Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Lun 7 Dic 2020 - 22:56

Ciao volevo sapere se a qualcuno gli è già capitato , allora portato la macchina dal meccanico per fare un lavoro al cambio e frizione , sabato lo ritirata ma non ho acceso la radio per vedere se sentivo qualche rumore ancora al cambio , oggi mi sono deciso di accendere la radio e non si è accesa , a questo punto ho controllato sia il fusibile nel vano motore vicino la batteria e sia il fusibile sotto la plancia , sono buoni tutte due , ora non mi rimane solo quello della dietro nella radio che controllerò domani , poi se quello dovesse essere buono non saprei più come muovermi ... ora mi chiedo ma come può essere possibile che da un momento all'altro smette di funzionare e non da più segni di vita, premetto che era funzionante e poi una volta spenta lasciato la macchina dal meccanico non si e più riaccesa ... qualcuno avrebbe una idea accetto qualsiasi informazione in merito garzie a tutti.... autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da RickRD500 Mar 8 Dic 2020 - 11:36

Parli della radio di serie?
Se la estrai, sopra trovi lo schema delle connessioni, controlla che ci sia alimentazione.
La radio di serie riceve i segnali via CAN-BUS, ma deve comunque accendersi se alimentata premendo il tasto sul frontale ed eventualmente visualizzare NO CAN, se resta spenta o non le arriva corrente o è guasta.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Mar 8 Dic 2020 - 11:58

RickRD500 ha scritto:Parli della radio di serie?
Se la estrai, sopra trovi lo schema delle connessioni, controlla che ci sia alimentazione.
La radio di serie riceve i segnali via CAN-BUS, ma deve comunque accendersi se alimentata premendo il tasto sul frontale ed eventualmente visualizzare NO CAN, se resta spenta o non le arriva corrente o è guasta.


si esattamente e quella originale , fatta anche la prova di staccare il polo del negativo della batteria ma niente e cambiato , ho cecato con dei cacciaviti ad estrarla l'autoradio ma non ho voluto rischiare di rompere qualcosa , quindi adesso ho appena acquistato le 2 chiavi per estrarla , poi vedo se e il fusibile dietro e spero che sia quello , certo che mi girano le scatole spenta da funzionante quando glio ho lasciato la macchina al meccanico ed ora non va più .... autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. 884565

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da RickRD500 Mar 8 Dic 2020 - 12:00

Può essere una coincidenza, o si è staccato qualche cavo smontando il cambio dalla macchina.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Mar 8 Dic 2020 - 12:02

mah non credo che si siano dei cavi da quelle parti portano la corrente alla sola autoradio , perchè per il resto e tutto ok funzionante.....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Mer 9 Dic 2020 - 17:20

ciao , oggi mi sono accorto che nel menù quello del quadro per intenderci sono sparite alcune voci , mancano la voce VEDI RADIO , BEEP/BUZZ. CINTURE , secondo voi potrebbe influire la radio che sono sparite ste voci o e qualcos'altro?
poi mi sono accorto che se accendo le luci tutte le lucine interne dei tasti , riscaldamento menu tasti alzavetro city apertura /chiusura porte sono tutte illuminate , ora non mi ricordo ma secondo me dovrebbero essere accese anche le luci dello sterio e nella mia e tutto spento , non ce nessuna luce come se mancasse alimentazione , mi sa che e fusibile posteriore dello sterio speriamo che mi arrivano le chiavi per smontare lo stereo almeno vedo...cortesemente qualcuno potrebbe verificare se le con luci di posizione accese la illuminazione dello stereo funziona anche da con lo stereo spento ....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da RickRD500 Gio 10 Dic 2020 - 13:01

Ho verificato che con radio spenta si illumina solo il tasto di accensione, tutti gli altri tasti della radio restano spenti, luci accese o meno.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

A giu piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Gio 10 Dic 2020 - 14:24

perfetto allora deve essere proprio il fusibile dietroLalla radio .non vedo che mi arrivano i ferretti da tirare via lo stereo cosi mi tolgo questo cruccio, anche se oggi mi hanno messo una pulce un mio conoscente che potrebbe essere la centralina dell'autoradio che sia saltata ... autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. 3485976653

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Gio 10 Dic 2020 - 17:13

aggiornamento ... Grandissimo!
arrivate le chiavette per autoradio , tirata fuori l'autoradio e cambiato il fusibile e wualà tutto e tornato a funzionare anche sul menù del cruscotto e tornata la voce radio , l'autoradio di serie monta un fusibile da 10A/32v io avevo quello da 10A/24v spero che tenga .... autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. 783019433
ps: nel menu però ancora la voce buzz cinture non c'è più, qualche idea di dove dovrei controllare per ripristinare tutto come era prima?... ciao e grazie a tutti i partecipanti ,,, Very Happy

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da RickRD500 Gio 10 Dic 2020 - 21:19

Per il fusibile non c'è problema, per il buzz cinture hai verificato se suona un allarme nel caso non siano allacciate?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Ven 11 Dic 2020 - 9:08

buongiorno , ho provato e funziona suona regolarmente se io non la metto cintura , mentre ho notato chese io c'è lo attaccata e il passeggero no non suona indicandomi che il passeggero non la inserita mha un dilemma .....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da StefanoM Ven 11 Dic 2020 - 10:11

giu ha scritto:buongiorno , ho provato e funziona suona regolarmente se io non la metto cintura , mentre ho notato chese io c'è lo attaccata e il passeggero no non suona indicandomi che il passeggero non la inserita mha un dilemma .....

succede anche sulla mia evo gia' da diverso tempo stesso problema, deve essere il contatto posto sotto il sedile lato passeggero che non funziona piu'. ma poco male, fin che e' cosi lascio stare. su certe auto succede il contrario e suona sempre e allora in quel caso per forza si dovrebbe intervenire autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. 12314

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty autoradio

Messaggio Da ginco1 Ven 11 Dic 2020 - 11:04

per estrarre l'autoradio di serie oltre alle chiavi di sblocco sono utili due ventose

ginco1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.10.15
Località : novara

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Ven 11 Dic 2020 - 12:33

ginco1 ha scritto:per estrarre l'autoradio di serie oltre alle chiavi di sblocco sono utili due ventose


quello lo gia risolto e cambiato il fusibile ... io appena inserito le chiavi di sblocco si e subito estratta senza problemi,
comunque e utile a chi dovrebbe avere problemi a tirarla fuori usare anche le ventose ... autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Ven 11 Dic 2020 - 12:36

StefanoM ha scritto:
giu ha scritto:buongiorno , ho provato e funziona suona regolarmente se io non la metto cintura , mentre ho notato chese io c'è lo attaccata e il passeggero no non suona indicandomi che il passeggero non la inserita mha un dilemma .....

succede anche sulla mia evo gia' da diverso tempo stesso problema, deve essere il contatto posto sotto il sedile lato passeggero che non funziona piu'. ma poco male, fin che e' cosi lascio stare. su certe auto succede il contrario e suona sempre e allora in quel caso per forza si dovrebbe intervenire autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. 12314


ciao ma anche a te e sparito dal menu la voce bazz cinture ?

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da StefanoM Ven 11 Dic 2020 - 12:47

giu ha scritto:ciao ma anche a te e sparito dal menu la voce bazz cinture ?


a questo non ho fatto caso......dovrei guardare

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da RickRD500 Ven 11 Dic 2020 - 13:10

giu ha scritto:buongiorno , ho provato e funziona suona regolarmente se io non la metto cintura , mentre ho notato chese io c'è lo attaccata e il passeggero no non suona indicandomi che il passeggero non la inserita mha un dilemma .....

Per il passeggero ti hanno già risposto, anche la mia fa le bizze.
Per il buzzer, la voce dal menù sparisce se attivi l'allarme e per disattivarlo devi attaccare l'interfaccia OBD e usare MES o similari (oppure andare in FIAT che usa Examiner).
In pratica la voce del menù è presente solo se il buzzer non è attivo e ti permette di attivarlo, ma non disattivarlo perchè sparisce una volta attivato.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Ven 11 Dic 2020 - 14:14

RickRD500 ha scritto:
giu ha scritto:buongiorno , ho provato e funziona suona regolarmente se io non la metto cintura , mentre ho notato chese io c'è lo attaccata e il passeggero no non suona indicandomi che il passeggero non la inserita mha un dilemma .....

Per il passeggero ti hanno già risposto, anche la mia fa le bizze.
Per il buzzer, la voce dal menù sparisce se attivi l'allarme e per disattivarlo devi attaccare l'interfaccia OBD e usare MES o similari (oppure andare in FIAT che usa Examiner).
In pratica la voce del menù è presente solo se il buzzer non è attivo e ti permette di attivarlo, ma non disattivarlo perchè sparisce una volta attivato.


no non mi hai capito ....io prima che mi staccassero la batteria avevo la voce nel menu "buzzer cintura"e funzionavano gli acustici se non mettevi le cinture e mi andava bene cosi , ora questa voce e sparita dal menu ma se non metto le cinture ho ancora gli acustici lo stesso ....io non voglio togliere il suono, vorrei solo che si rimetta come era prima la voce buzzer cinture nel menu, perchè mi è sparita dopo che ho lasciato ferma la macchina dal meccanico ... forse un po piu chiaro sono stato adesso .. Grandissimo!

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da Wonder Ven 11 Dic 2020 - 15:02

Ciao,
anni fa notai la stessa cosa , e quando chiesi informazione (officina autorizzata dove porto ancora adesso la macchina a fare i tagliandi) si informarono presso la casa madre e mi dissero che co gli aggiornamenti spariva, perchè per legge non si possono più staccare gli allarmi cintura , mi dissero cosi (poi smanettando come dici te credo che si possa fare tutto).
Altra cosa che noterai e che dopo 5 o 6 (non ricordo esattamente) azzeramenti della voce "Service" la voce scompare, ed è norrmale cosi , mi hanno spiegato che il conteggio dei chilometri che mancano al tagliando essendo ogni 30000 o 20000 (non ricordo esattamente dipende anche dal modello di vettura) va ad esaurirsi ovvero 30000 X 5 volte = 150000 km si ritiene che la macchina abbia già fatto il suo coso e non sia più necessario controllare i km che mancano a un tagliando (poi forse era anche legato alla percorrenza annuale e all'estensione di garanzia dei 5 anni che si poteva fare sulla vettura)

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da RickRD500 Ven 11 Dic 2020 - 18:33

Wonder ha scritto:Ciao,
...Altra cosa che noterai e che dopo 5 o 6 (non ricordo esattamente) azzeramenti della voce "Service" la voce scompare, ed è norrmale cosi , mi hanno spiegato che il conteggio dei chilometri che mancano al tagliando essendo ogni 30000 o 20000 (non ricordo esattamente dipende anche dal modello di vettura) va ad esaurirsi ovvero 30000 X 5 volte = 150000 km si ritiene che la macchina abbia già fatto il suo coso e non sia più necessario  controllare i km che mancano a un tagliando (poi forse era anche legato alla percorrenza annuale e all'estensione di garanzia dei 5 anni che si poteva fare sulla vettura)

Anche lì si possono inserire ulteriori "ticket" del service utilizzando Multiecuscan...
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da RickRD500 Ven 11 Dic 2020 - 18:40

giu ha scritto:
RickRD500 ha scritto:
giu ha scritto:buongiorno , ho provato e funziona suona regolarmente se io non la metto cintura , mentre ho notato chese io c'è lo attaccata e il passeggero no non suona indicandomi che il passeggero non la inserita mha un dilemma .....

Per il passeggero ti hanno già risposto, anche la mia fa le bizze.
Per il buzzer, la voce dal menù sparisce se attivi l'allarme e per disattivarlo devi attaccare l'interfaccia OBD e usare MES o similari (oppure andare in FIAT che usa Examiner).
In pratica la voce del menù è presente solo se il buzzer non è attivo e ti permette di attivarlo, ma non disattivarlo perchè sparisce una volta attivato.


no non mi hai capito ....io prima che mi staccassero la batteria avevo la voce nel menu "buzzer cintura"e funzionavano gli acustici se non mettevi le cinture e mi andava bene cosi ,  ora questa voce e sparita dal menu ma se non metto le cinture ho ancora gli acustici lo stesso ....io non voglio togliere il suono, vorrei solo che si rimetta come era prima la voce buzzer cinture nel menu, perchè mi è sparita dopo che ho lasciato ferma la macchina dal meccanico ... forse un po piu chiaro sono stato adesso .. Grandissimo!

Non ricordo di che anno è la tua, ma la mia (2010) ed anche altre EVO so che fanno così.
Se fai una ricerca nel forum, vedrai che se ne parla anche in altre discussioni.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Sab 12 Dic 2020 - 9:04

RickRD500 ha scritto:
giu ha scritto:
RickRD500 ha scritto:

Per il passeggero ti hanno già risposto, anche la mia fa le bizze.
Per il buzzer, la voce dal menù sparisce se attivi l'allarme e per disattivarlo devi attaccare l'interfaccia OBD e usare MES o similari (oppure andare in FIAT che usa Examiner).
In pratica la voce del menù è presente solo se il buzzer non è attivo e ti permette di attivarlo, ma non disattivarlo perchè sparisce una volta attivato.


no non mi hai capito ....io prima che mi staccassero la batteria avevo la voce nel menu "buzzer cintura"e funzionavano gli acustici se non mettevi le cinture e mi andava bene cosi ,  ora questa voce e sparita dal menu ma se non metto le cinture ho ancora gli acustici lo stesso ....io non voglio togliere il suono, vorrei solo che si rimetta come era prima la voce buzzer cinture nel menu, perchè mi è sparita dopo che ho lasciato ferma la macchina dal meccanico ... forse un po piu chiaro sono stato adesso .. Grandissimo!

Non ricordo di che anno è la tua, ma la mia (2010) ed anche altre EVO so che fanno così.
Se fai una ricerca nel forum, vedrai che se ne parla anche in altre discussioni.

non ce una discussione simile a quello che ho chiesto io gia fatta la ricerca, comunque chiedevo solo il perchè e sparita la voce buzz cinture dal menu , ma il suono funziona regolarmente se non metti la cintura ....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da RickRD500 Sab 12 Dic 2020 - 10:33

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Si tratta di discussioni vecchie, cambiando parola chiave nella ricerca ne saltano fuori altre..
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Sab 12 Dic 2020 - 11:30

ma non dice quello che io to cercando gia le lette e con altre parole ,io sto cercando l'opposto non di togliere il cicalino ma di avere ancora la scritta sul menu buzzer cintura tutto qua, il resto cicalino cintura funziona e mi va bene lo ripeto.... comunque dai come non detto ,,, per me si puo chiudere qui la discussione se no diventa interminabile ,l'importante era la radio che ho risolto, grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione ciao... autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da Wonder Sab 12 Dic 2020 - 15:00

Come dicevo, la possibilità di escludere il buzzer è stata tolta (serviva a questo la voce nel menu), quindi o c'è un modo "tarocco" per riattivare questa opzione altrimenti non ci sono soluzioni

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.