Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CANDELETTA SPEZZATA

+3
Cobra 11
PINTO
giancarlo1981
7 partecipanti

Andare in basso

CANDELETTA SPEZZATA Empty CANDELETTA SPEZZATA

Messaggio Da giancarlo1981 Gio 1 Ago 2013 - 19:48

Salve a tutti, ho un problema su una candeletta la quale si sta x spezzare. Infatti in seguito all'accensione della spia sono andato dal meccanico in quale ha detto che due delle 4 candelette erano da cambiare, una l'ha cambiata ma l'altra non l'ha cambiata perchè è "incrinata", me l'ha fatta vedere e mi ha detto che già stava così (secondo me è stato lui che siccome doveva cambiarla, ha provato a svitarla e quando ha visto che si stava x spezzare si è fermato).
Ora come risolvo il problema
Sono andato da un'esperto, il quale si occupa spesso di candelette spezzate; questo meccanico ha detto che nella maggior parte dei casi riesce a togliere la candeletta spezzata, anche se c'è sempre il rischio che nel cercare di toglierla si spezzi l'elettrodo nero della candeletta all'interno, e quindi in questo caso bisogna soltanto rifare il motore (cioè aprirlo per togliere il pezzo).

Detto tutto ciò risulta anche a voi che questa è l'unica soluzione per poter togliere questa candeletta spezzata?
è possibile che non ci sia nessun metodo che consenta di estrarla senza dover aprire il motore?

Io cercando su internet ho trovato un paio di video interessanti su youtube (ora metto i due link , anke se non so se il regolamento del forum lo consente). Questi due video illustrano proprio come poter togliere la candeletta e l'elettrodo con delle attrezzature apposite. Risulta a qualcuno che è possibile quindi toglierla in modo seplice e non invasivo come si vede nei video?come posso risalire a qualche meccanico che ha/utilizza queste attrezzature?

Ecco i link : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie per l'attenzione

giancarlo1981
Scopritore di Evo