Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

+129
Cri92
prospero76
dario68
Addone91
Semperfiat
tripudio69
Michele Fortunato Cerri
bros
firstevo
punto2011
simons
RickRD500
amag12
Krisben90
Fabio95
blueangel666
grandepunto1.390cv
rino45
ferna48
koka71
mannaro1999
bassista1991
mike92
skeggia84
Ciro Punto Evo
fcn1
Raffaele431992
francesco svizzero
nicop84
mega
marcoTV
MichaelJordan17
carlosti02
gringo14
il calabrese92
Puntoevo1989
Madmazz
alexj1988
Punto2012Andrea
Tonydna
EdoSport
rEVOluzione
Alias89
fabio2475
matteo92
doct.wizy
lagle
gio-mylife
Dominator
ghiuso
bafiogabriele93
djadry
vinc3nzo
salvo189
MircoD
ilteto
Peppesa
puntonaturalpower
Ste93
francescod
tetorm
McTurbo
tojarod
Nikoevo
batman89i
marxbe66
Mirketto
fabiocr
smoker46
rikneroprovocatore
axio9100
puntoevo2
nicolavg
thommen
LucaRox
pilota80
gerardo1510
MBWASHERE
cembalo
TOPOLINIX
Svioloni
skypper66
guglielmo.paduos
BobDylan
tropicana
unoconlauno
dinooo87
vanigio
carl-rocca
AlessioEvo
piodj
mattatoio
sdrugio
fabio6063
dado19
govindo
marcello1968
pinuzzup
chegia
Devil02
Archimede
cplmpa
trial88
ronnieee
ivanisevic82
alominator
fchecco
gama83
pistu_foghecc
lognomo
vinix9
micettoferoce
silviu
Cesare
infrasoft
PINTO
blueice61
fabiokarate
kikko85
Lori Evo
darkdove
Zeus
Rix
okoro
kratos
mancio
Diego Corv
crazy
Cristian
133 partecipanti

Pagina 18 di 43 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 30 ... 43  Successivo

Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da skypper66 Ven 11 Nov 2011 - 16:49

ce qualkuno della prov di novara ke lo ha fatto? skypper66

skypper66
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 25.10.11
Età : 57
Località : prov. novara

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da BobDylan Ven 11 Nov 2011 - 19:44

skypper66 ha scritto:ce qualkuno della prov di novara ke lo ha fatto? skypper66

io Smile

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Svioloni Lun 21 Nov 2011 - 20:46

ciao!
allora oggi mi sono messo dietro a installare il sensore di temperatura esterna,
apro la calotta ed ho solo 3 fili, ma non mi sono dato per disperato, sono andato al nodo della portiera e ho verificato con la penne che arrivasse dal body computer allo nodo il segnale del sensore, quindi ho visto che la mia macchina era predisposta ma fino al nodo, quindi ho comprato i cablaggi nuovi per le portiere (sia destra che sinistra), ho quindi messo i cablaggi sia nelle portiere che negli specchietti quindi ora ho lo sbrinamento degli specchietti e il cablaggio completo ma non va perchè non è ancora attivato, quindi sono andato in fiat e con l'examiner non ci sono riusciti, e stoc ercando nei dintorni di pavia qualche officina con l'Accini leonardo, qualcuno mi può dare qualche indicazione?

Svioloni
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11
Età : 34
Località : pavia

A domenico.a piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da BobDylan Lun 21 Nov 2011 - 22:39

A meno che non trovi qualcuno che l'ha fatto nella tua zona qui sul forum l'unica cosa che puoi fare è telefonare alla Accinni e chiedere direttamente a loro gli indirizzi.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Svioloni Gio 24 Nov 2011 - 21:48

dalla Accini nessuno mi risponde e telefonando ho trovato un acida segretaria che non mi vuole dire niente....nel nord italia voi avete trovato qualcuno?

Svioloni
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11
Età : 34
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da BobDylan Ven 25 Nov 2011 - 0:40

Svioloni ha scritto:dalla Accini nessuno mi risponde e telefonando ho trovato un acida segretaria che non mi vuole dire niente....nel nord italia voi avete trovato qualcuno?

Io ne ho trovato uno a Torino e uno a Novara.

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da guglielmo.paduos Ven 25 Nov 2011 - 12:47

ragazzi io ho sistemato tutto..sono andato all'elettrauto che mi ha fatto l'attivazione del sensore nel body computer (25€ 1 minuto)..
poi 12 euro il cavo con sonda, unico problema riscontrato i fili del motorino dello specchio , sono invertiti dal cavo senza sonda a quello con sonda..
comunque ho invertito con calma i fili nello spinotto senza tagliare i fili e poi tutto ok..grazie

guglielmo.paduos
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Svioloni Ven 25 Nov 2011 - 20:21

BobDylan ha scritto:
Svioloni ha scritto:dalla Accini nessuno mi risponde e telefonando ho trovato un acida segretaria che non mi vuole dire niente....nel nord italia voi avete trovato qualcuno?

Io ne ho trovato uno a Torino e uno a Novara.
Mi puoi mandare via messaggio privato l'indirizzo e magari il numero di telefono di quello di novara? grazie mille

Svioloni
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.07.11
Età : 34
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da TOPOLINIX Gio 15 Dic 2011 - 23:06

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, vorrei installare anch'io il sensore della temperatura esterna su una PuntoEvo 1.3mjt blue&me. Ho trovato chi mi abilita la funzione con il Leonardo, ma non chi mi possa installare il sensore. Sapete indicarmi qualcuno in provincia di Milano,Monza e Brianza oppure in Lombardia. Grazie.

TOPOLINIX
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.12.11
Località : VIMERCATE

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da cembalo Lun 19 Dic 2011 - 16:58

Salve, è il mio primo post, scusate se non mi son presentato, ma mica son poi così interessante Very Happy

Eccomi al punto (sic): io pure avevo la dynamic (acquistata usata) senza sensore e senza sbrinamento: leggendo questa discussione, e grazie ad essa, ora ho installato sulla mia Punto Evo anche il sensore (e lo sbrinamento). Avevo fatto installare pure i fendinebbia, perciò con Leonardo della Accinni, ora ho attivato, oltre al sensore della temperatura, anche la luce sul cruscotto dei fendi davanti (altrimenti non si sapeva quand'erano accesi...).
NOTA IMPORTANTE: io ho il display digitale (quello semplice) e confermo che la temperatura c'è, solo che è alternativa nel menu dei vari kilometraggi, consumo carburante ecc.. : non lo sapeva neppure l'elettrauto che mi ha fatto il lavoro e la programmazione! Gliel'ho fatto vedere io Smile
Consiglierei quindi a Cristian di editare il primo post correggendo e scrivendo che è possibile con qualsivoglia display (semplice o multifunzione).

Mode OT ON
Ora dovrò interessarmi per la funzione cornering che è stata attivata nel body computer, ma ovviamente non funziona (mica che sia importante, ma giacché ho fatto 30, perché non fare 31?)
Mode OT OFF

Grazie a tutti


cembalo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da MBWASHERE Lun 19 Dic 2011 - 18:47

cembalo ha scritto:Salve, è il mio primo post, scusate se non mi son presentato, ma mica son poi così interessante Very Happy

Eccomi al punto (sic): io pure avevo la dynamic (acquistata usata) senza sensore e senza sbrinamento: leggendo questa discussione, e grazie ad essa, ora ho installato sulla mia Punto Evo anche il sensore (e lo sbrinamento). Avevo fatto installare pure i fendinebbia, perciò con Leonardo della Accinni, ora ho attivato, oltre al sensore della temperatura, anche la luce sul cruscotto dei fendi davanti (altrimenti non si sapeva quand'erano accesi...).
NOTA IMPORTANTE: io ho il display digitale (quello semplice) e confermo che la temperatura c'è, solo che è alternativa nel menu dei vari kilometraggi, consumo carburante ecc.. : non lo sapeva neppure l'elettrauto che mi ha fatto il lavoro e la programmazione! Gliel'ho fatto vedere io Smile
Consiglierei quindi a Cristian di editare il primo post correggendo e scrivendo che è possibile con qualsivoglia display (semplice o multifunzione).

Mode OT ON
Ora dovrò interessarmi per la funzione cornering che è stata attivata nel body computer, ma ovviamente non funziona (mica che sia importante, ma giacché ho fatto 30, perché non fare 31?)
Mode OT OFF

Grazie a tutti

se non sbaglio il cornering usa una centralina a parte che rileva l'angolo di sterzata! non so ma quelli che ho sentito che hanno montato i fendinebbia aftermarket non hanno potuto attivare il cornering!

comunque per quanto riguarda il sensore...devo farlo prima o poi!! però siccome utilizzare il Leonardo mi invalida la garanzia al 100% e la mia macchina adesso ha 3 mesi, posso semplicemente montare i due vetri con le resistenze e i cablaggi relativi senza attivare nulla vero? grazie

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da cembalo Lun 19 Dic 2011 - 19:33

MBWASHERE ha scritto:
[cut]...
comunque per quanto riguarda il sensore...devo farlo prima o poi!! però siccome utilizzare il Leonardo mi invalida la garanzia al 100% e la mia macchina adesso ha 3 mesi, posso semplicemente montare i due vetri con le resistenze e i cablaggi relativi senza attivare nulla vero? grazie
Credo che sì: l'intervento sul body computer invalidi la garanzia; in ogni caso non so come funzioni, al limite se il danno è proprio grosso, magari uno acquista il BC nuovo (siamo sui 350 credo...) e se lo mette come mamma l'ha fatto, altrimenti non so.
Comunque il discorso della garanzia non è certo così scontato: probabilmente dipende dalla concessionaria e dal tipo di danno, credo che se si rompe il piantone dello sterzo, la vedo dura che diano colpa al BC! ma non si può mai sapere.
In ogni caso anche la mia sarebbe ancora in garanzia, ma avere una macchina senza nemmeno il sensore della temperatura, nel 2012 (ok che lo fanno pagare a parte a suon di eurini), la trovo davvero una scelta commerciale stupida, come le troppe scelte della Fiat...ma qui uscirei dal topic e smetto.

cembalo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da gerardo1510 Mer 28 Dic 2011 - 14:12

io vorrei sapere se a firenze ,prato o pistoia ci sono officine con il leonardo per attivare il sensore temperatura esterna . grazie

gerardo1510
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da pilota80 Gio 29 Dic 2011 - 20:32

Allora io ho montato il sensore come da procedura avendo solo 3 fili allo specchietto ma il tizio con il Leonardo non ha saputo attivarmelo.....help me!!!!!

pilota80
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da LucaRox Gio 29 Dic 2011 - 22:28

grandissima pecca quella di non averlo come di serie! Assurdo...

Paradossalmente ho un auto con i comandi vocali ma SENZA un maledetto sensore per la temperatura!

LucaRox
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da pilota80 Ven 30 Dic 2011 - 13:21

Altra domanda ma i 2fili del sensore dato che sono entrambi grigi e' uguale a quale dei 2 connettori si attaccano?

pilota80
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da thommen Gio 19 Gen 2012 - 0:13


ho montato il tutto e mi è rimasto di attivare il sensore con il Leonardo.
C'è qualcuno nella mia zona che l'ha già fatto attivare e da chi?
Insomma quale elettrauto - officina lo possiede nelle Marche (io sono di Ancona).
Grazie

thommen
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.08.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Cristian Ven 20 Gen 2012 - 19:17

per conoscere le officine col leonardo contatta la accinni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 783019433

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da thommen Sab 21 Gen 2012 - 11:56

Cristian ha scritto:per conoscere le officine col leonardo contatta la accinni

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 783019433


Grazie, già fatto, ma per ben 2 volte la ACCINNI mi ha dato sempre lo stesso nominativo ...e non è un'officina, ma un venditore di pezzi di ricambio ;-/

Poi ne ho trovato un'altro a Fano ... (ci è andato un utente qui' sul forum) ma mi hanno chiesto per l'attivazione del sensore ben 70,00 euro . . . un furto !!!

Per fortuna ho scoperto che il sensore si può attivare anche con il software FIATECUSCAN e quindi a questo punto mi faccio l'attivazione da solo.

Spendero' qualche cosina di più, ma almeno acquistato il software ed il cavo x diagnosi . . . posso "giocarci" ogni volta che desidero. Very Happy

thommen
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.08.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da pilota80 Sab 21 Gen 2012 - 12:13

Sai come si attiva con ecuscan? Io ho software e cavo ma non conosco la procedura

pilota80
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da thommen Sab 21 Gen 2012 - 13:46

pilota80 ha scritto:Sai come si attiva con ecuscan? Io ho software e cavo ma non conosco la procedura


Se hai la versione registrata di Fiatecuscan, puoi farlo (semmai ti mandoil link per la procedura). Se invece hai la versione free o Krakkata . . .non puoi farlo.

thommen
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.08.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da cembalo Sab 21 Gen 2012 - 14:03

thommen ha scritto:
[...]

Poi ne ho trovato un'altro a Fano ... (ci è andato un utente qui' sul forum) ma mi hanno chiesto per l'attivazione del sensore ben 70,00 euro . . . un furto !!!
A me (nel veronese) ne hanno chiesti 150!
Argomentando che se qualcosa andava storto avrebbero dovuto sostituirmi il body computer e dunque si dovevano metter al riparo dal rischio...
Evil or Very Mad
Vabbuo': ne ho approfittato per attivare tutto quello che era possibile attivare (ovvero il cornering e con un po' di lavoro e un paio di micro relè, ora possiedo pure quello...)

thommen ha scritto:
Per fortuna ho scoperto che il sensore si può attivare anche con il software FIATECUSCAN e quindi a questo punto mi faccio l'attivazione da solo.

Spendero' qualche cosina di più, ma almeno acquistato il software ed il cavo x diagnosi . . . posso "giocarci" ogni volta che desidero. Very Happy
Non conosco questo sw, se è quello in uso nelle officine per la diagnosi, col mio elettrauto si era guardato se vi era la possibilità per attivare sta cosa, ma non si è visto nulla, Crying or Very sad
certo che se è così...

cembalo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da pilota80 Sab 21 Gen 2012 - 14:34

@ thommen: mandami il link per la procedura che ho il software completo e registrato

pilota80
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da thommen Sab 21 Gen 2012 - 16:11

pilota80 ha scritto:@ thommen: mandami il link per la procedura che ho il software completo e registrato


Io ho trovato questo link:
link grande punto

che rimanda a quest'altro:
GUIDA

é per la panda, ma la sequenza delle finestre del software dovrebbe essere identica (ovviamento cambiando il modello di auto) Cool

Quello che non ho capito è se è sufficente il solo cavo oppure necessitano anche gli adattatori. Chiedero' in giro! Rolling Eyes

thommen
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.08.11
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da pilota80 Sab 21 Gen 2012 - 16:52

Per la punto evo servono gli adattatori, e' scritto sul sito del fiatecuscan

pilota80
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.12.11

Torna in alto Andare in basso

Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!! - Pagina 18 Empty Re: Inserire il sensore della temperatura esterna originale. Si può!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 43 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 30 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.