Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consumo olio nullo... possibile?!

Andare in basso

Consumo olio nullo... possibile?! Empty Consumo olio nullo... possibile?!

Messaggio Da FreddieTB93 Lun 4 Giu 2018 - 13:37

Ciao a tutti.
Scrivo per quello che, in realtà, non è un problema ma rispetto al solito è abbastanza anomalo.

La mia Punto Evo ha sempre consumato circa 0,25 litri di olio ogni 2000/3000 km. Non ricordo precisamente cosa dica il libretto di istruzioni, ma avevo letto che era nella norma, perciò ho sempre fatto i rabbocchi e fin qui tutto ok.

Dall'ultimo tagliando (agosto 2017 con 65mila km) ogni tanto vado a controllare il livello dell'olio e... non sembra aver consumato nulla!! Al momento la macchina ha 77mila km e quindi in 12mila dovrebbe averne consumato circa un litro, ma ogni volta che verifico, il livello è sempre al massimo. Specifico che ho sempre controllato dopo qualche minuto dallo spegnimento in modo che l'olio non si depositi, eccetera eccetera, ma risulta sempre al massimo.

A me non può che far piacere tutto ciò, però mi domando se sia normale che da un momento all'altro il comportamento del motore cambi così. Qualcuno ha esperienza in merito?

P.S.: da ormai 5 anni uso il Castrol Magnatec 5W40.

_________________________________________________
Guarda la mia fotogallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FreddieTB93
FreddieTB93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.13
Età : 30
Località : Mira (VE)

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.