Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti del cambio Punto 1.2 69 cv

Andare in basso

Rapporti del cambio Punto 1.2 69 cv Empty Rapporti del cambio Punto 1.2 69 cv

Messaggio Da raff78 Mer 25 Feb 2015 - 22:26

Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti del forum.
Volevo avere un'informazione riguardante i rapporti del cambio della mia punto 1.2 69 cv allestimento young, acquistata nuova a Dicembre 2014.
In internet l'unico dato l'ho trovato su questo sito[url=http://motor.elperiodicoextremadura.com/tm_ficha.php?id=707085720141101&fecha=20141101&mercado=es&site=elperiodicoextremadura&impresion=true], dove i rapporti del cambio corrispondono perfettamente a quelli della Grande Punto 1.2 65 cv. anche se manca il dato del rapporto al ponte; deduco però che deve corrispondere a 4.071, che è poi quello della Grande Punto 65 cv.
Ho fatto poi qualche calcolo, utilizzando il seguente sito: [url=http://www.volkshouse.com/volkshouse/utility/cambio.html], e, confrontandoli con la velocità reale rilevata dalla mia macchina, ho verificato che non corrispondono: per esempio, quelli della 5° marcia a 3900 giri/minuto (quelli delle altre marce non li ho ancora verificati) dove la velocità effettiva è di 130 km/h e non di 120 km/h come mi indicano i dati.
Le mie domande sono queste, e spero che qualcuno cortesemente possa rispondermi: i dati effettivi sono quelli indicati dal sito in spagnolo oppure sono altri? E se sono altri qualcuno potrebbe gentilmente riferirirmeli, visto che su internet non si trova niente riguardante questo motore, neanche sul sito della FCAGroup (dove, strana cosa, si trovano i dati di tutte le auto fiat, tranne della Punto!)?
Vi ringrazio molto.
Saluti!

raff78
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.12.14
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.