Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
+34
leo71
punto875
gabri.biro
Mirketto
bruno1978bruno
Denis84
lorenzoevo
Ste93
DevilEvo
GauchoPilot
luca17
biadar
Locke
luca92
darioevo2011
giuse1966
il_moruz
puntoevo2
tropicana
riccardo1.3 90cv
mattatoio
goosecat
Relich
PuntoEvoSport
Miratex
kratos
Vaio
momonedusa
Rix
kikko85
Andrea MAIO13
stefano-evo
gr1so
Andrea23
38 partecipanti
Pagina 4 di 6
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ciao a tutti, stamattina ho portato la mia twinair al controllo preliminare del primo mese o dei primi 2000 km.... dato che ne ho solo 1000 km sono andato per la scadenza del mese...
Controllo effettuato gratuitamente dalla concessionaria con controllo livelli e controllo diagnostico dell'elettronica generale con il computer della Fiat...
Tutto ok... e parlando con l'addetto mi ha detto che i consumi miglioreranno ulteriormente dai 6000-7000 km... il motore twinair mi spiegava... come tanti mi avevate anticipato... ha un funzionamento progressivo e migliora con il passare dei km sia in prestazioni che consumi...
Per quanto riguarda il rodaggio mi diceva che lo fanno sui rulli in fabbrica, quindi posso usarla tranquillamente... ma per sicurezza fino ai 2000 km preferisco non chiederle tutto...
Cmq ho affrontato i tornanti vicino a Roreto di Cherasco ed in salita mi è piaciuta un sacco la spinta che mi ha regalato sia in 2° che 3° marcia... :-)
Del motore mi diceva che hanno venduto parecchie 500 twinair e nessuna ha avuto rogne al motore & co... ed essendo la versione montata sulla punto un miglioramento dello stesso... mi ha detto di stare tranquillo... Inoltre, dato che il twinair è stato appena adottato sulla Punto, se in futuro ci saranno aggiornamenti alla centralina del motore per migliorare il sistema, mi avvertiranno mediante lettera a casa...
Altra considerazione che esula dal motore, riguarda il Blue & Me. Mi hanno sconsigliato di usare chiavette superiori a 4GB e non bisogna usare marche tipo Kingston, Sandisk, e Sony, perchè in qualche caso hanno portato al blocco del sistema.
Ciao a tutti :-)
Controllo effettuato gratuitamente dalla concessionaria con controllo livelli e controllo diagnostico dell'elettronica generale con il computer della Fiat...
Tutto ok... e parlando con l'addetto mi ha detto che i consumi miglioreranno ulteriormente dai 6000-7000 km... il motore twinair mi spiegava... come tanti mi avevate anticipato... ha un funzionamento progressivo e migliora con il passare dei km sia in prestazioni che consumi...
Per quanto riguarda il rodaggio mi diceva che lo fanno sui rulli in fabbrica, quindi posso usarla tranquillamente... ma per sicurezza fino ai 2000 km preferisco non chiederle tutto...
Cmq ho affrontato i tornanti vicino a Roreto di Cherasco ed in salita mi è piaciuta un sacco la spinta che mi ha regalato sia in 2° che 3° marcia... :-)
Del motore mi diceva che hanno venduto parecchie 500 twinair e nessuna ha avuto rogne al motore & co... ed essendo la versione montata sulla punto un miglioramento dello stesso... mi ha detto di stare tranquillo... Inoltre, dato che il twinair è stato appena adottato sulla Punto, se in futuro ci saranno aggiornamenti alla centralina del motore per migliorare il sistema, mi avvertiranno mediante lettera a casa...
Altra considerazione che esula dal motore, riguarda il Blue & Me. Mi hanno sconsigliato di usare chiavette superiori a 4GB e non bisogna usare marche tipo Kingston, Sandisk, e Sony, perchè in qualche caso hanno portato al blocco del sistema.
Ciao a tutti :-)
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Oggi sulla stampa si parlava di diversificare il prezzo del casello autostradale se il veicolo inquina... ed il twinair è campione di non inquinamento... :-)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia Punto Sissi Twinair in questo è la meno inquinante di tutte le auto attuali... :-) 98 g/km di CO2 :-)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia Punto Sissi Twinair in questo è la meno inquinante di tutte le auto attuali... :-) 98 g/km di CO2 :-)
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Biadar come procede la twinair ?
lorenzoevo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.02.11
Età : 55
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
L'hanno acquistata anche i miei e ne parlano molto bene,i consumi con l'aumentare dei km sono in costante diminuzione
io l'ho provata e devo dire che è un bel motore anche se bisogna abituarsi al rumore tipico dei bicilindrici (a me personalmente non piace molto).
io l'ho provata e devo dire che è un bel motore anche se bisogna abituarsi al rumore tipico dei bicilindrici (a me personalmente non piace molto).
lorenzoevo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.02.11
Età : 55
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ciao a tutti... la Twinair procede alla grande... sono proprio contento... e con il passare dei km il feeling aumenta e di conseguenza i consumi si riducono di molto...
Voglio dire che i consumi si riducono perchè al posto di tirare le marce come una normale 4 cilindri... ho imparato a cambiare anche quando raggiungo i 2100 giri/min.... e se si rimane dai 1500 giri al min in marcia, si consuma veramente poco...
Poi la sto usando molto in urbano e mi trovo molto bene con la funzione ECO che ti fa risparmiare benza mozzando il turbo e si guadagna in linearità... Si può accellerare anche tanto ma la macchina accellera linearmente senza sprecare benzina per niente...
Però il bello arriva quando si deve sorpassare o accellerare senza la modalità ECO... il motore cambia rumore e ti spinge sul sedile... Naturalmente ha un prezzo in benzina... ma sono contento di queste due anime molto diverse... riesco ad usare la mia Twinair come voglio ed in base al tipo di guida che desidero...
Se voglio fare lo sborone tolgo la ECO... se voglio fare una guida calma da parinotto la inserisco...
Cmq leggendo su internet non ho ancora trovato pareri negativi sul twinair... solo il rumore che è speciale... ma vi aggiungo che è unico... e quando mi sentono passare non passo inosservato...
Ci ho fatto l'abitudine... a motore freddo si sente un pò di più al minimo.... ma appena l'aria del motore si chiude il motore gira a 900 giri /min e si sente veramente poco...
Anche l'insonorizzazione dell'abitacolo isola molto il frullino... e si inizia a sentire la voce sportiva solo quando accellero in maniera repentina senza l'ECO abilitato... e vi dico che non mi dispiace sentir cantare il Twinair quando lo chiamo...
Anche lo scarico da dietro fa la sua figura a livello di rumore... :-)
Certo con il cofano motore aperto fa ridere vedere un motore piccolino così con il suo rumore da frullino... ma io viaggio con il cofano motore chiuso :-) ahahahah :-)
Ciao ragazzi :-)
Cmq per adesso solo soddisfazioni... speriamo nel tempo che vada bene... ma questo si saprà nel futuro... per adesso mi godo il "Fun to Drive" nei sabati sera... e la guida tranquilla dei giorni feriali :-)
Voglio dire che i consumi si riducono perchè al posto di tirare le marce come una normale 4 cilindri... ho imparato a cambiare anche quando raggiungo i 2100 giri/min.... e se si rimane dai 1500 giri al min in marcia, si consuma veramente poco...
Poi la sto usando molto in urbano e mi trovo molto bene con la funzione ECO che ti fa risparmiare benza mozzando il turbo e si guadagna in linearità... Si può accellerare anche tanto ma la macchina accellera linearmente senza sprecare benzina per niente...
Però il bello arriva quando si deve sorpassare o accellerare senza la modalità ECO... il motore cambia rumore e ti spinge sul sedile... Naturalmente ha un prezzo in benzina... ma sono contento di queste due anime molto diverse... riesco ad usare la mia Twinair come voglio ed in base al tipo di guida che desidero...
Se voglio fare lo sborone tolgo la ECO... se voglio fare una guida calma da parinotto la inserisco...
Cmq leggendo su internet non ho ancora trovato pareri negativi sul twinair... solo il rumore che è speciale... ma vi aggiungo che è unico... e quando mi sentono passare non passo inosservato...
Ci ho fatto l'abitudine... a motore freddo si sente un pò di più al minimo.... ma appena l'aria del motore si chiude il motore gira a 900 giri /min e si sente veramente poco...
Anche l'insonorizzazione dell'abitacolo isola molto il frullino... e si inizia a sentire la voce sportiva solo quando accellero in maniera repentina senza l'ECO abilitato... e vi dico che non mi dispiace sentir cantare il Twinair quando lo chiamo...
Anche lo scarico da dietro fa la sua figura a livello di rumore... :-)
Certo con il cofano motore aperto fa ridere vedere un motore piccolino così con il suo rumore da frullino... ma io viaggio con il cofano motore chiuso :-) ahahahah :-)
Ciao ragazzi :-)
Cmq per adesso solo soddisfazioni... speriamo nel tempo che vada bene... ma questo si saprà nel futuro... per adesso mi godo il "Fun to Drive" nei sabati sera... e la guida tranquilla dei giorni feriali :-)
Ultima modifica di biadar il Dom 30 Set 2012 - 14:43 - modificato 1 volta.
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
X lorenzo evo... posti delle foto della Twinair dei tuoi genitori? Non ne ho ancora viste in rete... di foto di clienti... ho sempre solo visto foto della Fiat e chiaramente le mie... ahahah :-)
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
porta pazienza,prima o poi lo farò,devo prendere la macchina fotografica ed andarci apposta
comunque ti posso anticipare il colore,non sò il nome esatto ma è quel verdino metallizzato della presentazione della vettura (che credo abbiano acquistato solo i miei )
comunque ti posso anticipare il colore,non sò il nome esatto ma è quel verdino metallizzato della presentazione della vettura (che credo abbiano acquistato solo i miei )
lorenzoevo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.02.11
Età : 55
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
verde energy? non è male, mi piace quel colore
beh cavoli poi mettici uno scarico sportivo e farà un bel rombo
beh cavoli poi mettici uno scarico sportivo e farà un bel rombo
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Quello è un verde accesso, il verdino che dice forse è il blu profondo, che mi piace un casino , però a sentir parlare di questo twinair, la cambierei volentieri rispetto al mio classico 1.4 77cv, che diciamo è un po un chiodo, dovrei provarla per sentire le differenze.
Ste93- Evo Designer
- Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ciao Lorenzo.... X le foto fai come puoi... :-) Per il colore se è il verde energetico è il classico della twinair ed è stato fotografato al motorshow di bologna....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Altrimenti è il blu profondo... di cui ne ho già viste in giro... ma non twinair...
E per il motore sembra di avere una diesel al posto di un benzina... :-)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Altrimenti è il blu profondo... di cui ne ho già viste in giro... ma non twinair...
E per il motore sembra di avere una diesel al posto di un benzina... :-)
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
lorenzoevo- Evista Conoscitore
- Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 12.02.11
Età : 55
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Non è per niente brutto... anzi ci avevo fatto un pensierino... ma ho reputato che era troppo tamarro... sarebbe andato bene ad un 18enne... ma se mi dici che l'hanno comprato i tuoi genitori allora mi rimangio le mani... :-)
Però il mio colore preferito è sempre stato il blu... ed il Temerario lo trovo spettacolare... :-)
Cmq se riesci poi a fargli delle foto ti ringrazio...
P.S. Ogni tanto mi chiedo quante twinair avranno venduto... perchè siamo pochissimi ad averla... Non vorrei che facesse la fine di tanti modelli che funzionano bene ma non sono capiti dagli utenti...
Però il mio colore preferito è sempre stato il blu... ed il Temerario lo trovo spettacolare... :-)
Cmq se riesci poi a fargli delle foto ti ringrazio...
P.S. Ogni tanto mi chiedo quante twinair avranno venduto... perchè siamo pochissimi ad averla... Non vorrei che facesse la fine di tanti modelli che funzionano bene ma non sono capiti dagli utenti...
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ed è un vero peccato, perchè a mio modo di vedere è il colore più bello...per la Natural Power non era disponibile, altrimenti ci avrei fatto sicuramente un pensierino
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Be se ci fosse stato prima (quasi 2 anni fa) ci avrei fatto un pensierino su questo motore, per il colore a me piace dal rosso passionale al blu profondo come i due neri, la evo è bella in tutti i colori, anche quel giallo opaco metallizato che c'era al motorshow di bologna con cerchi da 17 neri lucidi, sbavo totale.
Ste93- Evo Designer
- Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Io avrei dovuto cambiare la mia Punto TD70 del '96 già l'anno scorso ma ho aspettato proprio per prenderla con il twinair...
Non mi piaceva la evo con il baffo cromato e paraurti non in tinta...
Poi arrivando da una diesel volevo continuare ad avere la stessa coppia con un benza dato che faccio pochi km...
Per il colore concordo che anche il giallo della "Born this Way" non era niente male... :-)
Non mi piaceva la evo con il baffo cromato e paraurti non in tinta...
Poi arrivando da una diesel volevo continuare ad avere la stessa coppia con un benza dato che faccio pochi km...
Per il colore concordo che anche il giallo della "Born this Way" non era niente male... :-)
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ciao biadar, complimenti per la scelta della motorizzazione, piccolo motore ma dal grande cuore, "il rumore non è il massimo" ma i suoi valori sono altri, anche perchè nell'abitacolo molte volte si ascolta la radio, camuffando il tutto.
Con l'occasione ti volevo chiedere tutto bene con il blu&me; unico sistema di bordo che nel mio caso non mi convince, Saluti
Con l'occasione ti volevo chiedere tutto bene con il blu&me; unico sistema di bordo che nel mio caso non mi convince, Saluti
bruno1978bruno- Chiavi in mano
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.03.12
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Ciao Bruno... e si.... diciamo che se ascolti il twinair al minimo e frontalmente non è il massimo... ma dallo scarico il rumore è molto più bello... e sinceramente il rumore di accellerazione che c'è nell'abitacolo dai 2000 ai 3500 giri mi gasa e non poco... tenendo conto che è 875cc... :-)
Naturalmente se accendo il tasto ECO il rumore cambia e non è più così bello neppure su di giri... ma è da usare in urbano dove non serve avere tutta quella coppia motore :-)
X il Blue & Me l'ho comprato per la chiavetta USB e qualche volta l'ho usato per il cellulare... e non ho riscontrato problemi al di là di osservare l'unica regola nella chiavetta... ossia quella di inserire solo sottocartelle della root... e non sottocartelle di sottocartelle?
Che problemi hai riscontrato?
Ciao
Naturalmente se accendo il tasto ECO il rumore cambia e non è più così bello neppure su di giri... ma è da usare in urbano dove non serve avere tutta quella coppia motore :-)
X il Blue & Me l'ho comprato per la chiavetta USB e qualche volta l'ho usato per il cellulare... e non ho riscontrato problemi al di là di osservare l'unica regola nella chiavetta... ossia quella di inserire solo sottocartelle della root... e non sottocartelle di sottocartelle?
Che problemi hai riscontrato?
Ciao
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Io ho anche il tom tom 2 live, il primo periodo di utilizzo perdevo sistematicamente il trip sul navigatore, risolto (forse) con l'aggiornamento del quadro strumenti TESEO, effettuato l'agg. 6.0 del blu&me la compatibilità con i tel. è migliorata, ma rimane un sistema con molte lacune di funzionamento, non sfruttabile al 100%, tutto qui, ciao
bruno1978bruno- Chiavi in mano
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 12.03.12
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
Io possiedo il TOM TOM Rider per moto e per questo motivo non l'ho preso con la punto...
Il motivo principale che mi ha fatto aggiungere come optional il blue & me è stata la presenza dell'ingresso della chiavetta USB... poi mi sono ritrovato anche il vivavoce per il cellulare e non è male... si evita di parlare al cell quando uno guida... che tra l'altro è pericoloso e veicolo di multe...
Il motivo principale che mi ha fatto aggiungere come optional il blue & me è stata la presenza dell'ingresso della chiavetta USB... poi mi sono ritrovato anche il vivavoce per il cellulare e non è male... si evita di parlare al cell quando uno guida... che tra l'altro è pericoloso e veicolo di multe...
biadar- Evista Conoscitore
- Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.04.12
Età : 43
Località : Dronero
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
il b&me non ti da l'usb credo..dovrebbe essere di serie..il b&me ti da l'aux
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
darioevo2011 ha scritto:il b&me non ti da l'usb credo..dovrebbe essere di serie..il b&me ti da l'aux
Mi dispiace ma hai toppato clamorosamente
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
darioevo2011 ha scritto:il b&me non ti da l'usb credo..dovrebbe essere di serie..il b&me ti da l'aux
Se la presa usb fosse di serie, il blue&me lo prenderebbero in pochi
Denis84- Evista Intellettuale
- Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
O.o non pensavo fossero così dei marcioni in fiat O.o
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
ma io il blu e me lo rimetterei cmq è utilissimo
_________________________________________________
La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mirketto- Evista Esperto
- Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 37
Località : Torvaianica
Re: Benzina 0.9 Twin Air Turbo 85 CV S&S
infatti, menomale che nella mia ignoranza l'ho messo, senza sapere che cos'era lol va beh cmq lo consigliamo e rientriamo in topic
darioevo2011- Evo Designer
- Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como
Pagina 4 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Dimensione serbatoio GPL: problema indicatore + info sulla riserva
» fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!
» Consumo olio Twin Air 105 cv
» 0.9 twin air 105 cv: ancora nessuno?
» Spia riserva Punto Twin Air
» fiat punto 2012 easy 5 porte. benzina o benzina/gpl? help!
» Consumo olio Twin Air 105 cv
» 0.9 twin air 105 cv: ancora nessuno?
» Spia riserva Punto Twin Air
Pagina 4 di 6
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|