Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fiat Punto 1.4l Benzina

4 partecipanti

Andare in basso

Fiat Punto 1.4l Benzina Empty Fiat Punto 1.4l Benzina

Messaggio Da Gargano1 Lun 14 Feb 2022 - 7:03

Ciao carissimi, ho un problema die perdita di potenza che mi perseguita da + di 3 anni.

La perdita ha iniziato 2-3 settimane dopo che il meccanico specializzato ha cambiato la cinchia di distribuzione, candele, filtro pompa d acqua ecc. KM 93`000

Arriva in partenza sui 2.0 giri e mai in autostrada oppure mentre la guido. Le spie triangolo e motore si accendono. Succede anche se spengo la macchina e la riaccendo va via tutto e non ho perdite oppure se parto in prima con giri elevati la perdita non viene ma le spie rimangono accese. Inoltre quando ho il problema il funzionamento start e stop va fuori servizio ( anche se in realta non ha mai funzionato bene ma non lo segnalava come adesso). Ci sono giorni settimane che il problema non esiste poi all improvviso riappare.

Il meccanico dice di aver fatto tutto bene, ha cambiato una valvola ma il problema esiste ancora. Nel frattempo ho cambiato candele. filtri, olio ecc per essere sicuro che le cause non erano loro ma il problema esiste ancora. La diagnosi mi dice " pezzi non montati correttamente". Cosa pensate devo rifare la distribuzione?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Gargano1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.22
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.4l Benzina Empty Re: Fiat Punto 1.4l Benzina

Messaggio Da giu Mer 16 Feb 2022 - 19:03

ciao se fai una diagnosi ti dovrebbero uscire gli errori che da la centralina e del perché delle spie si sono accese accese, io ti consiglio di andare da un altro meccanico a farti fare la diagnosi e dire i problemi che ti sono venuti dopo la distribuzione sempre meglio sentire un altro parere, secondo me potrebbe essere che si stia guastando il start e stop e ti dia gli errori ... ciao facci sapere...

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.4l Benzina Empty Re: Fiat Punto 1.4l Benzina

Messaggio Da Gargano1 Gio 17 Feb 2022 - 11:35

Ciao e grazie per il tuo contributo.
Ho fatto fare la diagnosi: codice errore P0016. Sincronizzazione errata del sensore di posizione

Gargano1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.22
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.4l Benzina Empty Re: Fiat Punto 1.4l Benzina

Messaggio Da RickRD500 Gio 17 Feb 2022 - 12:54

Hanno sbagliato la fase dell'albero a camme??
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2183
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.4l Benzina Empty Re: Fiat Punto 1.4l Benzina

Messaggio Da Gargano1 Gio 17 Feb 2022 - 14:05

Ho fatto una ricerca in internet e mi dice anche questo.
Non ho esperienza su questo campo ma spero che non sia una cosa cara.

Gargano1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.02.22
Località : Zurigo

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.4l Benzina Empty Re: Fiat Punto 1.4l Benzina

Messaggio Da giu Gio 17 Feb 2022 - 14:29

ecco ora torna dal meccanico che ti ha fatto la distribuzione e gli dici che hai questo errore , secondo me e solo da cambiare il sensore e ti costa una scemata , anche perché in tre anni se fosse stata fatta male a quest'ora avevi già piegato le valvole con rotture serie ecc...
occhio che se e il sensore che ti sta abbandonando , ti può capitare che da un giorno all'altro ti ritrovi che non si accende più la macchina fino a che non lo cambi ...tienici aggiornati ciao...

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.4l Benzina Empty Re: Fiat Punto 1.4l Benzina

Messaggio Da peppino88 Lun 28 Feb 2022 - 11:28

Ciao ha me è capitato nel sostituire la cinghia nel rimontare la puleggia dell albero motore che mancasse il perno di centraggio e se non avessi rimontato nello stesso punto( c'era il segno sporco) penso che quasi mezzo dente si sarebbe spostato ed il sensore di fase dell albero motore avrebbe potuto leggere un valore diverso da quello che era prima. Però non ne ho la certezza.Beppe

peppino88
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 15.05.20
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.4l Benzina Empty Re: Fiat Punto 1.4l Benzina

Messaggio Da giu Lun 28 Feb 2022 - 16:18

ciao (secondo me) se fosse cosi che si e spostato il sensore fase alberi camme, la macchina ti da problemi in accensione o proprio non ti si accende , ma se si dovesse accendere potresti anche piegare le valvole perché va fuori fasatura....ciao Fiat Punto 1.4l Benzina 12314

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

Fiat Punto 1.4l Benzina Empty Re: Fiat Punto 1.4l Benzina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.