Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

5 partecipanti

Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da Spino Mer 15 Feb 2012 - 12:11

Salve a tutti, spero che questo sia lo spazio giusto per chiedere un parere su acquisto nuova auto.
Le mie attenzioni si sono concentrate sulla Punto Evo.. Dopo un lungo giro, due le alternative che ho, partendo però da un presupposto fondamentale: io cerco l'auto in pronta o celere consegna!
La prima soluzione è una Punto evo usata del 2010, 13.000 km, motore 1.4 bi-fuel(GPL): prezzo scontata (con permuta della mia) 9.900euro. La seconda è la stessa auto, però nuova con qualche accessorio in più (tipo il bluetooth), motore 1.2 BENZINA..prezzo con permuta: 10.400.
Io la prima l'avrei anche bloccata...e vi chiedo a questo punto: secondo voi quale delle due soluzione è più conveniente? e quale dei due modelli dà sulla carta maggiori presupposti di affidabilità?.. Io prenderei l'usato, ma ho qualche remora..considerate che l'usato è da privato e non aziendale, e che il tizio a quanto pare l'ha lasciato dopo un anno e mezzo per passare dal gpl al metano...
Aspetto i vostri pareri!!!
Grazie

Spino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da JJEvo Mer 15 Feb 2012 - 14:13

Io ti direi di prendere la GPL ad occhi chiusi.. 13000km non sono per niente tanti ed in più hai l'impianto a gas che fa risparmiare moltissimo.. Ti consiglio di informarti riguardo agli allestimenti delle 2 macchine in questione.. e poi scegliere se dare priorità al comfort ed a qualche optional in più, oppure risparmiare sin da subito nei rifornimenti.. conta tanto quanti km fai all'anno..
Io, da gasato GPL, ti direi GPL in quanto lo provo sulla mia stessa pelle il risparmio che si ha (neanche 30€ e faccio 450km, roba che a benzina viene fuori minimo il doppio), di problemi non ne ho mai avuti (e qui mi tocco) ed i costi di manutenzione sono pari ad un benzina..
La differenza iniziale tra le 2 non è molta, ma in futuro potresti pentirti della scelta verso il benzina, visti i costi di mantenimento che salgono ogni giorno di più..
Ovviamente è un consiglio che arriva da un utente GPL che è molto contento della macchina, quindi di parte.. Però facci sapere i 2 allestimenti, così si posso dare giudizi più precisi Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera N°43/2011
Tessera N°02/2012 Gold


E TU COSA ASPETTI A DIVENTARE SOCIO TESSERATO? CORRI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] A TESSERARTI!
JJEvo
JJEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da Spino Mer 15 Feb 2012 - 16:21

JJEvo ha scritto:Io ti direi di prendere la GPL ad occhi chiusi.. 13000km non sono per niente tanti ed in più hai l'impianto a gas che fa risparmiare moltissimo.. Ti consiglio di informarti riguardo agli allestimenti delle 2 macchine in questione.. e poi scegliere se dare priorità al comfort ed a qualche optional in più, oppure risparmiare sin da subito nei rifornimenti.. conta tanto quanti km fai all'anno..
Io, da gasato GPL, ti direi GPL in quanto lo provo sulla mia stessa pelle il risparmio che si ha (neanche 30€ e faccio 450km, roba che a benzina viene fuori minimo il doppio), di problemi non ne ho mai avuti (e qui mi tocco) ed i costi di manutenzione sono pari ad un benzina..
La differenza iniziale tra le 2 non è molta, ma in futuro potresti pentirti della scelta verso il benzina, visti i costi di mantenimento che salgono ogni giorno di più..
Ovviamente è un consiglio che arriva da un utente GPL che è molto contento della macchina, quindi di parte.. Però facci sapere i 2 allestimenti, così si posso dare giudizi più precisi Wink

Come scrivevo, gli allestimenti sono simili, ma la Evo a benzina 1.2 ha qualcosa in più: bluetooth, cerchi in lega e particolari delle rifiniture, per dire quelli che mi vengono in mente..Tutte cose su cui, personalmente, riesco a soprassedere..
Ma nella tua esperienza, il gpl può dar qualche problema o inconveniente? Ti ripeto, ciò che mi lascia qualche dubbio è che questo tizio ha lasciato dopo un anno e emezzo un 1.4 a gpl per passare ad uno stesso modello a metano...Solo qualche promozione a cui non ha resistito??...

Spino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da Diego Corv Mer 15 Feb 2012 - 16:36

Anche io penserei seriamente al gpl, per ora casi di Evo con grossi problemi causati dal gpl non ne abbiamo sentiti.
Il tipo magari sarà voluto passare al metano perchè si è reso conto che per i km ke fa lui il metano gli conveniva di più. L'unica cosa che mi fa pensare è che 13.000 km per un'auto di quasi due anni sono pochi, non vedo perchè passare al metano in quanto col gpl sicuramente risparmiava già un sacco se faceva solo 7.000 km all'anno!

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da elionba82 Mer 15 Feb 2012 - 17:09

ciao...non so quanto valga la tua...ma anche ipotizzando un contributo rottamazione mi sembrano cifre molto alte...dove ho preso la mia 2012 davano la gpl a 11000 nuova (stesso prezzo del diesel)...benzina ancora meno

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da puntoevo2 Mer 15 Feb 2012 - 17:28

la gpl ha gia' 2 anni ed e' fuori garanzia, io prenderei l'auto nuova senza pensarci anche per gli optional che sono tanta roba tipo cerchi in lega e b&m Very Happy

_________________________________________________
La mia Galleria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da JJEvo Gio 16 Feb 2012 - 18:25

Spino ha scritto:
JJEvo ha scritto:Io ti direi di prendere la GPL ad occhi chiusi.. 13000km non sono per niente tanti ed in più hai l'impianto a gas che fa risparmiare moltissimo.. Ti consiglio di informarti riguardo agli allestimenti delle 2 macchine in questione.. e poi scegliere se dare priorità al comfort ed a qualche optional in più, oppure risparmiare sin da subito nei rifornimenti.. conta tanto quanti km fai all'anno..
Io, da gasato GPL, ti direi GPL in quanto lo provo sulla mia stessa pelle il risparmio che si ha (neanche 30€ e faccio 450km, roba che a benzina viene fuori minimo il doppio), di problemi non ne ho mai avuti (e qui mi tocco) ed i costi di manutenzione sono pari ad un benzina..
La differenza iniziale tra le 2 non è molta, ma in futuro potresti pentirti della scelta verso il benzina, visti i costi di mantenimento che salgono ogni giorno di più..
Ovviamente è un consiglio che arriva da un utente GPL che è molto contento della macchina, quindi di parte.. Però facci sapere i 2 allestimenti, così si posso dare giudizi più precisi Wink

Come scrivevo, gli allestimenti sono simili, ma la Evo a benzina 1.2 ha qualcosa in più: bluetooth, cerchi in lega e particolari delle rifiniture, per dire quelli che mi vengono in mente..Tutte cose su cui, personalmente, riesco a soprassedere..
Ma nella tua esperienza, il gpl può dar qualche problema o inconveniente? Ti ripeto, ciò che mi lascia qualche dubbio è che questo tizio ha lasciato dopo un anno e emezzo un 1.4 a gpl per passare ad uno stesso modello a metano...Solo qualche promozione a cui non ha resistito??...

Io non ho avuto nessun tipo di problema con il GPL in 32000 km percorsi fino ad oggi.. Come diceva elionba82 potresti provare a vedere anche in concessionaria per una nuova, visto che i prezzi sono molto simili.. In ogni caso se ha lasciato il GPL per passare a metano sarà perchè con il metano fai più km che con il GPL, anche se, come dice Diego, con il gpl già risparmi un sacco..
Fai un salto in qualche concessionario per un paio di preventivi, tanto quelli non costano, e poi valuti Wink approfittane della promozione che fa Fiat che ti regalano il GPL Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera N°43/2011
Tessera N°02/2012 Gold


E TU COSA ASPETTI A DIVENTARE SOCIO TESSERATO? CORRI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] A TESSERARTI!
JJEvo
JJEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da Spino Sab 18 Feb 2012 - 12:59

Ragazzi, alla fine ho sciolto i dubbi: prendo la Dynamic 1.4 Gpl del 2010!
Da profano, ho ricevuto in questi giorni pareri favorevoli e pareri contrari all'acquisto di quel modello. Però, alla fine della fiera, "sulla carta" la macchina dovrebbe valere il prezzo per cui la vado a pagare (9.900). I dubbi possono rimanere, come in ogni acquisto di usato.. Ma spero di poterla controllare per bene prima di farle percorrere troppi chilometri! Sul gas, invece, penso che le perplessità siano assolutamente infondate: ad oggi, sul piano del risparmio, non c'è paragone con un benzina!! Del futuro, nessuno può parlare..
Piuttosto vi chiedo: l'allungamento della garanzia della casa è sempre un'opzione libera del cliente, o il concessionario può opporre eccezioni?? E se sì, quali sarebbero le condizioni richieste (la casa, il modello, lo stato del veicolo..)?..
Grazie ancora a tutti!

Spino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da JJEvo Sab 18 Feb 2012 - 15:55

Spino ha scritto:Ragazzi, alla fine ho sciolto i dubbi: prendo la Dynamic 1.4 Gpl del 2010!
Da profano, ho ricevuto in questi giorni pareri favorevoli e pareri contrari all'acquisto di quel modello. Però, alla fine della fiera, "sulla carta" la macchina dovrebbe valere il prezzo per cui la vado a pagare (9.900). I dubbi possono rimanere, come in ogni acquisto di usato.. Ma spero di poterla controllare per bene prima di farle percorrere troppi chilometri! Sul gas, invece, penso che le perplessità siano assolutamente infondate: ad oggi, sul piano del risparmio, non c'è paragone con un benzina!! Del futuro, nessuno può parlare..
Piuttosto vi chiedo: l'allungamento della garanzia della casa è sempre un'opzione libera del cliente, o il concessionario può opporre eccezioni?? E se sì, quali sarebbero le condizioni richieste (la casa, il modello, lo stato del veicolo..)?..
Grazie ancora a tutti!

Personalmente la reputo la scelta migliore Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? 783019433
Per la garanzia non penso tu possa attuare prolungamenti, perchè, da quanto so io, si deve fare al momento dell'acquisto della vettura nuova.. Ed essendo usata non penso proprio tu possa allungare la garanzia.. Se l'hai acquistata peró da un concessionario hai il diritto di avere un anno di garanzia sulla Evo da parte del concessionario, non da parte di Fiat..

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera N°43/2011
Tessera N°02/2012 Gold


E TU COSA ASPETTI A DIVENTARE SOCIO TESSERATO? CORRI [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] A TESSERARTI!
JJEvo
JJEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 33
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da puntoevo2 Sab 18 Feb 2012 - 16:32

Allora goditela Very Happy anche se io avrei preso quella nuova che la danno allo stesso prezzo del benzina. !

_________________________________________________
La mia Galleria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da Spino Sab 18 Feb 2012 - 18:31

puntoevo2 ha scritto:Allora goditela Very Happy anche se io avrei preso quella nuova che la danno allo stesso prezzo del benzina. !

Sì..solo che la versione benzina anche a gpl non è mica quella base! Dunque il prezzo lievita (con tutto la permuta, almeno 3000euro in più) e inoltre i tempi di consegna si allungano...

Spino
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da puntoevo2 Sab 18 Feb 2012 - 21:05

Hai ragione capisco il tuo punto di vista.
Solo che io non spenderei 10,000 euro per un utilitaria di 2 anni preferirei comprarla nuova anche con meno accessori. Very Happy
vabbe' adesso sono solo chiacchiere ormai hai deciso, rinnovo i miei auguri lol!

_________________________________________________
La mia Galleria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto?? Empty Re: Punto Evo usata del 2010...un buon acquisto??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.