Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

+173
ASPIDE
domix
ego89
iverson4ever
troy21
AleCune93
Von Senger
BigPippo
marko68
dinooo87
ragiunie87
merovingi0
skattone
mattatoio
Manu_Mj.85
blitiri
wism
phoenix8892
andrewa
EnEvo
tickiti
lionheart
mirkospada
marcotb89
cicciobelon
HeadControl
TiConZero
THE BOSS5
Roby9229
Andrea23
santalfredos
pirrypirry
tormento19
boydon
FabriSedda
Scighera
FabioLambe
ferdi7650
darioderosa
blueice61
angelju29ro
jappy_cj
Miratex
Smacchio
roberto0690
fulvio lamattina
mike
xxberto89xx
Silver81
Motomatto
fanpunto
Metalgta
RobertoMo
Wonder
leonard
valerio
Andy Grim
bruga
beppe_evo
robur75
Evofun87
apemaya
Alex7
roscocoltrane
iceforme
donnje
tupac87
tekkaman79
Evo84
Anto79lt
Gunny
evafan74
silviolaura3110
farlok
Jhonniboy
artemis
filuccio
TonyCol
ale86
franz
togi
superzanin
linz11
mcorona86
Lupin_81
alominator
Locutus82
EvoMjt
seralb77
thomasM
Mazzu
gnappo982
meravigliato
Nichibus
mico
ekrowin
giancarlo.ingenito
Schillo87
fabiokarate
veleno79
nimsh
Cervuz
falco61
gullyeshu
zuly
Sak88
mancio
alex89
ranty79
andrea_gb
ulcast
Alfio89
danigio
Madeye
simmar1977
ponzi91
il_giova
Willi
boyveneto
Gigi1990
Gotrek
P13tr0
andwork
peppegeorge
antonioivano
ivanisevic82
cuvillo
luigils
Fra89
Fantasma4
n_999
okoro
DevilEvo89
lelloz0
crispante
kikko85
klau_89
MarcP
salgal78
Gianluka85
peppe89a
Huskyrey
pavelceko
Diego Corv
Zeus
zheno
magic
ovale
Morik80
rocco
savio
PaoloEvo
Marco f.
zaga
tropicana
napo
sere&bru
Antes
djkap
fastech
lukino
davide
folets
TekoEVO
ltuttoc
alkor
Rix
Teodoro #5
Cristian
giangs
Evoni2010
kratos
Luke Skywalker
177 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Rix Mar 28 Dic 2010 - 1:10

e si navigatore e staffa sono a parte... per i prezzi rivolgiti a ricambisti, concessionari o ebay.... poi prendi quello che costa meno....

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Mazzu Mar 28 Dic 2010 - 16:53

Ok allora mi informerò! Grazie mille! =)
Mazzu
Mazzu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 14.12.10
Età : 32
Località : Rovereto (TN)

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da meravigliato Mar 28 Dic 2010 - 17:31

Il punto è se possa essere elettricamente compatibile con la staffa FIAT!
Il 1000 è leggermente più basso quindi utilizzando degli spessorini in gomma adesiva si potrebbe "incastrare".

Chiedo se qualcuno ha la possibilità di fare una prova o qualche info in proposito.


CIAO

PS: ho appena preso un Vodafone IDEOS - Android 2.2 e non mi funziona con il Blue&Me.
Devo provare ad aggiornare quest'ultimo.

meravigliato
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty staffa artigianale x garmin..

Messaggio Da mico Sab 1 Gen 2011 - 13:35

30 minuti ed e pronta..fatta con un manico di martello di 3.7 cm..infilsato un chiodo e saldata nel chiodo una pallina da 17..veniciato tutto.. appea posso posto le foto.. Very Happy

mico
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 34
Località : sant'eufemia d'aspromonte

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty anche la mia è fatta

Messaggio Da thomasM Dom 2 Gen 2011 - 21:31

l'idea ti è venuta dal mio post messo qualche giorno fà o abbiamo vuto la stessa illuminazione
io al manico del martello ho attaccato un pomello del 18 preso in un briko
sforza un po' ma funge

thomasM
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty ..

Messaggio Da mico Dom 2 Gen 2011 - 22:31

si e ti ringrazio..io da 17..anke il mio va un po stretto però e Wink

mico
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 34
Località : sant'eufemia d'aspromonte

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da simmar1977 Lun 3 Gen 2011 - 10:21

Fin'ora ho dato x scontato che i ragionamenti fatti per la punto evo (a tal numero di telaio corrispondono tre tipologie di hardware differenti come indicato in precedenza), valessero anche per la Abarth PuntoEvo.

Pertanto ho già acquistato il tomtom nell'attesa che arrivi la macchina.
L'altro giorno la macchina è arrivata al concessionario e l'unica cosa che al momento ho potuto constatare è che è presente il vecchio ingresso Usb con il simbolo Windows per intenderci, quindi in linea teorica dovrei essere nel secondo caso, il problema è che la mia è stata prodotta tra novembre e dicembre, quindi non dovrebbe essere così.

A questo punto mi chiedo, che cosa mi devo aspettare? PuntoEvo = Abarth PuntoEvo sotto questo punto di vista?

_________________________________________________
APE Colore bianco 1949 Optional bracciolo anteriore e hi-fi
Le mie EVOluzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia belva total white [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
simmar1977
simmar1977
EvoAbarth.it member
EvoAbarth.it member

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 47
Località : Provincia di Lecco

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da seralb77 Lun 3 Gen 2011 - 13:40

Ciao a tutti Very Happy , volevo chiedere a chi ha il TomTom B&M funzionante con le nuove impostazioni se per cortesia potevano comunicarci che tipo di Versione Hardware hanno per la loro centralina B&M, così da chiarire quali centraline funzionino e quali no. Il tutto eseguibile in officina tramite l'Examiner anche perché, come nel mio caso, chi ha sostituito la centralina e non dispone di un TomTom da provare, andrebbe ad acquistare un prodotto che poi potrebbe risultare "non funzionante". Ciao e grazie. Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 499401 Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 499401 Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 499401

seralb77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da salgal78 Lun 3 Gen 2011 - 13:59

seralb77 ha scritto:Ciao a tutti Very Happy , volevo chiedere a chi ha il TomTom B&M funzionante con le nuove impostazioni se per cortesia potevano comunicarci che tipo di Versione Hardware hanno per la loro centralina B&M, così da chiarire quali centraline funzionino e quali no. Il tutto eseguibile in officina tramite l'Examiner anche perché, come nel mio caso, chi ha sostituito la centralina e non dispone di un TomTom da provare, andrebbe ad acquistare un prodotto che poi potrebbe risultare "non funzionante". Ciao e grazie. Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 499401 Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 499401 Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 499401

Ciao, scusa conosci persone che hanno sostituito la centralina del B&M? Sai quanto hanno speso? Cmq la versione Hardware è la 5.5 l'ultima uscita presente sul sito.
salgal78
salgal78
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 08.05.10
Età : 45
Località : Rossano

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da seralb77 Lun 3 Gen 2011 - 15:49

salgal78 ha scritto:

Ciao, scusa conosci persone che hanno sostituito la centralina del B&M? Sai quanto hanno speso? Cmq la versione Hardware è la 5.5 l'ultima uscita presente sul sito.

Ciao Salgal78, io personalmente ho sostituito la centralina in garanzia per un problemino, cqm tu con la versione "5.5 dal sito" ti riferisci alla parte software della centralina (il programma) mentre io mi riferisco alla parte hardware (fisicamente alla centralina) componente che varia anche in funzione del famoso "numero di telaio" e come nel mio caso non riesco a sapere se rientro in uno o nell'altra casistica.... Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 391638 in quanto prima avevo una centralina con versione HW 2 (telaio 006XXXXX), mentre dopo la sostituzione mi ritrovo con una con l'Hw 3.

Posso dire inoltre che aggiornando il sistema al software 5.5 (l'ultimo disponibile sul sito) non ho la voce "set usb" nel menù.... Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 512763

Ciao a presto Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 12314

seralb77
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Willi Mar 4 Gen 2011 - 13:59

seralb77 ha scritto:... io mi riferisco alla parte hardware (fisicamente alla centralina) componente che varia anche in funzione del famoso "numero di telaio" e come nel mio caso non riesco a sapere se rientro in uno o nell'altra casistica.... Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 391638 in quanto prima avevo una centralina con versione HW 2 (telaio 006XXXXX), mentre dopo la sostituzione mi ritrovo con una con l'Hw 3.

Posso dire inoltre che aggiornando il sistema al software 5.5 (l'ultimo disponibile sul sito) non ho la voce "set usb" nel menù.... Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 512763

Ciao a presto Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 12314

Importantissimi questi aggiornamenti di info! Smile
Allora, ieri ho potuto finalmente provare il Tomtom Blue&me (quello originale Fiat) sulla mia Evo con Blue&me di "seconda generazione" (comunque senza ingresso aux e numero di telaio successivo a 1700694).
Aggiorno il Tomtom al navcore 9.014, l'ultimo disponibile, lo provo in auto, connessione tutto ok ma niente gestione mediaplayer. Cancello tutti i dati salvati nell'auto (telefoni, rubrica, utenti, elenco canzoni mediaplayer). Aggiorno il blu&me alla versione 5.5 seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite dal sito ufficiale fiat blue&me, l'aggiornamento pare vada a buon fine, la voce automatica mi dice "aggiornamento completato, rimuovere la memoria usb". Rifaccio il pairing con i telefoni, rubriche, elenco canzoni, tomtom e... niente gestione mediaplayer tramite tomtom! Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 884565
A questo punto la storia del numero di telaio mi sembra una presa in giro e bisogna controllare con l'examiner che versione hardware abbiamo e quale sia necessaria per avere la funzione della gestione mediaplayer tramite tomtom.
Se Zehno potesse controllare, salverebbe il mondo, visto che solo a lui funziona per il fattore C! lol!

PS: non ho neanch'io la voce "set usb" nel menu sia prima sia dopo l'aggiornamento

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da EvoMjt Mar 4 Gen 2011 - 15:31

avessi la punto o un tt sotto le mani potrei provare... se ce qualche anima pia vicino pistoia.... posso darvi una mano

_________________________________________________
Is Coming....

EvoMjt
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 37
Località : Buggiano (PT)

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Willi Mar 4 Gen 2011 - 15:41

EvoMjt ha scritto:avessi la punto o un tt sotto le mani potrei provare... se ce qualche anima pia vicino pistoia.... posso darvi una mano

Provare cosa? Suspect
Dal punto di vista software non c'è molto da provare ormai, visti i test e le precedenti prove già fatte, sia sulla evo sia sul tomtom. Ho avuto 4 tomtom diversi (customizzati sia software sia hardware) e conosco abbastanza bene il software e l'hardware di queste macchinette. Per quanto riguarda l'auto resta il dubbio di queste diverse versioni di centraline blue&me che solo con l'examiner a questo punto possiamo verificare a pieno, accertandoci della versione Hw pienamente compatibile con la gestione mediaplayer.
Se c'è qualche altra idea nel frattempo, sono disponibile a testarla anche se è solo un'ipotesi. Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da zheno Mar 4 Gen 2011 - 22:44

che cosa devo controllare??

zheno
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Willi Mer 5 Gen 2011 - 0:06

zheno ha scritto:che cosa devo controllare??

Eheh ci stai facendo impazzire tutti! lol!
Se puoi, tramite examiner, potresti controllare la versione esatta della centralina blue&me che ha la tua auto, e magari controllare, dal libretto di circolazione, se il numero di telaio è successivo a 1700694. Al momento la tua pare sia l'unica su cui funziona la gestione mediaplayer tramite tomtom pur non avendo l'ultima versione del blue&me, quella con l'aux in. Sei tutti noi!
Escludo per ora l'ipotesi pesce d'aprile lol!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da zuly Mer 5 Gen 2011 - 1:24

ricordo che anche io sono nella stessa situazione di zheno (si media player no aux in) quindi non penso sia solo un caso il suo

zuly
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 36
Località : Longarone BL

http://www.pcemobile.com

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Willi Mer 5 Gen 2011 - 13:13

zuly ha scritto:ricordo che anche io sono nella stessa situazione di zheno (si media player no aux in) quindi non penso sia solo un caso il suo

Benissimo, mi era sfuggita la tua segnalazione!
Hai nel menu la voce "set usb"? Hai dovuto fare l'aggiornamento blue&me alla 5.5?
Se puoi, inoltre, controlla anche tu se il numero di telaio è successivo a 1700694 e la versione della centralina blue&me tramite examiner.
Grazie Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Gianluka85 Mer 5 Gen 2011 - 23:04

Raga ho aquistato oggi il TomTom B&M, non lho ancora acceso perche' l'auto la avro' nei prossimi giorni, pero' ho notato che sullo scatolo (colore giallino) manca l'icona ECO DRIVE e in basso allo scatolo il tutto e' MADE IN 2009. Pensate sia un TomTom "Vecchio"?? Ce' ne stanno di piu' recenti?? Oppure aggiornando il Firmware il navigatore diventa tutto aggiornato all'ultima versione, assieme anche l'ECO Drive?? Quest'ultimo, e' instabile e disinstallabile in ogni momento?? Grazie Smile

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Willi Gio 6 Gen 2011 - 12:22

Non mi risulta al momento ci siano versioni hardware differenti e al momento non esiste un software per scrivere sulla eprom del tomtom e aggiornare il firmware, quindi penso che vai tranquillo. Very Happy
Anche il mio è made in 2009 ma ha (l'inutile) ecodrive, solo che non posso usarlo (sai che perdita! Laughing ) perchè non ci sta installato nell'auto.
Se leggi a pag.20 del manuale del manuale Tomtom Blue&me (User Guide) la prima nota dice chiaramente:
eco:Drive info e l'indicatore di cambio marce non sono disponibili per tutte le configurazioni auto.
Piuttosto puoi collegarlo al computer e aggiornare gratuitamente il navcore portandolo all'ultima versione (ti dovrebbe così controllare anche la gestione mediaplayer dei brani nella penna usb), scaricare le voci gratuite di moana, dialetto napoletano ecc, così quando ti arriva l'auto lo colleghi via bluetooth ed è già pronto. Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Gianluka85 Gio 6 Gen 2011 - 12:54

Willi ha scritto:Non mi risulta al momento ci siano versioni hardware differenti e al momento non esiste un software per scrivere sulla eprom del tomtom e aggiornare il firmware, quindi penso che vai tranquillo. Very Happy
Anche il mio è made in 2009 ma ha (l'inutile) ecodrive, solo che non posso usarlo (sai che perdita! Laughing ) perchè non ci sta installato nell'auto.
Se leggi a pag.20 del manuale del manuale Tomtom Blue&me (User Guide) la prima nota dice chiaramente:
eco:Drive info e l'indicatore di cambio marce non sono disponibili per tutte le configurazioni auto.
Piuttosto puoi collegarlo al computer e aggiornare gratuitamente il navcore portandolo all'ultima versione (ti dovrebbe così controllare anche la gestione mediaplayer dei brani nella penna usb), scaricare le voci gratuite di moana, dialetto napoletano ecc, così quando ti arriva l'auto lo colleghi via bluetooth ed è già pronto. Wink
il libretto nello scatolo non ce'!! ce solo quello multi lingua cn le indicazioni sul montaggio! cmq ho lav. 9.0.14 gia di fabbrica, ma il lettore multimediale non compare! Ce da dire che non lho mai connesso all'auto...puo' dipendere??eventualmente come si aggiorna il nav core?in quele sezione dovrebbe stare la funzione di lettore multimediale??cmq la mia auto ha la presa aux..ma ripeto ancora il tomtom non lho mai connesso..

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Willi Gio 6 Gen 2011 - 20:54

Perfetto, hai la versione più recente al momento, non c'è bisogno di nessun aggiornamento Smile
Per il fatto del mediaplayer, si , aspettiamo di collegarlo all'auto perchè è un mistero ancora da risolvere, come avrai visto nell'apposita [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Gianluka85 Gio 6 Gen 2011 - 22:42

Ma voi nello scatolo ce l'avete trovato il manuale completo del navigatore? Io ho trovato solo una user guide su come montarlo.. qualcuno ha trovato pure il manuale completo??

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Willi Ven 7 Gen 2011 - 14:09

Hanno aggiornato le informazioni Blue&me e l'intuizione di qualche post fa era più che fondata. Cambia il n° di telaio di riferimento come "spartiacque" tra la vecchia versione e la nuova (che supporta la gestione mediaplayer tramite tomtom): non più 1700694 ma 1719502 (e mannaggia per poco non rientro nella nuova versione).
Ho anche avuto modo di provare il mio tomtom su una punto evo con n°telaio successivo a 1719502 (aveva anche l'aux in) e la gestione mediaplayer funziona. Rimetto il tomtom sulla mia (che ha n°telaio inferiore a 1719502) e scompare.

Mi riautocito per non perdere di vista la situazione e per evitare ai nuovi lettori di sorbirsi tutto il papocchio precedente:

Willi ha scritto:Mi auto cito perchè i miei dubbi a questo punto sono più che fondati:

Willi ha scritto:Magari è possibile allora che ci sia stato un ulteriore aggiornamento hardware ancora prima che uscisse la versione con la presa aux in? Suspect
E quindi in questo caso ci sarebbero tre versioni di hardware blue&me:
La prima versione (non funziona facendo l'aggiornamento b&me vedi salgal)
la seconda versione (funziona con aggiornamento b&me vedi zheno)
la terza versione con presa aux in (funziona anche senza aggiornamento vedi tutti i modelli recenti)

Aggiornando il tomtom alla versione navcore 9.014 avremo questi risultati:

::Prima versione (motori euro4/5, telai precedenti a 17006941719502) - non c'è la funzione mediaplayer

::Seconda versione (motori euro4/5, telai fra 1700694 1719502e xxxxxxx introduzione del nuovo sistema con aux in) - C'è la funzione mediaplayer, vedi il caso di zheno e.. spero il mio :lol!)

::Terza versione (motori euro5, telai successivi a xxxxxxx nuovo sistema con aux in) - funziona tutto.

In ogni caso il tomtom, aggiornandolo, si accenderà con l'accensione dell'auto (del quadro, credo...).

Prego quelli che hanno eseguito l'aggiornamento, che seguono la discussione, e sono interessati all'argomento, a vedere se quanto ho scritto sopra corrisponde a realtà. Facciamolo per il bene della comunità, se è così almeno ci togliamo ogni dubbio, si fa una miniguida e stiamo con la coscienza a posto se volessimo fare un aggiornamento. Idea

Prendete la carta di circolazione (o il libretto, come lo volete chiamare), nel secondo quadro, alla voce (E) si trova il numero di telaio, leggete le ultime sette cifre e vedete se corrisponde con il vostro caso, tra i tre menzionati sopra.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Due cose mi piacciono della vita. La seconda è viaggiare - R. Benigni
Willi
Willi
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 46
Località : Catanzaro

http://www.chitarrarock.it

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da zuly Ven 7 Gen 2011 - 17:03

ciao willi complimenti per il tuo impegno, è veramente da lodare. Ora però ti incasino un pò tutto. Come ti ho già detto ho la funzione media player e accensione automatica e non ho l'aux-in. Però il numero di telaio è
1704--- quindi superiore a 1700694 ma inferiore a 1719502 . Quindi o sono un miracolato o questo dato non è giusto. Speriamo si riesca a risolvere il tutto. a presto !

zuly
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.12.10
Età : 36
Località : Longarone BL

http://www.pcemobile.com

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Locutus82 Ven 7 Gen 2011 - 18:00

Non linciatemi, ma non ho ancora capito se la presa usb carica un iphone 4 oltre a condividerne la musica.. Potete illuminarmi? Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 933218

_________________________________________________
Macchinina arrivata dopo soli 22 giorni!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Locutus82
Locutus82
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 31.12.10
Località : Avola

Torna in alto Andare in basso

Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA) - Pagina 17 Empty Re: Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.