Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

+12
Luxintenebra
il_teo
stuto
morgan
peppinoevo
ASPIDE
Wonder
Rix
darkdove
nucciokitt
iaio92
checco24
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da Ospite Ven 26 Ago 2011 - 18:13

peppino modera i termini, grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da morgan Ven 26 Ago 2011 - 19:59

secondo me non c'e' da arrabbiarsi tanto, il discorso è questo:
hai messo i distanziali? bene sai benissimo a cosa andavi incontro quindi come ha gia scritto qualcuno 'chi è causa del suo mal pianga se stesso'! Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 512763 nessuno sta dicendo che ti sta bene o ti sta prendendo per il culo, ma come ho detto in un post precedente se ci sono delle regole vanno rispettate! poi se non le vuoi rispettare non ti lamentare se paghi 400 euro di verbale..... Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 884565
purtroppo funziona cosi pensi che a me non piacerebbe 'pacioccarla' un po'la mia evo? Very Happy
morgan
morgan
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 49
Località : carmagnola torino

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da peppinoevo Ven 26 Ago 2011 - 20:12

Aleximpreza ha scritto:peppino modera i termini, grazie.
ok scusa pero'
Stasera quando esco di pattuglia il primo che becco con i distanziali gli xeno etcc. lo faccio andare a piedi gli sequestro anche le scarpe , per scrivere il verbale avro' bisogno di una sedia .......male chi ci capita

Very Happy

P.s zona Prato, Scandicci restate a casa ragazzi Twisted Evil

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da iaio92 Ven 26 Ago 2011 - 20:29

peppinoevo ha scritto:
Aleximpreza ha scritto:peppino modera i termini, grazie.
ok scusa pero'
Stasera quando esco di pattuglia il primo che becco con i distanziali gli xeno etcc. lo faccio andare a piedi gli sequestro anche le scarpe , per scrivere il verbale avro' bisogno di una sedia .......male chi ci capita

Very Happy

P.s zona Prato, Scandicci restate a casa ragazzi Twisted Evil

grande... così si che mi piaci....... sequestra tutto e poi vendilo su ebay, magari ci guadagni qualkosa..

_________________________________________________
nell'asiutto o nel bagnato, curvo sempre come un dannato
..... Very Happy Exclamation

tessera gold n°01
Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Immagi29
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da Wonder Ven 26 Ago 2011 - 21:17

Qui si sta parlando di due argomenti diversi,
il primo la multa, sinceramente andare per via legali dopo che ti hanno sequestrato il libretto di circolazione e fatto una multa con patente credo che sia dura dimostrare che non eri te che hanno fermato e con una macchina diversa perchè il colore è grigio o è indicata male una provincia o un numero civico, sono proprio cose da avvocati e cavilli legali perchè ti voglio vedere andare davanti ad un giudice e dichiarare che non eri te e non era la tua macchina (dichiarare il falso è un reato penale comunque) quindi è meglio parlare con un legale serio,
la seconda cosa è che si sta parlando di cosa fanno le forze dell'ordine faccio qualche esempio banale se tutti facessero il loro dovere un giorno si e uno no prenderemmo una multa per divieto di sosta, e le cinture quante volte? già sapete che le cinture sono obbligatorie anche per i passeggeri posteriori vero!? mancata segnalazione di svolta con le frecce che quindi diventa guida pericolosa? si può andare avanti per 1 anno a scrivere su chi fa il proprio dovere e chi no, e ho parlato solo della macchina, dalle mie parti cerano i poliziotti "della uno bianca" che della gente ne hanno fatta fuori e pensavano di essere intoccabili poi tutti sanno com'è finita.
Quindi capisco lo sfogo di uno che prende una multa ma credo che arrivare a dire che il sistema non funziona si stia esagerando.

Ciao

P.S.
Sicuramente in buona fede sei stato ma forse oltre il tuo era meglio/giusto cancellare anche i nomi degli agenti coinvolti nel verbale.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da il_teo Sab 27 Ago 2011 - 9:54

iaio92 ha scritto:
io ti capisco.. Smile a mè stanno tutti sul ..................! invece di controllare quelli che rubano , ecc... vanno a fermare quello che va al lavoro alla mattina ed è in ritardo o quello che esce alle 6 e va a casa di corsa xk magati non vede l'ora di abbacciare la sua famiglia o cose del genere....!! che fastidio dà a loro o che problemi creano 2 distanziali o la valvola pop-off, o due luci allo xenon??

Magari quello che va al lavoro in ritardo alla mattina e corre, investe un bambino e lo ammazza. Sarebbe bastato svegliarsi 5 minuti prima.
Magari quello che esce alle 6 e va a casa di corsa perché non vede l'ora di abbracciare la famiglia taglia una curva (perché, ahimè, a volte i distanziali non bastano a tenere incollata l'auto alla strada), centra la macchina di un padre di famiglia che torna dal lavoro e ammazza lui e pure se stesso. Così nessuno dei due abbraccerà più la propria famiglia. E pensare che dopo 8-10 ore di lavoro non credo che i 5 minuti in più, prima di riabbracciare la famiglia, cambino la vita.
Magari (non tutti sono dei geni, eh!), uno con i fari allo xenon "fai da te" e regolati male abbaglia una madre di famiglia e questa va a spalmarsi contro un platano.
Wink

Poi, sinceramente, è capitato a tutti di avere a che fare con fdo di cattivo umore che si accaniscono inutilmente, ma generalizzare dicendo che ti stanno tutti sul pisello mi sembra di cattivo gusto. Magari la volta che qualcuno ti ruba la macchina e saranno proprio queste persone a ritrovartela cambierai idea.
Wink

il_teo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da iaio92 Sab 27 Ago 2011 - 12:37

il_teo ha scritto:
iaio92 ha scritto:
io ti capisco.. Smile a mè stanno tutti sul ..................! invece di controllare quelli che rubano , ecc... vanno a fermare quello che va al lavoro alla mattina ed è in ritardo o quello che esce alle 6 e va a casa di corsa xk magati non vede l'ora di abbacciare la sua famiglia o cose del genere....!! che fastidio dà a loro o che problemi creano 2 distanziali o la valvola pop-off, o due luci allo xenon??


Magari (non tutti sono dei geni, eh!), uno con i fari allo xenon "fai da te" e regolati male abbaglia una madre di famiglia e questa va a spalmarsi contro un platano.
Wink

Poi, sinceramente, è capitato a tutti di avere a che fare con fdo di cattivo umore che si accaniscono inutilmente, ma generalizzare dicendo che ti stanno tutti sul pisello mi sembra di cattivo gusto. Magari la volta che qualcuno ti ruba la macchina e saranno proprio queste persone a ritrovartela cambierai idea.
Wink

questa dei fari che possono creare un disastro mi è nuova e mi fa ridere.....SmileSmile quella incece del andare al lavoro o tornare a casa, io intendevo mica fare una gara, solo sorpassare un auto che va piano o stare un pochino soprai il limite.........
a mè è gia stata rubata una moto, portafoglio cellulare.... ma non mi hanno mai trovato nulla.. per fortuna la moto sono riuscito a trovarmela, la loro risposta ai furmi è stata che sono oggetti di poco valore... quindi , spero proprio che non mi rubino la macchina( tocca ferro)..... aspetta, un conto è mettere fari distanziali assetto, e un altro è un furto, omicidio ecc.... sono due cose distinte....

_________________________________________________
nell'asiutto o nel bagnato, curvo sempre come un dannato
..... Very Happy Exclamation

tessera gold n°01
Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Immagi29
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da il_teo Sab 27 Ago 2011 - 13:19

iaio92 ha scritto:
questa dei fari che possono creare un disastro mi è nuova e mi fa ridere.....SmileSmile

Allora augurati che NON ti capiti.
Wink

il_teo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da Luxintenebra Sab 27 Ago 2011 - 13:20

Quella dei fari non fa ridere.
Un tizio con un BMW nuovo 2 sett fa circa ha tenuto gli abbaglianti accesi (allo xeno) mentre mi veniva incontro e ho fatto veramente fatica a non sbandare dato che ero praticamente senza visuale! -.-"

_________________________________________________
Galleria
Punto Evo Fun 1.3 MultiJet II 75cv Bianco Divino
Hi-Fi con Subwoofer | Tetto Apribile Skydome | Cerchi in Lega 16" | Spoiler | Minigonne | Vetri Oscurati | Sensori di Parcheggio | Bracciolo Portaoggetti | Ambient Light | Sedili Anti Colpo-di-Frusta | Retrovisori Sbrinabili Elettricamente | Freno a Mano e Cuffia cambio in Pelle Nera con cuciture Rosse | Striscia Rossa "GTI" Style | Terminale TRX62
Luxintenebra
Luxintenebra
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 31
Località : Castel Guelfo di Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da iaio92 Sab 27 Ago 2011 - 14:04

Luxintenebra ha scritto:Quella dei fari non fa ridere.
Un tizio con un BMW nuovo 2 sett fa circa ha tenuto gli abbaglianti accesi (allo xeno) mentre mi veniva incontro e ho fatto veramente fatica a non sbandare dato che ero praticamente senza visuale! -.-"

ragazzi, pure le lampadine alogene in posizione abbaglianti ti danno tanto fastidio....... parliamoci chiaro, tuttti gli abbaglianti danno fastidio..

_________________________________________________
nell'asiutto o nel bagnato, curvo sempre come un dannato
..... Very Happy Exclamation

tessera gold n°01
Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Immagi29
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da Luxintenebra Sab 27 Ago 2011 - 14:53

Lo Xeno fa una luce più intensa e bianca e a me sinceramente dava più fastidio quella di quando uno mi tiene gli abbaglianti alogeni accesi! D:

_________________________________________________
Galleria
Punto Evo Fun 1.3 MultiJet II 75cv Bianco Divino
Hi-Fi con Subwoofer | Tetto Apribile Skydome | Cerchi in Lega 16" | Spoiler | Minigonne | Vetri Oscurati | Sensori di Parcheggio | Bracciolo Portaoggetti | Ambient Light | Sedili Anti Colpo-di-Frusta | Retrovisori Sbrinabili Elettricamente | Freno a Mano e Cuffia cambio in Pelle Nera con cuciture Rosse | Striscia Rossa "GTI" Style | Terminale TRX62
Luxintenebra
Luxintenebra
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 31
Località : Castel Guelfo di Bologna

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da iaio92 Sab 27 Ago 2011 - 18:49

Luxintenebra ha scritto:Lo Xeno fa una luce più intensa e bianca e a me sinceramente dava più fastidio quella di quando uno mi tiene gli abbaglianti alogeni accesi! D:

bè si lo sò anchio che dano più fastidio, ma volevo dire che anche le alogene danno fastidio e nn poco....

_________________________________________________
nell'asiutto o nel bagnato, curvo sempre come un dannato
..... Very Happy Exclamation

tessera gold n°01
Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Immagi29
iaio92
iaio92
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 1940
Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da checco24 Dom 28 Ago 2011 - 15:19

io ragazzi non vi capisco.... non sto dicendo che non sono nel torto anzi ora lo so bene che sono fuori legge.
Però hanno sbagliato anzi meglio non hanno saputo compilare un verbale correttamente e non sanno scrivere in italiano, e visto che ridevano e sbeffeggiavano sento con il mio avvocato e se riesco ad invalidare il tutto... scusate ma ci godo e non poco o se no pago e stop..

morale non mi dite che se mi lasciavano andare rischiavano di qua e di la ed evitiamo battutine inutili "con il c*lo degli altri..." "chi è causa del suo mal ..."
io di persone che non toccano e possono fare di tutto ne conosco a volontà conosco agenti e figli di FDO che hanno mezzi elaborati oltre il soft tuning.. e quindi la legge non è uguale per tutti!!!

poi a te che dici stasera il primo che capita lo mando a piedi, complimenti..
poi magari passa un conoscente che anche se è in torto non gli fai niente (non mi venite a dire che non è così sarebbe la c*zz*ta più grossa al mondo)
ragazzi la verità è che con la divisa le FDO in italia si credono di comandare il mondo!!
Poi vanno a scrivere un verbale ridendo e prendo per il c*lo e non sanno nemmeno scrivere... ridicolizzando se stessi...

ps: gli xeno montati fai da te e non regolati sono rischiosi e non poco, tolgono visuale e uccidono come proiettili altrochè i distanziali!!!

adesso evitate di andare fuori tema.. non obbligo nessuno a scrivere, grazie

_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24
checco24
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da ovale Lun 29 Ago 2011 - 13:27

Secondo me non è colpa delle Fdo....fanno semplicemente il loro duro lavoro...
Dovrebbero rivedere le leggi ed essere un po meno rigidi con il tuning...e più rigidi in altre cose!!

_________________________________________________
Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 4j55csi
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... Very Happy 
Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 875825286Galleria
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da sdrugio Mar 30 Ago 2011 - 17:27

allora un aiuto sulla multa te la posso dare, esperienza di un mese fa capitata a mio padre: fermo in divieto di sosta e fermata davanti alla banca (divieto messo una settimana prima e molti sono stati multati per questo) passano due vigilesse e mentre mio padre faceva bankomat..... 2 minuti queste due belle donne........ passavano e come falchi iniziavano a scrivere. multa fatta non ricordo la cifra ma sui 70 euro. le due super acculturate nel verbale hanno scambiato la mia grande punto per una fiat duna e sul colore grigio metallizzato mentre la mia e grigio pessimo umore cioe' un grigio scuro e non argento. mio padre tutto incazzato torna a casa e non aveva fatto caso agli errori, così gli faccio presente la cazzata sul verbale e lui con un gran sorriso si e' messo a ridere..... siam andati dal capo dei vigili che conosciamo da una vita e lui si e' meso a ridere, mi ha preso la multa e ce l'ha ritirata in quanto se avessi fatto ricorso avrei vinto senza nemmeno batter ciglia. un altra volta a Carpegna (che a quanto ho capito checco sei di quelle zone o la multa te l'hanno fatta la') sulla multa avevano scritto tutto bene tranne il nome di mia madre...... fernanda da libretto e Alessia quando scrivevano perche' mentre stava scrivendo io parlavo al tel con mia sorella, siccome ero un po girato l'ho ripresa richiamandola per nome, il carabiniere non so se si e' confuso perche' nel frattempo parlava e scriveva con il collega, io mi sono accorto subito e gia' iniziavo a ridere sotto i baffi perche' sapevo gia' che se non si accorgevano prima di ripartire e correggevano l'errore non l'avrei pagata, hanno sbagliato e non l'ho pagata.

l'errore lo hanno fatto loro, la tua e' bianco radioso se non erro sul libretto c'e' pure scritto, loro devono copiare quello scritto, quindi il vizio di forma lo hanno fatto loro quindi non so fino a che punto loro siano nel giusto e tu nel torto, consiglio rivolgiti ad un avvocato per un consiglio, magari la multa la potresti pure svincolare, il problema e' che loro si sono presi il libretto, quindi la revisione te la dovrai fare anche se non sono sicuro al 100%. allora ti consiglio di fare un salto da un avvocato......
poi ma come caz Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 992822 sono messi PU e' la vecchia provincia ed e' piu' di un anno che sono passati sotto Rimini RN, pensate a quanto ci costano ste zucche in ricorsi a noi contribuenti solo perche' non sono in grado di copiare quello che c'e' scritto tra ricorsi al giudice di pace........ allora e' vero, la disoccupazione ha creato un bel mestiere........ il proseguo non lo scrivo ma tutti la filastrocca la conosciamo.........

_________________________________________________
CLICCA MY GALLERY
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da sdrugio Mar 30 Ago 2011 - 17:29

a proposito checco se le molle ti sevono per la revisione io non ho fretta
Razz Razz Razz

_________________________________________________
CLICCA MY GALLERY
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da checco24 Mar 30 Ago 2011 - 18:11

ottime news
cmq il libbretto l'ho preso ho dovuto montare due potenza nuove (per via della spalletta usurata) ma almeno ora posso usarla...

sdrugio per le molle dimmi te quando sei disponibile, che ci mettiamo d'accordo Smile

_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24
checco24
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da tom1.6sport Gio 15 Mar 2012 - 14:09

Ragazzi un paio di cose, se posso. La prima è che le ruote oltre la sagoma della carrozzeria, anche senza distanziali, sono sanzionabili.

La seconda è una domanda in merito ai distanziali: se smonto le mie ruote in lega non originali con ET42 dalla Punto Evo e le monto su una nuova ipotetica e fantomatica Abarth Punto Evo, che richiede ET39, il montaggio di distanziali da 3mm per recuperare il valore di progetto sarebbe consigliato, legale, autorizzato o si ricadrebbe nell'argomento di questo topic?

PS: l'itagliano, oltre alle FdO, siamo in molti a non saperglielo.... Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 2939955995
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da checco24 Gio 15 Mar 2012 - 14:23

ti posso dire che se monti un qualsiasi distanziale sei sanzionabile
lo stesso se monti un cerchio con un ET diverso dall'originale (anche se a volte si fa fatica ad notarlo, almeno che non sia esageratamente sporgente)..

...poi in ITALIA c'è sempre chi può e chi no!!

..vedo tanti libretti da ritirare quotidianamente... ma i BUFFONI di turno evidentemente hanno gli occhi BENDATI!!

_________________________________________________
Punto Evo 1.4 Turbo MultiAir 2@@cv - 3 Porte - Bianco Radioso - Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17 - Sky Dome - Bracciolo - Calotte Cromate - Bi-Zona - Hi-Fi Sound System con Sub. - Kit Fumatori - Ruotino R17 - Pred. Blue&Me Tom Tom - Cruise Control ecc.|Fari artigianali led|xenon 6500k|Pinze brembo maserati|Dischi Ø305|Filtro bmc|Molle eibach pro kit|Bilstein B8|Tappetini velluto personalizzati|Cover chiave abarth perla|Manometro turbo deporacing|Scarico oversize Ø63 supersprint|Cat200 brain|Estintore|Luci pozzanghere ghost|Castrol ovunque|Cerchi sparco assetto gara R17 Et30|EBC Yellow|Tubi in Treccia|Mappa EcuLab Performance
checco24
checco24
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Rimini

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da Manu_Mj.85 Mar 8 Mag 2012 - 14:00

Aleximpreza ha scritto:I distanziali non sono illegali, la ruota fuori sagoma o carreggiata è illegale: è la conseguenza del suo utilizzo standard, ovvero la modifica dei dati della carta di circolazione (ovvero l'allargamento della carreggiata) a farti passare rogne.

Nessuna legge vieta espressamente l'utilizzo del distanziale.


La carreggiata anche se non è indicata sul libretto, è comunque segnata in motorizzazione...
Di conseguenza l'allargamento (purtroppo) di solito non è tollerato...

Se bastasse restare dentro il parafango sarei interessato pure io....

_________________________________________________
Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 2015_04_19_13_46_56_Copia

Evo 1.3 Multijet II 16v DPF S&S 75 cv 5p MyLife
Grigio Intellettuale

Assetto H&R + Koni Str.t, barre di rinforzo telaio in acciaio, luci targa, frecce laterali, bagagliaio, plafoniera e retromarcia a led, Aluminium 17'' + Toyo Proxes CF2 205/45 R17, scarico Evo Sport 1.6 Mj, spoiler originale Sport, battitacco e battivaligia by Ivano, pomello Sparco Tecno, cuffie cambio e freno a mano in pelle nera, cornice cambio silver, calotte cromate, filtro BMC, plafoniera fumè, interno completo Lounge (volante in pelle, pannelli porte e sedili).
Kit invernale: Cerchi in lega originali 15'' + Fulda Kristall Montero3 185/65 R15
Manu_Mj.85
Manu_Mj.85
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1556
Data d'iscrizione : 29.05.11
Età : 38
Località : prov.Torino

Torna in alto Andare in basso

Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali" - Pagina 3 Empty Re: Ritiro del libretto/Revisione Straordinaria e 398€ di Sanzione!!! "Distanziali"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.