Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Candelette punto mjt 95 cv II generazione

3 partecipanti

Andare in basso

Candelette punto mjt 95 cv II generazione Empty Candelette punto mjt 95 cv II generazione

Messaggio Da attico65 Mer 5 Gen 2022 - 23:16

Buonasera ragazzi,sulla mia Punto mjt 95 cv si e` accesa la spia candelette. Volevo provare a vedere quale fosse difettosa
ma appena ho smontato il copri filtro ho visto che davanti le candelette c`e` la turbina.Qualcuno di voi ha sostituito le candelette?E` possibile farlo senza smontare la turbina? Cosi` non si riesce nemmeno a provarle con il filo dal positivo della batteria.Figuriamoci a mettere lo sgrippante... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ciao e grazie a tutti
attico65
attico65
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Candelette punto mjt 95 cv II generazione Empty Re: Candelette punto mjt 95 cv II generazione

Messaggio Da RickRD500 Gio 6 Gen 2022 - 11:35

Ciao,
io le ho fatte sostituire a suo tempo tutte e quattro dal meccanico..
Sulla Punto 188FL (sarebbe la terza serie) avevo fatto da solo, ma qui non si passa senza smontare la turbina..e non me la sono sentita.
Mi sembra che con MES ti dia l'errore e con il codice puoi sapere qual'è la candeletta guasta.
Non so se abbia senso cambiare solo una o due candelette piuttosto che cambiarle tutte: rischi che tra qualche tempo ne parta un'altra e devi rifare il lavoro.
Attenzione a sfiammare con la batteria sulle candelette che qualche centralina potrebbe non gradire.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Candelette punto mjt 95 cv II generazione Empty Re: Candelette punto mjt 95 cv II generazione

Messaggio Da Semperfiat Gio 6 Gen 2022 - 21:20

Nel mjt 2 purtroppo c'è la turbina davanti.Se vuoi sostituire le candele tre 1 e 4 ci riesci anche senza sganciare il turbo altrimenti devi sganciarlo.Se hai un modulo obd puoi leggere l'errore è capire quale candeletta è bruciata.Occhioche anche il regolatore di tensione a volte può dare un falso contatto e dire che una candeletta è bruciata ma in realtà non lo è

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Candelette punto mjt 95 cv II generazione Empty Re: Candelette punto mjt 95 cv II generazione

Messaggio Da attico65 Ven 7 Gen 2022 - 13:40

Grazie per le risposte ragazzi, penso che anche io andro' dal mecca e le faro' sostituire tutte. Pero' una curiosita' mi rimane:la turbina credo non ha passaggi di olio o altro quindi togliendola non dovrebbe succedere nulla.Non credo occorre poi fare tarature con diagnosi o altro tutt'al piu' si devono sostituire le guarnizioni..Qualcuno lo ha fatto o ha avuto esperienze con altre auto?
ciao e grazie
attico65
attico65
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Candelette punto mjt 95 cv II generazione Empty Re: Candelette punto mjt 95 cv II generazione

Messaggio Da attico65 Lun 17 Gen 2022 - 12:47

Buongiorno a tutti, faccio una domanda forse banale, o scontata pero' avendo dubbi e non avendo mai avuto esperienze con i diesel chi meglio di voi puo' aiutarmi.Vengo al dunque,il Mes mi indica che la candeletta bruciata e ' la numero 2.Normalmente con il motore di fronte si conta da sinistra verso destra spero di non sbagliarmi.La chiave a tubo poi e' 8 o 9? Chiedo anche questo perche' sui siti di ricambi alcune vengono indicate con la chiave 8 e alcune con la chiave 9 secondo i marchi.Vi ringrazio per la pazienza e per le risposte.ciao
attico65
attico65
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.01.18
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Candelette punto mjt 95 cv II generazione Empty Re: Candelette punto mjt 95 cv II generazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.