Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comandi al volante

2 partecipanti

Andare in basso

Comandi al volante Empty Comandi al volante

Messaggio Da fede1112 Ven 28 Feb 2020 - 17:44

Buongiorno a tutti.. ho appena installato i comandi al volante con 8 tasti (prossimamente monterò una centralina blue&me) sostituendo sulla mia macchina il devioluci (acquistato nuovo) perché il mio non era predisposto per i comandi al volante, e il volante con i comandi (acquistato usato).
Ho collegato i tre fili al connettore D del body, devo ancora collegare il filo sul connettore E (mi hanno detto che quello serve solo per l’illuminazione dei comandi al volante).
Una volta montato il tutto, ho abilitato sul body i comandi come “Type B 8 Buttons” e fatto l’allineamento.
Ora però i comandi non funzionano correttamente, o meglio , i tasti volume abbassano tutti e due il volume, il muto a volte funziona a volte no e il tasto Windows aumenta il volume. Mentre dall’altra parte il tasto src fa partire la ricerca, i tasti di ricerca funzionano e il tasto telefono fa src.
La mia domanda è questa.... il problema può essere il fatto che non ho ancora collegato il pin E17? Oppure il fatto che non è ancora montata la centralina b&m (ma i comandi radio dovrebbero funzionare, credo) oppure ho comprato un volante con i comandi che non funzionano? Come dettaglio sul body penso che sia corretto perché è l’unico che parla di 8 tasti.....
Qualcuno che mi aiuti....
Grazie molte.

fede1112
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località : Dego (SV)

Torna in alto Andare in basso

Comandi al volante Empty Re: Comandi al volante

Messaggio Da Wonder Ven 28 Feb 2020 - 21:02

Ciao, adesso non ricordo tutte le funzioni del mio, (ne uso due in croce) però ricordo che avevo un problema con il pulsante del cambio stazione, non sempre prendeva l'input, ho dovuto cambiare i comandi al volente perchè si era rotto (fortuna che ero in garanzia) e se compri i comandi nuovi, devi sempre prenderli tutti e due (sx e dx) non li vendono separatamente

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.