Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

+6
xmestessoxx
kreator
mumycris
MBWASHERE
jaxonline2000
torri
10 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da MBWASHERE Ven 4 Dic 2015 - 13:44

li sotto trovi il numero di telaio!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Ven 4 Dic 2015 - 13:48

MBWASHERE ha scritto:li sotto trovi il numero di telaio!

A ecco e io che pensavo fosse il posacenere Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da jaxonline2000 Ven 4 Dic 2015 - 14:51

Per il posacenere se lo vuoi , ti conviene comprarlo da Bep's
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
O un qualsiasi posacenere a bicchiere che puoi trovare anche da 99cent o dai cinesi.

Cosi lo puoi mettere nel portabicchieri frontale, sotto l'autoradio, o del tunnel centrale.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Ven 4 Dic 2015 - 15:14

jaxonline2000 ha scritto:Per il posacenere se lo vuoi , ti conviene comprarlo da Bep's  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
O un qualsiasi posacenere a bicchiere che puoi trovare anche da 99cent o dai cinesi.

Cosi lo puoi mettere nel portabicchieri frontale, sotto l'autoradio, o del tunnel centrale.

Giusto ed è proprio un accessorio che stavo cercando siccome il porta bicchieri centrale non serve a nulla. In auchan ne avevo trovato uno ma era triangolare, spero di trovarne uno tondo in qualche negozio siccome acquistare online per 1 Euro non è proprio conveniente. Per il momento ci ho messo una bustina di plastica provvisoriamente per non fare in modo che qualcuno getti le cartacce dal finestrino Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 217273479

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2015 - 19:11

Vi chiedo una cosa: ma è normale che la prima tacca dell'indicatore GPL si spenga dopo appena 70 Km?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da kreator Mar 15 Dic 2015 - 9:28

Si è normale, generalmente la prima si spegne intorno ai 70km poi la seconda terza e quarta dopo 100km e la riserva a morire, ma difficilmente, non impossibile, ci rifai con questa altri 100 km.

kreator
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da mumycris Mar 15 Dic 2015 - 10:58

Considera che ancora si deve stabilizzare il motore ed i consumi.

La mia sequenza e così (con una variazione di 20 km in più o in meno),le tacche si spengono in questo ordine:
1 a 110 km.
2 a 220 km.
3 a 300 km.
4 a 360 km.
R a 460 km.

460km è la mia percorrenza media attuale con un pieno di gpl e con 92000 km percorsi.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2015 - 11:20

Ok con il tempo mi segno le mie statistiche e le confronto qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da kreator Mar 15 Dic 2015 - 11:25

Come vedi è molto variabile, imparerai a resettare il contakm ogni volta che rifarai gas e ti regolerai con quello.

kreator
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Lun 28 Dic 2015 - 8:10

Sono adesso appena a 170km e mi si è spenta pure 3° tacca!
70 km prima tacca
124 km seconda tacca
170 km terza tacca

Possibile che dopo neanche 200km il serbatoio (almeno per quanto mi dice l'indicatore) sia già quasi vuoto? A me sembra assurdo!
Appena vado a fare benzina vediamo quanti litri mi ha ciucciato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da kreator Lun 28 Dic 2015 - 9:53

Imparerai con il tempo a capire che l'indicatore del gpl segna cose che noi umani non possiamo interpretare e che l'azzeramento del km parziale ad ogni rifornimento è la cosa più attendibile. Quello che ti è successo a te è successo me una settimanella fa per scoprire poi al rifornimento successivo che non era vero che si fosse svuotato così repentinamente, ciò non toglie che nel tuo caso tu abbia avuto un consumo spropositato e anomalo non dovuto certo al solo stile di guida. Spesso a me, ritornando al discorso tacche, succede che spenta la prima poi la seconda quindi la terza, mi si riaccende la seconda. Una volta mi segnò la riserva direttamente saltando la terza e quarta tacca. Io per esempio ho un problema più grave e più serio. Spesso mi si riempie il serbatoio anche di 46litri (ho cambiato anche molti distributori per capire se fosse un problema del gasaro) altre volte si blocca a 38, fa come gli pare. Capirai che questa cosa (multivalvola? forse?) d'estate potrebbe creare dei problemi e comunque per essere sicuri dovrei aspettare prima di rifare benzina di svuotare totalmente il serbatoio e contare i litri, un bel dito nel c...! In Fiat mi hanno detto testualmente "Vai da uno che ci capisce, noi non mettiamo mani solo sulla multivalvola, dovremmo cambiarti tutto il serbatoio", sono andato ad un centro Landi e mi hanno detto che dovrebbero sostituire forse la multivalvola, ma l'impianto montato dalla casa Fiat pare sia dedicato e quindi il pezzo identico non lo hanno e non si rimedia e ne avrebbero dovuto montare un altro ed adattarlo!

kreator
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Lun 28 Dic 2015 - 11:32

kreator ha scritto:Imparerai con il tempo a capire che l'indicatore del gpl segna cose che noi umani non possiamo interpretare e che l'azzeramento del km parziale ad ogni rifornimento è la cosa più attendibile. Quello che ti è successo a te è successo me  una settimanella fa per scoprire poi al rifornimento successivo che non era vero che si fosse svuotato così repentinamente, ciò non toglie che nel tuo caso tu abbia avuto un consumo spropositato e anomalo non dovuto certo al solo stile di guida. Spesso a me, ritornando al discorso tacche, succede che spenta la prima poi la seconda quindi la terza, mi si riaccende la seconda. Una volta mi segnò la riserva direttamente saltando la terza e quarta tacca. Io per esempio ho un problema più grave e più serio. Spesso mi si riempie il serbatoio anche di 46litri (ho cambiato anche molti distributori per capire se fosse un problema del gasaro) altre volte si blocca a 38, fa come gli pare. Capirai che questa cosa (multivalvola? forse?) d'estate potrebbe creare dei problemi e comunque per essere sicuri dovrei aspettare prima di rifare benzina di svuotare totalmente il serbatoio e contare i litri, un bel dito nel c...! In Fiat mi hanno detto testualmente "Vai da uno che ci capisce, noi non mettiamo mani solo sulla multivalvola, dovremmo cambiarti tutto il serbatoio", sono andato ad un centro Landi e mi hanno detto che dovrebbero sostituire forse la multivalvola, ma l'impianto montato dalla casa Fiat pare sia dedicato e quindi il pezzo identico non lo hanno e non si rimedia e ne avrebbero dovuto montare un altro ed adattarlo!

Penso che sarebbe meglio se cambi l'intero serbatoio, mi pare che sul manuale ci sia scritto di controllare ogni 6 mesi o qualcosa del genere del corretto rifornimento che si deve bloccare a 38lt, se non succede questo è meglio cambiarlo totalmente, spenderai un botto ma ci guadagni sulla sicurezza. in fiat forse ti avranno detto così per guadagnarci!

Tornando alle tacche ne saprò qualcosa di più appena faccio rifornimento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Mar 29 Dic 2015 - 16:19

Ho fatto il pieno.
Avendo fatto 207km il gasaro mi ha riempito il serbatoio con 22lt.
Quindi considerando che il serbatoio a gpl è di 38lt? Se non mi sbaglio avrei consumato circa metà serbatoio con una sola tacca rimasta dell'indicatore. Quindi è proprio l'indicatore gpl che è mongoloide giusto???

I consumi sono più o meno in linea con quanto dichiarato dalla casa 10,6lt ogni 100 km.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da mumycris Lun 4 Gen 2016 - 22:11

L' indicatore del gpl è molto fantasioso, il galleggiante fa un pò come gli pare.
Fai riferimento alle tacche con molta leggerezza, affidati sempre ai km del trip. Anche a me è successo più volte che andasse in riserva con molto anticipo, ma alla fine i km percorsi con il pieno erano circa i soliti. E' successo di prendere un buca e passare dalla seconda alla riserva direttamente, oppure di fare il pieno e l' indicatore resta in riserva(successo solo due volte) e al successivo pieno tutto torna normale.L' indicatore della benzina è abbastanza preciso, ma il gpl non è un vero liquido, ma un gas che quando soggetto a compressione si liquefa. Per questo è più sensibile ai cambi di pressione e temperatura. Se vedi il sensore che rileva il livello del gpl, è un vero e propio galleggiante come quello della benzina, solo che il gpl non ha la stessa stabilità liquida di un normale carburante. Le tacchette sul display sono solo un' idea di massima della componente liquida presente nel serbatoio, ma la componente gassosa non viene misurata, Questo puo portare a movimenti anomali del galleggiante.
Potrebbe anche capitare di fermare l' auto con due tacche e il giorno dopo a freddo trovarla in riserva. Solo se i km totali percorsi diminuiscono di mooooolto devi preoccuparti di qualche problema all' impianto.
Anche se una volta ti dovesse capitare di fare 100km in meno, non ti allarmare, può capitare. L' importante è che non si ripeta troppo spesso.
Ricorda anche che il gpl è una miscela di gas diversi, in maggioranza propano e butano con l' aggiunta di tanta altra bella robetta il tutto in proporzioni che variano per ogni produttore, quindi ogni distributore ha un gpl diverso, anche se con la stessa insegna. Gpl diverso significa resa diversa km/l, anche di parecchio.

Scusate, mi sa che ho confuso un pò le idee.....
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Ospite Mar 5 Gen 2016 - 11:55

Quindi quando mi avvisa che sono in riserva, potrebbe significare che non sono ancora in riserva?

Comunque per quanto riguarda il trip il problema sorge nei momenti in cui vado a benzina perché dovrei segnarmi i chilometri percorsi e questo si che diventerebbe parecchio macchinoso.

P.S.
Mi sa che il gpl oltre che andare a butano vada anche a puttano!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da mumycris Mar 5 Gen 2016 - 16:53

Prendila alla leggera, con il tempo imparerai a capire la tua autonomia.
I fattori che la influenzano sono parecchi ed ogni auto con il suo guidatore ha i suoi.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da xmestessoxx Dom 24 Gen 2016 - 19:28

We son sempre io ma ho dovuto riattivare un nuovo account per problemi tecnici del mio vecchio account.

Siccome non conosco ancora bene questa macchinuccia volevo chiedervi dove li trovi i fusibili nell'abitacolo? Dal manuale non riesco a capire la sua ubicazione. Grazieee...

xmestessoxx
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.01.16
Località : vuoisaperetroppo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da mumycris Dom 24 Gen 2016 - 20:03

I fusibili interni sono dietro il porta-oggetti che si trova in basso a sinistra del volante.
In pratica dietro la pulsantiera del cdb.
Per arrivarci devi appunto togliere il porta-oggetti, è facile.
Apri lo sportello, infila la mano dietro il bordo interno superiore e tira.
Viene via tutto il pannello di sinistra, con il porta-oggetti e la pulsantiera.
Non avere paura di tirare, sopra è tenuto da due ganci ad incastro e sotto da due
linguette sfilabili che funzionano come delle cerniere.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da xmestessoxx Dom 24 Gen 2016 - 22:52

mumycris ha scritto:I fusibili interni sono dietro il porta-oggetti che si trova in basso a sinistra del volante.
In pratica dietro la pulsantiera del cdb.
Per arrivarci devi appunto togliere il porta-oggetti, è facile.
Apri lo sportello, infila la mano dietro il bordo interno superiore e tira.
Viene via tutto il pannello di sinistra, con il porta-oggetti e la pulsantiera.
Non avere paura di tirare, sopra è tenuto da due ganci ad incastro e sotto da due
linguette sfilabili che funzionano come delle cerniere.

Va bene grazie, tiro via tutto se poi faccio danni ti riterrò direttamente responsabile Laughing

xmestessoxx
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.01.16
Località : vuoisaperetroppo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da mumycris Lun 25 Gen 2016 - 9:08

Ti aspetto con una bottiglia di buon vino.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da xmestessoxx Mer 23 Mar 2016 - 17:48

Ma mi spiegate una cosa? Facendo il controllo online della targa di questa mia nuova macchina mi dice "Targa non ancora associata a veicolo circolante"

E perché? Sono costretto allora a mettere in vista il tagliando dell'assicurazione ma il problema è che se controllano da terminale la targa che non risulta associata a nessun veicolo non è che me la sequestrano pensando sia rubata? Shocked

xmestessoxx
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.01.16
Località : vuoisaperetroppo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Wonder Mer 23 Mar 2016 - 21:11

Ma quando hai fatto l'assicurazione, entro 24h per legge la macchina deve risultare assicurata, c'è anche la possibilità che tu abbia pagato un assicurazione
tramite un broker e questo si sia messo in tasca i soldi dt abbia dato un tagliando falso e la tua macchina non sia mai stata assicurata (certo se sai dove e da chi hai fatto l'assicurazione questa è un ipotesi remota diciamo solo teorica), comunque la cosa la devi chiarire subito , già domani
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da xmestessoxx Mer 23 Mar 2016 - 22:32

Wonder ha scritto:Ma quando hai fatto l'assicurazione, entro 24h per legge la macchina deve risultare assicurata, c'è anche la possibilità che tu abbia pagato un assicurazione
tramite un broker e questo si sia messo in tasca i soldi dt abbia dato un tagliando falso e la tua macchina non sia mai stata assicurata (certo se sai dove e da chi hai fatto l'assicurazione  questa è un ipotesi remota diciamo solo teorica), comunque la cosa la devi chiarire subito , già domani
Ciao

La macchina è stata immatricolata a novembre e ho fatto l'assicurazione alla Unipolsai

xmestessoxx
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.01.16
Località : vuoisaperetroppo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Wonder Mer 23 Mar 2016 - 22:42

Il controllo online è stato fatto su un sito affidabile? (non vorrei che fosse un problema del sito che usi), l'assicurazione è stata fatta online o tramite un intermediario? nel caso di intermediario si rischia la truffa come spiegato sopra,
domani controlla subito e telefona alla assicurazione, le assicurazioni hanno 24H per registrare la polizza. Ovviamente c'è anche l'errore più banale ovvero che abbiano sbagliato a registrare la tua targa (magari hanno trascritto male una lettera o un numero) però ti troveresti senza assicurazione e passibile di multa e altre complicazioni in caso d'incidente.
Domani verifica subito il problema
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da xmestessoxx Ven 25 Mar 2016 - 17:22

Avevo sbagliato io a inserire la targa Grandissimo! Grandissimo! Grandissimo! Grandissimo!

xmestessoxx
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 24.01.16
Località : vuoisaperetroppo

Torna in alto Andare in basso

Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata - Pagina 3 Empty Re: Nuova Punto Young EasyPower 1.4 arrivata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.