Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

+127
LANDI Alessio
RickRD500
GianlucaEvo
Mauro74
Ottaviano Rossi
Nicho
ronsebede
gonzalo29
Reevy
dieghetto
GENOA
leo71
darioevo2011
pecoraio
gabmamb
SimKo
chill
puntonaturalpower
max_denim
pirro
superpaolo2001
Elia74
paolicchi
Ste93
Denis84
elcoguaro
mumycris
Mark87
Awesome1999
marketto75
Ponty
bytedevil
lkrea
rirri
aletac
skizzo
andrewht
Goodevil89
nkl_89
PuntoEvoSport
GPLDriver
Pulceblu
filippo.sav
Miratex
attila85
gariup76
japor
Pasqui87
lukax89x
Eardy
sdrugio
claudioBuchi
Puntoevo1989
Andrea MAIO13
debora
snacke79
roberto.polsinelli
tommolo79
il_moruz
tropicana
nik54
filippomito
brt88an
Evo83
Turiplay84
GianEvo
Enrico_ROVIGO
cristian78
PhoenixEvo
peppinoevo
atapy
JJEvo
BobDylan
iverson4ever
joker150
halgher
roller1980
cicciobelon
guss00
THE BOSS5
unoconlauno
alessio 89
pesciariolo
mattatoio
pove
roberto0690
Daxterx
carl-rocca
boomer
milos
blueice61
Lazza
gullyeshu
massi
mike
mmedici
Cipe
TheSamu
ilbuglio
kda
darkdove
silviu
Ziopizo87
Asan89
themonello90
O-Nami
kippax1894
Ale_03
Zamaz
Morik80
pakito77
kaede
Simmi
antoxis1
MarkRD
Cecca90
linusandrea
iv27an
mrtlmrk
dome87
alkor
mariofanta
Lori Evo
kratos
Cristian
Rix
indebitao90
131 partecipanti

Pagina 15 di 34 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 34  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Enrico_ROVIGO Ven 16 Set 2011 - 10:15

anche a me all'inizio l'indicatore a led scalava una tacca ogni 50-60 km e faceva 200 km con la riserva, dopo il tagliando il led rosso è completamente scomparso per un certo periodo, per poi riapparire di recente. Il problema dell'indicatore è comune a molte persone che conosco e hanno acquistato o modificato un'auto a gpl, alcuni non hanno mai e dico mai visto l'indicatore rosso, domandandosi cosa fosse l'ultimo led spento (alfa 147, audi A3....)!

Enrico_ROVIGO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da cristian78 Ven 16 Set 2011 - 14:33

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.Nel rientrare dalla pausa pranza, la macchina come sempre ha commutato tra benzina e gpl dopo 30 secondi. Ad un certo punto però controllando il display (versione Euro5) ho notato che lampeggiava la 4° tacca del livello gpl, ma fissa compariva anche il simbolo della pompa di benzina:cosa è successo?..stavo utilizzando il vivavoce, ma comunque non ho sentito suonare nessun cicalino che mi avvisa della commutazione..tutto regolare secondo voi?Avrà già commutato senza "avvisarmi"?

Aggionamenti:

Rientrando dal lavoro ho fatto il pieno: 37.77 litri, praticamente ero quasi completamente a secco.Forse era quello il motivo per cui passava a benzina, vedrò in futuro come si comporta..

cristian78
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 07.06.11
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da pove Dom 18 Set 2011 - 0:13

Sì, come ti avevo detto quando sei in riserva di gpl il cicalino suona solo all'avvio della macchina, poi ti accorgi di essere in riserva solo dal fatto che le tacche del gpl lampeggiano e capisci di aver finito il gpl e che la macchina ha commutato automaticamente a benzina quando compare la pompa di benzina sopra le tacche a gpl (ma non suona nessun ciclaino, al max lo capisci perchè la macchina ha un leggero vuoto durante la commutazione, ma se la velocità è ridotta è praticamente impercepibile)..per quanto riguarda l'indicatore di gpl trovo strano che sia così imprecis, io da giugno ad oggi, in tutti i pieni effettuati ho sempre riscontrato uno spegnimento costante e preciso delle tacche (compatibilmente con les trade e le velocità tenute, quelli che ti avevo segnalato in un post precendente).

pove
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.01.11
Località : Venaria Reale (TO)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da unoconlauno Lun 19 Set 2011 - 22:48

Ciao, eccovi l'ultimo mio consumo di GPL con Easy Power.
Con 38.24 litri di GPL ho percorso 467 km, poi l'auto ha commutato automaticamente a benzina. Quasi tutto extraurbano, e un viaggio in autostrada tra Lombardia e Piemonte (andata/ritorno Brianza-Baveno, Lago Maggiore).
Sinteticamente:
km percorsi 396 + riserva 71 = autonomia tot. 467 km, poi commutazione a benzina

Quindi mediamente:
467 km : 38.24 L = 12,21 km/L
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da iverson4ever Lun 19 Set 2011 - 22:55

unoconlauno ha scritto:
Ciao, eccovi l'ultimo mio consumo di GPL con Easy Power.
Con 38.24 litri di GPL ho percorso 467 km, poi l'auto ha commutato automaticamente a benzina. Quasi tutto extraurbano, e un viaggio in autostrada tra Lombardia e Piemonte (andata/ritorno Brianza-Baveno, Lago Maggiore).
Sinteticamente:
km percorsi 396 + riserva 71 = autonomia tot. 467 km, poi commutazione a benzina

Quindi mediamente:
467 km : 38.24 L = 12,21 km/L
unoconlauno non sono un pò pochi?
iverson4ever
iverson4ever
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da unoconlauno Lun 19 Set 2011 - 23:01

Ciao iverson4ever, per ora il massimo che son riuscito a percorrere sono stati 488 km. E sogno di raggiungere i 500 km di autonomia almeno una volta...(Dreaming is free come cantava Blondie...).
L'auto ha quasi 3000 km all'attivo. Forse ha bisogno ancora di un po' di svezzamento, bho.
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da iverson4ever Lun 19 Set 2011 - 23:05

unoconlauno ha scritto:Ciao iverson4ever, per ora il massimo che son riuscito a percorrere sono stati 488 km. E sogno di raggiungere i 500 km di autonomia almeno una volta...(Dreaming is free come cantava Blondie...).
L'auto ha quasi 3000 km all'attivo. Forse ha bisogno ancora di un po' di svezzamento, bho.
ah beh se sei 3000 km penso che possa migliorare ancora un pò! poi ovviamente dipende anche da com'è il tuo stile di guida e che strade percorri
iverson4ever
iverson4ever
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da unoconlauno Lun 19 Set 2011 - 23:13

Tutto sommato non ho una guida "aggressiva", le strade che percorro di solito hanno qualche semaforo e 150mila rotatorie (e l'invasione continua...), ma nulla a che fare con il traffico metropolitano. Nell'ultimo viaggio autostradale non ho nemmeno acceso l'aria condizionata perchè si stava comunque bene. Spero di incrementare la mia autonomia media: così a memoria dovrebbe essere intorno ai 450 km dopo la serie dei miei pieni di GPL dall'acquisto (dovrei spulciare il file di excel nel quale riporto tutto).
unoconlauno
unoconlauno
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Purtroppo non lontano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da iverson4ever Lun 19 Set 2011 - 23:24

unoconlauno ha scritto:
Tutto sommato non ho una guida "aggressiva", le strade che percorro di solito hanno qualche semaforo e 150mila rotatorie (e l'invasione continua...), ma nulla a che fare con il traffico metropolitano. Nell'ultimo viaggio autostradale non ho nemmeno acceso l'aria condizionata perchè si stava comunque bene. Spero di incrementare la mia autonomia media: così a memoria dovrebbe essere intorno ai 450 km dopo la serie dei miei pieni di GPL dall'acquisto (dovrei spulciare il file di excel nel quale riporto tutto).
ahah le rotatorie stanno invadendo l'italia!! anche da me ormai è tutto una rotatoria comunque penso che il risparmio rispetto alla benzina sia comunque grande o sbaglio??
iverson4ever
iverson4ever
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da pove Mar 20 Set 2011 - 0:33

Allora, con l'ultimo pieno 38,77l ho percorso 486km prima che l'auto commutasse a benzina...l'obbiettivo era vedere se si riuscivano a raggiungere i 500km sul mio percorso abituale (casa-lavoro, 80%tra extraurbano e tangenziale trafficata e 20% urbano) ma lo scorso weekend ho percorso un centinaio di km in autostrada alla velocità di circa 120km/h...vediamo col prox pieno (39,45l) se riuscirò a raggiungere la quota dei 500..

pove
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 21.01.11
Località : Venaria Reale (TO)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da BobDylan Mar 20 Set 2011 - 23:31

Caro mio, con una macchina GPL nuova di pacca devi usare l'acceleratore come se avesse la stessa consistenza di, hai presente quel tonno che si spezzava con un grissino? Ecco, ancora di più Very Happy

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da peppinoevo Mer 21 Set 2011 - 8:09

BobDylan ha scritto:Caro mio, con una macchina GPL nuova di pacca devi usare l'acceleratore come se avesse la stessa consistenza di, hai presente quel tonno che si spezzava con un grissino? Ecco, ancora di più Very Happy

Non sono molto d'accordo Very Happy
L'auto nuova va usata in modo normale senza stressare la meccanica chiaramente, altrimenti vi ritroverete un auto molto pigra a fine rodaggio.
Ricordiamoci che la ECU e' adattativa e si adegua allo stile di guida.
L'unico consiglio e' quello di scaldare "bene" il motore e il cambio prima di procedere ad andature allegre Very Happy
lol!


_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da BobDylan Mer 21 Set 2011 - 10:41

peppinoevo ha scritto:
BobDylan ha scritto:Caro mio, con una macchina GPL nuova di pacca devi usare l'acceleratore come se avesse la stessa consistenza di, hai presente quel tonno che si spezzava con un grissino? Ecco, ancora di più Very Happy

Non sono molto d'accordo Very Happy
L'auto nuova va usata in modo normale senza stressare la meccanica chiaramente, altrimenti vi ritroverete un auto molto pigra a fine rodaggio.
Ricordiamoci che la ECU e' adattativa e si adegua allo stile di guida.
L'unico consiglio e' quello di scaldare "bene" il motore e il cambio prima di procedere ad andature allegre Very Happy
lol!


Sì, è vero, io mi riferisco solo a quello che riguarda i consumi, se schiacci un po' te li puoi sognare i 500 km con un pieno di gas. Per il resto sono daccordo con te che è meglio farla slegare bene. [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 857354

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da joker150 Mer 28 Set 2011 - 8:22

Ho la macchina da circa una settimana e ho finito il mio primo pieno, quindi posto qualche dato pure io Very Happy
Appena uscito dal concessionario faccio il pieno di GPL, 33Litri, 24,qualcosa euro. Ieri, dopo 405 Km percorsi e ultima tacca lampeggiante, caricati altri 33 Litri esatti.
Quindi un consumo medio di 12.2 Km/L
Percorso misto urbano-extraurbano, direi 50 e 50, con tratti di traffico piuttosto intenso. Alla fine direi che sono soddisfatto, considerando che la macchina è nuova e che magari migliorerà ancora un pò.

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 12314


joker150
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da GianEvo Mer 28 Set 2011 - 9:15

sec me non conviene molto il gp con i costi di oggi ( io provengo da una punto II a gpl) ma conveniva quando costava 50centesimi io con 20€ percorrevo 450km sparato sempre a manetta mia madre arrivava anche 550km..ora con il mj che mi ritrovo con 20E 13l percorro 270/300 km esclusa la riserva che sec me a parità di prestazioni usura manutenzione ecc.. conviene nettamente il diesel.. poi dipende tutto da ciò che si vuole dalla macchina io per esempio con il gpl non mi sopportavo perchè se pure dovevo sorpassare ci mettevo 2anni Very Happy

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GianEvo
GianEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da joker150 Mer 28 Set 2011 - 10:24

GianEvo ha scritto:sec me non conviene molto il gp con i costi di oggi ( io provengo da una punto II a gpl) ma conveniva quando costava 50centesimi io con 20€ percorrevo 450km sparato sempre a manetta mia madre arrivava anche 550km..ora con il mj che mi ritrovo con 20E 13l percorro 270/300 km esclusa la riserva che sec me a parità di prestazioni usura manutenzione ecc.. conviene nettamente il diesel.. poi dipende tutto da ciò che si vuole dalla macchina io per esempio con il gpl non mi sopportavo perchè se pure dovevo sorpassare ci mettevo 2anni Very Happy

Se la matematica non è un opinione con 20 Euro di GPL si dovrebbero percorrere circa 330 Km, quindi a quanto pare il GPl continua a far risparmiare qualcosa. Razz (calcoli fatti sulla mia auto di una settimana, quindi consumi che alla lunga dovrebbero migliorare)
Poi dipende dall'uso che se ne fa, dubito che tu nel traffico di Milano riesca a fare i 23Km/L di media con un diesel Smile
Inoltre mi sembra che in proporzione i prezzi di GPl e Diesel aumentino allo stesso modo. Anzi ogni tanto il GPl scende, il diesel no.
Sulle prestazioni hai probabilmente ragione, non è certo un fulmine la versione GPL [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 783019433

joker150
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da GianEvo Mer 28 Set 2011 - 13:09

si ok ma il risparmio è minimo..e l'usura e maggiore
certo se la usi spesso in città conviene si

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GianEvo
GianEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da BobDylan Mer 28 Set 2011 - 13:49

miiii... non finirà mai sta diatriba "conviene il GPL.... no conviene il diesel..." [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 512763

Conviene il @°ç#..#?§, e basta! hoooooo


lol! lol! lol!

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da iverson4ever Mer 28 Set 2011 - 15:05

ahahah grande BobDylan!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
iverson4ever
iverson4ever
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da peppinoevo Mer 28 Set 2011 - 16:35

Ho avuto la grande punto a gpl prima della evo turbo, la comprai perche' facevo molti km di autostrada alla settimana, oltre a consumare molto per l'uso a cui l'avevo destinata, l'auto mi ha dato molti problemi di affidabilita'.
Se tornassi indietro comprerei un diesel senz'altro.
Il rapporto prestazioni consumo e affidabilita' e' nettamente a favore del piccolo multijet. Very Happy

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da iverson4ever Mer 28 Set 2011 - 16:55

beh mi sembra chiaro che se la macchina viene usata in gran parte in autostrada meglio il mjt ma io tipo faccio molta strada sui 70/90 km/h e penso possa andare il gpl e farmi risparmiare no??
iverson4ever
iverson4ever
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 25.07.11
Età : 32
Località : ponsacco

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da peppinoevo Mer 28 Set 2011 - 17:06

iverson4ever ha scritto:beh mi sembra chiaro che se la macchina viene usata in gran parte in autostrada meglio il mjt ma io tipo faccio molta strada sui 70/90 km/h e penso possa andare il gpl e farmi risparmiare no??

Il confronto con la evo multijet non potrei farlo perche' non la posseggo.
Ma posso farlo con la panda diesel che ha lo stesso motore a 90 km/h costanti sta intorno i 28/29 km a litro
La mia gp a gpl faceva i 15/16 in extraurbano ma con un guida da nonnino Razz

La differenza a favore del gpl lo fa il costo relativamente basso nei confronti del gasolio, ma se per qualche oscura manovra finanziaria dovesse aumentare di 10/ 15 centesimi COME E' STATO FATTO CON LA NAFTA non ci sarebbe davvero paragone il diesel sarebbe super avvantaggiato in qualsiasi condizione.

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 12314

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da joker150 Mer 28 Set 2011 - 17:46

peppinoevo ha scritto:
iverson4ever ha scritto:beh mi sembra chiaro che se la macchina viene usata in gran parte in autostrada meglio il mjt ma io tipo faccio molta strada sui 70/90 km/h e penso possa andare il gpl e farmi risparmiare no??

Il confronto con la evo multijet non potrei farlo perche' non la posseggo.
Ma posso farlo con la panda diesel che ha lo stesso motore a 90 km/h costanti sta intorno i 28/29 km a litro
La mia gp a gpl faceva i 15/16 in extraurbano ma con un guida da nonnino Razz

La differenza a favore del gpl lo fa il costo relativamente basso nei confronti del gasolio, ma se per qualche oscura manovra finanziaria dovesse aumentare di 10/ 15 centesimi COME E' STATO FATTO CON LA NAFTA non ci sarebbe davvero paragone il diesel sarebbe super avvantaggiato in qualsiasi condizione.

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 12314

Tutte le ipotesi vanno prese in considerazione, ma così non si finisce più e ci si fa, come si suol dire, troppe seghe mentali Razz
Allora bisognerebbe anche dire che se realmente il diesel fosse avvantaggiato in qualsiasi situazione, semplicemente la gente smetterebbe di comprare auto alimentate a GPL e comprerebbe solo auto alimentate a gasolio. In quel caso vedresti il prezzo del Diesel aumentare proporzionalmente alla richiesta e quello del GPl scendere altrettanto proporzionalmente, perchè aldilà di tutte le balle che ci raccontano, il prezzo lo fanno i consumatori. [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 783019433
Quindi mi raccomando, tutti a comprare auto diesel che conviene Razz Very Happy







joker150
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 27.07.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da peppinoevo Mer 28 Set 2011 - 17:55

Tutte le ipotesi vanno prese in considerazione, ma così non si finisce più e ci si fa, come si suol dire, troppe seghe mentali
Allora bisognerebbe anche dire che se realmente il diesel fosse avvantaggiato in qualsiasi situazione, semplicemente la gente smetterebbe di comprare auto alimentate a GPL e comprerebbe solo auto alimentate a gasolio. In quel caso vedresti il prezzo del Diesel aumentare proporzionalmente alla richiesta e quello del GPl scendere altrettanto proporzionalmente, perchè aldilà di tutte le balle che ci raccontano, il prezzo lo fanno i consumatori.
Quindi mi raccomando, tutti a comprare auto diesel che conviene

Io ho postato le mie esperienze poi ognuno compra quello che gli garba Very Happy
Voglio solo ricordarti magari non lo spessi, che le evo a gpl immatricolate nel 2010 sono circa il 3% quindi non tutti ritengono conveniente questo tipo di alimentazione. Very Happy

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da BobDylan Mer 28 Set 2011 - 18:37

Io direi piuttosto che la gente pecca continuamente di pregiudizi e le masse sono ancora convinte che il gas sia pericoloso. Questo luogo comune è uno dei principali motivi per cui pochi lo scelgono.
Io dico solo che con il mio ultimo pieno di GPL, 37 litri, premettendo che mi sono messo alla prova per vedere quanto riuscivo a fare e quindi non tiravo, ho percorso 545 km spendendo 27,00 euro a 0,725€/l il che, con i costi dei carburanti di oggi, mi fa apprezzare il GPL più che mai.
Percorsi direi 20% cittadini, 40% extraurbani e 40% autostradali.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL - Pagina 15 Empty Re: [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 77cv GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 34 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 24 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.