Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

+165
tadde
goosecat
michele___20
HoiB
Giovannino
Alescania9
chitebbeiv
BigPippo
aromEVO
andrea.evo
iverson4ever
stefano-evo
PrincipeGrimmy
Bacicciu89
BobDylan
Dilanfolle
ego89
Smacchio
PIZZETTAIO
Roncat Moreno
dinooo87
stuto
TiConZero
leone507
santalfredos
mattatoio
Locke
ricciricciard
mitrea
lele16v
GiuseppeTA
Andrea23
cpwinn
roberto0690
kchristian91
Evomotion
peppemyspace
Scighera
jimi88
tetorm
jappy_cj
stevedabologna
AndreaP
valerio
figliodelvento
Wonder
Brad
mzgoldrake
tom1.6sport
panta
Phoinix
fran
peppe86
NicolaLivi
lionheart
Metalgta
biso22
Ale_03
Bomber92
sasycaserta
tropicana
Alessandro
artemis
crazy
valerio85
simonegueri
vinc1974
andre86
rikneroprovocatore
Micio210590
dect74
david800
EvoMjt
DevilEvo89
Willi
P13tr0
Exalegt89
beppe_evo
gorna2
mezcal.evo
antonioivano
Dany Mr. ManCity
sun4u
Alfio89
Bazzo
simmar1977
MarcP
ranty79
Dany65
Cervuz
Gigi1990
nitiz92
giupsy
pippo021
alominator
nicckmj
beverlyman
Black.637
Diego Corv
okoro
Dante Smith
caspar
Tietto
klau_89
O-Nami
jacaré
kippax1894
magus84
MarcoCecca
ovale
virtual icy
PaoloEvo
morgan
peppe89a
Gotrek
mariolaccio
plutonash
aibj7
veleno79
da.vincenzo
Stefanerz
wws
luigi.thebest
aircruise
Zeus
seralb77
Fantasma4
mauro.urban0
DOM
iiguerramondiale
vr80
Morik80
MarkRD
Antes
Lynch
Cecca90
lukino
maurop88
falco61
NATEVO2010
claudio fattorini
bomber
savio
kikko85
linusandrea
treep
daiego
Kiko 82
blerk
TourdeForce1983
Crazymoon
salgal78
tallor
LucaE51
Luke Skywalker
brunello
The Bull
Rix
nonets
indebitao90
Andrea MAIO13
Cristian
kratos
PUNTOEVOFORUM
simone79
169 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da santalfredos Mar 12 Lug 2011 - 11:53

tropicana ha scritto:E io ribadisco che quello è un comportamento standard.

Quando togli la penna si resetta tutto, e quando la rimetti riparte tutto da zero, cioè ti vengono offerte tutte le possibilità da zero, quindi se vuoi scorrere le cartelle devi riselezionare le cartelle.

I computers fanno le cose secondo un ordine preimpostato, non possono prevedere che in quella particolare occasione tu vuoi continuare a fare la cosa che stavi facendo esattamente poco prima, piuttosto che la settimana prima.

Loro vedono solo la chiavetta inserita e abilitano la ricezione dei tuoi ordini, senza avere una memoria di quello che si stava facendo prima, quello che chiedi tu sarebbe una prerogativa di una intelligenza artificiale che è ben altra cosa rispetto agli attuali PC (anche se tecnologicamente alla fine sarebbe solo una semplice interfaccia).

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314


in osx questo non succede lol! infatti il bluemio è sviluppato dalla società di zio Guglielmo Cancelli...

_________________________________________________
Stupido è Chi Lo Stupido Fa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 35
Località : Valsusa (TO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da TiConZero Mar 12 Lug 2011 - 12:16

Diego Corv ha scritto:Prova a staccare la batteria per qualche minuto...se non va si, consiglio l'assistenza...

prima di staccare la batteria vorrei provare con qualcosa di più "tecnico"... altre idee? Ho visto che non mi scarica neanche i dati Ecodrive (ma sul display dell'auto appare regolarmente la scritta "ecodrive on")... Fra una decina di giorni al massimo devo portare l'auto per il controllo dei livelli, quindi chiederò numi a loro, però 10 giorni senza musica in auto non li posso sopportare! Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 555789

(non ascolto molto la radio... la musica mi piace scegliermela da solo e i cd originali in auto preferisco non tenerceli - troppo caldo in sto periodo)
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da jappy_cj Mar 12 Lug 2011 - 12:20

ma come faccio a scorrere le cartelle x selezionare un brano?
jappy_cj
jappy_cj
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 31
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da stuto Mar 12 Lug 2011 - 13:25

allora forse non mi sono espresso bene, le precedenti radio che ho avuto, niente di superlativo, una sony e un'alpine, avevano i tasti per scorrere le canzoni e altri 2 per scorrere le cartelle, (sia per il cd e sia per la penna) non ci vedo niente di intelligentemente superiore in questo.
io credo che poter scorrere le cartelle dovrebbe essere una delle prerogative principali di qualsiasi lettore mp3, altrimenti è qualcosa di simile ad una lettura tramite aux, dove comandi tutto dal lettore.
qui la memoria delle operazioni passate non c'entra nulla o almeno non dovrebbe, ritengo che dovrebbe essere sottintesa la possibilità di poter scorrese sempre e comunque tra le cartelle, poi, tramite un tag ben fatto posso decidere di scorrere tra artisti, generi e via discorrendo e su questa opzione ci siamo, ma non tutti taggano le canzoni, quindi le mettono nelle cartelle velocemente, e allora per passare da una cartella all'altra ci voglioni i tasti che te lo permettano, sempre attivi.
credo di aver chiarito per bene il mio punto di vista, è una funzione che esiste dagli albori delle radio mp3 e mi sembra strano che sul blu&me non sia perfettamente funzionante.

per rispondere a jappy, premi menù sul volante, poi freccia sopra, media player, selezioni con "ok", opzioni usb "ok", freccia giu (mi pare, sto andando a memoria) cartelle "ok", selezioni la prima o quella che vuoi tu e sei a posto.
poi dai tasti su e giu della radio puoi scorrere le cartelle.

se cambi le canzoni o le cartelle della penna devi ripetere la procedura, io la devo ripetere ogni qual volta tolgo la penna, anche per 10 minuti, ma questo forse è un'errore software non so, chiedo in concessinaria in questi giorni.

vedi che è complicata sta cosa?
se quei tasti su e giu della radio facessero questa cosa come standard sarebbe tutto più facile.


_________________________________________________
Elayne ¸.•°*"˜˜"*°•.stuto¸.•°*"˜˜"*°•. Elayne


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
stuto
stuto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Ospite Mar 12 Lug 2011 - 13:34

Per scorrere le cartelle uso i tasti su e giu della radio, mentre con destra e sinistra scorro i brani della singola cartella.

Per arrivare a questo punto eseguo i seguenti passaggi:
1-preparare una cartella per ogni album, e tramite il programma mp3tag cancellare tutti i tag (che impediscono spesso e volentieri una corretta lettura degli mp3)
2-inserire la chiavetta usb nella vettura, e tramite computer di bordo navigare nella sezione "media player", riproduci tutto, cartelle.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da jappy_cj Mar 12 Lug 2011 - 14:22

grazie!
jappy_cj
jappy_cj
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 31
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da tropicana Mar 12 Lug 2011 - 14:31

Se stacchi la batteria quasi sicuramente risolvi in 1 minuto di orologio.

Perderai le registrazioni ECODRIVE non ancora salvate sulla chiavetta, e forse le impostazioni di data, ora, stazioni radio e collegamenti cellulari BT, ma almeno si riprende tutto velocemente.

In officina, a parte che sono meccanici e quindi non capiscono quasi niente di elettronica vera e propria (sanno fare solo le cose che gli dicono nei corsi di aggiornamento es. uso examiner), la prima cosa che faranno è:

- staccarti la batteria,

se poi non si risolve ti prendono appuntamento con un perito FIAT per valutare se c'è un difetto sulla centralina B&M e quindi se è da cambiare quella.

Altro non saprebbero fare, quindi staccati la batteria da te e così almeno sai da subito se c'è il difetto o meno.

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da TiConZero Mar 12 Lug 2011 - 15:11

>_<


vabbè, ci proverò... mi assicurate che non succede nessun'altra magagna oltre al dover re-impostare l'orologio e la radio?

grazie ad entrambi comunque Wink
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da tropicana Mar 12 Lug 2011 - 15:18

Il B&M è powered by Microsoft quindi funziona con la stessa ideologia tecnologica di Microsoft:

metti la penna USB nel PC e poi mi dici che vuoi fare.

Autoradio con SOFTWARE PROPRIETARI possono decidere di fare quello che vogliono e attribuire ai tasti le funzioni che vogliono proprio perchè sono proprietari.

Non c'è niente di scandaloso in questo, ciascuna società implementa le cose a modo suo.

Detto questo al massimo possiamo essere d'accordo che era meglio per FIAT non legarsi a MS ma trovare un'altra soluzione, questo sì, ma una volta fatta quella scelta ti porti dietro i limiti che la scelta comporta.

P.S. La cosa più veloce da fare è dare il comando vocale: "CARTELLE"

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da tropicana Mar 12 Lug 2011 - 15:21

Stacca solo il POLO NEGATIVO, quello col bottone rapido, per una trentina di secondi, poi lo riattacchi e verifichi, il tutto ovviamente ad auto spenta! Wink

Ti assicuro che questa è la cosa meno invasiva che puoi fare!

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da stuto Mar 12 Lug 2011 - 15:24

tropicana ha scritto:

La cosa più veloce da fare è dare il comando vocale: "CARTELLE"

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

si, è quello che faccio lol! e per fortuna la maggior parte delle volte capisce senza bisogno di ripetere.

alla fine poi ti abitui a tutto, basta solo scioglierci un pò la mano
stuto
stuto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da TiConZero Mar 12 Lug 2011 - 15:25

Edit: fatto, non so se l'ho tenuta staccata troppo poco, ma l'unico effetto che ho ottenuto è stato cancellare i dati tripA e B (oltre a data e ora).

Sad
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da santalfredos Mar 12 Lug 2011 - 15:37

tropicana ha scritto:Il B&M è powered by Microsoft quindi funziona con la stessa ideologia tecnologica di Microsoft:

metti la penna USB nel PC e poi mi dici che vuoi fare.

Autoradio con SOFTWARE PROPRIETARI possono decidere di fare quello che vogliono e attribuire ai tasti le funzioni che vogliono proprio perchè sono proprietari.

Non c'è niente di scandaloso in questo, ciascuna società implementa le cose a modo suo.

Detto questo al massimo possiamo essere d'accordo che era meglio per FIAT non legarsi a MS ma trovare un'altra soluzione, questo sì, ma una volta fatta quella scelta ti porti dietro i limiti che la scelta comporta.

P.S. La cosa più veloce da fare è dare il comando vocale: "CARTELLE"

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

esiste "cartelle"?? dovrei utilizzarlo piu spesso..cmq guglielmo cancelli -> bill gates..

_________________________________________________
Stupido è Chi Lo Stupido Fa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 35
Località : Valsusa (TO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da jappy_cj Mar 12 Lug 2011 - 18:55

in effetti il comando vocale è l'unico modo decente di navigare nella penna! Peccato
jappy_cj
jappy_cj
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 31
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da TiConZero Gio 14 Lug 2011 - 12:45

Ieri ho riprovato con la tecnica della batteria, l'ho tenuta staccata 30 secondi di orologio: ha funzionato! Anzi, ora sembra che pure la funzione random sia migliorata ^^

grazie a Diego e a Tropicana Smile
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da tropicana Gio 14 Lug 2011 - 13:24

Te l'avevamo detto, è la cosa più facile da provare e che il più delle volte aiuta, di sicuro non fa male Wink

Avevo dimenticato di elencare anche i dati TRIP, ma mi sembrava chiaro che se si cancellavano le varie cose del CDB sarebbero stati inclusi anche quelli.

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Problema con le usb

Messaggio Da Alfio89 Mer 20 Lug 2011 - 7:35

Le inserisco nella apposita porta...e dopo 2 minuti di riproduzione si staccano e passa automaticamente alla radio.
Ieri poi mi è successa una cosa strana,inserisco la pennetta e sul display dello stereo mi esce la scritta AUX cosa che io non ho,com'è possibile??? è da portare in fiat?

Ps:le pennette usb diventano anche bollenti !
Alfio89
Alfio89
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Diego Corv Mer 20 Lug 2011 - 10:39

Secondo me si, portala in fiat perchè non penso basti staccare la batteria per qualche minuto a sto giro...

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da santalfredos Mer 20 Lug 2011 - 13:15

Diego Corv ha scritto:Secondo me si, portala in fiat perchè non penso basti staccare la batteria per qualche minuto a sto giro...

a me quando capita così basta spegnere l'auto.. booooh

_________________________________________________
Stupido è Chi Lo Stupido Fa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
"Le stelle che brillano il doppio durano la metà. A loro non serve altro tempo per lasciare il segno." (J.Hendrix)
santalfredos
santalfredos
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1155
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 35
Località : Valsusa (TO)

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty costo usb+aux

Messaggio Da dinooo87 Mer 27 Lug 2011 - 20:24

salve, ho una punto evo di 02/10 quindi non ho l'uscita aux vicino alla usb, vorrei sapere quanto costa l'uscita usb+aux? bisogna cambiare anke la centralina blue&me?
grazie

dinooo87
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da TiConZero Gio 28 Lug 2011 - 20:28

il problema si è ripresentato. il tizio dell'officina dice che ci possono essere solo due cause: o nella chiavetta ci sono file che fanno conflitto oppure è colpa del telefonino non perfettamente compatibile (effettivamente il mio cell è android).

Dice di rifare il discorso batteria (di staccarla almeno mezz'ora dopo aver spento l'auto!!), di non collegare il telefonino (300€ di optional buttati nel wc) e vedere che succede.

Proverò.
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da tropicana Ven 29 Lug 2011 - 11:24

Prova a prendere una chiavetta USB più veloce, tipo le nuove USB3, assolutamente compatibili anche con USB2 dell'auto ma sono MOLTO PIU' veloci sia in scrittura che in lettura, oltre ovviamente ad essere un po' più costose, ma ne vale decisamente la pena.

Se anche cambiando la Pendrive non migliora la situazione allora sarà effettivamente il cellulare che a lungo andare crea qualche conflitto, che modello di cell hai?

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da seralb77 Ven 29 Lug 2011 - 11:58

tropicana ha scritto:Prova a prendere una chiavetta USB più veloce, tipo le nuove USB3, assolutamente compatibili anche con USB2 dell'auto ma sono MOLTO PIU' veloci sia in scrittura che in lettura, oltre ovviamente ad essere un po' più costose, ma ne vale decisamente la pena.

Se anche cambiando la Pendrive non migliora la situazione allora sarà effettivamente il cellulare che a lungo andare crea qualche conflitto, che modello di cell hai?

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

Ma perdonami, le key 3.0 differenziano fisicamente dalle 2.0/1.1/1.0 come piedinatura ovvero le 3.0 sfruttano 9 pin + la massa esterna mentre la altre 4 pin + la massa esterna.... la differenza di velocità è dovuta ad un canale di trasmissione dati ben più elevato. Personalmente suggerisco una key 2.0 tra quelle indicate da fiat. Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

seralb77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da tropicana Sab 30 Lug 2011 - 11:48

seralb77 ha scritto:
tropicana ha scritto:Prova a prendere una chiavetta USB più veloce, tipo le nuove USB3, assolutamente compatibili anche con USB2 dell'auto ma sono MOLTO PIU' veloci sia in scrittura che in lettura, oltre ovviamente ad essere un po' più costose, ma ne vale decisamente la pena.

Se anche cambiando la Pendrive non migliora la situazione allora sarà effettivamente il cellulare che a lungo andare crea qualche conflitto, che modello di cell hai?

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

Ma perdonami, le key 3.0 differenziano fisicamente dalle 2.0/1.1/1.0 come piedinatura ovvero le 3.0 sfruttano 9 pin + la massa esterna mentre la altre 4 pin + la massa esterna.... la differenza di velocità è dovuta ad un canale di trasmissione dati ben più elevato. Personalmente suggerisco una key 2.0 tra quelle indicate da fiat. Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

Cosa non si capisce di quella frase?
Mi sembra piuttosto chiare a comprensibile Suspect

Le USB 3.0 sono ASSOLUTALEMTE RETROCOMPATIBILI con le USB 2.0/1.1 e nella versione di connettore A, quello classico delle pendrive, hanno sì 9 pin, ma quei 9 pin sono divisi tra i due canali e cioè:

- 4 piedini standard USB 2.0/1.1
- 5 piedini delle USB 3.0

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A seconda del tipo di PRESA USB x.x a cui si attaccano funzionano o in versione 2.0/1.1 con i 4 piedini oppure in versione 3.0 con i 5 piedini, non può mai accadere che funzionino entrambi i canali contemporaneamente, perchè i piedini sono assolutamente diversi.

Il canale di trasmissione più veloce del 3.0 non centra niente con la velocità delle pendrive USB 3.0, per lo meno non direttamente, la vera discriminante è che le pendrive USB 3.0 montano MEMORIE FLASH FISICHE INSERITE nelle pennette MOLTO PIU' VELOCI.

Sono tali memorie FLASH ad essere MOLTO PIU' PERFORMANTI rispetto a quelle montate sulle pendrive 2.0 proprio perchè devono garantire velocità maggiori promesse dallo standard USB 3.0.

Esistono infatti anche delle pendrive USB 2.0 che hanno velocità di read/write rispettivamente di 20 e 30 MB/sec proprio perchè montano memorie FLASH veloci e costano ovviamente di più delle versioni "normali" lente.

Cercare delle USB 2.0 da 20/30 MB/sec non vale la pena visto che basta prendere delle USB 3.0 ASSOLUTAMENTE RETROCOMPATIBILI con le 2.0 che sono molto diffuse al momento e forniscono come minimo quelle prestazioni anzi quasi sempre anche superiori allo stesso prezzo delle 2.0 veloci.

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da seralb77 Sab 30 Lug 2011 - 14:10

tropicana ha scritto:

Cosa non si capisce di quella frase?
Mi sembra piuttosto chiare a comprensibile Suspect

Le USB 3.0 sono ASSOLUTALEMTE RETROCOMPATIBILI con le USB 2.0/1.1 e nella versione di connettore A, quello classico delle pendrive, hanno sì 9 pin, ma quei 9 pin sono divisi tra i due canali e cioè:

- 4 piedini standard USB 2.0/1.1
- 5 piedini delle USB 3.0

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A seconda del tipo di PRESA USB x.x a cui si attaccano funzionano o in versione 2.0/1.1 con i 4 piedini oppure in versione 3.0 con i 5 piedini, non può mai accadere che funzionino entrambi i canali contemporaneamente, perchè i piedini sono assolutamente diversi.

Il canale di trasmissione più veloce del 3.0 non centra niente con la velocità delle pendrive USB 3.0, per lo meno non direttamente, la vera discriminante è che le pendrive USB 3.0 montano MEMORIE FLASH FISICHE INSERITE nelle pennette MOLTO PIU' VELOCI.

Sono tali memorie FLASH ad essere MOLTO PIU' PERFORMANTI rispetto a quelle montate sulle pendrive 2.0 proprio perchè devono garantire velocità maggiori promesse dallo standard USB 3.0.

Esistono infatti anche delle pendrive USB 2.0 che hanno velocità di read/write rispettivamente di 20 e 30 MB/sec proprio perchè montano memorie FLASH veloci e costano ovviamente di più delle versioni "normali" lente.

Cercare delle USB 2.0 da 20/30 MB/sec non vale la pena visto che basta prendere delle USB 3.0 ASSOLUTAMENTE RETROCOMPATIBILI con le 2.0 che sono molto diffuse al momento e forniscono come minimo quelle prestazioni anzi quasi sempre anche superiori allo stesso prezzo delle 2.0 veloci.

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 12314

Volevo dire che è perfettamente inutile avere delle memorie (usb 3.0) altamente performanti quando si ha un collo di bottiglia nello scambio dati che non potrà mai sfruttare la velocità dei 600MB/sec contro i 60 MB/sec della versione precedente. Per quanto riguarda la retrocompatibilità dei dispositivi di memoria 3.0, questi sono utilizzabili con dispositivi 2.0/1.1/1.0 (tutte hanno 4+1 segnali), ma alle velocità di trasferimento dati di quest'ultime (è perfettamente inutile montare un motore di F1 su una vecchia topolino...) economicamente ha un minor impatto l'acquisto di una delle key consigliate da Fiat (non sottomarche) in quanto se il sistema dovesse ripresentare malfunzionamenti con tali dispositivi la casa madre non potrebbe trovare alcun tipo di scuse per non intervenire fisicamente sul sistema (tramite il computer per analisi dei registri interni), invece di limitarsi a staccare e riattaccare il polo negativo della batteria di alimentazione...

Ma questo è solo una mia opinione, in quanto personalmente mi sono imbattuto in questi problemi "burocratici" per la sostituzione (avvenuta) della centralina del B&M già svariati mesi fa.

Poi considerando che a questo mondo ognuno è libero di prendere delle decisioni .... se il nostro amico vuole spendere di più per qualcosa che successivamente fiat potrebbe contestare come non compatibile (non verificato dai tecnici Fiat) e che oltretutto non sappiamo se sia o no la causa del problema (vedasi telefono).

Passo e chiudo ringraziandoti per la pubblicazione del Datasheet delle memoria Usb 3.0 Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 499401

seralb77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 34 Empty Re: Problemi nell'utilizzo delle chiavette USB: parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.