Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. - Pagina 2 Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Sab 12 Dic 2020 - 16:05

Wonder ha scritto:Come dicevo, la possibilità di escludere il buzzer è stata tolta (serviva a questo la voce nel menu), quindi o c'è un modo "tarocco" per riattivare questa opzione altrimenti non ci sono soluzioni


ma da chi è stata tolta la voce buzzer cinture dal menu... va be dai lasciamo stare .. parliano di due cose differenti che non centra nulla questa risposta ...
a me questa voce nel menu e lo ripeto e sparita da quando il meccanico mi ha staccato la batteria per fare il lavoro sul
cambio che lo ha dovuto smontare tutto quindi e stata 1 settimana senza la batteria la macchina ,quando mi ha ridato la macchina nel rinserire data e ora mi sono accorto che non mi andava più lo stereo ed era sparita anche la voce radio , poi ripristinata una volta che e stato cambiato il fusibile.... saluti...

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. - Pagina 2 Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da RickRD500 Sab 12 Dic 2020 - 16:50

Anche a me è successa una cosa bizzarra quando ho fatto sostituire la frizione:
dopo un paio di giorni il meccanico mi dice che la batteria è andata a terra e me la sostituisce, quando ritiro l'auto noto che è sparito il cruise control.
Ho chiesto al meccanico se avesse fatto qualche lavoro sul body computer, ma mi rispose che si era limitato a sostituire la batteria e basta.
Ho dovuto rifare l'allineamento proxy e riabilitare il cruise per conto mio.

Prova a chiedere al tuo meccanico se ha fatto qualcosa sul body computer, in ogni caso è improbabile che il fusibile della radio salti per i fatti suoi, potrebbe anche aver invertito i due poli della batteria...
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. - Pagina 2 Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da StefanoM Sab 12 Dic 2020 - 17:41

giu ha scritto:ciao ma anche a te e sparito dal menu la voce bazz cinture ?

rispondo un po' in ritardo. sulla mia quella voce e' ancora attiva e in fianco c'e' il numero 4, che penso si riferisce al numero di cinture.......credo autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. - Pagina 2 12314

StefanoM
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 02.10.16
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. - Pagina 2 Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da Wonder Sab 12 Dic 2020 - 21:19

giu ha scritto:
Wonder ha scritto:Come dicevo, la possibilità di escludere il buzzer è stata tolta (serviva a questo la voce nel menu), quindi o c'è un modo "tarocco" per riattivare questa opzione altrimenti non ci sono soluzioni


ma da chi è stata tolta la voce buzzer cinture dal menu... va be dai lasciamo stare .. parliano di due cose differenti che non centra nulla questa risposta ...
a me questa voce nel menu e lo ripeto  e sparita da quando il meccanico mi ha staccato la batteria per fare il lavoro sul
cambio che lo ha dovuto smontare tutto quindi e stata 1 settimana senza la batteria la macchina ,quando mi ha ridato la macchina nel rinserire data e ora mi sono accorto che non mi andava più lo stereo ed era sparita anche la voce radio , poi ripristinata una volta che e stato cambiato il fusibile.... saluti...

Se hai fatto un aggiornamento della centralina è probabile, basta che chiedi in FIAT, e non è escluso che quando il meccanico ti ha rimontato la batteria abbia dovuto lavorare anche sulla centralina.
Non c'è altra spiegazione

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. - Pagina 2 Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da giu Dom 13 Dic 2020 - 9:00

Wonder ha scritto:
giu ha scritto:
Wonder ha scritto:Come dicevo, la possibilità di escludere il buzzer è stata tolta (serviva a questo la voce nel menu), quindi o c'è un modo "tarocco" per riattivare questa opzione altrimenti non ci sono soluzioni


ma da chi è stata tolta la voce buzzer cinture dal menu... va be dai lasciamo stare .. parliano di due cose differenti che non centra nulla questa risposta ...
a me questa voce nel menu e lo ripeto  e sparita da quando il meccanico mi ha staccato la batteria per fare il lavoro sul
cambio che lo ha dovuto smontare tutto quindi e stata 1 settimana senza la batteria la macchina ,quando mi ha ridato la macchina nel rinserire data e ora mi sono accorto che non mi andava più lo stereo ed era sparita anche la voce radio , poi ripristinata una volta che e stato cambiato il fusibile.... saluti...

Se hai fatto un aggiornamento della centralina è probabile, basta che chiedi in FIAT, e non è escluso che quando il meccanico ti ha rimontato la batteria abbia dovuto lavorare anche sulla centralina.
Non c'è altra spiegazione


ciao, nessun aggiornamento fatto , il meccanico si e limitato a staccare la batteria per andare a vavorare sul cambio tipo togliere i cavi delle marce
e si tratta di un lavoro meccanico dove non ce nessun filo elettrico tranne forse qualche morsetto , a lavoro finito lui si e limitato a provarla per vedere se tutti gli ingranaggi del cambio lavoravano come dovevano, lui non se ne neanche accorto che la radio non andava vedi te... ... tutto quà... l'unica cosa che mi viene in mente e provare a staccare i fili sotto ai sedili delle cinture e spruzzarci un po di antiossidante per circuiti elettrici e vedere se si ripristina da sola ... se no, me ne farò una ragione e lascierò le cose cosi... pazienza....però e molto strano che le voci del menu spariscano per il solo cambio batteria o averla solo staccata.... autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. - Pagina 2 3485976653

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria .. - Pagina 2 Empty Re: autoradio che non si accende più dopo aver staccato la batteria ..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.