Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I fanali posteriori si appannano

+147
Gabry
joseph996
braghi2002
gerti
tommaso72
Enermax
bullit82
PINTO
lkn
Puntoevo1989
Ste93
CesarEvo
invisible25
garofolo69
M_Nicola
Semperfiat
pietro-09
Saiamon
Punto2012Andrea
barty
lukino17
Dominator
nikobibo
clasto
titon
Zelder1980
Terios78
GENOA
daniel493
mustang89
Apocalys
lagle
RinoDuster
pecoraio
unoconlauno
stephanos
lele237
Yurezza
marxbe66
Wonder
=Boken=
toninho
darioevo2011
marco94
lamento84
ilvip
ContaEvo
luka multijet
Mirketto
interista
punto evo fra
dynamic
pepesale72
giulio81
AleEvo150
kchristian91
ego89
fabiokarate
nucciokitt
Bacicciu89
troy21
oldscuro80
gio-mylife
BobDylan
gianni.1990
sdrugio
YurinoEVO
HeadControl
DevilEvo
kokko86
angelju29ro
igny
highzed
Walter
high888
gr1so
marche85marco
Fabry 87
rikneroprovocatore
togi
mattatoio
Ale_03
lele16v
gianlucapuntoevo
lognomo
demoses
Luxintenebra
mico
oxone
beppe_evo
laghiera75
tetorm
alias
veleno79
gorna2
gianluca 135
robertino59
GianpaoloMesagne
ekrowin
Sc@pp@ Beppe
ranty79
Evo Full Optional
Willi
PuntoEvoSport
vr80
fefe88
savio
Bazzo
boyveneto
darkdove
deglio90
Raphaella
kikko85
ByPuntoVision
morgan
Cervuz
peppe89a
sasha88
marcoevosport
Micio210590
Lori Evo
Diego Corv
Gigi1990
Zeus
sandro78
Gotrek
Rix
Cesare
silvio87
Reds91
Huskyrey
silviu
Gianluca_89
EmilG
Citzu
Morik80
ovale
Stefanerz
Dms
miguelito
Andrea MAIO13
PUNTOEVOFORUM
TonyCol
luca17
Cristian
dobe
kratos
151 partecipanti

Pagina 13 di 31 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31  Successivo

Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da demoses Mer 2 Feb 2011 - 21:04

Speriamo di no!!! Ho ritirato la mia evo oggi e stannotte sarà la sua prima "alla guazza".Domattina potrò constatare se anch'io mi ritroverò l'amara sorpresa....
Question
demoses
demoses
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.12.10
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da PINTO Mer 2 Feb 2011 - 21:37

Comprali una coperta povera piccolina hihihihihi Very Happy
PINTO
PINTO
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 52
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Diego Corv Gio 3 Feb 2011 - 16:40

Leggendo sul gruppo della evo su facebook un tizio ha scritto questo:
"anche Audi ha lo stesso medesimo problema.. spiega anche il motivo dicendo:
I gruppi ottici al led necessitano di apposite aperture per il raffreddamento del dispositivo. Questa tipologia di illuminazione genera molto più calore delle normali lampade. Per questo motivo si necessita di un' adeguata ventilazione interna al faro e una fessura di raffreddamento crea automaticamente la condensa interna.
Leggendo la motivazione su Audi, vien da pensare che "sigillare ermeticamente" il gruppo ottico Fiat potrebbe addirittura surriscaldare i led!!!"

Sarà vero?

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Rix Gio 3 Feb 2011 - 17:56

da quello che so, il led necessita di meno corrente, quindi si surriscalda meno....

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Andrea MAIO13 Gio 3 Feb 2011 - 18:25

Rix ha scritto:da quello che so, il led necessita di meno corrente, quindi si surriscalda meno....
Esattissimo... il led non riscalda quasi nulla.. poi sulla Evo mi sa che i led sono solo 2 per faro, e quelle strisce che vediamo noi sia del plexiglass rifltettente che riflette la luce del led posto all'estremita in alto.. non vorrei dire scemenze, anzi correggetemi se sto sbagliando, ma a occhio sembra cosi..

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da robertino59 Gio 3 Feb 2011 - 22:31

Ho ritirato la mia nuova punto evo oggi pomeriggio alla quale sono stati credo sostituiti i portalampade e fatto un intervento in carrozzeria per risolvere il problema della condensa. In effetti quando una settimana fa mi hanno telefonato comunicandomi il numero di telaio sono andato a visionarla nel piazzale e ho subito notato il faro posteriore sinistro tutto appannato, ho fatto immediatamente presente la cosa e gentilmente la concessionaria ha provveduto alla sistemazione prima della consegna di oggi pomeriggio. Leggendo nel forum a qualcuno il problema si è ripresentato di nuovo, non mi resta che aspettare la prima pioggia per verificare che tengano. Speriamo bene. Saluti a tutti del forum. I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 12314 I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 12314 I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 12314
robertino59
robertino59
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 65
Località : TERNI (TR)

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da lognomo Sab 5 Feb 2011 - 13:46

Io ho ritirato la mia evo mylife ormai da oltre una settimana e MI PARE che il problema non si sia mai presentato sino ad oggi.. Very Happy
lognomo
lognomo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 43
Località : Nuoro

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da marcoevosport Lun 7 Feb 2011 - 15:28

Venerdì ho ritirato l'evuzza per il problema dell'appanamento. Mi hanno fatto il fantomatico lavoro di carrozzeria con cambio delle parabole interne e pulizia della parte interna del faro dov'erano presenti delle righe formatesi dalla condensa che ogni volta si asciugava. Per ADESSO E MI TOCCO non si sono + appannati e spero per sempre, mi ha contattato anche il CIAO FIAT per chiedermi l'elenco dei lavori fatti dall'officina sulla car.

La prox settimana dovrebbe arrivarmi il foglio del lavoro di carrozzeria a casa con tutto ciò che hanno fatto e l'approvazione di FIAT la quale mi ha detto che la concessionaria Gruppo Dimanica di corso marche si è attenuta a fare il lavoro come detto dalla casa madre.

Speriamo che per quanto riguarda i fari sia veramente finita quì.

I fari comunque non li cambiano + da quando la fiat ha emesso la procedura di carrozzeria.

lol!
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da beppe_evo Lun 7 Feb 2011 - 16:15

idem anche per me..............(sgrat.................sgrat................)
beppe_evo
beppe_evo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 52
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da demoses Lun 7 Feb 2011 - 18:50

Anch'io ho ritirato la mia evo da una settimana ha dormito fuori con nebbia e -4 gradi,fortunatamente il problema non si è ancora presentato.Speriamo Suspect
demoses
demoses
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.12.10
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Reds91 Lun 7 Feb 2011 - 23:52

a me si appanna poco poco il faro posteriore dal lato guida...non so ancora se far fare l'intervento perchè leggo che alla maggior parte di voi il problema si è ripresentato....
non so che fare... Crying or Very sad

_________________________________________________
R-Design
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Prima Evo Clean Style!

MADEINITALY
"Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite."
Reds91
Reds91
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3180
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 33
Località : Milano-Parma

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da gianlucapuntoevo Sab 12 Feb 2011 - 1:27

io o lo stesso problema sono andato in una carrozzeria fiat e mi anno cambiato la guarnizione dello stop ma il problema e sempre lo stesso ma detto di asp che arrivino notizie fiat su i nuovi fari vediamo un po!!! Crying or Very sad

gianlucapuntoevo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da lele16v Sab 12 Feb 2011 - 15:42

Diego Corv ha scritto:Leggendo sul gruppo della evo su facebook un tizio ha scritto questo:
"anche Audi ha lo stesso medesimo problema.. spiega anche il motivo dicendo:
I gruppi ottici al led necessitano di apposite aperture per il raffreddamento del dispositivo. Questa tipologia di illuminazione genera molto più calore delle normali lampade. Per questo motivo si necessita di un' adeguata ventilazione interna al faro e una fessura di raffreddamento crea automaticamente la condensa interna.
Leggendo la motivazione su Audi, vien da pensare che "sigillare ermeticamente" il gruppo ottico Fiat potrebbe addirittura surriscaldare i led!!!"

Sarà vero?

Ma chi scrive ste boiate??
i led non scaldano assolutamente piu delle lampade normali.. anzi.. tutto il contario.. utilizzamo molti meno watt rispetto a delle normali lampade a filamente.. infatti l'audi sulle alte gamme propone l'illuminazione completa a led del gruppo ottico proprio perche consumano meno e durano di piu delle classiche lampade..
lele16v
lele16v
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da marcoevosport Lun 14 Feb 2011 - 10:37

Ragazzi non vorrei portarmi sfiga ma dopo l'intervento di carrozzeria i fari non si sono più appanati e in questi giorni l'umidità gli ha messi alla prova...
Se volete il mio consiglio andate al gruppo dinamica di corso marche a torino e chiedete la vettura sostitutiva perchè almento 3 giorni se la tengono ma almeno il lavoro per quanto mi riguarda è ok. in più se avete il multiair vi fanno anche il lavoro di meccanica.

Per quanto riguarda il discorso AUDI e fari a led su quattroruote di questo mese c'è un articolo a riguardo sulle mercedes che hanno persino delle ventole per raffreddare i fari in quanto oltre ad essere dei led il fascio luminoso viene dato dalla luce a infrarossi. l'illuminazione che fa molta scena non è soltanto a led...Se riesco faccio la scansione e inserisco le pagine perchè la mia spiegazione fa abbastanza CAGxxE. Devo ancora leggere per bene l'articolo...

lol!
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da marcoevosport Lun 14 Feb 2011 - 11:58

Per completezza ecco l'estratto dell'articolo di 4ruote.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I nostri fari posteriori ovviamente non hanno alcun legame con questi ma pur sempre a led sono...Penso comunque che i nostri led non scaldino + di tanto.
Per fare una giusta analisi dovremmo avere i dati sia dei nostri led che di una normale lampadina che faccia da luce di posizione e vedere chi scalda di +.

lol!
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da lognomo Lun 14 Feb 2011 - 12:39

a 17 giorni dal ritiro in conce e con temperature basse, nebbia e umidità ancora il problema non si è verificato.
lognomo
lognomo
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 43
Località : Nuoro

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Ospite Lun 14 Feb 2011 - 23:48

ciao a tutti, volevo dirvi che non farò effettuare la modifica dei fari al conce.. Tutto questo perchè da un mese a questa parte non ho più visto i fari appannarsi nonostante la lavi ogni fine settimana e mi sembrava anche inutile toccarli per ora. La risposta è stata positiva da parte del capofficina il quale mi ha detto che si può benissimo aspettare.
Per il momento si sistemerà solo la piega sul "mio" sedile, questione di rivestimento mal posizionato probabilmente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da lele16v Mar 15 Feb 2011 - 22:29

marcoevosport ha scritto:Per completezza ecco l'estratto dell'articolo di 4ruote.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I nostri fari posteriori ovviamente non hanno alcun legame con questi ma pur sempre a led sono...Penso comunque che i nostri led non scaldino + di tanto.
Per fare una giusta analisi dovremmo avere i dati sia dei nostri led che di una normale lampadina che faccia da luce di posizione e vedere chi scalda di +.

lol!

si ma vuoi mettere quanto possono scaldare dei led che fanno da luceanabbagliante e abbagliante (quindi con un altissimo numero di lumen) a confronto di quanto possono scaldare 2 led per le posizioni??
non sono assolutamente paragonabili..
lele16v
lele16v
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 36
Località : La loggia beach (Torino)

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Ospite Mer 16 Feb 2011 - 15:23

Oggi bellissima giornata di pioggia a padova e come trovo i miei bellissimi fari????
Ovviamente pieni di condensa nonostante la modifica fatta al portalampade e alla carrozzeria....domani la porto e vediamo cosa mi dice!
qualcuno che ha la my life ha lo stesso problema per caso???
perchè se così non fosse me li faccio sostituire con appunto quelli della my life

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da marcoevosport Mer 16 Feb 2011 - 15:54

anche quì a torino e da ieri che piove ma stamattina SGRAT SGRAT niente condensa dopo la modifica di carrozzeria...Tra un'ora che esco dal lavoro vediamo come si sono comportati...

Very Happy Me la sto lanciando ovviamente...

lol!
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Cristian Mer 16 Feb 2011 - 16:03

i miei nonostante la modifica si appannano lo stesso...

mi è stato detto che per ora questa è l'unica cosa che possono fare... non vogliono nemmeno sostituirmeli perchè tanto dicono che si appannerebbero comunque...

Tra l'altro ho messo bene in chiaro che i fari me li devono sistemare anche a garanzia scaduta...

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Diego Corv Mer 16 Feb 2011 - 16:09

Ragazzi io non capisco il motivo ma qua a Torino è 2 giorni che piove, ma i miei fari non si appannano più...non è che da nuovi hanno qualche patina o qualcosa di simile che li fa appannare di più?

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Ospite Mer 16 Feb 2011 - 16:32

beh...i miei hanno quasi un anno quindi nel mio caso non è questo il problema xD

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Ale_03 Mer 16 Feb 2011 - 16:37

sono andato in concessionaria e mi hanno sostituito le portalampade e ora non si appannano + anche quando piove e nevica!

Ale_03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 33
Località : prov Cuneo

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da mattatoio Mer 16 Feb 2011 - 17:37

Ant90 ha scritto:Oggi bellissima giornata di pioggia a padova e come trovo i miei bellissimi fari????
Ovviamente pieni di condensa nonostante la modifica fatta al portalampade e alla carrozzeria....domani la porto e vediamo cosa mi dice!
qualcuno che ha la my life ha lo stesso problema per caso???
perchè se così non fosse me li faccio sostituire con appunto quelli della my life
dopo una settimana che ho ritirato la my life c'era condensa al fanale posteriore sx.L'ho portata in concessionaria e hanno sostituito il portalampade ed ora aspetterò che piova per almeno un giorno intero per verificare.
mattatoio
mattatoio
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 59
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

I fanali posteriori  si appannano - Pagina 13 Empty Re: I fanali posteriori si appannano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 31 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 22 ... 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.