Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

5 partecipanti

Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da sam2tko Gio 23 Gen 2020 - 21:46

Buonasera a tutti [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  12314

sono nuovo (anche se mi sono iscritto 2 anni fa xD), scusate il titolo kilometrico e ho letto il regolamento [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  783019433 , alcuni thread che ne parlano, esistono già, ma sono di vecchia data e vorrei pareri aggiornati al 2020 su cosa ne pensate delle vostre Punto [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  217273479

Sto acquistando una Punto con motore e allestimento raro in Italia -> Lounge/Sport 2012 16v MultiAir 135cv S&S 5 porte

[[b>Aggiornamento]
Nel mio precedente edit ho parlato della necessità di avere il cruise control e se c'era la possibilità di installarlo after market.
Sono riuscito ad interpellare un'officina che si occupa di installazione specifiche e comunicando il numero del telaio e alcune foto, mi ha detto che è possibile installarlo after market con limitatore di velocità, costo 490 iva inclusa se ha lo sportello lato guida,
se no, 550.

Ho un altro dubbio sul sistema Blue&Me e i comandi al volante:


mi sono informato che questo sistema è stato sostituito dal nuovo U-Connect, mi interessava installare al posto dell'autoradio un nuovo sistema multimediale con android ed Apple sponsorizzato da Audioelite:
Audioelite

Il fatto che nelle 2 auto che ho trovato, una ha il Blue&Me con 8 tasti al volante, mentre l'altra ha 6 tasti al volante e nemmeno l'autoradio di serie, c'è ne uno installato aftermarket, cosa significa? Sarebbe possibile installare il sistema multimediale su quella a 6 tasti ed eventualmente installare 8 tasti o manca completamente la centralina ? ...non si può fare? Si può fare?

Per quanto, invece, riguardano consumi del 135 cv ?

L'uso dell'auto è da destinare per lo più in città, svolgo un lavoro dove utilizzo l'auto per diverse ore facendo dai 60 ai 100 km al giorno, circa 2'200 al mese, mi piace moltissimo l'idea che con una leggera pressione dell'acceleratore effettuo sorpassi in tranquillità e raggiungo mete più velocemente durante i rettilinei, mentre ricerco risparmio in termini di consumo in mezzo al traffico cittadino con un'andatura di crociera media tra i 50-60 km/h insieme al GPL, cosa ne pensate, quanti km farò con un litro?


Cit.: ringrazio Wonder per le precedenti correzioni


Ultima modifica di sam2tko il Dom 16 Feb 2020 - 12:28 - modificato 14 volte.

sam2tko
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.11.18
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da Wonder Gio 23 Gen 2020 - 23:41

Ciao, non entro nel merito della motorizzazione perchè non la conosco e quindi non so dirti come vada,
però volevo segnalarti qualche incongruenza in quello che hai scritto,
le due macchine non sono uguali,
la prima è una Punto Evo,
la seconda è una Punto,
la differenza principale è nel baffo sul cofano la scritta EVO nel portellone posteriore per la Punto Evo,
mentre la Punto ha i paraurti in tinta con la carrozzeria (la Evo no ha una striscia tipo gomma).
Poi cambiano i nomi degli allestimenti Active Dinamyc  Emotion (il più completo) per la Evo,
non ricordo per la Punto che li hanno cambiati (sicuramente c'è il Lounge  come allestimento più completo).
Sulla Evo il cruise control era un optional tranne che per la versione base (Active).
Comunque sul forum in prima pagina ci sono in pdf i cataloghi dei vari modelli, sono la cosa più semplice da consultare.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da RickRD500 Sab 25 Gen 2020 - 8:28

In molti hanno installato o fatto installare dall'elettrauto il cruise control sulla Evo, comunque.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da GianlucaEvo Sab 25 Gen 2020 - 11:11

Ciao, premessa che l'auto a livello prestazionale è fantastica, più di una volta ci ho fatto un pensierino pure io, magari affiancandola alla mia 1.3 95cv. Molti la elogiano perché è super divertente, ma per un uso prettamente cittadino non pensi che 135cv siano sprecati? Hai detto che fai circa 2200km al mese, ma tutti fatti in città? In mezzo al traffico? Molti elogiano il fatto che quella versione da il meglio di sé nel misto.
Altrimenti valuta anche il diesel perché come chilometraggio (piu di 26000km all'anno) ci rientri perfettamente. Magari vai sul 1.6 da 120cv con 320nm di coppia. Hai voglia a divertirti e a sorpassare con nonchalance. Grandissimo!
Per ciò che riguarda il Cruise control, come ti hanno già detto, puoi farlo installare anche in un secondo momento.

Spero di non essere stato fastidioso.

Ciao [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da sam2tko Sab 25 Gen 2020 - 13:44

Wonder ha scritto:Ciao, non entro nel merito della motorizzazione perchè non la conosco e quindi non so dirti come vada,
però volevo segnalarti qualche incongruenza in quello che hai scritto, le due macchine non sono uguali,
la prima è una Punto Evo, la seconda è una Punto, la differenza principale è nel baffo sul cofano e la scritta EVO nel portellone posteriore per la Punto Evo, mentre la Punto ha i paraurti in tinta con la carrozzeria (la Evo no ha una striscia tipo gomma).
Poi cambiano i nomi degli allestimenti Active Dinamyc  Emotion (il più completo) per la Evo,
non ricordo per la Punto che li hanno cambiati (sicuramente c'è il Lounge come allestimento più completo).
Sulla Evo il cruise control era un optional tranne che per la versione base (Active).
Comunque sul forum in prima pagina ci sono in pdf i cataloghi dei vari modelli, sono la cosa più semplice da consultare.

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  12314 Chiedo venia, provvedo subito a modificare le info, grazie

Sulla Punto 2012 gli allestimenti sono: Pop, Easy, Racing, Lounge e Sport
Su Punto Evo sono: Active, MyLife, Dynamic, Sport ed Emotion.

Ma sul catalogo in PDF non è scritto se su Punto Lounge posso installare il cruise control (era un optional) e quindi non risolvo il problema se posso farlo installare after market (tralasciando i costi)

sam2tko
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.11.18
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da sam2tko Sab 25 Gen 2020 - 14:19

GianlucaEvo ha scritto:Ciao, premessa che l'auto a livello prestazionale è fantastica, più di una volta ci ho fatto un pensierino pure io, magari affiancandola alla mia 1.3 95cv. Molti la elogiano perché è super divertente, ma per un uso prettamente cittadino non pensi che 135cv siano sprecati? Hai detto che fai circa 2200km al mese, ma tutti fatti in città? In mezzo al traffico? Molti elogiano il fatto che quella versione da il meglio di sé nel misto.
Altrimenti valuta anche il diesel perché come chilometraggio (piu di 26000km all'anno) ci rientri perfettamente. Magari vai sul 1.6 da 120cv con 320nm di coppia. Hai voglia a divertirti e a sorpassare con nonchalance. Grandissimo!
Per ciò che riguarda il Cruise control, come ti hanno già detto, puoi farlo installare anche in un secondo momento.

Spero di non essere stato fastidioso.

Ciao [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  12314

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  12314 Si, faccio circa 2000 km al mese in città per lavoro, in mezzo al traffico solo nelle ore di punta, ma quasi sempre uso strade alternative, quasi deserte dove mi serve potenza per effettuare sorpassi in tranquillità all'occorrenza e raggiungere mete più velocemente con un'andatura media anche di 70-80 km/h parlo di strade e rettilinei senza traffico, ho letto di persone che se hanno un'andatura a bassi regimi di 50-60 km/h mi consuma poco e faccio anche i 17-18 km con un litro, sarà vero?
<< 1.6 da 120cv con 320nm di coppia >> è Grande Punto e non mi piace! Mi interessa Punto Evo o ancora meglio Punto 2012 come modello estetico esterno/interni.

Sul cruise control al momento non è ancora chiaro se posso installarlo after market su modello Lounge.

sam2tko
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.11.18
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da GianlucaEvo Sab 25 Gen 2020 - 14:26

La 1600cc è PUNTO EVO!
La grande punto mi sembra che esiste solo 1300cc e 1900cc.
Ti lascio un link così ti capaciti di quello che dico: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da sam2tko Sab 25 Gen 2020 - 14:29

GianlucaEvo ha scritto:La 1600cc è PUNTO EVO!
La grande punto mi sembra che esiste solo 1300cc e 1900cc.
Ti lascio un link così ti capaciti di quello che dico: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ah ok chiedo scusa, non so come ho cercato l'auto mi sono informato al volo, la prima info che ho visto, Grande Punto [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  3236804252

sam2tko
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.11.18
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da GianlucaEvo Sab 25 Gen 2020 - 14:32

Hai ragione, esiste anche la grande punto diesel 1600cc, ma io ovviamente mi riferivo alla Punto Evo [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  101376129

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da sam2tko Sab 25 Gen 2020 - 14:35

GianlucaEvo ha scritto:Hai ragione, esiste anche la grande punto diesel 1600cc, ma io ovviamente mi riferivo alla Punto Evo [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  101376129

Comunque no, diesel non va bene perchè nel mio lavoro (corriere) mi ritrovo costantemente a spegnere ed accendere l'auto più volte, quindi, credo non faccia per me.

sam2tko
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.11.18
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da okr88dbr Mer 5 Feb 2020 - 1:31

Ciao. Punto evo 2010 1.4turbo. Uso prevalentemente in città. Il cruise control l'ho acceso un paio di volte, giusto per capire come funziona, poi bastò. In città è impensabile usarlo (per il mio uso della vettura è un accessorio inutile) . Come consumi sono tra i 10 ed i 13 al litro, dipende dalle prestazioni che chiedi alla macchina. Se le visite frequenti dal benzinaio sono un problema, evita questo motore. Per le prestazioni invece è il top.

_________________________________________________
FrecciaRossa

okr88dbr
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.09.17
Località : palmanova

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da sam2tko Gio 6 Feb 2020 - 9:18

okr88dbr ha scritto:Ciao. Punto evo 2010 1.4turbo. Uso prevalentemente in città. Il cruise control l'ho acceso un paio di volte, giusto per capire come funziona, poi bastò. In città è impensabile usarlo (per il mio uso della vettura è un accessorio inutile) . Come consumi sono tra i 10 ed i 13 al litro, dipende dalle prestazioni che chiedi alla macchina. Se le visite frequenti dal benzinaio sono un problema, evita questo motore. Per le prestazioni invece è il top.

Ciao, nella città dove sto io, il cruise control è divertente da usare (se ci prendi la mano), perchè è costituita da alcune vie con rettilinei scorrevoli, ma con andatura lenta, quindi farebbe comodo impostarlo a 40-50 km/h e quando è deserta, in genere dalle 21.45 in poi a 60-70, ma cruise control a parte, non capisco come "Se le visite frequenti dal benzinaio sono un problema" incida sulle prestazioni di questo motore, mantenendo un regime basso di andatura.

In altri thread ho letto di altri utenti che possiedono la Turbo hanno scritto che tirata fa tra i 10 e i 13 al litro con andatura tra gli 80 e sopra i 90 km/h, ma andando a 50-60 km/h c'è chi ha detto che consuma tra i 15 e i 18 km/l, possibile??

sam2tko
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 26.11.18
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020  Empty Re: [MEGATHREAD] Punto 2012 135cv con GPL - Allestimenti e consumi - Aggiornamento 2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.