Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

+81
Simonesox
Claudio49
puntonaturalpower
ghiso
Exdelta
Albero
EvoStyle
guss00
darioevo2011
alex1984
Vinz
Denis84
Tiberio
beppe_evo
Edo8500
DevilEvo
MBWASHERE
TheEvolution
pepesale72
catapao
mario_G
superzanin
Evomotion
Positivepower
packit0
cinghiale
seralb77
cescoo78
LuKiNo1988
Wolf92
natura
filson
rich64
Luca13
il_moruz
BobDylan
angelju29ro
peppinoevo
HoiB
aromEVO
BigPippo
Guglielmoferrazzano
merovingi0
dynamic
Nautilus82
oldscuro80
finder71
Diego Corv
Flexer
acer1629
Wonder
Winston
cicciobelon
fonzybocchetti
Miratex
Dah drino
lupettobastardo
tropicana
daniele87
sdrugio
kikko85
Cristian
pep123456
il_giova
Rix
gullyeshu
PeppeB200
Giulio
ovale
marok
robydi
kratos
EmilG
Morik80
gaetano
Devil85
cricri
19fabio72
daiego
Lorenzo
LaFè86
85 partecipanti

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty come vi trovate???

Messaggio Da LaFè86 Dom 4 Apr 2010 - 11:17

come vi trovata con la evo n.p.???io una meraviglia e nn è così lenta come la descrivono Smile

LaFè86
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Lentaaa

Messaggio Da Lorenzo Dom 11 Apr 2010 - 12:45

Macchina fantastica, curatissima e davvero ben fatta, comoda pratica.. Ma quanto è lentaaaaaa!!!!

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da daiego Mar 27 Apr 2010 - 12:55

LaFè86 ha scritto:come vi trovata con la evo n.p.???io una meraviglia e nn è così lenta come la descrivono Smile

E' effettivamente un pò lentina, per fare un sorpasso, ma in autostrada mantiene i 140/150 tranquillamente.
io onestamente avevo pensato ad una modifica alla centralina, magari aumentando un pò le prestazioni..
Cosa ne pensate??? è possibile??
saluti a voi.
daiego
daiego
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 27.04.10
Età : 43
Località : Molise

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty direi perfetta...

Messaggio Da 19fabio72 Mar 22 Giu 2010 - 22:28

io dal primo giorno che l'ho ritirata mi sono subito trovato benissimo, la ritengo superiore a tante altre auto dello stesso segmento, ben fatta dentro e fuori, motore silenzioso ed economico stiamo parlando di un'auto a metano non vorrete farci le corse!!!!!!!!! chi si accontenta gode.
Ve lo dice un automobilista che ha avuo per 20 anni alfa romeo ed attualmente posseggo anche una bravo diesel 120 cv. Smile

19fabio72
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.05.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty è arrivata oggi finalmente!!

Messaggio Da cricri Mer 7 Lug 2010 - 20:52

Ciao a tutti,oggi ho ritirato la mia evo np,effettivamente è un pò lentina ma mi piace tantissimo,è finita molto bene e si guida da dio!!Pienamente soddisfatta Very Happy

cricri
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.06.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Devil85 Mar 13 Lug 2010 - 11:50

Ho ritirato sabato la mia EVO NP...... effettivamente è lenta.....
ho notato che in superstrada a 100Km/h sto a 3000 giri e anche più.... succede anche a voi???
sarebbe comoda la 6° marcia!!!!!

Devil85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 38
Località : Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Lorenzo Mar 13 Lug 2010 - 13:38

Si succede anche a me... ha le marce corte e la 6° servirebbe eccome!!!!

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty la banda del buco

Messaggio Da gaetano Dom 15 Ago 2010 - 9:53

Buon giorno e Buon Ferragosto...

anch'io sto aspettando una Punto Evo NP, mi dovrebbe arrivare per i primi di Ottobre, ma, nel frattempo, avendo conosciuto questo forum, e avendo letto l'articolo sotto esposto, da qualche giorno non dormo più...

[color=red]Avete anche Voi letto l'articolo "la banda del buco...?"[/color]

é capitato anche a Voi di avere problemi di accelerazione, andate a leggere e fatemi sapere le Vs.impressioni, la cosa è grave, dove si evince il problema, per chi lo ha riscontrato...

Ho provato a girare sul Web, anche su altri forum, si lamenta dello stesso problema, riscontrato dalla GP a metano, in effetti è lo stesso motore, mi chiedevo, senza esagerare, se non faccio ancora in tempo ad annullare l'ordinativo con una raccomandata...

Attendo Vs. notizie
gaetano
gaetano
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 64
Località : bari

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Morik80 Dom 15 Ago 2010 - 12:15

gaetano ha scritto:Ho provato a girare sul Web, anche su altri forum, si lamenta dello stesso problema, riscontrato dalla GP a metano, in effetti è lo stesso motore, mi chiedevo, senza esagerare, se non faccio ancora in tempo ad annullare l'ordinativo con una raccomandata...

Attendo Vs. notizie
Non lo so se puoi annullare un ordine così, la vedo ardua.....

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Scarico che scoppietta !!

Messaggio Da EmilG Sab 18 Set 2010 - 16:27

Ciao a tutti!!! Io ho la mia evo da circa 9 mesi e da tempo ho notato ke lo scarico al momento dello stacco dell'acceleratore a volte "scoppietta"!!! Credo sia lo scarico ma non ne sono sicuro...!! qualcuno sa darmi qualche spiegazione???

EmilG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da kratos Sab 18 Set 2010 - 16:42

ciao emil...dovresti portarla in concessionaria...siccome sei in garanzia...spiega a loro il tuo problema...perchè sicuramente non è normale...

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da EmilG Sab 18 Set 2010 - 16:46

kratos ha scritto:ciao emil...dovresti portarla in concessionaria...siccome sei in garanzia...spiega a loro il tuo problema...perchè sicuramente non è normale...

grazie mille proverò ad andare in concessionario appena ho un pò di tempo!! certo ke però mi chiedo cosa potrebbe essere ke scoppietta Mad

EmilG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da kratos Sab 18 Set 2010 - 16:49

emil come già accennato in un altro post [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

potrebbe essere una carburazione fatta male....

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Morik80 Dom 19 Set 2010 - 12:49

Nella maggior parte dei casi è il problema di carburazione (come ha già ipotizzato kratos), comunque appena l'hai portata in concessionaria facci sapere l'esito della visita.

Morik80
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da EmilG Gio 23 Set 2010 - 16:05

Morik80 ha scritto:Nella maggior parte dei casi è il problema di carburazione (come ha già ipotizzato kratos), comunque appena l'hai portata in concessionaria facci sapere l'esito della visita.

vorrei avere la risposta di un altro utente ke ce la a metano...xke può essere ke sia normale visto ke è un altro tipo di carburante...

EmilG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Lorenzo Gio 23 Set 2010 - 20:50

Ma per "scoppietta" intendi che fa rumore tipo bolle che scoppiano? Se fa cosi è normale perchè lo fa anche la mia e l'ho fatta controllare per i 5000km ed è tutto ok.

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da EmilG Ven 24 Set 2010 - 9:36

Lorenzo ha scritto:Ma per "scoppietta" intendi che fa rumore tipo bolle che scoppiano? Se fa cosi è normale perchè lo fa anche la mia e l'ho fatta controllare per i 5000km ed è tutto ok.


Si...si sentono tipo delle bolle nello scarico ke scoppiano! Però quando la macchina è al minimo sento ke il motore fa tipo delle scosse...non è lineare...

EmilG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Lorenzo Dom 26 Set 2010 - 9:49

Le bolle sono normali, ma il motore deve essere regolare, ti consiglio di portarla a far controllare alla Fiat.

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da EmilG Dom 26 Set 2010 - 15:16

Lorenzo ha scritto:Le bolle sono normali, ma il motore deve essere regolare, ti consiglio di portarla a far controllare alla Fiat.


non è ke si sente il motore ke salta...il rumore è regolare è solo ke ogni tanto stando seduto dentro al minimo da fermo si sente (appena appena) il minimo ke salta. ma proprio minimamente

EmilG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty impressioni

Messaggio Da robydi Mar 9 Nov 2010 - 0:55

sono ai primi 1500 km
come estetica e interni sono contento
a un'ottima tenuta di strada
concordo col fatto che con i rapporti come sono la 6° non sarebbe male ma non sarei se poi la tirerebbe
il mio problema è stato rifornire metano in autotrad voi come fate

robydi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.10
Località : peccioli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da marok Mar 9 Nov 2010 - 13:04

Anche io mi sono trovato splendidamente, anche perchè venivo da una Tipo del '90...
Il primo impatto è stato un pò traumatico perchè all'inizio aveva l'accelerazione di un treciclo, ma poi non so se per abitudine o come tutti dicono, perchè il motore si slega, è migliorata parecchio.
Le marce sono veramente un pò troppo corte, e credevo che il problema della pigrizia della macchina fosse il metano, ma adesso credo che sia quel maledetto l'euro 5 perchè anche a benzina non ho notato nessun miglioramento, ne in accellerazione ne in salita (vero tallone di achille di questa macchina).
Comunque sono molto soddisfatto, certo che il metano in autostrada è un problema, (per rispondere a robydi) io ho ovviato facendomi un planning del percorso e individuando il metano più vicino ad una uscita autostradale, certo non è comodo, ma per ora è l'unica maniera...però se avessi saputo di dover fare abitualmente un percorso molto lungo in autostrada, non l'avrei presa di certo a metano.

marok
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da robydi Mar 9 Nov 2010 - 21:59

si è vero credo sia x l'euro 5 io avevo una tipo 1100 del 90 e andavo poco meno di questa ma resta una macchina indovinatissima x gli anni 90 e a spazio interno era tanto

robydi
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.11.10
Località : peccioli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty condensa sullo scarico

Messaggio Da EmilG Mer 22 Dic 2010 - 15:51

Salve a tutti!!!
possiedo una natural power..e ultimamente con le basse temperature esterne ho notato una maggiore condensa uscire dallo scarico!! e soprattutto quando la macchina è calda lo scarico a volte "borbotta" un po al minimo..facendo uscire proprio delle goccioline di condensa!! è normale tutto questo??? Shocked

EmilG
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Lorenzo Lun 27 Dic 2010 - 15:31

Si che è normale vai tranquillo, ho chiesto alla Fiat.. Lo fa anche a me

Lorenzo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 37
Località : Massa (MS)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da ovale Mar 28 Dic 2010 - 18:50

EmilG ha scritto:Salve a tutti!!!
possiedo una natural power..e ultimamente con le basse temperature esterne ho notato una maggiore condensa uscire dallo scarico!! e soprattutto quando la macchina è calda lo scarico a volte "borbotta" un po al minimo..facendo uscire proprio delle goccioline di condensa!! è normale tutto questo??? Shocked


Emil è normalissimo che a macchina fredda sulla scarico si formi la condenza....vai tranquilla succede a tutte le auto..... Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power Empty Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.