametri elettronici che si vedono collegando l'auto ai loro test diagnostici. Io personalmente ci credo molto poco. L'auto per ora non mi dà noie ma mi sono informato, e mi hanno detto che la perdita del gioco punterie è subdola, quando arrivano i sintomi (minimo irregolare, rumore metallico dal motore) è ormai troppo tardi e si va incontro a rettifica testa con spese molto alte.
Due centri assistenza fiat si rifiutano di controllarlo, il primo è quello dove ho acquistato l'auto, mi danno la spiegazione sopracitata, l'altro mi dice che nell'esecuzione dei tagliandi già fatti è sicuramente stato incluso, e che comunque devo andare dove ho comprato l'auto e non da loro.
Un privato di mia fiducia dice che non interviene sul motore perchè aspetta che sia finita la garanzia.

Non so cosa pensare, oltretutto un mio amico mi ha fatto leggere questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è il nostro stesso motore.

Enrico_ROVIGO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Controllo punterie e usura sedi valvole Empty Re: Controllo punterie e usura sedi valvole

Messaggio Da rocca2 Sab 2 Feb 2013 - 13:39

Ciao Enrico non riesco a contattarti tramite mess. privato.

rocca2
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 44
Località : Monselice (PD)

Torna in alto Andare in basso

Controllo punterie e usura sedi valvole Empty Re: Controllo punterie e usura sedi valvole

Messaggio Da Enrico_ROVIGO Sab 2 Feb 2013 - 14:49

ciao, molto strano, comunque se sei d'accordo ci si può trovare.

Enrico_ROVIGO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Controllo punterie e usura sedi valvole Empty Re: Controllo punterie e usura sedi valvole

Messaggio Da rocca2 Sab 2 Feb 2013 - 19:21

per me va bene, hai un indirizzo mail dove ti posso contattare? Mandamelo anche tramite mess. priv., io non riesco....

rocca2
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.07.12
Età : 44
Località : Monselice (PD)

Torna in alto Andare in basso

Controllo punterie e usura sedi valvole Empty Re: Controllo punterie e usura sedi valvole

Messaggio Da Vik29 Ven 19 Gen 2024 - 9:08

Ho una leggera perdita dal coperchio punterie secondo voi cosa può costare rifare la guarnizione e visto che c'è registrare le punterie adesso a 200000 km 1.4 77 solo benzina

Vik29
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.08.23
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Controllo punterie e usura sedi valvole Empty Re: Controllo punterie e usura sedi valvole

Messaggio Da StefanoM Mer 24 Gen 2024 - 12:17

X ViK29

Ti posso dire che la guarnizione del coperchio punterie costera' una decina di euro. E poi penso che per registrare il gioco delle valvole, un'ora e' piu' che sufficente.
Se poi vuoi aspettare, venerdi devo portare la mia punto evo gpl con piu' di 170000 km a fare quel lavoro e ti posso dire quello che andro' a spendere Controllo punterie e usura sedi valvole 12314

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Controllo punterie e usura sedi valvole Empty Re: Controllo punterie e usura sedi valvole

Messaggio Da Vik29 Sab 27 Gen 2024 - 8:45

Hai fatto il lavoro in officina?

Vik29
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.08.23
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Controllo punterie e usura sedi valvole Empty Re: Controllo punterie e usura sedi valvole

Messaggio Da StefanoM Sab 27 Gen 2024 - 9:22

Si lavoro svolto in officina di fiducia, non fiat, spendendo poco piu' di un centinaio di euro con regolare fattura. Avevo un po' di timore per l'usura,marcio quasi sempre a gpl, ma mi hanno confermato che le punterie della mia evo sono in perfetta forma. Controllo punterie e usura sedi valvole 12314

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

Controllo punterie e usura sedi valvole Empty Re: Controllo punterie e usura sedi valvole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.