[MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
+31
jackpot
puntoevo2
marpippo
Tatolo76
Pruno
blinko
Sven
mitrea
Daniele
Black
peppinoevo
ASPIDE
nunzioabarth
Alexievic 81
Robba123
Paolo84
fast.miki
Daniel
fera17
plutonash
alominator
Alessandro
okoro
Gotrek
peppe89a
klau_89
Gianluka85
ovale
Morik80
bad
marco81
35 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
[MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Salve a tutti nell'attesa che arrivi la mia evo 1.6 multijet volevo sapere cosa ne pensate del motore, ripresa prestazioni accellerazione velocità massima...insomma come và??? è vero che ha una ripresa che nulla ha da invidiare a molti 2000?? oi datemi buone notizie che già mi sono preoccupato con tutte le lamentele sugli interni che ho letto !! eh eh
marco81- Chiavi in mano
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
il motore è una favola pensa che anche in 6 ha una ripresa niente male!
Ospite- Ospite
prestazioni 1.6 multijet
mi fà piacere, il calo verso che velocità lo ha...ovvero fino a quando l'accellerazione è costante?? e a scatto come và?? 320 nm di coppia dovrebbero essere nioente male su una macchina non pesantissima
marco81- Chiavi in mano
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
i 320nm si sentono tutti ti dico che ho toccato i 200 segnati!marco81 ha scritto:mi fà piacere, il calo verso che velocità lo ha...ovvero fino a quando l'accellerazione è costante?? e a scatto come và?? 320 nm di coppia dovrebbero essere nioente male su una macchina non pesantissima
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
i 320nm con le marce alte ti danno una bella spinta, dolce e progressiva, ma la sensazione nel basso ventre è quella simile alla fase di decollo degli aerei...
non ti attacca al sedile come una gallardo, ma spinge molto molto bene...
peccato che a volte la risposta dell' acceleratore non sia come vuoi, in fiat devono aver pensato che cosi' tanta spinta può mettere in difficoltà i meno esperti, cosi' ha un pò di ritardo, specie con le marce basse...
comunque io in pista con 2 persone a bordo ho toccato i 195 da gps (210 segnati)e ne aveva ancora un pochino.
non ti attacca al sedile come una gallardo, ma spinge molto molto bene...
peccato che a volte la risposta dell' acceleratore non sia come vuoi, in fiat devono aver pensato che cosi' tanta spinta può mettere in difficoltà i meno esperti, cosi' ha un pò di ritardo, specie con le marce basse...
comunque io in pista con 2 persone a bordo ho toccato i 195 da gps (210 segnati)e ne aveva ancora un pochino.
bad- Evista Informato
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
ragazzi è inutile, questo motore è una favola anche per il fatto consumi! nonostante i 120 cv e nonostante viaggi sempre in città tra semafori e code riesco a restare sui 15 di media, in autostrada con cruize control inserito ho visto i 19 Km/l di media!
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Molto bene, vedo pareri positivi^^
Morik80- Evista Vissuto
- Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 44
Località : Foligno (PG)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Morik80 ha scritto:Molto bene, vedo pareri positivi^^
Soprattutto per le prestazioni!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
prestazioni 1.6 multijet
menomale mi avete rincuorato non vedo l'ora di montarci sopra!!!
marco81- Chiavi in mano
- Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ragazzi, ma secondo voi perchè la 120CV non monta lo Start&Stop? (forse perche' e' lo stesso motore della BRAVO dove nessuna di esse lo monta??) Cmq (a prescindere dalla sua reale utilità) a questo proposito, ho citato le altre EVO che ne sono sprovviste in qusto topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Si il motivo sarà quello... e secondo me hanno intenzione di sostituirlo a breve...purtroppo...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Non monta lo start&stop perchè ha il DPF che la omologa €5, se ci fate caso il multiair è omologato €5 perchè ha lo S&S...
Per il resto motore fantastico nulla da dire poi mappato vien fori davvero bene
Per il resto motore fantastico nulla da dire poi mappato vien fori davvero bene
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
klau_89 ha scritto:Non monta lo start&stop perchè ha il DPF che la omologa €5, se ci fate caso il multiair è omologato €5 perchè ha lo S&S...
Per il resto motore fantastico nulla da dire poi mappato vien fori davvero bene
Quoto!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
140 cv e 360 nm...
non vedo l' ora
non vedo l' ora
bad- Evista Informato
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
140 cv???sarà una favola!bad ha scritto:140 cv e 360 nm...
non vedo l' ora
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
si arriva massimo a 143-145 cv lasciando il DPF, dopo comincia ad intasarsi di brutto, se lo si toglie si passano i 155 cv e ben 400 nm!Ant90 ha scritto:140 cv???sarà una favola!bad ha scritto:140 cv e 360 nm...
non vedo l' ora
ho letto di una mito 1.6jtdM sfappata e rimappata dall' officina torelli di massafra, ed è arrivata a questi risultati, cavolo stai dietro alle Gp abarth originali.
con 400 nm però la frizione chissà quanto resiste...
_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad- Evista Informato
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
porca xDbad ha scritto:si arriva massimo a 143-145 cv lasciando il DPF, dopo comincia ad intasarsi di brutto, se lo si toglie si passano i 155 cv e ben 400 nm!Ant90 ha scritto:140 cv???sarà una favola!bad ha scritto:140 cv e 360 nm...
non vedo l' ora
ho letto di una mito 1.6jtdM sfappata e rimappata dall' officina torelli di massafra, ed è arrivata a questi risultati, cavolo stai dietro alle Gp abarth originali.
con 400 nm però la frizione chissà quanto resiste...
io ho sentito che i consumi dovrebbero anche migliorare!
Ospite- Ospite
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
bad ha scritto:si arriva massimo a 143-145 cv lasciando il DPF, dopo comincia ad intasarsi di brutto, se lo si toglie si passano i 155 cv e ben 400 nm!Ant90 ha scritto:140 cv???sarà una favola!bad ha scritto:140 cv e 360 nm...
non vedo l' ora
ho letto di una mito 1.6jtdM sfappata e rimappata dall' officina torelli di massafra, ed è arrivata a questi risultati, cavolo stai dietro alle Gp abarth originali.
con 400 nm però la frizione chissà quanto resiste...
Bel risultato!!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
ragazzi, non essendo io molto pratico, che tipo di lavori vanno fatti per portare la potenza da 120CV originali con il DPF fino oltre 140CV lasciando sempre il DPF?
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
basta una semplice rimappa...Gianluka85 ha scritto:ragazzi, non essendo io molto pratico, che tipo di lavori vanno fatti per portare la potenza da 120CV originali con il DPF fino oltre 140CV lasciando sempre il DPF?
se poi metti anche un filtro a pannello sportivo ancora meglio!
_________________________________________________
Evo 1.6mjt: pinze nere - pedaliera, cornici casse e mostrine lineaccessori - filtro sprintfilter - rimappa by rpm power - barre duomi inferiori scara73 - molle H&R -35mm - ammo bilstein B8 - cerchi Team Dynamics Prorace 1.2 7.0X17 black - camber -2.0ant -1.5post - h4bixenon 6000K - illuminazione completa a led - pastiglie EBC yellowstuff - tubi in treccia -dischi forati baffati omnicompetition - centrale diretto e terminale 2X70 by scara73 - intercooler maggiorato da 7 litri - downpipe con kat 200 celle.
Gallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad- Evista Informato
- Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 40
Località : modena
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Penso che quei 20cv possano essere raggiunti cin la sola mappatura....correggetemi se sbaglio...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Ho fatto fare ad un mio amco la mappa sulla sua Mi.To 120cv M-Jet e lo devo dire TDI 170cv CIUPAAAAAAAAA...
positivamente si sente una bella differenza e viaggia tanto e siamo sui 145cv, ma negativamente si ha maggiori rigenerazioni DPF e dobbiamo fare molta più attenzione a non interrompere spesso le rigenerazioni.
Facciamo conto che OBBLIGATORIAMENTE ci vuole un tagliano massimo ogni 15.000 km, al mio amico gli si è accesa la spia del Service a circa 30.000km e il precedente lo aveva fatto sui 16.000...
C'è il suo pregio e difetto, io mi limito a mettere un bel filtro a pannello e STOP...
positivamente si sente una bella differenza e viaggia tanto e siamo sui 145cv, ma negativamente si ha maggiori rigenerazioni DPF e dobbiamo fare molta più attenzione a non interrompere spesso le rigenerazioni.
Facciamo conto che OBBLIGATORIAMENTE ci vuole un tagliano massimo ogni 15.000 km, al mio amico gli si è accesa la spia del Service a circa 30.000km e il precedente lo aveva fatto sui 16.000...
C'è il suo pregio e difetto, io mi limito a mettere un bel filtro a pannello e STOP...
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Questo dpf... comunque era anche abbastanza spinta la mappa...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
Medio-bassa non era affatto spinta davvero, anche perchè non puoi esagerare più di tanto co sto DPF, dimenticavo in più ha anche il pannello BMC
klau_89- Evista Informato
- Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 34
Località : Figline Valdarno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 120cv
ragazzi ma la 120CV oggettivamente come va? In concessionario difficilmente ne avranno da farmi provare.
Ho un parente con la penultima serie di GOLF diesel 115CV mi pare, mi dice che la sua (come tutte le VW) "vola" e sono le migliori... Mi ha consigliato di tentare di provare prima di firmare (onde evitare "fregature" o mal contenti)...ma non so se ci riusciro'... Voi che ce l'avete di gia' che mi dite in merito?? Siccome io abito in zona collinare, poche pianure, vorrei una macchina grintosa... Grazie
Ho un parente con la penultima serie di GOLF diesel 115CV mi pare, mi dice che la sua (come tutte le VW) "vola" e sono le migliori... Mi ha consigliato di tentare di provare prima di firmare (onde evitare "fregature" o mal contenti)...ma non so se ci riusciro'... Voi che ce l'avete di gia' che mi dite in merito?? Siccome io abito in zona collinare, poche pianure, vorrei una macchina grintosa... Grazie
Gianluka85- Evista Intellettuale
- Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 77cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 105cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.6 MultiJet 120cv
Pagina 1 di 7
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|