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tetorm- Evista Esperto
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tetorm- Evista Esperto
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
Io uso quotidianamente il Bullock Excellence (blocca pedali) modello K, e di notte metto anche il Bullock Defender, a mio giudizio ben progettato e molto pratico, con la caratteristica che se lo installi a regola d'arte come provi a forzarlo sulla nostra evo suona il clacson!
Ma forse sono anche eccessivo, nel mio isolato ci sono altre Evo senza neanche un antifurto e non le hanno mai toccate.
Comunque conta soprattutto dove parcheggiate, mettetela sempre in posti ben illuminati, strade principali dove la notte passano le volanti di servizio, o ancora meglio davanti a banche, bancomat o negozi con la vigilanza privata...li riconoscete perchè sulla saracinesca c'è l'adesivo solitamente... I ladri non rischiano tanti slalom per una Evo.
Ma forse sono anche eccessivo, nel mio isolato ci sono altre Evo senza neanche un antifurto e non le hanno mai toccate.
Comunque conta soprattutto dove parcheggiate, mettetela sempre in posti ben illuminati, strade principali dove la notte passano le volanti di servizio, o ancora meglio davanti a banche, bancomat o negozi con la vigilanza privata...li riconoscete perchè sulla saracinesca c'è l'adesivo solitamente... I ladri non rischiano tanti slalom per una Evo.
highzed- Evista Informato
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
per il defender basta tagliare la porzione di volante interessata e te lo tolgono. io oggi vado a comprare il bullock aero plus. copre tutto il volante.
tetorm- Evista Esperto
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
Si ma io lo metto in abbinamento all'Excellence se hai letto. Insomma un ladro inizia ad avere qualche minuto di troppo (sempre se è bravo)
Qui da noi a Roma i furti d'auto non sono fatti da grosse associazioni malavitose con una organizzazione alle spalle, ma sono compiuti per lo più da delinquentelli dei ghetti periferici, o da qualche zingaro di passaggio dal drogato che ha bisogno di un mezzo o cose così.
Il deterrente è molto efficace quindi.
Qui da noi a Roma i furti d'auto non sono fatti da grosse associazioni malavitose con una organizzazione alle spalle, ma sono compiuti per lo più da delinquentelli dei ghetti periferici, o da qualche zingaro di passaggio dal drogato che ha bisogno di un mezzo o cose così.
Il deterrente è molto efficace quindi.
highzed- Evista Informato
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
certo 2 cose sono meglio di una! io per ora inizio con bullock aero plus e a breve dovrei cambiare assicurazione con passaggio ad antifurto satellitare oltre a quello elettronico originale fiat e bullock aero plus. se me la rubano con 3 antifurti vado a lourdes!
tetorm- Evista Esperto
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
ciao highzed ho ripensato a quanto hai detto, non comprerò il bullock aero plus, ma il defender, potresti spiegarmi per cortesia come fai a metterlo a mestiere e far suonare il clacson nel caso di forzatura?!? anche con un messaggio privato. grazie in anticipo.highzed ha scritto:Io uso quotidianamente il Bullock Excellence (blocca pedali) modello K, e di notte metto anche il Bullock Defender, a mio giudizio ben progettato e molto pratico, con la caratteristica che se lo installi a regola d'arte come provi a forzarlo sulla nostra evo suona il clacson!
Ma forse sono anche eccessivo, nel mio isolato ci sono altre Evo senza neanche un antifurto e non le hanno mai toccate.
Comunque conta soprattutto dove parcheggiate, mettetela sempre in posti ben illuminati, strade principali dove la notte passano le volanti di servizio, o ancora meglio davanti a banche, bancomat o negozi con la vigilanza privata...li riconoscete perchè sulla saracinesca c'è l'adesivo solitamente... I ladri non rischiano tanti slalom per una Evo.
tetorm- Evista Esperto
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
Te lo spiego qui potrebbe servire ad altri...non c'è nessun mistero!
Per prima cosa occupati della lunghezza della staffa, tieni presente che una volta regolata questa rimarrà per sempre così, è una regolazione definitiva e capirai da solo il perchè...
Quindi, sotto la staffa c'è un bullone, NON STRINGERLO, prima regola la lunghezza della staffa, per farlo non ricordo se devi svitare il bullone o si fa senza neanche toccarlo.
Bene la staffa deve essere lunga quanto basta per creare intralcio se tu ipoteticamente ruotassi il volante con il defender montato, quindi dipende da quanto tu tieni il volante lontano dalla plancia (quindi ovviamente devi aver regolato il volante in maniera corretta per te, almeno a grandi linee...).
Non regolarla più lunga di quanto basta a creare intralcio anche se vedi che il cruscotto della nostra evo è molto profondo, perchè la staffa più è lunga meno è sicura allo scassinamento.
Ok una volta presa bene questa misura con una chiave stringi il dado...vedrai che quel dado sparisce magicamente! E' entrato dentro la staffa e non è più recuperabile (se no i ladri lo userebbero per smontarti la staffa)
Seconda fase, qui non c'è nulla di definitivo, ma va cmq fatto bene.
Se noti la staffa ha un brandeggio, cioè varia il suo angolo rispetto alla placca che va sul volante, e c'è una grossa vitona con bullone che ne arresta la corsa ad un certo angolo, sta sopra, nello spazio che si crea tra staffa e placca quando lo chiudi a panino per capirci.
Bene svitando e avvitando quella vitona (ricorda di bloccarla con il bullone dall'altra parte) puoi regolare questo brandeggio.
Devi regolarlo in modo che quando monti il tutto la staffa non si possa sollevare dal cruscotto, anzi un pochino deve premere.
Blocca il tutto e hai fatto.
Se hai regolato bene tutto vedrai che quando lo monti se provi ad alzare la staffa, o piegarla...come se fossi un ladro che vuole deformarla, appena la tocchi ti suona il clacson! perchè la piastra del defender ti preme sul volante.
Una cosa...quando hai preso dimestichezza prendi l'abitudine di metterlo e levarlo senza far strofinare le "palle" della staffa troppo sul cruscotto, alla lunga lo segnano se non ci fai attenzione. Niente di grave cmq, è plastica su plastica, non graffia...
Per il volante invece vai tranquillo, c'è la gommapiuma dietro la placca...
Se hai dubbi chiedi
Per prima cosa occupati della lunghezza della staffa, tieni presente che una volta regolata questa rimarrà per sempre così, è una regolazione definitiva e capirai da solo il perchè...
Quindi, sotto la staffa c'è un bullone, NON STRINGERLO, prima regola la lunghezza della staffa, per farlo non ricordo se devi svitare il bullone o si fa senza neanche toccarlo.
Bene la staffa deve essere lunga quanto basta per creare intralcio se tu ipoteticamente ruotassi il volante con il defender montato, quindi dipende da quanto tu tieni il volante lontano dalla plancia (quindi ovviamente devi aver regolato il volante in maniera corretta per te, almeno a grandi linee...).
Non regolarla più lunga di quanto basta a creare intralcio anche se vedi che il cruscotto della nostra evo è molto profondo, perchè la staffa più è lunga meno è sicura allo scassinamento.
Ok una volta presa bene questa misura con una chiave stringi il dado...vedrai che quel dado sparisce magicamente! E' entrato dentro la staffa e non è più recuperabile (se no i ladri lo userebbero per smontarti la staffa)
Seconda fase, qui non c'è nulla di definitivo, ma va cmq fatto bene.
Se noti la staffa ha un brandeggio, cioè varia il suo angolo rispetto alla placca che va sul volante, e c'è una grossa vitona con bullone che ne arresta la corsa ad un certo angolo, sta sopra, nello spazio che si crea tra staffa e placca quando lo chiudi a panino per capirci.
Bene svitando e avvitando quella vitona (ricorda di bloccarla con il bullone dall'altra parte) puoi regolare questo brandeggio.
Devi regolarlo in modo che quando monti il tutto la staffa non si possa sollevare dal cruscotto, anzi un pochino deve premere.
Blocca il tutto e hai fatto.
Se hai regolato bene tutto vedrai che quando lo monti se provi ad alzare la staffa, o piegarla...come se fossi un ladro che vuole deformarla, appena la tocchi ti suona il clacson! perchè la piastra del defender ti preme sul volante.
Una cosa...quando hai preso dimestichezza prendi l'abitudine di metterlo e levarlo senza far strofinare le "palle" della staffa troppo sul cruscotto, alla lunga lo segnano se non ci fai attenzione. Niente di grave cmq, è plastica su plastica, non graffia...
Per il volante invece vai tranquillo, c'è la gommapiuma dietro la placca...
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highzed- Evista Informato
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
ok grazie. oggi vado a comprarlo a ti farò sapere.
tetorm- Evista Esperto
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
scusa gotrek tu dici che se la macchina non viene ritrovata non becchi un quattrino ,io mi sono fatto fare stamattina un preventivo alla unipol che monta il sistema unibox e mi ha detto che in caso di furto se l ' auto non viene ritrovata mi viene comunque pagata..era la prima cosa che mi interessava sapere
albex5- Scopritore di Evo
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Data d'iscrizione : 02.04.11
Re: Antifurto di serie & aftermarket
Io ormai da anni uso sempre MED come allarme,sono sempre una garanzia a mio avviso. Sulla Evo in più ho aggiunto un modulo GSM Gemini che quando scatta l'allarme ma chiama e manda sms a 3 persone,peró il costo sale. Per modelli di valore elevato invece consiglio sempre un buon satellitare tipo VIASAT.
febalex- Evista Conoscitore
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Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 42
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Qualche chiarimento sull'antifurto
Un saluto affettuoso a tutti. Come da titolo, vorrei maggiori informazioni circa il funzionamento dell'antifurto. Qualche giorno fa ho ritirato la mia Evo MyLife 1.2 3p 69CV, e gli ho fatto montare pure l'allarme WFS (allarme modulare, prevede le protezioni perimetrale e volumetrica (escludibile) e una sirena autoalimentata intelligente), che gestisco col telecomando in dotazione. Vorrei chiedere alcune cose, sperando di togliermi qualche dubbio:
-1- la protezione volumetrica come si esclude?
-2- l'allarme si attiva semplicemente chiudendo la macchina tramite pressione dell'apposito tasto sul telecomando?
-3- se l'allarme dovesse suonare come si disattiva?
-4- per prova mi sono chiuso dentro la macchina, ma l'allarme non ha mai suonato (sentivo solo dei beep)! Quindi, mi chiedo, in quali occasioni suona?
-5- la funzione DEAD LOCK sembra non funzionare, ho fatto la prova ma lo sportello dall'interno si apre! Quindi, mi chiedo, la funzione è attiva solo per certi modelli e/o allestimenti?
-6- la marca dell'antifurto è MetaSystem?
Grazie mille delle vostre preziose risposte.
-1- la protezione volumetrica come si esclude?
-2- l'allarme si attiva semplicemente chiudendo la macchina tramite pressione dell'apposito tasto sul telecomando?
-3- se l'allarme dovesse suonare come si disattiva?
-4- per prova mi sono chiuso dentro la macchina, ma l'allarme non ha mai suonato (sentivo solo dei beep)! Quindi, mi chiedo, in quali occasioni suona?
-5- la funzione DEAD LOCK sembra non funzionare, ho fatto la prova ma lo sportello dall'interno si apre! Quindi, mi chiedo, la funzione è attiva solo per certi modelli e/o allestimenti?
-6- la marca dell'antifurto è MetaSystem?
Grazie mille delle vostre preziose risposte.
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Punto MyLife 1.2 3p 69CV
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porfirius- Scopritore di Evo
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Località : Siracusa
Re: Antifurto di serie & aftermarket
Ciao,
penso che le cose siano cosi :
1) Credo (non sono sicuro) che la macchina vada chiusa usando la chiave e
non il telecomando.
2)Si.
3)Inserendo la chiave nel blocchetto di accesnsione e ruotando (senza
mettere in moto).
4)L'antifurto ha circa 30 sec. dal momento che viene inserito
per "tararsi" ein quel periodo non suona.
5)Credo che sia una funzione presente solo su certi mercati esteri, tutti
quelli che conosco o di cui ho letto non hanno questa funzione.
6) Si.
Buone Feste
penso che le cose siano cosi :
1) Credo (non sono sicuro) che la macchina vada chiusa usando la chiave e
non il telecomando.
2)Si.
3)Inserendo la chiave nel blocchetto di accesnsione e ruotando (senza
mettere in moto).
4)L'antifurto ha circa 30 sec. dal momento che viene inserito
per "tararsi" ein quel periodo non suona.
5)Credo che sia una funzione presente solo su certi mercati esteri, tutti
quelli che conosco o di cui ho letto non hanno questa funzione.
6) Si.
Buone Feste
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Re: Antifurto di serie & aftermarket
Wonder ha scritto:Ciao,
penso che le cose siano cosi :
1) Credo (non sono sicuro) che la macchina vada chiusa usando la chiave e
non il telecomando.
2)Si.
3)Inserendo la chiave nel blocchetto di accesnsione e ruotando (senza
mettere in moto).
4)L'antifurto ha circa 30 sec. dal momento che viene inserito
per "tararsi" ein quel periodo non suona.
5)Credo che sia una funzione presente solo su certi mercati esteri, tutti
quelli che conosco o di cui ho letto non hanno questa funzione.
6) Si.
Buone Feste
Grazie mille per la tua risposta. Se posso, vorrei sapere un'ultima cosa: se l'allarme dovesse entrare in funzione (tipo la notte) stacca dopo un tot di tempo, oppure devo per forza scendere e fare la procedura che mi hai spiegato al punto num. 3.
Ti ringrazio di nuovo.
E tanti auguri di buona Pasqua a te e a tutti gli utenti.
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Punto MyLife 1.2 3p 69CV
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porfirius- Scopritore di Evo
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Età : 43
Località : Siracusa
Re: Antifurto di serie & aftermarket
oddio fantastico quell'antifurto luca!
angelju29ro- Evista Esperto
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Età : 32
Località : Vittoria (Ragusa)
Re: Antifurto di serie & aftermarket
SALVE RAGAZZI.
VOGLIO FAR MONTARE L'ANTIFURTO SULLA MIA PUNTO.
1: SAPETE IL PREZZO IN FIAT?
2: SE LO FACCIO DA ALTRO INSTALLATORE PERDO GARANZIA?
3: SONO DI ROMA CONOSCETE QUALCHE INSTALLATORE DI FIDUCIA? DAL MIO 280 EURO CON TELECOMANDO SU STESSA CHIAVE E POI SUONA ANCH ESE LA ALZI PER TOJERE CERCHI.
GRAZIE MILLE BUONA NOTTE
VOGLIO FAR MONTARE L'ANTIFURTO SULLA MIA PUNTO.
1: SAPETE IL PREZZO IN FIAT?
2: SE LO FACCIO DA ALTRO INSTALLATORE PERDO GARANZIA?
3: SONO DI ROMA CONOSCETE QUALCHE INSTALLATORE DI FIDUCIA? DAL MIO 280 EURO CON TELECOMANDO SU STESSA CHIAVE E POI SUONA ANCH ESE LA ALZI PER TOJERE CERCHI.
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Mirketto- Evista Esperto
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
Per quanto riguarda la disattivazione dell'allarme ci sono due casi:
- disattivazione temporanea (fino alla prossima chiusura): premere il tasto di apertura dell'auto e poi richiudere.
- disattivazione allarme "impazzita": (come ha detto Wonder) Inserendo la chiave nel blocchetto di accesnsione e ruotando (senza
mettere in moto).
Il prezzo dell'allarme si aggira sui 300 euro e conviene farlo installare in Fiat per evitare problemi di garanzia.
Per i cerchi ti consiglio di installare dei bulloni anti furto .
- disattivazione temporanea (fino alla prossima chiusura): premere il tasto di apertura dell'auto e poi richiudere.
- disattivazione allarme "impazzita": (come ha detto Wonder) Inserendo la chiave nel blocchetto di accesnsione e ruotando (senza
mettere in moto).
Il prezzo dell'allarme si aggira sui 300 euro e conviene farlo installare in Fiat per evitare problemi di garanzia.
Per i cerchi ti consiglio di installare dei bulloni anti furto .
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
vr80 grazie mille delle risposte.
i bulloni antifurto? ti spiego purtroppo non ho sempre lavorato un anno sono stato senza lavoro e o conosciuto molte persone e ti posso assicurare al 1000 per mille che esistono kit con tutti i bulloni antifurto esistenti. percio' preferivo quello che quando la alzi suona cosi esco e gli do una mazzata. grazie mille buona cenaaaaaaaaaaa
i bulloni antifurto? ti spiego purtroppo non ho sempre lavorato un anno sono stato senza lavoro e o conosciuto molte persone e ti posso assicurare al 1000 per mille che esistono kit con tutti i bulloni antifurto esistenti. percio' preferivo quello che quando la alzi suona cosi esco e gli do una mazzata. grazie mille buona cenaaaaaaaaaaa
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
Purtroppo esistono anche i telecomandi autoapprendenti (fortunatamente non sono alla portata di tutti) per disattivare l'allarme. I kit di chiavi per bulloni antifurto li ho visti dai gommisti. Un gommista nemmeno me lo chiese, svitò tutto direttamente.
Il modulo anti sollevamento Meta System lo ho fatto montare anche io.
Il modulo anti sollevamento Meta System lo ho fatto montare anche io.
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
mi ricordo che c'era anche uno che funzionava a radio frequenza che anche se in un capannone o in un garage il segnale veniva rintracciato. Ma la possibbilita' di ritrovare l auto e' direttamente proporzionata ai ricevitore istallati sulle auto della polizia
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"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: Antifurto di serie & aftermarket
ho chiesto in fiat 390 ma mi a sconsigiato di montarlo perche tenato è solo volumetrico e non fanno l'antisollevamento. se lo faccio montare dal mio tecnico perdo la garanzia ma detto
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Mirketto- Evista Esperto
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
Stamattina ho lasciato la macchina,(arrivata 3 giorni fa)dall'elettrauto di "famiglia" e mi ha proposto 2 antifurti volumetrici piu il kit alzacristalli.
Gemini oppure Metasystem,entrambi a 250 euro compreso il lavoro.
Mi ha consigliato il Gemini,perchè un po piu affidabile.
Domani monto i bulloni da montare sulle ruote per evitare il furto dei cerchi in lega.
Ora sto piu tranquillo.
Gemini oppure Metasystem,entrambi a 250 euro compreso il lavoro.
Mi ha consigliato il Gemini,perchè un po piu affidabile.
Domani monto i bulloni da montare sulle ruote per evitare il furto dei cerchi in lega.
Ora sto piu tranquillo.
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
Ultima modifica di lionheart il Sab 18 Giu 2011 - 15:22 - modificato 1 volta.
lionheart- Evista Conoscitore
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Re: Antifurto di serie & aftermarket
io ho fatto un'assicurazione con Genertel, e mi montano loro un antifurto satellitare
felis- Scopritore di Evo
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