135 CV Quanti siamo ad averla?
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Ogni 5 mila mi sembra veramente esagerato, io lo faccio circa ogni 15 mila Km.
In questo tagliando gli ho messo un bel -> Bardahl
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Merro- Evista Conoscitore
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Io alla mia tranne in questo tagliando che è quello del 1 anno di vita (ho quasi 6.000km) lo farò ogni 10.000km il cambio dell'olio e dei vari filtri.
DevilEvo- Evista Vissuto
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
il fatto e che il cuscinetto della turbina mi ha detto mio zio (che possiede concessionaria Fiat lancia alfa abarth) e molto sensibbile e alla minima inpurezza dell`olio potrebbe scioppare. cm tra 2109km lo cambia dato che arrivo ai 20000km.
gregyevo13- Chiavi in mano
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
@Merro: Sono andato a spulciare sui vari siti ed ho scoperto che si può fare via Fiat ECU Scan, quindi chiunque lo può fare a casa
@gregy: Addirittura così debole il corpo cuscinetti? 5k km mi paiono abbastanza eccessivi.. Certo dipende in quanto tempo si fanno, Ogni anno a qualsiasi kilometraggio è cosa buona e giusta cambiare olio
Comunque vi invidio molto il gioiello di motore che avete
@gregy: Addirittura così debole il corpo cuscinetti? 5k km mi paiono abbastanza eccessivi.. Certo dipende in quanto tempo si fanno, Ogni anno a qualsiasi kilometraggio è cosa buona e giusta cambiare olio
Comunque vi invidio molto il gioiello di motore che avete
GSimoneP- GP Club member
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
e un ottimo motore solo che manca qualche cv in piu e sto pensando o alla centralina novitec oppure il kit bonalume qualcuno di voi monta uno di questi?sono davvero indeciso
gregyevo13- Chiavi in mano
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
@GSimoneP: Grazie per l'informazione.
@gregyevo13: un piccolo dettaglio (forse hai solo confuso a dirlo) ma noi non abbiamo un cuscinetto nella turbina, ma una bronzina!
Costa meno (e questo conviene alle case costruttrici!)
Per l'impurezza dell'olio, in teoria il filtro serve a quello no? Altrimenti che ci stà a fare?
@gregyevo13: un piccolo dettaglio (forse hai solo confuso a dirlo) ma noi non abbiamo un cuscinetto nella turbina, ma una bronzina!
Costa meno (e questo conviene alle case costruttrici!)
Per l'impurezza dell'olio, in teoria il filtro serve a quello no? Altrimenti che ci stà a fare?
Merro- Evista Conoscitore
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
non mi sono confuso perche e un cuscinetto.
La maggior parte dei turbocompressori per veicoli passeggeri ad alta velocità utilizza un cuscinetto “semifluttuante” in unico pezzo che non ruota. Su questo cuscinetto c’è solo un’unica pellicola d’olio idrodinamica (tra l’albero e il cuscinetto) e questo determina un controllo migliore dell’unità rotante.
La maggior parte dei turbocompressori per veicoli passeggeri ad alta velocità utilizza un cuscinetto “semifluttuante” in unico pezzo che non ruota. Su questo cuscinetto c’è solo un’unica pellicola d’olio idrodinamica (tra l’albero e il cuscinetto) e questo determina un controllo migliore dell’unità rotante.
gregyevo13- Chiavi in mano
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Ok, la prendo per buona. Però è una bronzina a tutti gli effetti!
Dizionario
Dizionario
- Spoiler:
- bronzina
[bron-ʒì-na]
s.f.
1 MECC Cuscinetto di strisciamento in bronzo o acciaio, rivestito internamente di lega antifrizione, entro cui gira, opportunamente lubrificato, un perno rotante
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Merro- Evista Conoscitore
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
allora io intendendo cuscinetto dico la stessa cosa tua che dici bronzina io purtroppo vivo in swizzera e da noi non si usa questa parola ma comunque intendiamo la stessa
gregyevo13- Chiavi in mano
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Tranquillo, alla fine l'importante è capirsi!
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gregyevo13- Chiavi in mano
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
da ieri 21 Aprile 2012 felice possessore di Punto 2012 1.4 turbo 135cv!
Sono della provincia di vicenza e l'ho ordinata proprio ieri...!
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Daniel- Evista Informato
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Località : Vicenza
Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Complimenti!
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Merro- Evista Conoscitore
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
nuovissima a km0
skinos- Scopritore di Evo
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
ottima scelta!
Daniel- Evista Informato
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Che poi sto motore lo porti a 180 cv con una turbina con un R leggermente superiore e una bella mappatina di +0,5 bar!
lagle- Chiavi in mano
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
si infatti ma in fondo che ci fai con 180cv?Qui almeno nulla....Troppi velox...Le strade dove star tranquilli sono sempre meno e sempre più isolate e quindi trafficate...Io sulla strada di casa mia in 2 anni ho visto raddoppiare il traffico perchè la gente evitava le altre che hanno gli autovelox (tra l'altro sono quelli fuori norma, i cosidetti "velo ok") e la si può a stento considerare a 2 corsie...Però se ci si pensa davvero questo motore è una bomba...Leggevo inoltre che è stato concepito per essere associato alla turbina perchè cosi è molto più modulabile e prenderlo aspirato significa dimezzare le sue capacità...
Daniel- Evista Informato
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Età : 35
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Inoltre, cosa non da meno...è la trazione anteriore...di 180cv sull'anteriore non me ne frega niente a mio parere, e poi si..nonc'è piu il modo di sfruttarli purtroppo
lagle- Chiavi in mano
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Se non vi interessa perchè non ci andare in pista, ok.
Io che ci giro pure in pista, arrivare a 170 è interessante
Poi se si usa normale dopo consuma anche leggermente meno, poca roba eh.
Io che ci giro pure in pista, arrivare a 170 è interessante
Poi se si usa normale dopo consuma anche leggermente meno, poca roba eh.
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Merro- Evista Conoscitore
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Fin qui hai ragione, infatti sto davvero pensando di portare la mia in pista...E' che stando a quello che mi dicono devo mettere in preventivo di dover cambiare qualche pezzo!Merro ha scritto:Se non vi interessa perchè non ci andare in pista, ok.
Io che ci giro pure in pista, arrivare a 170 è interessante
Poi se si usa normale dopo consuma anche leggermente meno, poca roba eh.
Perchè si sa...Tra cordoli e frenate meglio non pensare a quello che non consumi in termini di pastiglie e gomme!
Oltretutto mi piacerebbe riuscirla a portarla al massimo ora che si avvicina il prima tagliando, così gli si da una spurgata ed è più prestante...!
Daniel- Evista Informato
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Io per ora di motore sono ancora originale, ho 51.000 KM. Se riesco il prossimo anno ci metto le mani in modo definitivo (intercooler, scarico e mappa), dopo sono a posto.
Per arrivare a 170 non bisogna cambiare niente, a parte il filtro dell'aria a pannello per aiutare un pò il motore.
Io faccio pure lo scarico per aiutare a soffrire meno la turbina, l'intercooler per farle respirare aria più fresca. Ma non sono obbligatorie da fare queste modifiche.
Poi se vuoi vedere com'è ora la mia vai nella mia gallery, clicca su Merro nella firma
Per arrivare a 170 non bisogna cambiare niente, a parte il filtro dell'aria a pannello per aiutare un pò il motore.
Io faccio pure lo scarico per aiutare a soffrire meno la turbina, l'intercooler per farle respirare aria più fresca. Ma non sono obbligatorie da fare queste modifiche.
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
al momento ho la garanzia di 4 anni e mi sono imposto di non fare modifiche...So che decade solo su quelle parti ma voglio andare sul sicuro...Quando decade inizio a farci dei bei pensieri...Ora do un'occhiata anche alla tua merro!Merro ha scritto:Io per ora di motore sono ancora originale, ho 51.000 KM. Se riesco il prossimo anno ci metto le mani in modo definitivo (intercooler, scarico e mappa), dopo sono a posto.
Per arrivare a 170 non bisogna cambiare niente, a parte il filtro dell'aria a pannello per aiutare un pò il motore.
Io faccio pure lo scarico per aiutare a soffrire meno la turbina, l'intercooler per farle respirare aria più fresca. Ma non sono obbligatorie da fare queste modifiche.
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Appena la mia bimba torna dal carrozziere la sfotazzo pure io!
Meteo permettendo!
Daniel- Evista Informato
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Anche io ho la garanzia di 5 anni, ma mi sono stancato di aspettare
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Piccolo OT...Su Thread dei tagliandi multiair potresti dirmi quanto hai speso per il primo?Perchè a me hanno sparato una cifra che mi sconvolto...Merro ha scritto:Anche io ho la garanzia di 5 anni, ma mi sono stancato di aspettare
Daniel- Evista Informato
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Re: 135 CV Quanti siamo ad averla?
Parlo ai possessori della 135cv , fate controllare filtro olio del turbo, si intasa molto facilmente e davvero piccolo cavolo :-( , con risultati che si possono ben immaginare. Poi se non bastasse il precatalizzatore non è in acciaio e quindi si raffredda molto lentamente, non spegnete subito il motore dopo una tirata.
Rex77- Scopritore di Evo
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