Sostituzione batteria

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Sostituzione batteria

Messaggio Da don9 il Gio 6 Feb 2014 - 14:58

appena cambiata e il mio meccanico nn ha utilizzato nulla a solo controllato se il led dello start e stop funzionasse e basta quindi si puio sostituire senza altre apparecchiature

don9
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Cobra 11 il Gio 6 Feb 2014 - 22:05

al massimo l'unica apparecchiatura che si utilizza è una banale batteria che va collegata alla presa obd per non far perdere i dati del computer di bordo e tutto il resto, poi si cambia come tutte le batterie. ricorda di prenderne una buona, perchè i motorini delle nostre con s&s sono rinforzati e hanno bisogno di più spunto per girare bene, se prendi una batteria scadente ti durerà un mese e poi puoi buttarla.

Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da beppeboris il Ven 7 Feb 2014 - 19:12

lukino17 ha scritto:Come si fa a sapere se una batteria è compatibile con lo S&S? quelle che vendono nei supermercati ovviamente
Praticamente nessuna delle batterie vendute nei supermercati è adatta allo S&S. Quelle per auto con questo dispositivo le producono ormai tutte le marche famose (Varta, Bosch, Exide, Magneti Marelli, Fiamm, Alto Adige ecc...) e sono specifiche: di solito ce ne sono di due tipi cioè per auto con il semplice S&S come le nostre punto oppure per auto dotate anche di altri dispositivi come il recupero dell'energia in frenata. In generale, le batterie per il nostro S&S devono avere come caratteristiche: alta resistenza al ciclaggio (carica/scarica), alta corrente di spunto, ed in generale essere marchiate HEAVY DUTY.

beppeboris
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da lukino17 il Ven 7 Feb 2014 - 19:18

beppeboris ha scritto:
lukino17 ha scritto:Come si fa a sapere se una batteria è compatibile con lo S&S? quelle che vendono nei supermercati ovviamente
Praticamente nessuna delle batterie vendute nei supermercati è adatta allo S&S. Quelle per auto con questo dispositivo le producono ormai tutte le marche famose (Varta, Bosch, Exide, Magneti Marelli, Fiamm, Alto Adige ecc...) e sono specifiche: di solito ce ne sono di due tipi cioè per auto con il semplice S&S come le nostre punto oppure per auto dotate anche di altri dispositivi come il recupero dell'energia in frenata. In generale, le batterie per il nostro S&S devono avere come caratteristiche: alta resistenza al ciclaggio (carica/scarica), alta corrente di spunto, ed in generale essere marchiate HEAVY DUTY.

grazie per la risposta, quindi anche la batteria mi costerà di piùùù Grandissimo! 

lukino17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da beppeboris il Ven 7 Feb 2014 - 19:24

lukino17 ha scritto:
beppeboris ha scritto:

grazie per la risposta, quindi anche la batteria mi costerà di piùùù Grandissimo! 
Di niente  Laughing A quanto ho capito, una di ottima marca dovrebbe costare tra i 120 e i 140 € (se è da 60Ah come quella della mia 1.2)

beppeboris
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggio Da lukino17 il Ven 7 Feb 2014 - 19:26

Praticamente il doppio! Evvai!

lukino17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggio Da Enermax il Sab 8 Feb 2014 - 9:48

volevo porvi il mio pensiero.
In famiglia abbiamo sempre preso batterie di marca, bosch, varta e fiamm, con la durata di 3/4 anni ed un costo di 120€ per il modello da 60Ah, ed addirittura 160€ per una exide, mentre da 4 anni abbiamo cambiato pensiero, cioè comprare le batteria al supermercato di marca anonima che a parità di corrente costano meno delle metà e hanno comunque una garanzia di due anni, concludo che anche loro arrivano a 3 anni con un costo di 50€, contro i 3/4anni di quelle di marca dal costo di 120€.
Come vedete il nostro nuovo pensiero?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Foto --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vendo lampade led --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cobra 11 il Sab 8 Feb 2014 - 15:14

che andate molto a fortuna così, tanto vi può capitare quella buona e tanto quella pessima da durare manco 1 anno.

Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Enermax il Sab 8 Feb 2014 - 19:25

Cobra 11 ha scritto:che andate molto a fortuna così, tanto vi può capitare quella buona e tanto quella pessima da durare manco 1 anno.

Ok ma il nostro ragionamente punta al risparmio nel senso che se spendo 50€ ed ho una batteria che mi dura 2/3 anni, come ci è capitato, mentre se ci abbandona prima dei 2 anni c'è la garanzia che interviene, quindi batteria nuova da sostituzione, ammettiamo che dura solo 2 anni, mentre quelle da 100 e passa euro durino 3/4 anni, su 10 anni spendiamo 250€, se ipotiziamo che di quelle "costose" due durano 3 anni e una dura 4 anni, in 10 anni avremmo speso 360€, calcolando 120€ a batteria.
Sbagliamo a ragionare?

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Cobra 11 il Sab 8 Feb 2014 - 20:26

nono il ragionamento non fa una piega, solo che vorrei sapere anche io chi ti da 2 anni di garanzia su una batteria se a malapena te ne danno 1.

Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggio Da Enermax il Dom 9 Feb 2014 - 19:40

tutte le batterie che ho comprato, chiedendo in cassa, avevano sempre 2 anni di garanzia, immagino che li abbiano tutte.
Se parliamo di legge, dovrebbe funzionare così: se l'acquisti in un negozio hai 2 anni di garanzia, se la fai sostituire da un'officina o elettrauto hai solo 1 anno di garanzia.
nel primo caso, il primo anno ci si può rivolgere al negozio in cui è stata acquistata, con una sostituzione "immediata", mentre per il secondo anno bisogna rivolgersi alla casa produttrice, che verificherà il caso individuale.

Enermax
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da biggboss88 il Mar 29 Lug 2014 - 18:42

A TUTTI I POSSESSORI DEL 1.3 MULTIJET 95 CV START & STOP: cortesemente per chi ha ancora la batteria originale, mi potreste indicare le caratteristiche della batteria? Grazie 1000

biggboss88
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 17:29

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: