Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problema iniettori

3 partecipanti

Andare in basso

problema iniettori Empty problema iniettori

Messaggio Da monemone Dom 14 Dic 2014 - 19:31

Salve a tutti sono nuovo nel forum e già vi posto una domanda Laughing ho una punto del 2001 1200 8 valvole Fire con 160000 chilometri circa
la settimana scorsa stavo tornando dal lavoro e di colpo la macchina ha cominciato ad andare A 2 e la spia gialla dell avaria motore si è subito accesa tornato a casa controllare subito lo Stato delle candele eD erano ancora nuove perché le avevo cambiate poco tempo fa è ho anche constatato quali non facevano scintille la 1 e la 4 pensai subito che era partita una bobina così per sfizio le comprai entrambe e cambia anche candele e cavi candele. Dopo averle cambiate però la macchina andava sempre a 2 e l unica cosa che è venuta in mente è la centralina
Cambiata quella le candele ripresero a fare il loro dovere ma la.macchina andava sempre a 2 Evil or Very Mad
A questo punto ho smontato gli iniettori e ho controllato quale non spruzzava e i maledetti sono il 1 e il 4...
quindi ho controllato tutti i fusibili e relè ho controllato anche che i fili non erano interrotti ed infine ho controllato la corrente che arrivasse sugli attacchi degli iniettori ed è tutto apposto gli iniettori non sono perché forzando la fuoriuscita di benzina cioè attaccando positivo e negativo diretti la benzina passa ho anche provato ad invertire gli attacchi del primo e del quarto con gli altri due è il problema di corrente da quello che ho capito
Secondo voi da cosa può dipendere questo problema Sto uscendo Matto Crying or Very sad

monemone
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.12.14
Età : 30
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

problema iniettori Empty Re: problema iniettori

Messaggio Da Cobra 11 Lun 15 Dic 2014 - 19:21

cioè scambiando 1-4 con 2-3 funzionano l'1-4? se è così controlla i cablaggi degli iniettori. se invece non funzionano devi trovare un paio di iniettori.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

problema iniettori Empty Re: problema iniettori

Messaggio Da monemone Lun 15 Dic 2014 - 19:39

Sì funzionano se li scambio... e gli iniettori non sono tappati perche esce benzina comunque è i cablaggi sono tutti ok tutti connessi mi viene il dubio che sia qualche negativo ora che mi sono scaricato lo schema appena ho tempo vedo e mi batto tutti i fili Smile

monemone
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.12.14
Età : 30
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

problema iniettori Empty Re: problema iniettori

Messaggio Da Puntoevo1989 Mar 16 Dic 2014 - 11:22

Se non ricordo male questi iniettori lavorano con positivo costante e togliendo la massa..
Controlla la continuità della treccia cavi dalla centralina agli spinotti.
la diagnosi dice qualcosa di interessante?

Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

problema iniettori Empty Re: problema iniettori

Messaggio Da monemone Mar 16 Dic 2014 - 11:51

La diagnosi dice mancata accensione cilindro 1 e 4 e la verifica già l ho fatta ma solo ai rele ora la devo fare con i Pin della centralina

monemone
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.12.14
Età : 30
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

problema iniettori Empty Re: problema iniettori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.