Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spia olio accesa, si spegne appena si da gas

5 partecipanti

Andare in basso

spia olio accesa, si spegne appena si da gas Empty spia olio accesa, si spegne appena si da gas

Messaggio Da ManutentoreNabbo Lun 17 Mag 2021 - 18:29

Ragazzi buongiorno, mi sono accorto che la mia grande punto del 2006 con 30mila km (la usiamo molto poco), Sul quadro mi è apparso questo messaggio: pressione olio motore insufficiente fermarsi e spegnere il motore. Insieme alla spia dell'olio.
Questa spia si spegne per poi non accendersi se do anche solo un filo di gas.

Sono andato da un meccanico che sosteneva che dal "rumore" probabilmente era la catena e avrei dovuto cambiare tutto, sparandomi (con molta difficoltà ha cacciato il prezzo) quasi 600 euro tra pezzi e lavoro.

Insospettito sono andato da un altro meccanico che invece ha aperto la macchina e controllato con un dispositivo dei valori, per poi suggerirmi di provare a cambiare prima solo l'olio e filtro, poi se non si risolvesse, di cambiare il sensore, poi eventualmente di cambiare la pompa.
Chiedendo al secondo "ma potrebbe esser la catena?" mi ha risposto "ma si dovrebbe sentire", mi ha provato a far dare delle sgassate ma non era convinto potesse esser la cosa.

Cosa mi consigliate di fare?

Aggiornamento:
Il problema si presenta anche se vado in retromarcia senza gas, oppure se provo a sgassare sui 400 giri senza marce

Qualsiasi aiuto è super gradito

ManutentoreNabbo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.21
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

spia olio accesa, si spegne appena si da gas Empty Re: spia olio accesa, si spegne appena si da gas

Messaggio Da ManutentoreNabbo Mar 18 Mag 2021 - 14:42

nessuno sa aiutarmi? Sad

ManutentoreNabbo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.05.21
Località : Roma