Cambio a 6 marce

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da M_Nicola il Ven 29 Mar 2013 - 20:34

crimor85 ha scritto:a 130 a quanti giri frulla il motore?

3000 giri in 5 e 2500 circa in 6....

M_Nicola
GP Club member

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 25
Località : Rovigo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da crimor85 il Ven 29 Mar 2013 - 22:12

M_Nicola ha scritto:
crimor85 ha scritto:a 130 a quanti giri frulla il motore?

3000 giri in 5 e 2500 circa in 6....

ma parli del 90cv a 6 marce giusto? o per "3000 giri in quinta" ti riferisci alla 95cv?

crimor85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.03.13
Località : Santa Croce sull'Arno

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da M_Nicola il Sab 30 Mar 2013 - 12:32

crimor85 ha scritto:
M_Nicola ha scritto:
crimor85 ha scritto:a 130 a quanti giri frulla il motore?

3000 giri in 5 e 2500 circa in 6....

ma parli del 90cv a 6 marce giusto? o per "3000 giri in quinta" ti riferisci alla 95cv?

si io parlo del 90cv, ma so per certo che sulle 75cv con 5 marce in 5 a 130km/h il motore sta a 3000 giri come pure sulla mia, non credo abbiano cambiato le rapportature anche perchè sennò nessuno si lamenterebbe della mancanza della 6 (che in pratica la si può usare dai 110km/h in su)

M_Nicola
GP Club member

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 25
Località : Rovigo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da pietrooo il Mer 24 Lug 2013 - 3:44

hanno tutte 5 marce penso che quel 6 sia compresa la retro

pietrooo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 34

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da M_Nicola il Mer 24 Lug 2013 - 18:56

pietrooo ha scritto:hanno tutte 5 marce penso che quel 6 sia compresa la retro

no Smile

parlando del 1.3 venduto in Italia quelli con 90cv hanno 6 marce + la retro, quelli con 95cv e 75cv hanno 5 marce + la retro


Ultima modifica di M_Nicola il Dom 28 Lug 2013 - 13:32, modificato 1 volta

M_Nicola
GP Club member

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 25
Località : Rovigo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da Lelegt88 il Ven 26 Lug 2013 - 14:41

La sesta marcia e' una manna dal cielo .. e' uno spettacolo vedere il tachimetro a 130 e il motore che lavora a 2400 giri .. con conseguenti 20.5 km/lt di media in autostrada !! Cool 

Lelegt88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 27
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da luca92 il Gio 8 Ago 2013 - 21:11

meglio averne 5 col motore più brillante..e a 130 da cdb i 20 con un litro li fa.

luca92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 19.05.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da Yurezza il Gio 8 Ago 2013 - 21:18

hai detto bene da cdb

Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2061
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 32
Località : Massa Carrara

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da marxbe66 il Gio 8 Ago 2013 - 21:52

per chi viaggia spesso in autostrada concordo, la sesta è perfetta, ma in città tutto il contrario e come la punto è più una city car si è deciso per le 5 marce, compromesso migliore.
Io ho guidato la grande punto con la sesta marcia ed in città ti costringe a cambiare molto spesso, le marce sono molto corte. Preferisco di gran lunga le 5 marce.

marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 50
Località : Mestre (VE)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da Lelegt88 il Gio 8 Ago 2013 - 22:54

Concordo sul fatto della guida cittadina .. ma se non si va di fretta si fanno miracoli .. io a roma con il traffico impazzito e una guida tranquilla non sono mai sceso sotto i 19 km/l !!
non sono d'accordo sul fatto della prontezza a 130 km/h .. a quella velocita sono nel regime di coppia massima .. o giu di li ... a 3000 giri col 5 marce gia gli tiri il collo al mjt !! Cool 

Lelegt88
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 27
Località : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da luca92 il Sab 10 Ago 2013 - 16:08

secondo me se dite così non avete mai guidato la 90 cv..come prontezza non c è paragone,ma alla fine non consuma tanto meno guardate anche la prova del quattroruote..anzi sull'extraurbano va meglio la 95 cv e fa quasi 10 km/h in più..anche se a mio parere i consumi rilevati dal quattroruote sono più alti di quelli che ho riscontrato sulle mie macchine,direi che ci si può avvicinare alle differenze dei due motori. E davvero nulla di cui lamentarsi di questo dieselino perchè consuma poco e fino a 150 sale davvero bene.

luca92
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 19.05.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da focus101 il Dom 22 Set 2013 - 11:45

 io ho una EVO 1300 mj  95 cv con cambio dualogic e vi posso assicurare che ha 6 marce piu la retro lol! 

focus101
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.01.12
Località : termoli

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da oliofrusto il Dom 22 Set 2013 - 15:25

la sesta sarebbe buona cosa averla. peccato che non ci sia. un amico ha la 90 cv G.P. e in quinta è a 2000 giri a 90 km/h come la nostra quinta quindi il cambio non è più corto. invece quando mette in sesta è a 110 km/h a 2000 giri... un sogno Very Happy
io credo che sulla evo non lo montano perchè se sassimo la sesta ai 90 km orari andremo pio o meno a 1500 giri o 1700 con conseguenti problemi al DPF dovuti ad intasamento. quindi per evitare hanno messo il 5

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da FedeSport il Dom 3 Nov 2013 - 23:41

Effettivamente hai proprio ragione per il discorso del DPF. Molte persone vanno sempre al minimo dei giri per consumare poco, ma alla fine se non si sgasa ogni tanto si riempie solo il filtro, quindi la fiat ha levato la 6 in modo che appena hai un po d strada libera il filtro si spurga!

FedeSport
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.07.13
Località : Treviso

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da M_Nicola il Lun 4 Nov 2013 - 12:20

FedeSport ha scritto:Effettivamente hai proprio ragione per il discorso del DPF. Molte persone vanno sempre al minimo dei giri per consumare poco, ma alla fine se non si sgasa ogni tanto si riempie solo il filtro, quindi la fiat ha levato la 6 in modo che appena hai un po d strada libera il filtro si spurga!
ma non ha senso, cioè a rigore se vuoi spurgare il filtro devi stare oltre i 2500 giri cioè ai 110 circa, ora quanti di voi fanno ogni giorno autostrda o extraurbane primarie? Smile 

è una cavolata togliere la 6, vuoi spurgare il filtro? stai in terza a 3000 giri....

M_Nicola
GP Club member

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 25
Località : Rovigo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da Puntoevo1989 il Lun 4 Nov 2013 - 12:55

il DPF deve lavorare al caldo, quindi i problemi non sono di sicuro se l'auto va 1 ora a 3000 giri o se va 1 ora a 2500 giri.
 
Il problemi vengono se in 1 ora accendi e spegni l'auto 15 volte.

Puntoevo1989
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1213
Data d'iscrizione : 03.01.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da oliofrusto il Sab 9 Nov 2013 - 15:00

fil89 ha scritto:il DPF deve lavorare al caldo, quindi i problemi non sono di sicuro se l'auto va 1 ora a 3000 giri o se va 1 ora a 2500 giri.
 
Il problemi vengono se in 1 ora accendi e spegni l'auto 15 volte.
certo ma se uno va ai 90 km/h in 6 starà a 1500 giri e dopo un pò intasi tutto, certo che son aperto a nuove ipotesi... ma io ho elaborato solo questa ipotesi

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da pippospeed il Mer 25 Feb 2015 - 10:18

possessore della punto evo 1.3 mjt 95cv...cambio dualogic confermo 6 marce in sequenziale escluso la retromarcia... Grandissimo!

pippospeed
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.02.15
Località : giarre

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da Eduardo il Gio 27 Ago 2015 - 12:04

ciao a tutti qualcuno di voi e riuscito a montare il cambio a 6 marce sulla 95 cv?

Eduardo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 12.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio a 6 marce

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 3:14


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum