Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

+97
damia
checco24
Zaku71
mrwest77
Wonder
Ste93
artik92
lavandino
DucaEvo
Lothar19
lucacali87
mumycris
Pilscenzo
Luke87
gius193
giuseppe86napoli
Enermax
Djdanyx
Dominator
risetothetoprovigolf
Semperfiat
griso95
TopSound
pasquale10
zheno
Ezio636
kintaxfuera
Marco1972
Fede92
PuntinoBianco
marxbe66
Puntoevo1989
andreafanta88
ale88dagra
moremary
Tatolo76
oliofrusto
Riccardo
alfredo1986p
luca_s
Locke
luca79
Beps1987
mura_90
castel89
stefano lamonaca
SmallStone62
SABATINO180
Gianluca_89
riccardo1.3 90cv
lukax89x
Alias89
fabryvb
mario_G
Yurezza
pizziguti
demu91
tetorm
exalfeton
santalfredos
troy21
ANDREAEVO91
lucas90
blood85
ilvip
kali
sam16v
Blackevo
simonstorm87
beverlyman
febalex
leo56
dentex91
lolloXxXevo
angelju29ro
FIAT Driver
vinix9
Denny80
PuntoEvoSport
Reds91
fedeplanet
klau_89
Antes
Gigi1990
kikko85
pippo021
peppe_11_10
roby_rock_186
lukino
fabius81
Badog
luca17
Andrea MAIO13
Oma1989
PUNTOEVOFORUM
kratos
nonets
101 partecipanti

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da kratos Mer 28 Apr 2010 - 12:59

Bellissima descrizione luca...complimenti...

_________________________________________________
___________________________________________________
[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 145650cercaforum
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Mer 28 Apr 2010 - 13:15

luca tu per caso hai gia smontato i pannelli della portiera per cambiare le casse?
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da luca17 Mer 28 Apr 2010 - 16:33

grazie per i complimenti... comunque non ho mai smontato il pannello porta visto che ho preso il sistema col subwoofer... ma appena finiscela garanzia farò un impiantino come si deve. Io ho preso l'impianto per il blue&me, infatti manterrò la sorgente di serie abbinata ad un buon processore

luca17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da Badog Ven 30 Apr 2010 - 3:26

ciao ragazzi, ancora non ho sottomano la evo (spero a breve, però), ma sulla mia GP ho un ottimo impianto audio che potete vedere qui, con la descrizione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per fare un buon impianto bisogna ovviamente usare elementi di qualità e che coprano le varie frequenze... so già che piangerò quando sentirò l'impianto di serie della evo: un solo woofer e un tweeter.... Evil or Very Mad

Come minimo un impianto che si possa definire tale è costituito da: woofer, midrange, tweeter, amplificatore per questi tre componenti e un'altro per il subwoofer, possibilmente con regolazione del volume (del sub) indipendente per evitare il "rimbombo" dei programmi radio rispetto al lettore mp3/cd. Questo è il minimo per la qualità di un impianto stereo da auto. Ovviamente manca lo spazio per mettere il midrange (e per questo piango!)... spero che la pm modifiche si svegli a fare qualcosa per la evo come ha fatto per la GP! Altrimenti mi tocca fare un supporto in vtr, ma non c'ho voglia lol!

per mantenere blue&me con autoradio aftermarket basta collegare il tutto con l'uscita aux della nuova radio e avere lo sbattimento di andare su aux ogni volta che ci chiamano.

Per i comandi al volante penso che l'interfaccia sia identica a quelli della Grande Punto, ma meglio chiedere ad un installatore professionista...

L'insonorizzazione delle portiere è d'obbligo se non si vuole sentire la lamiera battere a tempo di bassi [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 512763

poi appena mi arriva l'analizzerò per bene ai raggi X e vediamo cosa si riesce a tirare fuori [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 197745

Spero di non essere stato troppo prolisso Rolling Eyes
Badog
Badog
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.04.10
Età : 108
Località : San Pellegrino Terme (BG)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Ven 30 Apr 2010 - 9:28

L'impianto originale comprende:
- 2 tweeter da 30W(max) per frequenze alte, nelle porte anteriori
- 2 woofer 165mm da 40W(max) per frequenze basse, nelle porte anteriori
- 2 coassiali 130mm da 40W(max) che sviluppa alti, medi e bassi, nei pannelli posteriori

A me ad esempio non interessa aumentare la potenza di suono, ma voglio solo migliorare la qualità.
Quindi niente amplificatore. Mi basta sostituire gli elementi elencati sopra con prodotti di qualità superiore.

Chiunque volesse creare una guida con foto per lo smontaggio di tutte le casse è un grande!!

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 305770 [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 943916
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da luca17 Ven 30 Apr 2010 - 14:39

se vuoi aumentare la qualità del suono devi per forza mettere un amplificatore... abbinare amplificatore a + potenza è sbagliato, basti pensare ad un ampli valvolare come l'HSS Fidelity da 35watt, costa 4000€ ed è uno dei migliori come qualità del suono, però come vedi eroga poca potenza essendo un classe A

luca17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Ven 30 Apr 2010 - 14:46

Ma l'amplificatore serve per amplificare il segnale in uscita, io non lo voglio amplificare.
Il segnale mi va bene com'è, voglio solo che quello che arriva venga riprodotto nel modo migliore possibile dai woofer.
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da luca17 Ven 30 Apr 2010 - 21:19

e qui che ti sbagli... secondo te perchè ci sono ampli che costano 10000€ e altri che ne costano 200€ a parità di potenza? Il segnale che esce dalla sorgente è amplificato dall'amplificatore interno(di scarsa qualità), per questo motivo si usa collegare alle uscite PRE (uscite dove esce il segnale prima di venire amplificato e quindi a basso livello di potenza) un amplificatore esterno che prende il segnale a basso livello e lo amplifica per farlo riprodurre agli altoparlanti... la qualità di un amplificatore è data dai componenti che lo costituiscono (condensatori, resistenze...)

p.s. per farti un idea sul car-audio visita il forum di audiocarstereo, ci sono molte discussioni a riguardo...

luca17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Sab 1 Mag 2010 - 1:05

Darò sicuramente uno sguardo al forum che mi hai segnalato.
Comunque il punto è che non ho grandi pretese per l'impianto, mi basta solo migliorare un po la qualità senza spendere grosse cifre, magari anteponendo delle bobine e condensatori prima dei woofer e tweeter per filtrare le frequenze...tutto qui.
Comunque ti ringrazio per i suggerimenti.
lol!
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da luca17 Sab 1 Mag 2010 - 11:08

ti conviene acquistare già un kit 2vie così non esci pazzo a costruire i filtri visto che il kit ne è provvisto.
Ti consiglio le target TDK600 sono ottime per andare senza amplificatore... non badare alla potenza degli altoparlanti valuta solo la qualità del prodotto, di solito chi dichiara un sacco di watt lo fa solo per ingannare la gente che magari non ne capisce, vede scritto 1000w e crede che sia un proodotto molto buono (ma non è cosi)...

luca17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Sab 1 Mag 2010 - 13:23

Si certo hai ragione, la cosa piu importante è la qualità del prodotto e non la potenza.

Ma la Target è una azienda affiliata alla Coral? Perche ho visto dal sito che sono insieme.

Comunque io stavo pensando a questo bel kit Coral:
MK 165
[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 1776
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da Andrea MAIO13 Sab 1 Mag 2010 - 15:04

Admin ha scritto:Si certo hai ragione, la cosa piu importante è la qualità del prodotto e non la potenza.

Ma la Target è una azienda affiliata alla Coral? Perche ho visto dal sito che sono insieme.

Comunque io stavo pensando a questo bel kit Coral:
MK 165
[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 1776
E quei tweeter come li monteresti? non si trova qualcosa che monti nel posto predisposto nello sportello?

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Sab 1 Mag 2010 - 17:27

Quei tweeter vanno montati senza la struttura esterna, infatti il tweeter interno in realtà è molto piu piccolo. Quello che vedi nell'immagine è solo una struttura che ti forniscono per il montaggio esterno, ma lo puoi tranquillamente togliere e sistemarlo nella sede adatta del'auto
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da kratos Sab 1 Mag 2010 - 18:30

io preferisco il kit a 2 vie della hertz hsk 165...l'ho sentito dal vivo e fa paura un suono pulitissimo...

PER IL VIDEO CLICCA QUI


[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 C856_10

_________________________________________________
___________________________________________________
[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 145650cercaforum
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da PUNTOEVOFORUM Sab 1 Mag 2010 - 18:33

Si anche queste sono molto buone...
però quando le hai sentite dipende a che sorgente e a che ampli erano collegate!!
PUNTOEVOFORUM
PUNTOEVOFORUM
Admin
Admin

Messaggi : 777
Data d'iscrizione : 07.03.10
Località : Nessuna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da kratos Sab 1 Mag 2010 - 18:37

aveva 2 amplificatori impact hc 250

tipo questo

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 P1040354r

p.s. nel video pero' è attaccato solo il woofer è un bell'esempio Very Happy

_________________________________________________
___________________________________________________
[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 145650cercaforum
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da luca17 Sab 1 Mag 2010 - 19:47

si le hertz sono buone, specialmente la nuova serie, però senza ampli non vanno molto bene...per le target sono affiliati di coral, il kit mk165 è il MONZA ottimo anche quello però sarebbe buono pilotarlo con un ampli anche se va anche bene con la sola sorgente... il monza è un pelo migliore del target sulle frequenze acute perche il tweeter è migliore

luca17
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 15.03.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da nonets Lun 10 Mag 2010 - 9:12

ragazzi ho un 2 notizie nuove...
Questo weekend ero da bep's a udine e mi sono informato x quanto riguarda i comandi al volante nel caso di cambiare l'autoradio. Allora: i comandi del volume e del cambio traccia come gia si diceva possono restare se si collega una centralina del costo di 120euro, pero bisogna stare attenti che non su tutte le autoradio sono installabili (tutte quelle "buone" con il monitor integrato non hanno problemi)
Resta il fatto degli altri comandi cioè quelle riguardanti il blu and me con tutto il sistema bluethoot che è integrato con l'autoradio di serie. Mi hanno detto che la fait ha fatto un'altra centralina apposita x ripristinare il kit anche su altre autoradio e il suo prezzo è di 80euro.
Dunque se si vuole cambiare autoradio, oltre al prezzo della stessa (500\700??) bisogna mettere vicino altri 200 euro per ripristinare gli impianti come da originale.
Cosa ne dite??? Altre possibilità??

nonets
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 36
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da kratos Lun 10 Mag 2010 - 19:26

oltre a queste che hai elencato penso che non ci siano altre soluzioni...comunque mi terrei l'autoradio originale..perchè non spenderei tutti questi soldi...

_________________________________________________
___________________________________________________
[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 145650cercaforum
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da fabius81 Sab 17 Lug 2010 - 21:50

nonets ha scritto:qualche consiglio x sentire meglio??? avete già cambiato l'autoradio??

Io l'ho acquistata separatamente,fidandomi poco degli impianti e delle cose vendute di serie che costano,spesso,troppo rispetto quello che ti danno...mi sono risparmiato i 300 euro dell'autoradio e ne ho spesi 150 per un'ottima Alpine...voglio però anche io cambiare casse perchè non è che siano il massimo quelle in dotazione!

fabius81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.07.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da lukino Ven 13 Ago 2010 - 14:44

sapete di che diamtetro sono le casse anteriori e posteriori della evo?? grazie

lukino
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 34
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da lukino Ven 13 Ago 2010 - 20:02

lukino ha scritto:sapete di che diamtetro sono le casse anteriori e posteriori della evo?? grazie
trovato.. stava scritto piu su! Very Happy ma non si perde la garanzia cambiando SOLO le casse anteriori e posteriori vero?

lukino
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 34
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da lukino Sab 14 Ago 2010 - 19:46

Qalcuno sarebbe cosi gentile da fare una guida in sezione GUIDE UTENTI come cambiare le casse posteriori?? oggi ho guardato... volevo cambiarle ma non ho visto neanche un bullone presumo sia tutto ad incastro il posteriore... premetto che la mia e una 3 porte! a voi le rispooste grazie!

lukino
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 34
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da roby_rock_186 Sab 28 Ago 2010 - 21:20

ciao lukino!
io sulla mia vecchia grande punto le avevo cambiate... dovrebbe essere lo stesso metodo per la evo...
se ritrovo le foto la faccio una guida e se non sbaglio ho le foto di tutti i passaggi Smile
comunque ti anticipo che tocca smontare mezza macchina... per smontare i pannelli posteriori bisogna prima smontare il divano posteriore, le plastiche laterali alte del baule e quelle che sorreggono il pianale... io quella volta ci ho messo 4/5 ore in tutto...
roby_rock_186
roby_rock_186
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 38
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty ciare

Messaggio Da peppe_11_10 Sab 4 Set 2010 - 18:22

Ciaoo io invece mettero'..tutto ciare e faro anche le tasche ...come sub e amplificatori sono appoto vedi foto[img][MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 13052011[/img]
peppe_11_10
peppe_11_10
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 09.08.10
Età : 36
Località : villa san giovanni

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti - Pagina 3 Empty Re: [MEGATHREAD] Cambiare gli altoparlanti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.